Vai al contenuto

I leoni di Albione

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Noto il mio compagno falciare anche il secondo nemico e rabbrividisco quando vedo lo spettacolo dell'inquisitore. Speriamo che gli altri si sbrighino!

Continuo il mio assalto sull'ultima guardia con il mio fidato stocco.

Spoiler:  
Attacco la guardia Stocco +7 1d6 e pugnale +4 1d4. Se la uccido e posso continuare, cerco di portarmi in posizione di fiancheggiamento senza prendere AdO, per esempio U18-> T17-> S17

• Risposte 434
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

LORENZO CASTALDI

<<Fai ancora in tempo ad arrenderti, elfo ed avrai salva la vita >>pronuncio in tono concitato nella foga della battaglia una volta che vedo il mio incantesimo ha avuto effetto.. Se l elfo non dovesse accettare la proposta di resa casto Unto (cd 16) stando molto attento all area di effetto per nn farvi entrare anche Giovanni e eventualmente Fedrigo..

Inviato

Giorgio Forgianti

con una rapida mossa atterro il mio avversario, appena in tempo per concentrarmi sull'evitare il potente colpo dell'inquisitore

lo guardo preoccupato per la trasformazione appena avvenuta, poi mi avvento su di lui cercando di prepararmi a subire il prossimo attacco

Spoiler:  
combatto sulla difensiva =>CA=23

tiro per colpire: 6 = 5(base) + 3(forza) + 1(perfetta) + 1(focalizzata) - 4(difensiva)

danni: 1d10 +3(forza)

Inviato

Giovanni della Rovere

@fuori della banca

Spoiler:  
Mi dispiace figlio di un cane, ora è tempo di finirla! mi avvicino per finire l'inquisitore con una poderosa spazzata tentando di tagliarlo in due

@dm

Spoiler:  
mi avvicino e lo attacco(non vedendo la mappa non so dove si è spostato) TxC: +6, danni 2d6 +4for+6(poderoso di 3)
Inviato

@fuori dalla banca

Spoiler:  
Finalmente riesco a giungere sul tetto che la battaglia è ormai nel vivo. La scalata non è di sicuro il mio forte. Vedo il balestriere a terra, non sembra ferito, ma solo addormentato. L'inquisitore, invece, è ferito, ma ancora in piedi. Corro verso di lui estraendo lo stocco, cercando di metterlo tra me e il Della Rovere. Quindi, quando sono nella giusta posizione, sfodero il mio attacco, cercando di colpire un punto vitale del mio avversario.

@DM

Spoiler:  
Avendo saltato un turno mi sono preso la libertà di fare che ho avuto più difficoltà nella scalata e di estrarre l'arma nel movimento. Ad ogni modo, non avendo la mappa non so bene cosa posso o non posso fare. L'idea sarebbe di mettermi in modo di fiancheggiare l'avversario, possibilmente senza provocare AdO. Una volta che sono sul fianco attacco di furtivo. TxC: +8, danni: 3d6, critico: 15/20 x2
Inviato

@Dentro la banca

Spoiler:  

Ancora una volta Arno tenta di colpire il suo bersaglio, ma come prima solo l'affondo con lo stocco è efficace, e sfortunatamente anche questa volta si tratta solo di una ferita superficiale. D'altro canto il suo avversario è altrettanto impreciso, e il suo colpo di risposta va completamente a vuoto.

Contemporaneamente Forgianti si trova ingaggiato dall'inquisitore. Nonostante assuma una posta difensiva, riesce a colpire il suo nemico al braccio. L'effetto del colpo è insolito: la vibrazione trasmessa dall'arma è più simile a quella che si ha quando si taglia la legna, piuttosto che quando si colpisce un nemico in carne ed ossa, ma a parte questo il fiotto di sangue che zampilla dal braccio dell'inquisitore indica che il nemico può essere ferito ed eventualmente ucciso.

Da parte sua l'inquisitore non sembra essere impensierito e attacca con vigore Forgianti: solo la difesa dello scudo gli permette ancora una volta di restare incolume.

@Fuori la banca

Spoiler:  

Castaldi fa appena in tempo ad intimare la resa all'elfo dell'Inquisizione, quando Della Rovere e Paccinelli partono all'assalto coordinandosi alla perfezione. L'arciere è molto agile, ma nulla può per difendersi dai due avversari che affondano le loro armi senza pietà: in pochi istanti, lo sventurato esala l'ultimo respiro.

Il balestriere invece resta ancora steso a terra, addormentato dall'incantesimo di Castaldi, il quale adesso raggiunge a sua volta la sommità dell'edificio. Guardandovi in giro, ora che la situazione si è calmata, individuate una botola che conduce al piano sottostante.

Al tempo stesso, notate che la guardia che era rimasta aggrovigliata nei rampicanti creati da Castaldi si è finalmente liberata, ma riuscite a vederla: non avete modo di sapere se sia entrata nella banca o se semplicemente sia fuggita, forse in cerca di rinforzi.

@TUTTI

Spoiler:  
Forgianti: 8 PF danno subiti

Arno: 7 PF danno subiti + 10 danni non letali

Della Rovere: 9 PF danno subiti

Mappa interno: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FZEigHKCf_SsngG1OThTfFAMjCRnQJeGX9QFSXgX00s/edit#gid=0

Mappa esterno: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1_ue4jTkHJKVi_6ugqFaBiJ--pQrE8eENfGamch10ixk/edit#gid=0

Inviato

LORENZO CASTALDI

Osservo la morte dell'arciere e il mio viso si fa contrito e duro.. <<potevate almeno aspettare la sua risposta, non mi piace uccidere a sangue freddo persone che stanno semplicemente svolgendo il loro dovere, diamoci una calmata, qui gli intrusi siamo noi >>ammonisco gli altri e poi riprendo <<ora forza, apriamo quella botola e scendiamo di sotto gli altri potrebbero essere in pericolo, questo qui dovrebbe averne per 5 minuti ancora >> dico guardando la guardia addormentata.. Mi avvicino alla botola e la apro, poi sarcasticamente esclamo : <<prego messere, prima voi >>

Inviato

Giovanni della Rovere

pulendo la lama nei vestiti del elfo rispondo a Lorenzo In battaglia non c'è spazio per la pietà! Mentre tu svolazzavi io mi son beccato due frecce non credo che volesse parlamentare! al che mi dirigo verso la botola per entrare nella banca per primo

Inviato

Non riuscendo a infliggere grandi ferite al mio avversario e volendo finirlo alla svelto, per aiutare Giorgio, ricorro a uno dei miei trucchetti: con un impercettibile movimento del piede faccio scattare un meccanismo che fa uscire una lama dalla punta del mio stivale, e cerco di colpire con quella la guardia.

Spoiler:  
Azione di movimento con Hidden Blade estraggo la lama dello stivale, così la guardia è colta alla sprovvista e la attacco pugnale +4 1d4 +2d6 furtivo
Inviato

Giorgio Forgianti

con un rapido movimento riesco a colpire il braccio "questo è strano, qualche magia lo sta proteggendo, ma non abbastanza per me"

avendo previsto il contrattacco mi destreggio con lo scudo, parando un'altro colpo letale

senza perdere tempo, continuo a colpirlo così, sperando che gli altri non abbiano avuto problemi come noi

Spoiler:  
come prima:

combatto sulla difensiva =>CA=23

tiro per colpire: 6 = 5(base) + 3(forza) + 1(perfetta) + 1(focalizzata) - 4(difensiva)

Inviato

@fuori dalla banca

Spoiler:  
Ascolto il botta risposta tra Castaldi e il Della Rovere e non posso che dare ragione a quest'ultimo. Ormai il dado è tratto, amico mio! Non so te, ma non lascerò in vita nessun inquisitore che mi abbia visto in volto quest'oggi.. Non voglio passare il resto della vita a guardarmi le spalle da simile "feccia"! dicendo questo sputo sul cadavere, mostrando tutto il mio disprezzo per l'inquisizione. Il mio pensiero corre al mio vecchio amico Rodrigo. Questo è per te, amico mio! mormoro a bassa voce alzando gli occhi al cielo. L'arciere invece può vivere... Voi cominciate a scendere in aiuto agli altri.. Io lego per bene il bello addormentato e vi raggiungo! dico, poi, accingendomi a fissare per bene con dei legacci polsi e caviglie della guardia addormentata.
Inviato

@Banca, piano terra

Spoiler:  

Con una mossa a sorpresa Arno fa scattare una lama nascosta nello stivale, con cui sferra un calcio alle parti basse del nemico. L'attacco, sebbene goffo, con un po' di fortuna risulta più letale di quanto fatto finora con le armi convenzionali: l'avversario è colto impreparato, e la lama recide l'arteria della coscia. Il sangue prende a zampillare copioso, e il nano fa in tempo solo a sferrare un ultimo attacco, infruttuoso, prima di accasciarsi a terra agonizzante.

Intanto Forgianti e l'inquisitore continuano a scambiarsi colpi, ma nonostante la violenza con cui menano i fendenti, nessuno dei due sembra riuscire a sovrastare la guardia dell'avversario. L'inquisitore schiva con un passo laterale la lama di Forgianti, ma al tempo stesso non riesce a far altro che colpire nuovamente lo scudo del nemico.

@Banca, tetto e secondo piano

Spoiler:  
Mentre Paccinelli di occupa di legare il balestriere, Castaldi e della Rovere aprono la botola che conduce all'interno della banca.

Il primo a scendere è Della Rovere: l'ambiente al piano inferiore è avvolto quasi completamente nell'oscurità, e la vista, abituata alla luce del sole di mezzogiorno, impiega qualche istante ad adattarsi all'ombra, per cui solo troppo tardi il guerriero si rende conto della sagoma che attende in un angolo.

Un secco tlack e un sibilo acuto precedono una fitta di dolore improvvisa al petto, dove un dardo di balestra è andato a conficcarsi.

@tutti

Spoiler:  
Ora diventa un po' complicato gestire la mappa, per cui considerate semplicemente che Della Rovere e il secondo balestriere (di cui probabilmente vi eravate dimenticati :evil:) sono al secondo piano della banca, e li ho indicati con il numero 2, mentre il balestriere addormentato, Paccinelli e Castaldi sono ancora sul tetto. L'unico che riesce a vedere il balestriere è Della Rovere.

Inoltre, Della Rovere soffre per un round -2 al TpC a causa del passaggio da luce intensa alla quasi totale oscurità; allo stesso modo, nel primo round in cui gli altri due scendono avranno un -2 al TpC. Questa condizione dura solo un round, poi la vista si adatta.

@Della Rovere

Spoiler:  
Subisci 10 punti di danno

@ Castaldi

Spoiler:  
Mi ero dimenticato di dirtelo, prima l'incantesimo non l'hai castato perchè l'elfo è morto, per cui è ancora disponibile.

Mappa piano terra https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FZEigHKCf_SsngG1OThTfFAMjCRnQJeGX9QFSXgX00s/edit#gid=0

Mappa secondo piano https://docs.google.com/spreadsheets/d/1_ue4jTkHJKVi_6ugqFaBiJ--pQrE8eENfGamch10ixk/edit#gid=0

@Condizione PF

Spoiler:  

Arno: 7 PF danno subiti + 10 danni non letali

Della Rovere: 9 PF danno subiti

Inviato

Giovanni puntaspilli:D della Rovere

Bas***do, ma voi inquisitori sapete solo tirare frecce? detto questo mi avvicino al balestriere per cercare di rompergli l'arma che ha in mano

@dm

Spoiler:  
se è distante lo carico e modifico il post se no con spezzare migliorato non dovrei provocare attacchi di opportunità nella prova contrapposta dovrei avere un:+15(+9 bab -2 penalità +4 arma a due mani +4 talento e ignoro la durezza fino a 20)
Inviato

Sto finendo di legare il balestriere sul tetto, quando mi giungono alle orecchie le grida del Della Rovere. Un grugnito di dolore è seguito da un'imprecazione nei confronti dell'ennesimo nemico. Solo in quel momento mi ricordo della presenza nell'edificio di un secondo balestriere. Probabilmente era nel piano di mezzo intento a pranzare.

Senza pensarci due volte mi fiondo all'interno della botola, stocco alla mano, alle spalle del Castaldi.

Inviato

Finita l'ultima guardia aggiro l'inquisitore, cercando di mettermi in posizione dominante e lo attacco con lo stocco.

Spoiler:  
Stocco +7 1d6 +2d6 furtivo, fai pure te un movimento consono per fiancheggiare che non provochi AdO.
Inviato

Giorgio Forgianti

ancora una volta resisto ai colpi ma senza riuscire a ferire, tuttavia sono incoraggiato dalla vittoria di Arno, e continuo ad impegnare l'inquisitore nello scontro in attesa di aiuto

"sei solo vecchio, faresti meglio ad arrenderti!" urlo mentre eseguo un'altro fendente

Spoiler:  
difensiva =>CA=23

Inviato

Lorenzo Castaldi

Mi appresto a scendere le scale della botola quando sento le imprecazioni per il dolore di Giovanni.. Mi rendo conto che inizia a subire un po troppe ferite, forse è il momento di curarlo un pochino..

Mi avvicino a lui appena posso e casto un cura ferite leggere (1d8+5)

Inviato

@Primo terra

Spoiler:  
Nonostante si trovi in inferiorità numerica, l'inquisitore si dimostra essere un avversario da non sottovalutare. A dispetto della sua stazza, e benchè si ritrovi accerchiato, l'uomo riesce a sfuggire con un'agilità impensata alla situazione sfavorevole, riportando solo leggere ferite da parte di Forgianti.

Inoltre, mentre ruota su sè stesso per evitare le stoccate di Arno, riesce a sua volta a colpirlo al volto con il pomolo della spada e a sbilanciarlo facendolo finire disteso a terra.

@Arno

Spoiler:  
Subisci 5 PF di danno (sei a 12 + 10 non letali) e sei stato sbilanciato, quindi sei prono

@Secondo piano

Spoiler:  
Nonostante l'ennesima ferita, Della Rovere assalta senza esitazione il balestriere, e con un violento fendente centra e manda in frantumi l'arma del nemico.

L'uomo, sorpreso da questa azione improvvisa e trovandosi disarmato, prova a sfoderare la spada che porta al fianco, esponendosi però ad un secondo attacco di Della Rovere, che inclemente affonda la spessa lama della sua spada nel fianco del nemico.

Intanto Castaldi si affretta a raggiungere il compagno e con un incantesimo ne allieva le ferite.

@ Della Rovere

Spoiler:  
Vieni curato di 8 PF, hai in totale solo 1 PF di danno residuo

@Tutti

Spoiler:  
Siete tutti allo stesso piano, ho rimosso il balestriere addormentato perchè tanto è inabile

@tutti

Spoiler:  
A scanso di equivoci, per me Piano Terra e Primo Piano sono la stessa cosa. La banca ha solo due piani, quello a terra e quello superiore (che io chiamo secondo)

Condizione ferite

Spoiler:  

Arno: 12 PF danno subiti + 10 danni non letali

Della Rovere: 1 PF danno subiti

Primo piano https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FZEigHKCf_SsngG1OThTfFAMjCRnQJeGX9QFSXgX00s/edit#gid=0

Secondo piano https://docs.google.com/spreadsheets/d/1_ue4jTkHJKVi_6ugqFaBiJ--pQrE8eENfGamch10ixk/edit#gid=0

Inviato

Giorgio Forgianti

guardo stupefatto l'agilità del mio nemico, senza problemi riesce a far cadere Arno, mettendolo in una situazione di pericolo

sperando di attirare l'attenzione su di me, mi muovo attorno a lui, esponendomi

una volta aggirato, provo a colpirlo con la mia ascia

Spoiler:  
mi muovo in S19, S18 e mi fermo in R18 (spero di prendermi AdO per non farlo fare ad Arno!)

poi attacco senza difensiva:

tiro per colpire: 8 = 5(base) + 3(forza) + 1(perfetta) + 1(focalizzata) - 2(attacco poderoso)

danni: 1d10 +3(forza) + 2(attacco poderoso)

Inviato

Lorenzo Castaldi

Appena Fedrigo giunge al secondo piano esclamo: E' ora di sbrigarci, mi sembra che di sotto se le stiano dando di santa ragione! Avanti correte, non fermatevi tiro fuori il mio breviario e pronunciando ad alta voce delle formule sacre lancio Velocità sui 2 guerrieri (+1TxC+1tsRef+1CA, velocità aumentata di 9 metri, attacco bonus se fate attacco completo).

@master, fedrigo, giovanni

Spoiler:  
lancio velocità cosi possono raggiungere senza fermarsi il primo piano

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...