Darth Ronin Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Sebbene un po' perplesso per la richiesta di Paccinelli, Marcel non ha problemi a lasciarvi da soli: - Certo, certo, nessun problema. - dice finendo in fretta la fetta di pane che aveva appena preparato. Poi, mettendo in un piattino qualche focaccina, chiama la moglie e la invita ad uscire dal salone con lui: - Ad ogni modo, io vi aspetto qua fuori con i cavalli. Henriette ha preparato anche delle bisacce con un po' di viveri, nel caso vogliate passare la notte nei boschi. Fate pure con comodo, è una bella giornata e non abbiamo molta fretta.
Ilyanor Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Lorenzo Castaldi Andate pure signori, io stamattina non ho molta fame inoltre ho bisogno di un po' di tempo per pregare nostro Signore, vi raggiungo appena avrò terminato.. Rimango un po' da solo in camera a riflettere su ciò che è successo, scartabellando un po' dei tomi che porto sempre con me alla ricerca di qualcosa che potesse darmi una vaga idea di quanto ci è capitato durante la notte, ma non riesco a trovare nulla.. Dopo aver terminato di preparare le mie preghiere scendo per la colazione e ascolto la richiesta di fedrigo, evidentemente molto turbato dall intera vicenda.. Amico mio, esclamo rivolgendomi a Fedrigo appena vedo il borgomastro allontanarsi, posso intuire le tue preoccupazioni e credimi, sono certo che sono condivise da tutti coloro che sono in questa stanza.. Probabilmente questo che abbiamo vissuto è stato solo un avvertimento, magari un segnale per impedirci di ficcare il naso in cose che non ci riguardano, abbiamo rischiato di perdere un nostro compagno, eppure Giovanni è ancora qui fra noi.. Potremmo lasciar perdere e tornare ad Arezzo, sarebbe forse l idea migliore, tuttavia non potrei più vivere sereno al pensiero di addormentarmi e risvegliarmi nel bel mezzo di una battaglia campale fra diavoli e demoni, è per questo che voglio andare in fondo a questa storia.. Ed è alquanto improbabile che la faccenda della bestia non sia collegata in qualche modo al nostro sogno.. Io dico di provare ad approfondire la questione, nel momento in cui ci accorgeremmo che le nostre forze non sono sufficienti a eradjcare il problema, saremmo sempre in tempo a fuggire.. Nostro Signore ci protegge..
Athanatos Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Giorgio Forgianti Lorenzo mi risveglia dai miei pensieri con il suo discorso, la sua calma mi rasserena, dato che ormai ho imparato a fidarmi della sua saggezza; tuttavia intervengo su quanto detto cosa vi fa credere, Castaldi, che il nostro sogno sia collegato alla bestia? chiedo non trovando alcun nesso tra le due cose allora signor Kazlauskas, abbiamo cose da dirci? perché non cominciate voi? e se lui sapesse veramente tutto della banca?, e questo sogno fosse solo un trucco per farci confessare? le voci che ho sentito sui metodi dell'inquisizione sembrano favorire questa ipotesi; e lo stesso Lorenzo ne è la prova vivente da quel che ha raccontato
dalamar78 Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Robert De Craon La colazione che ci viene servita è abbondante e molto ben preparata e, per non offendere la padrona di casa, mangio un paio di fette di pane ancora caldo con del miele; quando fedrigo ci invita a seguirlo per un colloquio privato fra noi altri, mi alzo e lo seguo Anche io non sono convinto che il sogno, se così vogliamo chiamarlo, sia in qualche modo collegato alla Bestia che terrorizza queste terre dico dopo aver sentito l'ipotesi di Lorenzo, aspettando poi altri commenti o interventi Robert De Craon La colazione che ci viene servita è abbondante e molto ben preparata e, per non offendere la padrona di casa, mangio un paio di fette di pane ancora caldo con del miele; quando fedrigo ci invita a seguirlo per un colloquio privato fra noi altri, mi alzo e lo seguo Anche io non sono convinto che il sogno, se così vogliamo chiamarlo, sia in qualche modo collegato alla Bestia che terrorizza queste terre dico dopo aver sentito l'ipotesi di Lorenzo, aspettando poi altri commenti o interventi
Loki86 Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Fedrigo Paccinelli Sono sollevato nel vedere che anche tutti i miei compagni di ventura avvertono come me la necessità di parlare dell'accaduto. Ascolto attentamente quello che ognuno di loro ha da dire a riguardo, ma alla fine rispondo guardando Lorenzo negli occhi. E' vero, Castaldi! Giovanni è ancora tra noi,non è realmente morto fortunatamente.. Ma non voglio aspettare che lui, io o qualsiasi altro di voi lo sia davvero per fermarmi.. Siamo venuti qua a caccia di bracconieri e furfanti...Non di poteri paranormali.. Andiamo... Sono certo che nessuno di noi credesse davvero alla storia della "Bestia"... Diavoli, demoni.. Tutte creature mitologiche, alla quale solo i creduloni danno credito.. Almeno fino a stanotte.. Ora però è tutto diverso.. Ora sappiamo.. Quelle.. Quelle creature ripugnanti era..erano reali! Li abbiamo tutti i lividi sul corpo.. Non è stata solo un'allucinazione.. Siamo veramente sicuri di volerci immischiare in qualcosa di così grosso? Fisso smarrito i miei compagni, sperando che qualcun'altro proponga di andarcene per sempre da questo posto maledetto. Possibile che io sia l'unico paralizzato dal terrore?
Ilyanor Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Lorenzo Castaldi Quindi secondo voi, un gruppo variegato di sette persone, alcune delle quali neanche si conoscono tra loro, che giunge in questo sperduto villaggio appositamente per stanare una fatidica bestia, rimane "casualmente" vittima di una allucinazione collettiva?sarà, ma a me questa storia non convince per nulla, e adesso ho proprio voglia di vederci chiaro!
Athanatos Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Giorgio Forgianti rimango pensieroso, ascoltando gli altri Giovanni era morto? che incubo! ed io sono stato impotente mentre uno dei miei compagni moriva! forse dovremo andarcene rispondo a Fedrigo ma come ce ne andremo! diremo che siamo scappati per paura o che abbiamo deciso di tirarci indietro dopo aver promesso di aiutare questa gente? In tutti i casi sarebbe vergognoso poi faccio una pausa per far capire che questo punto mi preme molto quello che è successo è stato terribile, ma se noi ce ne andassimo e ci perseguitasse ogni notte per tutta la vita? Se questa "bestia" di Tallard è la causa della nostra "visione" significa che ci teme, quindi dobbiamo distruggerla prima che possa farci altro male! se invece la causa è un'altra, a noi ignota, non ci sarebbe motivo di abbandonare questo luogo, perché tanto ci seguirebbe ovunque! finisco il mio ragionamento, aspettando che tutti possano averlo chiaro, poi ribadisco quindi la cosa più saggia per me è restare qui e andare a caccia di mostri! che Dio ci aiuti se qualunque cosa abbia fatto il sogno sia reale e sia nostro nemico, tra tutte le ipotesi sarebbe quella peggiore! anche peggio dell'inquisizione!
Grunt Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Abram Kazlauskas La richiesta di Forgianti mi indispettisce, ma al contempo mi fa pensare..E' lecito dubitare di un estraneo, ma il modo in cui ha svincolato l'attenzione su di me...e se nascondesse qualcosa? Congetture ovvio, ma per il momento è meglio stare attento.Rispondo con un breve sguardo, poi rimango in silenzio ad ascoltare gli altri. Sono anche io terrorizzato da quello che abbiamo vissuto mi rivolgo a Fedrigo in tono basso, guardando fuori dalla finestra Solo a pensare a quelle creature...mi si gela il sangue. Comprendo benissimo la tua paura. Scosto lo sguardo verso i presenti, cogliendo il timore e il disagio nei loro occhi che tanto cercano di nascondere Sono sicuro che tutti i presenti qui, ti capiscano perfettamente. Ma cosa dovremmo fare? Abbandonare tutto? Fuggire e fare finta che non sia accaduto nulla sperando che non si verifichi mai più? Punto gli occhi verso Paccinelli Magari abbandonando questa gente ad una sorte ben peggiore? Lascio all'uomo il tempo di riflettere in silenzio, poi mi rivolgo agli altri prima che possano riprendere la parola A questo punto rifiuto anche io la casualità dell'evento. Credo che il sogno, se così lo si possa definire.. tasto i lividi con cui mi sono risvegliato sia stato il frutto di qualcosa di ben preciso.. lascio cadere la frase in modo da far intendere che potrei avere delle idee a proposito. Accetto l'ipotesi della..magia distacco questa parola dal resto della frase ..magia alla quale mi sembra di capire che i signori Castaldi e De Craon siano affini. Credo ora sia quindi doveroso da parte mia, chiedervi che tipo di relazione vi è fra voi e queste..arti.
zinco Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Giovanni Della Rovere Rimango silenzioso mangiando tranquillamente il pasto offertoci senza badare troppo alla discussione quando però sento le ipotesi di abbandonare questa missione mi riviene in mente la notte della perdita del mio feudo e la morte dei miei compagni e sbattendo il pugno dico Non possiamo farci spaventare da una visone e tornare a casa con la coda tra le gambe! Quelle fiamme sembravano così...reali, mi hanno ucciso ma ancora sono qua e non cederò un'altra volta ad una forza più grande della mia! Darth Alla fine salgo di barbaro normale, per i punti ferita ho un d12 me lo tiri tu?
dalamar78 Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Robert De Craon Ascolto le varie ipotesi che i miei compagni formulano ma, forse, potrebbero avere ragione, anche se non ne sono del tutto convinto; mentre rifletto su quanto ho appena udito Abram si rivolge direttamente a me Che relazione ho con la magia? dico con un mezzo sorriso La stessa che ho con il mio sangue. La magia è sempre stata parte di me.. Di più non saprei che dire.. In ogni caso avete visto che non si tratta di magia offensiva..
Loki86 Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Fedrigo Paccinelli Ascolto in silenzio le risposte dei miei compagni. Il mio sguardo non riesce a sostenere il loro, così mi limito a fissare l'angolo della stanza. A quanto pare tutti sono rimasti in qualche modo traumatizzati dall'accaduto, ma, nonostante questo, nessuno di loro ha intenzione di andarsene per sempre da Tallard. Avverto una spiacevole sensazione di vergogna risalirmi dallo stomaco fino in gola, per poi sfociare in rabbia. Che siate maledetti tutti quanti... Voi, coi vostro stupido orgoglio e la vostra avventata curiosità, mi costringete a mettermi alla prova col mio coraggio.. Non sarebbe più semplice andarsene semplicemente e provare a scordarci dell'accaduto? Forse nel giro di qualche giorno metteremo addirittura in dubbio la veridicità dell'accaduto e tra un mese, riparlandone, saremo pronti a giurare che eravamo sotto gli effetti di una sbornia colossale... ..E va bene... Restiamo e scopriamo cosa o chi c'è dietro a tutta questa storia! sbotto con rabbia, incamminandomi verso la porta. Giunto sulla soglia mi blocco e mi volto verso i miei compagni Ma che nessuno di voi si azzardi a morire in questa cavolo di missione demoniaca! Detto questo esco dalla sala senza voler sentire altre ragioni.
Athanatos Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Giorgio Forgianti guardo Fedrigo andarsene non lo ho ancora ringraziato per avermi aiutato nel sogno, abbiamo spesso posizioni divergenti ma non dimenticherò il suo coraggio! poi ritorno al presente la magia ci ha aiutati! Non so se saremo riusciti a farcela senza e potrebbe aiutarci ancora, quindi è meglio lasciare la caccia alle streghe ad un'altra volta dico fermo in risposta a Abram, trattenendomi dal dirgli molte altre cose meno gentili, tornando al nostro problema, io direi di seguire il piano preparato ieri: andiamo a vedere queste scene del delitto, poi magari si può anche fare una visita a quei boscaioli
Grunt Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Abram Kazlauskas Metteremo l'argomento magia in secondo piano quando lo dico io sbotto prontamente a Giorgio quindi la prego di non intromettersi nuovamente quando esercito la mia professione, se non vuole ritrovarsi a capo di una imputazione. Concludo seccato fissando Forgianti e rimettendo nuovamente in vista l'anello. Affermate che la vostra magia non è offensiva torno a rivolgermi a De Craon ma cosa potrebbe confermare che non stiate mentendo? Come ben saprete basta poco per essere condannati come eretici, quindi potreste anche aver limitato le vostre..potenzialità in mia presenza.Non starò quindi a ripetervi quali sono i miei compiti, perché immagino li conosciate fin troppo bene, quindi mi limiterò a chiedervi una prova della natura e della finalità delle abilità magiche vostre e del signor Castaldi. Siamo qui per altri motivi, non l'ho dimenticato torno a rivolgermi distaccamente a Forgianti ma non bisogna mai dimenticare ciò che ci portiamo dietro.
dalamar78 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Robert De Craon Ascolto le parole di Abram inarcando un sopracciglio perplesso In realtà io neanche sapevo chi fossi fino a poco tempo fa dico in risposta alle sue parole E se non volevo farti sapere che sono in grado di operare la magia potevo benissimo evitare di farlo non credi? Poi scrollo le spalle In ogni caso non ho problemi a mostrarti quello che vuoi, basta che mi dici che genere di prova potrebbe convincerti..
Darth Ronin Inviato 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 State ancora discutendo tra di voi, quando iniziate a rendervi conto di un brusio e di un rumore di sottofondo provenire dall'esterno. Vi interrompete per cercare di capire da cosa sia prodotto, quando la testa del borgomastro fa capolino dalla porta: - Perdonatemi, ma potreste uscire un attimo? - Vi chiedete timidamente. All'esterno si è radunata una piccola fila di persone, evidentemente in attesa di vedere i forestieri giunti per uccidere la Bestia. Molti hanno la speranza dipinta negli occhi, ed esultano quando finalmenteuscite fuori, salutandovi come foste eroi. Un gruppo di bambini si fa avanti, attirati più dal fascino delle vostre armi che non da voi stessi, w due anziane signore vi portano dei fiori secchi che appuntano al bavero di ognuno di voi, come portafortuna. Ma non tutti sono felici di vedervi: una buona parte dei presenti vi squadra con diffidenza, per non dire astio e ostilità. Notate solo ora, dall'altra parte della piazza, il vicario del vescovo, fermo di fronte al portale della chiesa, che vi fissa severamente. Solo quando nota che lo state guardando, si volta e ritorna all'interno. Marcel sembra aver notato la scena, e vi sprona ad avviarvi: -Meglio se ci mettiamo in viaggio, abbiamo attirato troppa attenzione e la cosa non va a genio a tutti.
Athanatos Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Giorgio Forgianti la situazione si scalda pericolosamente quando Abram rivela la sua identità di inquisitore, chiedendo prove di chissà cosa, porto la mano all'impugnatura dell'ascia, pronto a tutto se le cose dovessero precipitare. Per fortuna Marcel salva la situazione, portandoci ad osservare le acclamazioni degli abitanti Guardo le persone pensando a quanto siano sciocchi sia quelli che festeggiano degli sconosciuti dall'aspetto possente che quelli che li disprezzano, mai come in questi momenti mi rendo conto dell'importanza che i politici ignorino le proteste della gente hai ragione Marcel, meno stiamo in mezzo a questa folla meglio è, portaci all'ultimo punto in cui c'è stato un'attacco del mostro l'ultima cosa che volevo era attirare l'attenzione, invece adesso abbiamo mezzo villaggio che ci esalta, mezzo che ci odia, un inquisitore impiccione alle calcagna ed un vescovo di cui c'è solo da preoccuparsi! Non poteva andare meglio! rifletto mentre sorrido fintamente alla gente in festa
Grunt Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Abram Kazlauskas Avverto la tensione che sale, l'agitazione di Giorgio è evidente. La mia presenza non ti garba, ti mette a disagio. Perché Forgianti, perché?Non ho intenzione di sfoderare l'ascia, nè mi sento minacciato nonostante l'aria pesante. So che si metterebbero i bastoni fra le ruote da soli se dovessero minacciarmi apertamente. Fortunatamente la tensione viene spezzata dalla comparsa di Marcel, il quale rilassa momentaneamente gli animi. Già, solo per alcuni istanti. Occhi pieni di speranze e occhi carichi di odio. Umili speranzosi e rudi rassegnati volgo il mio sguardo sulla gente radunatasi, incrociando in fine quello del vicario oppure vittime e carnefici? Si, meglio allontanarci da qui comunico a Marcel solo dopo aver visto il vicario rientrare.
Loki86 Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Fedrigo Paccinelli Osservo distrattamente la folla, non curandomi troppo della loro reazione. E' vero, alcuni ci guardano male, ma sono solo popolani che, probabilmente, hanno paura degli stranieri. Lo sguardo mi si posa infine sul vicario del vescovo. Lo fisso con astio, soppesandolo, sforzandomi di capire se in qualche modo possa essere coinvolto con gli avvenimenti della scorsa notte. Non stacco gli occhi da lui finchè non scompare all'interno della chiesa. Poi, quando Marcel ci invita ad andare mi limito a spronare il cavallo facendolo incamminare verso il sentiero.
zinco Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Giovanni della Rovere Rimango chiuso in me stesso senza nemmeno percepire l'agitazione che si crea tra Giorgio e il nuovo arrivato Abram. Usciti dall'edificio la folla che si è radunata mi stupisce Viaggiano così veloci le informazioni in villaggi così piccoli?! Per nutrire speranze su dei forestieri devono essere messi male. poi commento a bassa voce Tutte queste vicende, non credo più che ci sia solo una banda di bracconieri, dobbiamo scoprire cosa c'è sotto...
Ilyanor Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Lorenzo Castaldi Non sono affatto felice di viaggiare insieme ad un inquisitore, ma penso che attualmente potrebbe anche essere utile alla cause quindi cerco di dissimulare il mio malcontento.. Ma certo messer Kazlauskas, appena se ne presenterà l'occasione le mostrerò come le mie arti, concessemi dal Nostro Signore siano in grado di curare una ferita.. Marcel ad un tratto entra nella stanza per accompagnarci fuori, dove la situazione è anche qui parecchio calda, molti popolani sono in apprensione per questa spaventosa vicenda e sperano che noi possiamo risolverla, sono invece preoccupato dal manipolo di persone che ci guarda di sbieco, pazienza , se cercano rogne troveranno pane per i loro denti.. Dove sarà mai questa bestia, e quali sono le connessioni alle nostre ultimissimi vicende? Avanti, diamoci una mossa, non mi piacciono i luoghi affollati, e tantomeno vorrei dare false speranze a questa gente..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.