Vai al contenuto

I leoni di Albione


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Mi apposto sul retro della banca assieme a Delle Rovere. La presenza del nuovo inquisitore mi ha molto inquietato e una parte di me continua a ripetersi che dovremmo sospendere la missione.

Mi volto verso il mio compagno, per esprimere i miei dubbi e sentire la sua.

Questa storia non mi piace per niente.. Quel tipo dell'inquisizione non mi convince.. Temo che abbiano fiutato il nostro inganno ieri.. Sai che ti dico? Dovremmo sospendere la missione.. Che si fotta il Tarlati.. Lui e quel suo maledetto oggetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima risposta

Giovanni Della Rovere

Oramai siamo qua, aspettiamo dico a bassa voce al mio compagno Se Lorenzo decide di agire siamo in ballo, se tutto tace siamo nei casini... continuo speriamo che i due dentro non facciano errori e non si facciano ammazzare... iniziano a prudermi le mani, presto dovrò far scorrere del sangue, spero che ce ne sia poco del nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso calmati Michele! dico in italiano rivolto al Forgianti.

E lei, che non si è neppure presentato, ha proprio ragione, e per due motivi: uno, non intendo vendere ma acquistare e due, non ho avuto contatti con nessun coltivatore! dico in tono molto concitato ed in spagnolo all'inquisitore.

Ho incontrato un mercante a Firenze, che mi ha promesso dei grandi affari, l'avrei dovuto incontrare ieri sera, ma niente! Qui nessuno lo conosce, era sicuramente un ciarlatano che mi ha preso in giro! A questo punto mi mostro quasi affannato per lo sfogo.

Ed ora, siate così gentili da rifarmi una lettera di credito, sarei ben felice di tornare a casa!

Alla fine non mi è uscita poi così male, speriamo che se la beva.

Spoiler:  
Bella questa parte ;-)

Raggirare +12 (ora non credo che conti la lingua) comunque Spagnolo +4

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dentro la banca

Spoiler:  
Alle vostre parole sembra scendere il gelo nell'ampio salone. L'inquisitore di fronte a voi vi fissa intensamente, e potete vedere la sua mascella serrarsi, quasi stesse digrignando i denti. Non riuscite a distogliere lo sguardo da lui, ma percepite che le tre guardie attorno a voi sono tese e in attesa di un ordine.

Passano alcuni secondi che sembrano eterni, poi l'inquisitore porta una mano alla croce di ferro che ha al collo e mormora qualche parola; sussurra così piano che se non fosse per le labbra che si muovono non potreste dire se abbia realmente detto qualcosa o meno. Subito dopo uno strano bagliore iridescente saetta sulla croce: provate una sorta di capogiro ed una leggera nausea, come se vi foste alzati in piedi troppo rapidamente.

- E adesso, ditemi chi siete e cosa siete venuti a fare qui! - tuona l'inquisitore con voce imperiosa, facendo rimbombare le pareti del salone. Fate per rispondere, ma appena aprite bocca sentite un senso di vertigine e non riuscite a focalizzare chiaramente i pensieri. È come se foste ubriachi: non solo le parole che vorreste pronunciare non trovano la strada per uscire, ma anche i vostri stessi pensieri sembrano incapaci di seguire il percorso che vorreste imprimergli, e vi sentite spinti a rispondere sinceramente alle domande che vi vengono fatte.

Spoiler:  
Siete sotto l'effetto di Zona di Verità: dovete rispondere nella maniera più sincera possibile, ma potete cercare di sviare le risposte, purchè non siano una menzogna.

@Lorenzo Castaldi

Spoiler:  
La seconda guardia continua a tardare, e la cosa più grave è che non sai cosa stia succedendo non solo ai tuoi compagni all'interno, ma anche a quelli appostati sul retro. Devi decidere con cautela il momento opportuno per agire.

Spoiler:  
Ho pensato fosse meglio darti l'opportunità di decidere se e quando intervenire. La seconda guardia non esce, per cui puoi decidere se agire subito o aspettare altro tempo, a te la scelta.

@De la Rovere e Paccinelli

Spoiler:  

Per il momento è tutto silenzioso e apparentemente tranquillo, anche se sapete che si tratta della calma prima della tempesta. L'unico movimentano che percepite è il balestriere che di tanto in tanto si affaccia per controllare la situazione sul retro dell'edificio, ma non avete ancora visto l'arciere.

Il fatto che non abbiate modo di comunicare con Castaldi, appostato di fronte alla banca, e che non sappiate che cosa stia effettivamente succedendo non fa altro che aumentare la tensione.

Spoiler:  
Decidete voi se agire o se aspettate ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Castaldi

"Qui qualcosa non sta andando per il verso giusto, la seconda guardia avrebbe dovuto essere tornata fuori da un bel po'.. Non possiamo rischiare che Giorgio e Arno siano imprigionati dall Inquisizione, conosco fin troppo bene i loro metodi.. È meglio che intervenga"

Pronuncio a voce sommessa le parole memorizzate stamattina e all improvviso dei rampicanti crescono nei pressi della postazione della guardia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per inventare un altra menzogna, quando mi accorgo di non poter fare altro che dire il vero, allora persa ogni speranza di riuscire nell'inganno grido Giorgio, andiamo! e mi lancio contro l'inquisitore cercando di coglierlo di sorpresa con una stoccata.

Spoiler:  
Movimento verso V17 (movimento completo R19->S18->U18->V17 quindi non dovrebbe concedere AdO), attacco con stocco che dovrebbe essere furtivo perché lo estraggo con estrazione rapida, txc +9 1d6 danni ed eventualmente +2d6 per il furtivo. Se posso vista l'estrazione rapida estraggo anche un pugnale (quello nell'avambraccio) e attacco anche con quello txc +6 1d4 danni + 2d6 furtivo eventuale. Se posso attaccare con entrambe le armi considera un -2 ai txc. Scusa la confusione spero che tu ci capisca :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Forgianti

appena mi accorgo di non riuscire a mentire capisco che l'inquisitore ha utilizzato qualche potere magico "troppo tardi per scappare!"

non appena vedo Arno correre verso il vecchio mi preparo ad aiutarlo

estraggo la mia ascia e mi avvicino alla guardia dietro di noi e la attacco con forza sperando di eliminare più guardie possibili prima che possano aiutare l'inquisitore

Spoiler:  
scendo il T20 e uso l'ascia con due mani:

tiro per colpire: 8 = 5(base) + 3(forza) + 1(perfetta) + 1(focalizzata) -2(att. pod.)

danni: 1d10 +4(forza)+4(att. pod.)

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Delle Rovere

Spoiler:  
Quest'attesa mi sta innervosendo, amico mio.. Sento che qualcosa non va.. dico, stringendo in mano l'arco coi nervi a fior di pelle. Sono davvero tentato di sporgermi dal muricciolo dietro il quale siamo nascosti e di conficcare una freccia nel cuore di quel dannato balestriere. Detesto il modo in cui va avanti e indietro su quel tetto.. Ripetendo sempre lo stesso giro, come una stupida marionetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dentro la banca

Spoiler:  

Con uno scatto improvviso Arno si avventa contro l'inquisitore, estraendo le armi come un felino farebbe con gli artigli. Purtroppo, nonostante l'azione improvvisa, l'uomo dinanzi a lui non si fa cogliere impreparato e devia con un movimento fluido la lama dello stocco. Solo la daga riesce a mordere la carne, anche se lascia poco più di un taglio di lieve entità sul braccio dell'avversario.

Di tutt'altro esito è invece l'attacco di Forgianti, che con un unico fendente apre in due il cranio dello sfortunato lansquenet alle sue spalle.

I restanti due nani sussultano visibilmente, in parte perchè colti alla sprovvista, in parte per la ferocia con cui Forgianti ha eliminato l'avversario, ma si riprendono in un attimo e a loro volta partono all'attacco, mettendo subito in mostra il loro addestramento: anche se probabilmente sono poco più che due reclute, i loro attacchi sono precisi e ben portati, infliggendo serie ferite ad entrambi i loro bersagli.

Anche l'inquisitore agisce, ma sembra guidato da una lucidità e freddezza fuori dal comune: dopo aver evitato l'attacco di Arno sfodera con un movimento fluido ed elegante la sua pesante spada, la solleva verso l'alto e la fa cadere con precisione verso il collo del nemico. Il colpo non è mortale solo perchè l'inquisitore ruota la lama all'ultimo momento, colpendo con il piatto della lama sopra la spalla.

Spoiler:  
Forgianti: 8 PF danno subiti

Arno: 7 PF danno subiti + 10 danni non letali

@Davanti alla banca

Spoiler:  

Intimorito per il ritardo della guardia che ha accompagnato i compagni all'interno, Castaldi decide di agire come pianificato: assicuratosi di non essere visto, si concentra e richiama alla mente le parole arcane apprese durante gli anni di studio. L'effetto è immediato, e il nano viene colto di sorpresa, al punto da farsi prendere dal panico quando i rampicanti generati dalla magia dell'incantatore lo intrappolano: - Aaargh, aiuto! - grida a squarciagola - Allarmi! Stregoneria, stregoneria!

Le grida, più di paura che di dolore, attirano subito l'attenzione dei due compagni sul tetto, che con le armi puntate verso la strada cercano di capire cosa stia succedendo.

@Dietro la banca

Spoiler:  

Restate qualche istante immobili al vostro posto, indecisi se agire oppure attendere ulteriormente, quando dall'altro lato dell'edificio giungono delle urla: - Aaargh, aiuto! Allarmi! Stregoneria, stregoneria!

Non ci vuole molto per capire che il vostro compagno è entrato in azione, e a quanto pare è stato sufficientemente efficace: il balestriere, che un attimo prima stava controllando il vostro lato, scatta e si sposta nella direzione opposta, lasciandovi via libera per agire.

@Tutti

Spoiler:  

Adesso siamo in combattimento, ma postate le vostre azioni liberamente, ovviamente un round alla volta :)

Mappa dell'interno della banca https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FZEigHKCf_SsngG1OThTfFAMjCRnQJeGX9QFSXgX00s/edit#gid=0

Mappa dell'esterno/tetto: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1_ue4jTkHJKVi_6ugqFaBiJ--pQrE8eENfGamch10ixk/edit#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Della Rovere

dietro la banca

Spoiler:  
Do un'occhiata d'intesa a Fedrigo prima di iniziare a superare il muro di confine, una volta dentro mi avvicino alla parete per lanciare il rampino legato alla corda

@dm

Spoiler:  
allora ho visto che il muro è alto poco più di 2m che sarebbe l'altezza di Giovanni, non so se riesco a fare tutte le azioni in questo round ma in tanto le ho scritte un po di statistiche utili:

saltare:+11 scalare:+5 usare corde:+2 uso il mio rampino con la corda di seta 10m(+2 ad usare corde)(prova per lanciare:usare corde con CD10+2ogni 3m di altezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione, questi li ho sentiti! penso incassando i colpi. Per un attimo mi si annebbia la vista, ma ritorno subito lucido. Giorgio, questo è tosto! Compio un piccolo movimento verso Giorgio, per evitare di essere accerchiato ed attacco fulmineo la guardia.

Spoiler:  
Slide verso V18 per non prendere AdO, ed attacco la guardia Stocco +7 1d6 e pugnale +4 1d4 (se non posso con entrambe le armi Stocco +9 1d6)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Castaldi

"L'incantesimo ha ottenuto l effetto sperato, ora devo sbrigarmi"

Dalla mia postazione, una volta accertatomi che la guardia ha attirato l attenzione degli arcieri, correndo al massimo della mia velocità cerco di raggiungere il prima possibile il retro della banca.. (Appena giunto li casto volare e salgo assieme agli altri sul tetto

(darth naturalmente decidi tu dopo quanto tempo arrivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Forgianti

la mia ascia si abbatte sull'avversario, la sua cruda morte risveglia ricordi di battaglie passate, ma non è questo il momento per ricordare

subito un'altra guardia mi colpisce, ma ciò che mi spaventa è l'agilità dell'inquisitore "meglio finire questi e passare subito a lui! spero che gli altri si sbrighino là fuori"

con la stessa forza scaglio la mia arma sulla guardia che mi ha colpito; poi estraggo velocemente il mio scudo

vengo ad aiutarti!

Spoiler:  
come prima tiro per colpire: 8 = 5(base) + 3(forza) + 1(perfetta) + 1(focalizzata) -2(att. pod.)

danni: 1d10 +4(forza)+4(att. pod.)

dopo impugno ascia con una mano e estraggo lo scudo (ca=>21)

se la guardia muore vado in T19

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sul retro della banca

Spoiler:  
Non appena sento le grida della guardia mi precipito a scavalcare il piccolo muricciolo di cinta, seguendo il mio amico Giovanni.

Lo osservo mentre lancia la corda col rampino, aspettando che sia lui il primo ad arrampicarsi, per poi seguirlo verso il tetto della banca

@DM

Spoiler:  
seguo Giovanni con un misero scalare +2 :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@Forgianti + Arno

Spoiler:  

Lo scontro prosegue: sebbene non letale come prima, Forgianti colpisce il nuovo avversario violentemente; il nano cerca di rispondere, ma Forgianti è rapido nell'alzare lo scudo e deviare l'affondo.

Accanto a lui anche Arno prova a liberarsi del nano che lo sta affrontando, ma solo l'affondo con il suo stocco raggiunge il bersaglio. Il suo avversario diretto tenta a sua volta di colpirlo, ma Arno è sufficientemente agile da mandare a vuoto i colpi del nemico.

Da parte sua l'inquisitore sembra allontanarsi dalla mischia, arretrando verso la grossa scrivania: con la coda dell'occhio lo vedete prendere una boccetta e berne rapidamente il contenuto.

@Paccinelli + Della Rovere + Castaldi

Spoiler:  

Cogliendo l'occasione propizia, Della Rovere scatta e con un balzo scavalca il muro; senza essere notato attraversa il piccolo cortile e con agilità lancia il rampino verso il parapetto della banca. La fortuna è al suo fianco, così con un unico movimento riesce a bloccare il rampino e inizia a salire, seguito, sebbene più a fatica, da Paccinelli.

Purtroppo, nel momento stesso in cui Della Rovere scavalca il parapetto, le due guardie si rendono conto della sua presenza. Entrambe si voltano di scatto e attaccano l'intruso: il balestriere manca grossolanamente il bersaglio, ma l'elfo dell'Inquisizione è molto più preciso, inchiodando una freccia nella coscia del nemico.

Un attimo dopo anche Paccinelli raggiunge la sommità della banca, proprio mentre, da un altro lato, Castaldi finisce di formulare una formula e prende a librarsi dal suolo.

Spoiler:  
Siete tutti e tre al livello del tetto, Paccinelli e Della rovere ovviamente sulla superficie e Castaldi in aria. Ho pensato che fosse inutile far fare tutto il giro a Castaldi, per cui si trova sul lato dell'edificio.

@Della Rovere

Spoiler:  
Subisci 4 PF di danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Forgianti

colpisco con forza ma noto che il mio avversario è più resistente del precedente, così sono costretto ad usare lo scudo per difendermi

appena parato il suo affondo, torno all'attacco con un fendente preciso intenzionato a finirlo

Spoiler:  
stavolta attacco con una mano e senza attacco poderoso

tiro per colpire: 10 = 5(base) + 3(forza) + 1(perfetta) + 1(focalizzata)

danni: 1d10 +4(forza)

di nuovo se muore vado in T19

intanto noto il vecchio bere una pozione "devo arrivare a lui prima che usi qualche magia terribile!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni della Rovere

Ringhiando per il dolore prendo la freccia e me la strappo dalla cosciaBa**ardo! Preparati che adesso arrivo io! estraendo lo spadone carico la guardia che ho di fronte cercando di eliminarla il più in fretta possibile.

@dm

Spoiler:  
Se posso carico l'elfo arciere, correndo dovrei muovermi 18m di cui 3 in salto: TxC: +8(attacco poderoso -3, +2 carica) danni:2d6+6(2xFor)+9(attacco in salto) CA:15
Link al commento
Condividi su altri siti

Finiamo questi due Giorgio! incito il mio compagno mentre tento altri due affondi con stocco e pugnale sulla guardia.

Spoiler:  
Slide verso U19 per non prendere AdO, ed attacco la guardia Stocco +7 1d6 e pugnale +4 1d4 (se non posso con entrambe le armi Stocco +9 1d6)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Castaldi

Appena arrivo al livello del tetto, avviso i miei compagni: Se li vedete cadere addormentati non attaccateli quindi pronuncio una formula magica e lancio sonno sulle due guardie.. (cd Volontà 16, colpisce 4 dadi vita di creature, ad iniziare dal piu' basso)

Spoiler:  
non conosco l'ordine di iniziativa, ma anche se agisco dopo Giovanni va bene, tento di addormentare almeno una delle guardie
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dentro la banca

Spoiler:  

Forgianti attacca con rinnovato vigore, vibrando un poderoso fendente contro la spalla del nano: questa volta il colpo è preciso e letale, la lama della sua ascia trancia l'armatura dell'avversario, la carne, i muscoli e le ossa, senza pietà. Con un gemito soffocato, il nemico si accascia al suolo in un lago di sangue.

Accanto a lui, Arno si sposta agilmente: il suo avversario tenta invano di colpirlo e lo manca goffamente, ma al tempo stesso anche Arno non riesce a infliggere seri danni. La punta dello stocco penetra profondamente tra le difese e la carne del braccio sinistro del nano, ma per quanto profonda la ferita è lontana dall'essere letale.

Intanto, nonostante siate impegnati nel combattimento, notate che l'inquisitore inizia a mutare aspetto: la pelle si scurisce e sembra inspessirsi, diventando simile alla corteccia di un albero secolare. Vedendo la morte di un'altra guardia, questa volta si scaglia contro Forgianti, ma sembra non sia intenzionato a trattenere ancora i colpi. Solleva la pesante lama della sua spada sopra la testa e la cala con un violento fendente verso la testa di Forgianti: solo all'ultimo momento questi riesce a schivare la lama di quel tanto che basta per non restare ucciso.

@Fuori dalla banca

Spoiler:  

Nonostante la ferita alla gamba, Della Rovere si getta con ardore alla carica, sorprendendo l'elfo dell'Inquisizione che non riesce in alcun modo a sottrarsi all'attacco. Solo per pura fortuna l'assalto di Della Rovere non è letale, ma l'elfo riporta comunque una brutta ferita al petto.

Eppure, nonostante tutto l'Inquisitore non si lascia intimorire: sicuramente gli anni di addestramento l'hanno temprato e sa come ignorare il dolore del profondo squarcio. Con un balzo si sottrae all'avversario, e prontamente incocca una freccia e la scocca a bruciapelo. Da questa distanza gli è praticamente impossibile sbagliare, e infatti la freccia colpisce Della Rovere poco sotto alla gola: qualche centimetro più in alto e sarebbe stata letale.

Il balestriere sta anch'egli preparandosi a tirare, ma proprio mentre sta ricaricando improvvisamente cade al suolo, come se fosse addormentato: non ci vuole molto ad intuire che è l'opera di Castaldi e dei suoi incantamenti.

@Della Rovere

Spoiler:  
Subisci 5 PF, in totale fino ad ora ne hai subiti 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...