Vai al contenuto

I leoni di Albione


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Mentre Lorenzo e Abram si scambiano battute, il rumore di campanelli, tamburelli e campanacci diventa via via più forte, finchè alla fine li vedete arrivare...

Una dozzina di creature dal corpo umano ma dalla testa di caprone risale goffamente la china dell'altura su cui vi siete risvegliati, saltando e ballando grottescamente al suono (ma sarebbe meglio definirlo cacofonia) dei loro strumenti; qualcuno sembra avere anche degli strani flauti ricurvi, anche se non riuscite a sentirne alcun il suono prodotto. La maggior parte di queste creature sono completamente nude, lasciando vedere organi sessuali maschili deformi e sproporzionati, mentre solo qualcuno indossa brandelli e stracci che forse una volta erano vestiti.

Ma la cosa più raccapricciante è la creatura deforme che avanza in mezzo a loro. Un colosso alto quasi tre metri, oscenamente obeso, si sposta muovendosi su tre paia di gambe dall'aspetto umano, ma dal piede caprino; la testa, oscenamente oblunga, è dotata di 3 coppie di occhi per lato, una cavità putrescente dove dovrebbe esserci il naso e una bocca irta di denti sottili e aguzzi, da cui cola incessantemente una bava giallastra e pende una lingua oblunga. Tre corni sovrastano la nuca, simili ad una sorta di corona, uno dei quali spezzato a metà.

Vedete che i campanacci di cui sentivate il suono sono conficcati con grossi anelli direttamente nella carne del suo ventre obeso, da cui sgorga pus dall'aspetto nauseabondo, mentre conficcati nella schiena ha due pali di legno, che terminano sulla sommità con due teste imbalsamate: una sembra quella di una qualche bestia altrettanto orripilante, ma l'altra è indubbiamente umana.

Questo gruppo di creature da incubo è così preso dalla frenesia della loro danza sgraziata che non vi vedono se non dopo che hanno risalito la china, sorpresi quanto voi di vedervi lì davanti.

@tutti 

Considero che siate tutti rivestiti e armati e che abbiate tutti gli incantesimi pronti. Avete l'iniziativa, ma non è un round di sorpresa: se volete commentare o dire qualcosa prima di passare al combattimento potete farlo liberamente.

mappa https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FZEigHKCf_SsngG1OThTfFAMjCRnQJeGX9QFSXgX00s/edit#gid=0

@tutti 2 

Ho chiamato la creatura Jaggernaut in mancanza di un nome migliore con cui definirlo, è solo sinonimo di creatura grossa e violenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima risposta

Giorgio Forgianti

con difficoltà cerco di scorgere la fonte del suono, ma riesco a capirlo quando ormai è già troppo tardi

creature orribili, simili a quelli che immaginavo fossero gli abitanti dell'inferno, arrivano marciando verso di noi; il ribrezzo che provo osservandoli è minore solo del terrore che mi assale quando ci scorgono

ho affrontato tante battaglie, ma sempre contro umani e simili; niente nella vita poteva prepararmi ad una vista simile. Con la speranza che non sia reale, estraggo ascia e scudo e mi preparo a tutto

che sia sogno, magia o realtà, queste cose infernali non sembrano amichevoli dico tirando fuori tutto il coraggio che posso se qualcuno ha un'idea geniale, è il momento di dirlo!

intanto considero le nostre possibilità di combattere: so che posso fare affidamento sulle capacità dei miei compagni, ma, non conoscendo quelle creature e considerando la superiorità numerica, non posso che constatare che non abbiamo molte speranze di vincere

per adesso non agisco, voglio vedere come va, resto comunque pronto ad intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti

Abram Kazlauskas

La tensione che si stava venendo a creare fra me e Lorenzo viene spezzato dalla comparsa delle figure che risalgono la collina. Ma che diavoleria è mai questa? Da quale girone infernale sono usciti questi abomini? Non posso far altro che dimenticarmi totalmente dei miei compagni di sventura e concentrarmi su queste creature metà uomini, metà bestie.

Ma è il colosso deforme che attira maggiormente la mia attenzione. Alla vista di quell'orrida creatura non posso fare altro che sudare freddo e impallidire. No..non è possibile. Questo non puo' essere..

Terrore e raccapriccio dipingono il mio volto...ma le parole di Giorgio fanno si che riprenda il controllo della situazione. Non è il momento di farsi prendere dal panico penso, e con estrema velocità impugno il grande arco e incocco due frecce.

Continueremo un'altra volta la nostra chiacchierata dico a Lorenzo senza distogliere lo sguardo dalle infernali creature ma ora cosa suggerisci di fare?

@DM

Attendo Lorenzo, ma se uno dei "minion" si dovesse avvicinare a più di 9 metri, lo attacco.
ATTACCO: [utilizzo tiro multiplo: due attacchi con stesso TxC vs stesso bersaglio] +7(+11 base, -4 tiro multiplo); 1d8+3 danni. (1d8+5 se sono considerati umani)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni della Rovere

Per Dio, da quali gironi infernali escono questi demoni? Poi realizzando il pericolo dico Non facciamoci circondare, sono numerosi. Sfodero l'arma ma non la impugno stando in posizione di guardia ma comunque pronto ad affrontare i mostri. Non credo sia saggio ingaggiarli in combattimento!

 se vedo ostilià nelle bestie Preparo: attacco +8 2d6 +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert De Craon

Quando vedo comparire le deformi creature sgrano gli occhi per lo stupore e il ribrezzo ma è la grottesca quanto grande creatura al centro della formazione ad incutermi più timore delle altre; sbatto le palpebre mentre cerco di articolare qualche parola ma senza successo, poi però mi riscuoto Non sono giunto fin qui per morire per mano di queste deformi creature..

I miei compagni reagiscono prima di me ma sono, saggiamente, restii a combattere visto il maggior numero delle creature presenti che, almeno per il momento, non si sono certo rivelate ostili anche se mi faccio ben poche illusioni al riguardo E' ora di far vedere agli altri quanto posso essere utile..

Attingendo ai poteri arcani che scorrono innati dentro di me, recito una formula magica: un sottile raggio azzurro parte dal mio corpo e colpisce in maniera innocua ogni mio compagno Non abbiate timore dico agli altri Lasciate che la mia magia vi pervada senza opporre resistenza

@ DM

Azione standard: casto Velocità (Manuale del Giocatore, pag 306) prendendo tutti i miei compagni

Ti ricordo gli effetti dell'incantesimo:

- in caso di azione di attacco completo possono effettuare un attacco extra al bonus massimo

- +1 ai TxC, +1 alla CA (bonus di schivata) e +1 ai TS sui Riflessi (qualsiasi condizione che provoca la perdita del bonus di Des, fa perdere anche il bonua alla CA e al TS sui Riflessi)

- tutti i tipi di velocità della creatura aumentano di 9 m (bonus di potenziamento)

Azione di movimento: arretro portandomi in AA9

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti i miei compagni rimango totalmente spaesato dallo strano risveglio. Il paesaggio tutto intorno a noi ha qualcosa di strano, di infernale. E' come se non ci trovassimo più sulla Terra, ma in qualche altra strana dimensione. Cerco di pensare a come sia possibile una cosa del genere, ma non riesco a trovare una risposta. Per la prima volta nella mia vita, il mio animo ribelle e guascone è messo a dura prova e non riesco a dire nulla. Mi limito ad ascoltare i discorsi degli altri, guardandomi attorno con aria smarrita e spaventata.

I miei timori aumentano con l'avvicinarsi dei suoni e dei campanelli. La cacofonia si fa sempre più forte, finché, alla fine, ci compaiono davanti una dozzina di strane creature, quali non ho mai visto. Le loro fattezze deformi, la loro danza forsennata e la litania dei loro strumenti mi turbano a tal punto che per un istante le gambe vacillano e il mio pensiero è solo per la fuga. A trattenermi, però è forse la nausea che mi provoca la vista della creatura più grossa. Un'ammasso obeso e deforme, dalle fattezze innaturali e oscene.

N.. Non può essere vero... la mia voce è tremante, incredula questo è per forza un sogno.. Non possono esistere tali creature demoniache!

Di fianco a me vedo i miei compagni reagire. La cosa mi infonde un minimo di coraggio e mi riporta alla realtà. Estraggo lo stocco e un pugnale, preparandomi a colpire. Proprio come i miei compagni decido di attendere, aspettando che siano i nuovi arrivati a fare una prima mossa.

DM

Rimango dove sono: se dovessero dimostrarsi ostili e uno mi viene addosso gli faccio attacco completo: stocco +6 1d6 15-20/x2, pugnale +6 1d4 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Castaldi

Quando vedo comparire all'improvviso quelle creature immonde, lascio cadere nel vuoto la domanda di Abrahm.

I miei timori si stan pian piano tramutando in realtà, avevo già visto questo tipo di creature, ma solo nei libri che avevo studiato tempo fa al monastero, prima che l'inquisizione li bruciasse tutti, insieme al mio mentore..

Intuisco che questi sono esseri che non appartengono al nostro mondo e mi concentro per riportare alla mia mente tutte le informazioni che ho per affrontare al meglio questi abomini e per passarle ai miei compagni.

con un azione stantard eseguo una prova di conoscenze sul tipo esterno per conoscere le caratteristiche di questi esseri e per attivare Knowledge devotion: Con Piani (+12)

mentre con un azione di movimento eseguo una prova di conoscenze oscure:

tattiche sugli uomini bestia (Cd 15) + 1 ai txc; CD 25 +2txc; CD 35 +3 txc  Conoscenze Piani +12

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un primo momento di smarrimento, le creature lanciano quasi all'unisono un verso a metà tra un belato e un urlo di rabbia, dopodichè caricano a testa bassa, nel vero senso della parola, cercando di incornarvi.

Della Rovere, Paccinelli e Abram sono però pronti e reagiscono rapidamente, aiutati anche dal potere magico di De Craon, e senza alcuna difficoltà si sbarazzano dei nemici più veloci, tanto che in realtà solo Della Rovere subisce l'attacco di queste strane creature. Le restanti chiudono comunque lo spazio tra loro e voi, arrivando praticamente a contatto con ognuno; il fatto che però alcune di queste mostruosità restino nelle retrovie lascia intendere che ci sia una sorta di logica o strategia nel loro attacco, e che non si limitano ad aggredirvi con furia ferina.

Anche il grottesco gigante avanza, molto lentamente emettendo a sua volta un verso gorgogliante, che solo lontanamente ricorda un linguaggio di senso compiuto.

 

@Tutti 

Siete sotto l'effetto di Velocità castato da De Craon, che vi da un attacco aggiuntivo, +1 alla CA e +1 ai TS di Riflessi. Calcolatelo voi nei vostri spoiler, altrimenti io mi dimentico.

@Della Rovere

4 PF di danno per l'incornata

@Castaldi 

Non sono esterni, quindi le tue prove di Conoscenza Piani falliscono (o meglio riescono, e ti viene in mente che non sono Esterni). Ti viene in mente che queste creature vengono citate in antiche leggende classiche dell'età Imperiale e Pre-Imperiale; se non sbagli si chiamano Caprinidi, e sono in qualche modo imparentati con i ben più famosi satiri.

 Situazione Punti Ferita

Per ora solo Della Rovere ha subito 4 PF

Mappa:  https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FZEigHKCf_SsngG1OThTfFAMjCRnQJeGX9QFSXgX00s/edit#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedrigo Paccinelli

Nel momento in cui gli strani esseri belano all'unisono e caricano in nostra direzione, mi sento il sangue gelare nelle vene. Non ho mai visto nulla di simile in vita mia e il non conoscere l'entità della forza del mio avversario mi disorienta. La prima ondata si abbatte su di me, Giovanni ed Abram e mi sfugge un sospiro di sollievo quando vedo che i primi nemici cadono a terra morti. Non sembrano poi così tanto forti, questi caproni.. E' bastato infilzarli una volta... penso, concentrandomi già sul prossimo avversario.

Sento il mio corpo pervaso da una strana frenesia, le mie gambe sono più scattanti del solito e le mie braccia più veloci. Ne approfitto per colpire il secondo essere che mi si è presentato davanti.

DM
Attacco l'uomo bestia 5:  stocco +7 1d6 15-20/x2, pugnale +7 1d4 19-20/x2 +  stocco +7 1d6 15-20/x2, pugnale +7 1d4 19-20/x2 La mia CA diventa 19 e i riflessi 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Forgianti

mentre noi indugiamo, le creature si fanno coraggio e attaccano, vedo le prime abbattersi sugli altri e cadere e mi rimprovero di essere stato codardo e non essere avanzato per combattere in prima linea

forte di qualche magia che mi rende rapido mi lancio contro una delle bestie rimasta indietro, tentando di abbatterla

carico la bestia 2:

tiro per colpire: 5 + 3(forza) + 1 (perfetta) + 1 (focalizzata) + 2 carica - 3 (att. poderoso) = +9

danni: 1d10 + 3(forza) + 3(att. poderoso) = 1d10+6

ca: 19 + 2(scudo) + 1 (magia) - 2 (carica)= 20

riflessi => 3

se non sbaglio posso fare comunque solo un attacco in carica

urlo mentre mi lancio contro la bestia forza! non lasciamoci circondare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Castaldi 

Orbene, come prima cosa, vediamo di toglierci dalla mischia  esclamo cercando di mantenere la calma. 

@ DM

Faccio un passo indietro di 1,5 metri per evitare l'attacco di opportunità, lancio volare e mi dirigo in X8 a una decina di metri da terra.

CA in caso di attacchi 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert De Caon

La prima ondata degli abomini cade sotto i colpi dei miei compagni, resi più rapidi grazie alla mia magia; uno di essi però riesce a raggiungermi Meglio mettersi al sicuro adesso..

Faccio un passo indietro e, tracciando un singolo simbolodi potere, mormoro una breve formula arcana, svanendo poi alla vista

@ DM

Azione gratuita: passo di 1,5 m in AB10

Azione standard: casto Invisibility su me stesso (durata 6 minuti)

P.S. ehm.. involontariamente mi sa che ho fatto dei "danni" sulla mappa.. Scusa ma non sapevo di poterla modificare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo scontro diventa via via più intenso, tanto che Castadi e De Caon decidono di defilarsi, ognuno a modo suo: il primo si alza da terra, mentre il secondo sparisce alla vista. Il resto del gruppo invece semina morte tra le creature caprine: Paccinelli elimina con due rapide stoccate il suo avversario diretto, della Rovere sventra il suo nemico, e Forgianti decapita un terzo uomo-bestia.

Anche Kazlauskas elimina un avversario, piantandogli una freccia tra gli occhi, ma i suoi attacchi contro l'abominio sembrano inefficaci: le sue frecce si conficcano in profondità nella carne del mostro, ma a quanto pare non ne risente minimamente.

I restanti caprinidi caricano Abrams, Paccinelli e Della Rovere: tutti e tre vengono incornati con violenza dalle creature, ma quello che subisce danni maggiori è Paccinelli.

Il colosso intanto si fa avanti ancora di qualche metro, quindi si ferma e fa qualcosa di assolutamente insolito e apparentemente folle: sollevato un braccio dalla mano artigliata, lo cala con estrema violenza verso il suo stesso ventre e si strappa da solo un grosso pezzo di carne. Una fiammata erompe dallo squarcio che si auto inflitto, cauterizzando la ferita e diffondendo nell'aria un nauseabondo olezzo di carne putrida bruciata, dopodichè scaglia il pezzo di carne in mezzo al campo di battaglia. Non appena la massa putrescente e sanguinolenta tocca terra, questa esplode in una fiammata che investe praticamente tutti, caprinidi compresi, ad eccezione di Forgianti e Castaldi: le tre bestie vengono rapidamente consumate dal fuoco e muoiono tra belati di agonia che fanno gelare il sangue.

@Della Rovere

Subisci 3 PF + 11 PF da fuoco

@Kazlauskas

Subisci 3 PF + 11 da fuoco

@Paccinelli

Subisci 7 PF +10 PF da fuoco

@De Craon

Subisci 16 PF da fuoco

 

Mappa https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FZEigHKCf_SsngG1OThTfFAMjCRnQJeGX9QFSXgX00s/edit#gid=0

TUTTI, riepilogo PF

Della Rovere 18 PF subiti

Kazlauskas 14 PF subiti

Paccinelli 17 PF subiti

De Craon 16 PF subiti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Forgianti

carico una delle creature, eliminandolo facilmente, tanto che comincio a sperare di sopraffarli.

Ma l'essere orrendo da un'altra prova della sua natura malsana, e mentre cerco di resistere alla puzza, la creatura scaraventa un pezzo di carne facendolo esplodere

ripreso dall'orrore, noto che i caprinidi vengono travolti, lasciandoci soli con il gigante

ad osservarlo sembra imponente, ma mi viene un'idea per abbatterlo colpiamolo alle gambe, azzoppiamolo! urlo mettendo via lo scudo per impugnare l'ascia con tutta la mia forza

con velocità dovrei riuscire ad arrivare a P8 in un turno, se ho contato male mi fermo prima e non attacco

altrimenti: attacco con due mani mirando ad una gamba

tiro per colpire: 5 + 3(forza) + 1 (perfetta) + 1 (focalizzata) - 3 (att. poderoso) = +7

danni: 1d10 + 4(forza) + 6(att. poderoso) = 1d10+10

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel giro di pochi attimi sento il mio corpo pervaso da mille dolori. L'incornata dell'uomo capra è quasi nulla in confronto alle bruciature dovute all'attacco della mostruosa creatura obesa. Vedo che il Forgianti lo sta caricando, ma la cosa che più mi preoccupa è stato notare che la freccia di Klazauskas non ha riscontrato il benchè minimo effetto.. Guardo la punta del mio stocco... So bene, per esperienza, che i danni che infligge sono molto simili a quelli di un dardo che penetra nelle carni.

Maledizione.. Quella freccia gli è penetrata in mezzo agli occhi senza fargli il minimo danno... penso, stringendo i denti per il dolore.

Ragazzi... Io credo invece che dovremmo fuggire.. propongo, avendo notato che l'abominio di certo pecca in velocità.

DM

Indietreggio di 1,5m mettendomi in difesa totale. Se vedessi che gli altri ascoltano il mio consiglio batto in ritirata al massimo della velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Castaldi

Maledetto demonio!! Vediamo se almeno questo ti fa male..

Non ho ben capito se è un'aberrazione o una bestia magica..quindi:

Azione gratuita: prova di conoscenza per capire se è un aberrazione (conoscnze dungeon +11) e se è immune al fuoco

Azione di movimento: Prova di conoscenze oscure potenza se ho capito che è un'aberrazione bene, altrimenti la faccio sul tipo "bestia Magica" (con arcane +12)

Azione standard: lancio un raggio rovente contro il mostro:

TxC contatto a distanza 4+1=+5 ( 4d6 danni da fuoco)

Se è immune al fuoco, anziche raggio rovente lancio Unto sulla sua posizione. CD 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni della Rovere

Ehi non è che poi il ciccione qua esplode! Dico arrabbiato preparandomi ad affrontare il mostro, vedo Forgianti incitarci ad azzopparlo Ehi Quale delle SEI gambe? Scatto caricando il mostro dal lato sinistro cercando di tranciargli il braccio e qualche gamba.

Allora entro in Frenesia turbinante(+4For +2ca e +1 attacco) e carico il mostro facendo anche attacco in salto (saltare +11): tre attacchi con poderoso di 3

TxC +10/+10/+8 Danni: 2d6+ 4for +6 attacco in salto  per questo turno ho ancora ca di 17 dal prossimo è 19  

(sicuramente ho fatto errori se calcoli diversamente ) mi rimangono 5 turni di ira dopo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...