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Il 4/12/2018 alle 20:29, AndreaP ha scritto:

Dipende se gradite Dividere ciò che sa il PG da ciò che sa il giocatore. Sono d’accordo che alcune cose il PG non le saprà forse mai ma il giocatore può saperle lo stesso. L’importante è dividere

A me va bene dividere ciò che sa il giocatore da ciò che sa il PG mantenendo le due prospettive strettamente separate così che non si verifichi metagioco, anche perché voglio comprendere più affondo questo mondo dalle regole insolite rispetto a quanto usualmente avviene. Se poi ci saranno occasioni per parlare degli eventi passati anche in gioco, perché no? Quest'ultima cosa però, almeno dal mio punto di vista, più che altro deriva dal personaggio che sto giocando essendo che Eike è un bardo, da cui potrebbe effettivamente creare dei racconti a partire dagli accadimenti passati ammesso che le vengano narrati dagli altri


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52 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

@AndreaP domanda: do per scontato che nessuno ha notato sospetti movimenti nanici nell'accampamento durante la nottata, giusto? Quello era il senso dei turni di guardia.

Confermo 

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35 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Come dettoci ho creato un minisito dedicato al PBF

https://sites.google.com/site/wfrpwindsofchaos/

Ho messo una pagina con il riassunto della prima avventura (di cui l'unico sopravvissuto è @Mautoa)

Appena riesco metto anche la seconda.

Questo pomeriggio dovrei anche riuscire a leggerlo.
Ad ogni modo per quanto riguarda la questione dell'orazione nel gioco, visto che ne avevo la possibilità, ho provato a dettagliarla un pochino provando ad intessere un piccolo discorso

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Domanda:
Mi sembra di ricordare che a Bogenhafen fu ritrovato un medaglione, credo parte della missiva che il giostraio ambulante era stato incaricato di consegnare al contatto nobile locale.
...non è lo stesso medaglione vero??

Inviato

Rieccomi 

Il medaglione trovato fra le cose del dottor Malthusius aveva su una runa incisa, che i pg pensavano nanica.

Faceva parte dello scambio che di cui lui era il corriere.

Cita

Malthusius guardò Sylas con fare stupito <<medaglione! runa del Chaos! no ma cosa stai dicendo? no, quello è un incarico. Io viaggiando molto accetto a volte di consegnare dei messaggi, soprattutto se non vi era fretta di farli giungere. Io ho consegnato una pergamena qui e in cambio dovevo riportare quello. Ma è una cosa legale. Faccio solo lavori sicuri.>> adesso l'uomo pareva davvero spaventato.

Aveva portato una missiva a Steinhager che avete poi scoperto essere uno dei consiglieri partecipanti alla cospirazione

Cita

 

<<Alla corporazione dei Mercanti certo. Avevo una lettera da consegnare al consigliere Steinhager. Mi hanno chiesto di aspettare. E in cambio mi è stato chiesto di riportare questa.>> aggiunse velocemente líuomo. <<Non ne so niente. Lo giuro!>> 

 

In cambio gli era stato dato dallo Steinhager il medaglione da riportare indietro

Spoiler

<<Una donna. Tale Etelka Herenz>> aggiunse Malthusius <<allora aspetto vostre nuove sui miei beni. In particolare il medaglione. Potrebbe esserci anche una ricompensa per la riconsegna.>> concluse

Etelka Herzen compariva fra i nomi della lista trovata addosso al cacciatore di taglie in cui compariva il nome di Kastor Lieberung, il sosia di Radagast (vedi il riassunto del primo episodio)

Spoiler

Il dottore raccolse gli oggetti <<Veramente mi servirebbe anche il medaglione: sapete avevo promesso di portarlo a Grissenwald. E cosa vuol dire che le autorità vogliono parlarmi? Io non ho fatto niente di male. E dopo domani, finita la festa, devo lasciare la città>>
<<Comunque non mi ha detto niente di particolare. Mi ha chiesto di portare questo indietro a chi mi aveva dato la pergamena. Questo Ë tutto ve lo assicuro. Io di solito non faccio domande.>> Malthusius pareva molto spaventato dalla piega che stava prendendo la discussione.

Avete poi scoperto che la pergamena conteneva il rituale con cui i cospiratori volevano evocare un demone

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOc0ZjX25JelZIdkk

E perciò alla fine dell'avventura avete deciso di recarvi a Grissenwald alla ricerca di questa Etelka Herzen

Non ho trovato il medaglione sulle schede: ma dovrebbe averlo ancora Galinis

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1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

@AndreaP grazie del recap.
Quello che mi dicevo è: il medaglione mancante dei 6 non è quello tolto a 
Malthusius vero?

No, quelli sono pendagli a forma di prisma esagonale

Quello di malthusius era una disco con una runa incisa

  • Grazie 1
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1 minuto fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Grazie mille per tutto il lavoro che svolgi! Sicuramente non è facile tenere traccia e fare un riepilogo accurato di tutto

Salvo per fortuna tutti i miei post sul mac, così per ricostruire mi baso su quelli senza dover consultare il sito.

E' time consuming, ma fattibile in questo modo

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Descrizione del fiume e del viaggio intendi? O di kemperbad? 

I tratti di viaggio molto lunghi senza eventi tendo a saltarli ma se volete giocarli nessun problema .

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In questo momento, AndreaP ha scritto:

Descrizione del fiume e del viaggio intendi? O di kemperbad? 

I tratti di viaggio molto lunghi senza eventi tendo a saltarli ma se volete giocarli nessun problema .

In realtà non stavo pensando a Kemperbad, stavo pensando esattamente all'ambiente che si staglia dinanzi ai nostri occhi nel viaggio. Non mi serve qualcosa di estremamente dettagliato. Se poi vuoi fornire anche qualche dettaglio di quello che vediamo a Kemperbad nel momento dell'attracco, non mi dispiacerebbbe.

Non voglio esattamente giocare il tratto di viaggio, ma vorrei comunque dare una piccola descrizione delle sensazioni e delle cose che Eike fa e vive nei quattro giorni. Tornando sempre alla tematica dell'artista, poiché indissolubilmente lo è, per me è una buona cosa. Alla fine i viaggi sono sempre stati di ispirazione per gli artisti

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La Der Sagen Gottes, la vostra nave fluviale (un albero e una cabina), sta discendendo il Reik, il più grande fiume dell'Impero

Il Reik è per la maggior parte navigabile e come tutti i fiumi rappresenta la via primaria di comunicazione, in quanto veloce e sicura (relativamente). Porta da Nuln, la terza città dell'Impero, ad Altdorf, la capitale, e dal lì fino a Marienburg, il più grande porto commerciale del continente. E ad Altdorf incrocia il Talab, altro grande fiume navigabile che porta verso il regno di Kislev ad est.
Tieni conto che fino ad Altdorf, la capitale, è navigabile dai grossi vascelli marini, poi da grossi vascelli fluviali.
Quindi immaginati che di giorno possiate aver incontrato altri vascelli che navigavano pro e contro corrente

Il Reik separa due stati, tra quelli che compongo l'Impero: sul lato est (a sx per voi che andate controcorrente a sud) il gran ducato del Talabecland, ad est il gran principato del Talabecland.
Il lato del talabecland è occupato dalla Great Forest, la più grande foresta dell'Impero, con maestosi alberi: è la riva più selvaggia delle due, anche più alta rispetto al livello del fiume, con insediamenti assenti.
Il lato ovest è occupato dalla Reikwald forest, una foresta più giovane e meno fitta con un misto di caducifoglie e sempreverdi. Il Reikland è una terra più civilizzata, forse la più civilizzata dell'Impero anche se le sue foreste restano comunque selvagge. Villaggi ce ne sono solo avvicinandosi a Kemperbad: non ci sono villaggi sparsi ovunque ma raggruppati vicino a luoghi che danno sicurezza

Su questo lato dopo poco avete incontrato la strada che porta a sud, anche se poco frequentata. 
Essendo il fiume un punto di passaggio a distanza di un giorno di navigazione l'uno dall'altro ci sono delle Riverside Inn, fatte apposta per permettere ai viaggiatori di fermarsi. Le riverside Inn sono piccole locande fortificate in quanto non in villaggi

Essendoci la strada queste fungono anche da Roadside inn; essendoci delle Coaching house  che fanno spola su queste strade fra i principali centri (in questo caso la Cartak Lines di Altdorf o la Cannonball express di Nuln) nelle Inn si trovano le loro carrozze che anzi a volte le sponsorizzano.
Ti immaginerai che queste locande sono porti di mare, con gente che arriva via fiume (anche da lontano), gente che rischia in carrozza l'attraversamento delle foreste e gente del luogo.

Nelle foreste ci sono pelleverde (nelle varie specie dai goblin agli orchi agli hobgoblin) e soprattuto mutati fuggiti dalle comunità o i terribili uomini bestia, esseri del Chaos.

Avvicinandosi a Kemperbad si vedono invece i primi paesi, per lo più di pescatori, in ogni caso in qualche modo fortificati.

Non so se ho risposto...

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