Vai al contenuto

I leoni di Albione


Darth Ronin

Messaggio consigliato

@Abram 

Spoiler

La borchia è esattamente come quella che ho linkato, nel caso ti fosse sfuggito è questa qui 

http://pembrokehistorical.com/image/cache/data/Products/BeltMounts/Rivet-2-750x750.jpg

l'unica cosa che noti, osservandola più attentamente, è che è leggermente più grossa di quelle che normalmente si usano per le armature

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima risposta

Fedrigo Paccinelli

 

Seguire le tracce della Belva si rivela essere più difficile del previsto e, mentre avanziamo a fatica nel fitto bosco, sono compiaciuto di essere riuscito a convincere gli altri di aver portato i cavalli in un luogo sicuro.  All'affermazione di Giorgio sul fatto che sia strano che una creatura di quella stazza possa essere passata senza problemi in spazi così angusti non posso che dargli ragione e restare in silenzio, ponendomi le sue stesse domande.

Procediamo per un pò, finché, andando poco più avanti in perlustrazione insieme ad Abram, non troviamo una specie di grossa borchia incastonata in un tronco.

Lascio che il mio compagno la studi un po, quindi la prendo in mano e la soppeso, perplesso.

Potrebbe magari essere un segnale lasciatoci dalla ragazza? domando, rivolgendomi agli altri. Ho motivo di ritenere che fosse ancora viva e illesa mentre la Belva la trasportava. Non abbiamo trovato una sola goccia di sangue per tutto il tragitto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abram Kazlauskas

Potrebbe.. rispondo pensieroso all'ipotesi avanzata da Fedrigo Ma da dove lo avrà preso? Non riesco a capire di cosa possa far parte.

Sarebbe bello se fosse ancora viva, ma prepariamoci al peggio. Aspetto che anche gli altri traggano le loro conclusioni o avanzino le proprie ipotesi circa l'oggetto ritrovato, poi faccio un passo in avanti Beh, proseguiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert De Craon

Seguiamo le tracce della Belva in silenzio, consci che questa potrebbe essere sia una buona pista che buco nell'acqua; tuttavia, dopo un pò che siamo in movimento, troviamo una borchia metallica incastonata in un tronco. Osservo l'oggetto con curiosità Si, potrebbe essere un segno che ci ha lasciato la ragazza.. Proseguiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Della Rovere

Si proseguiamo. Rispondo ad Abram Anche se più andiamo avanti più questa "bestia" assume aspetti curiosi e terrificanti. dico ripensando agli strani comportamenti della bestia Addestramento?! Magia?! Una bestia inteligente?! Meglio non sottovalutare la situazione Istintivamente porto la mano all'elsa dello spadone che tengo sulle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendete la vostra perlustrazione e dopo un po' il bosco inizia finalmente a diradarsi; al contempo però il terreno aumenta progressivamente di pendenza, tanto che anche se alberi e arbusti sono meno fitti, proseguire nella marcia risulta comunque arduo e lento.  

Inevitabilmente perdete il senso del tempo, ma alla fine raggiungete il limitare del bosco. Proprio in quel momento sentite una campana battere quattro rintocchi in lontananza ; il cielo è ancora sereno, ma il sole si sta già avvicinando ai picchi delle montagne circostanti e inizia già ad imbrunire. Ad occhio e croce stimate di avere ancora poco più di due ore di luce. 

Di fronte a voi si estende un prato di erba incolta, alta oltre il ginocchio di una persona normale ; si estende per poche centinaia di metri, e al lato opposto si trova un altro bosco, questa volta molto meno fitto di quello da cui siete appena usciti, ma che si inerpica via via sempre più lungo le pendici di una alta collina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Forgianti

non è dormire all'aperto che mi preoccupa ... ma ho sentito che alcuni animali hanno ottimi sensi per cacciare al buio, anch'io in effetti me la cavo bene nell'oscurità, mentre voi uomini siete poco abile senza luci ed è un vantaggio che non volevo dargli a quella bestia.

dico tutto in tono calmo, non temo di affrontare il mostro di notte, ma ottenere vantaggi tattici fa sempre comodo mi atterrò comunque alla decisione del gruppo: se voi proseguite, io proseguo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Della Rovere

Queste campane, la luce e le montagne...Mi ricordano troppo l'incubo di questa notte... Sussurro più da solo che verso gli altri Hai ragione Giorgio la nostra vista non è delle migliori al buio, anche io sono dell'idea di proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedrigo Paccinelli

Ascolto le considerazione dei miei compagni in silenzio.

Proporrei di procedere ancora per un po, sperando di trovare qualcosa di più concreto primo che faccia buio... Ma ritengo sia più intelligente accamparci prima che sia completamente buio.. Non è solo una questione se sia meglio affrontare la Bestia di giorno o di notte. Abbiamo fatto fatica a seguire le tracce con la luce del sole.. Procedere al buio potrebbe voler dire perderle del tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vi è ben presto evidente che cercare tracce tra l'erba alta risulta ancora più difficile che nel bosco che vi siete lasciati alle spalle. 

Eppure la fortuna è dalla vostra parte: dopo pochi minuti rinvenite un brandello di vestito impigliato in un cespuglio di cardi e una decina di metri più avanti scoprite addirittura una seconda orma della Bestia, ancora molto ben definita. Insieme ad altri piccoli dettagli vi fate un'idea alquanto precisa della direzione presa dalla Bestia, che punta direttamente verso la seconda macchia di alberi, lungo le pendici della collina. 

Iniziate ad avviarvi in quella direzione, quando improvvisamente la vedete. La figura di una donna si staglia in controluce, a poche decine di metri di distanza da voi; probabilmente avere la luce del sole che risplende diretta nei vostri occhi, unito al fatto che la sagoma scura ha alle spalle il profilo altrettanto adombrato del fianco della collina, ha celato la presenza della donna, ferma nel mezzo del campo di sterpaglie. 

La distanza e la luce sfavorevole vi impedisce di vederne chiaramente i tratti del volto ed i dettagli del corpo, ciò nonostante potete notare chiaramente che la donna è coperta da uno spesso strato di sporcizia e fanghiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Forgianti

l'apparizione della donna mi lascia senza parole "possibile che sia sopravvissuta tanto a quel mostro ed ora sia fuggita da lui, o è solo un'apparizione o un trucco?"

Dopo lo stupore, comincio ad  avvicinarmi con cautela, tenendo l'ascia sempre ben stretta, e domando mentre sono ancora a distanza signora, state bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abram Kazlauskas

L'iniziale frustrazione per via della difficoltà di trovare ulteriori tracce viene meno nell'esatto momento in cui scorgo la figura della ragazza in lontananza. Eccola, l'abbiamo trovata finalmente! Porto la mano sinistra sulla fronte, nel tentativo di schermare parzialmente la luce del sole che mi abbaglia.

Ma perché rimane lì immobile? Un tremendo dubbio mi pervade Dubito possa sentirti Giorgio..

DM

Spoiler

I dubbi a cui faccio riferimento sono dovuti al fatto che Abram crede che la donna sia morta.
Effettuo comunque una prova di osservare (+4)

Nel caso (e qui sto anticipando di metagame) Abram dovesse rendersi conto che la figura per qualche motivo non è umana (ho la fantasia che vola  :-D) allora cerca di gridarlo immediatamente agli altri e estrae di istinto l'arco.
Se non è possibile questa ultima azione allora non è un problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedrigo Paccinelli

Nel momento in cui ci accorgiamo della sagoma della donna il mio istinto mi mette subito in guardia. C'è qualcosa che non mi torna in questa situazione. Se fosse la ragazza che cerchiamo che fosse riuscita a scappare dalla Bestia, probabilmente, vedendoci avrebbe gridato aiuto o ci sarebbe corsa in contro, felice di incontrare persone umane dopo la brutta esperienza e sollevate di essere finalmente in salvo.

Così, senza pensarci, estraggo lo stocco e affino i sensi.

 

DM

Osservare e ascoltare +3/+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert De Craon

La fortuna sembra essere dalla nostra parte e ci permette di continuare a seguire le orme della Bestia; ad un tratto, come comparsa dal nulla, ecco stagliarsi la figura di una donna davanti a noi. Il riverbero della luce ci impedisce di distinguere bene la sua figura Mmm.. Molto strano..

Occhi aperti dico ai miei compagni che le si avvicinano mentre io resto a qualche metro di distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cautela, iniziate ad avvicinarvi alla donna, che da parte sua resta ferma sul posto, praticamente immobile, se non fosse che sembra ondeggiare e vacillare leggermente, come una persona che ha ormai esaurito le forze ed è sul punto di collassare al suolo. Solo ora vi rendete conto di non avere idea di che aspetto possa avere la ragazza che state cercando, e comunque anche avvicinandovi ulteriormente lo strato di sporco che la ricopre non lascia intuire neanche il reale colore dei capelli.

Messi in allerta dal sogno che avete condiviso la sera prima, vi muovete con circospezione; arrivate a circa una dozzina di metri da lei, quando vi rendete conto che poco più avanti a dove si trova la donna, circa quattro o cinque metri alle sue spalle, ci sono in realtà altre quattro persone, altrettanto insudiciate e altrettanto immobili sul posto. Non fate in tempo a domandarvi se queste altre figure fossero già presenti e in qualche modo non le avete notate, o se sia apparse dal nulla, quando vedete che anche alla vostre spalle sono comparse altre persone. Ne contate in tutto sette dietro di voi, e cinque di fronte: tutte sono praticamente immobili, a parte un leggero ondeggiare.

L'assoluto silenzio che improvvisamente è calato sulla radura aumenta l'inquietudine in maniera quasi tangibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...