Amakir Inviata 17 Aprile 2015 Segnala Inviata 17 Aprile 2015 Buongiorno, Volevo provare a giocare un PG che casta arcano\divino e ho scoperto grazie al forum il Sacerdote Ur. Leggendo i vari post sono giunto alla conclusione che la build che vorrei realizzare è quella in oggetto (letta in più post). Tuttavia faccio molta fatica a soddisfare i requisiti per entrare nella cpa del Sacerdote Ur con un mago 5. (in particolare non riesco a spendere correttamente i gradi per tutte le abilità richieste e non riesco a raggiungere +3 base ai TS necessari). Sicuramente esistono talenti, equipaggiamenti o altri trick che non conosco per potervi accedere. Cosa devo utilizzare per poter quindi entrare nella cpa con un mago 5? Cosa devo utilizzare? Caratteristiche: Punteggi da assegnare con il metodo dei punti del manuale del Master. Livello del personaggio: 10 Manuali: tutti quelli in italiano Obiettivo: Mantenendo la build in oggetto, creare un personaggio di 10 livello con la possibilità di lanciare incantesimi arcani e divini con il più alto livello possibile. Alternativamente: Sostituire i 5 livelli di mago con un altro incantatore arcano (spontaneo o no è indifferente). Io la vedo dura... Grazie anticipatamente.
Hicks Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Senza modificare la build credo sia impossibile. Dovresti sostituire / aggiungere un livello di una classe con tempra alta. Il Savage Bard sembra il più comodo, potresti anche sostituirlo al mago, ma la progressione degli incantesimi sarebbe più lenta.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Se quello che vuoi è un incantatore arcano/divino, non potresti semplicemente fare un Illumian (Razze del Destino), con Sigillo Migliorato (Krau) sempre da Razze del Destino, Mago 2/Chierico 1/Teurgo Mistico 7, oppure Mago 1/Chierico 2/Teurgo Mistico 7, oppure ancora Mago 1/Archivista 2/Teurgo Mistico 7? Se volevi proprio una build con il Sacerdote Ur, ignora il mio commento.
smemolo Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 se non vuoi perdere ulteriori livelli incantatore da mago l'unica soluzione è ritardare il sacerdote ur. fai mago 10/sacerdote ur2/teurgo8 il problema è la prospettiva della tua campagna. arriverai fino a che livello?
Sesbassar Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Senza una dip in un'altra classe dubito che riuscirai a soddisfare i prerequisiti. La soluzione data da Hicks è la migliore se vuoi qualificarti al 5° livello, per ovviare alla perdita di incantesimi arcani di livello alto potresti fare qualcosa tipo Savage Bard 5/ Ur-Priest 5/ Accordo Sublime 2/ Teurgo Mistico X. La proposta di NJC mi pare più performante comunque.
smemolo Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Savage Bard 5/ Ur-Priest 5/ Accordo Sublime 2/ Teurgo Mistico X. questa non verifica i requisiti dell'accordo sublime eh. il bardo in 5 livelli non casca di terzo. in ogni caso nonostante sia una build (da correggere) che amo sia dal punto di vista ruolistico sia dalla versatilità di avere qualche livello libero per fare abbastanza come ti pare prima del 10, occhio che arriva a lanciare davvero pochi incantesimi al giorno dalle due liste e ingrana davvero tardi
Sesbassar Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Pardon, svista mia. In realtà intendevo consigliargli di fare Bardo 5 /Ur Priest 2 (visto che ci teneva a iniziarlo dopo il 5°) e poi riprendere come bardo fino al 10°. Per il fattore dei "pochi" incantesimi direi che viene compensato dal power level e dalla versatilità delle magie che hai a disposizione ai livelli più alti.
Amakir Inviato 20 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2015 L'avventura sarà relativamente brevi (5/6 mesi) con pg a livello al 10° (questo vuol dire che non livelleremo mai hehehe). Per questo il pg dovrebbe essere ottimizzato per il 10Liv. Mago 2/Chierico 1/Teurgo Mistico 7 rimane l'unica giocabile... Preferivo usare il sacerdote UR per sfruttare la sua progressione (ovviamente) e per ruolaggio mi piaceva lìidea del chierico blasfemo che ruba il potere agli dei... ma a quanto pare al 10o liv. è piu' ostica di quel che pensavo. Pensando invece di fare un: <qualcosa> 1\Mago 4\Sacerdote UR 2\Tuergo Mistico 3 oppure <qualcosa> 1\Mago 4\Sacerdote UR 1\Tuergo Mistico 4 Quale consigliereste tra le due, cosa consigliereste come classe per il 1° livello?
smemolo Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 in realtà se lo scopo è giocare fino a liv10 e non oltre non ti conviene molto il doppia lista
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Se hai bisogno di un livello da cui ottenere il massimo e ti serve il TS sulla Tempra alto, il Monaco potrebbe essere una buona scelta: tutti i TS alti, Saggezza alla CA e un talento bonus in base allo stile di combattimento scelto (magari non ce n'è nessuno che ti serve e ti ritrovi a prendere Robustezza, ma comunque è meglio di niente). <qualcosa> 1\Mago 4\Sacerdote UR 2\Tuergo Mistico 3 oppure <qualcosa> 1\Mago 4\Sacerdote UR 1\Tuergo Mistico 4 Quale consigliereste tra le due, cosa consigliereste come classe per il 1° livello? La prima ti darebbe Intimorire non Morti, la seconda un livello in più da Mago (passando da 7 a 8 livelli da Mago, ottieni uno slot in più di 3° e uno di 4° livello). Se vuoi usare in qualche modo Intimorire non Morti (ad esempio, con Metamagia Divina o Potere Magico Divino, entrambi nel Perfetto Sacerdote), prendi il livello in più da Sacerdote UR, altrimenti ti conviene il livello in più da Teurgo Mistico. Considerando che non dovresti arrivare ad un gran numero di scacciare (non puoi prendere Scacciare Extra e, viste le due caratteristiche necessarie per il lancio di incantesimi, difficilmente avrai un buon punteggio di Carisma), forse il secondo livello da Sacerdote Ur non è una grandissima idea. Ad ogni modo (non lo dico per convincerti, solo per fare il punto della situazione), fare Mago 1/Chierico 2/Teurgo Mistico 7 risolverebbe tutti i problemi: non hai bisogno di un livello strano, ottieni scacciare e non devi sprecare i due talenti per il Sacerdote Ur (ne devi, però, usare uno per Sigillo Migliorato). D'altronde: - Dalla progressione del Sacerdote Ur non guadagneresti nulla, perché con 9 livelli da Chierico hai più slot (e due domini). - Se quello che ti interessa è un sacerdote "che ruba il potere agli dei", puoi semplicemente prendere il Chierico e dire che stai rubando il potere agli dei. È una semplice questione di "contorno" che non impatta sul bilanciamento del gioco. Il Sacerdote Ur potrebbe essere interessante per via delle sue capacità che supportano il concetto di "sacerdote che ruba il potere agli dei", ma con uno o due livelli non ne acquisti nessuna, quindi, dal punto di vista meccanico, non hai nulla in più di un Chierico per mettere in mostra il concetto. 1
Ji ji Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Quale consigliereste tra le due, cosa consigliereste come classe per il 1° livello? Direi una classe che ti dia Raggirare come abilità di classe, altrimenti a livello 6 non puoi avere 6 gradi. Il Binder va bene, dà capacità interessanti e è tematicamente perfetto. Oppure puoi fare Savage Bard 1/Ardent 4/Ur-priest 2/Psychic Theurge 3 (o Ur-priest 1/Psychic Theurge 4). Hai poteri e incantesimi divini di quinto livello e vai in giro in armatura pesante senza seccature.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora