Aurelio90 Inviata 18 Aprile 2015 Segnala Inviata 18 Aprile 2015 Apri gli occhi. Sei nel buio. Non riesci a muoverti, sei come incastrato... e capisci che sei dentro a qualcosa. Qualcosa di stretto, che ti impedisce i movimenti. Come se ti avessero chiuso dentro in un baule. O in una bara. Urli, cerchi di dimenarti, ma non riesci a vedere una via d'uscita: la claustrofobia pare prendere il sopravvento, ti sembra di sentire altre urla... ci sono altre persone lì nei pressi, o è la tua mente che ti gioca brutti scherzi? E poi, quando sembra che stai per perdere i sensi dalla disperazione, tutto attorno a te si scuote bruscamente... e cadi **** Rotoli per terra, come gettato da qualcuno o qualcosa, e ti guardi intorno. Sei in una stanza.. o per meglio dire una grotta: il pavimento è di pietra battuto, ma le pareti sono di roccia naturale. Nella grande stanza circolare fluttuano luci azzurre, e alle tue spalle trovi una bara di pietra, rovesciata e dal coperchio spezzato. E c'è una doppia porta di pietra, in fondo alla stanza, chiusa. Ah, e noti che non sei da solo.... @Tutti Spoiler: Vi ricordate dei vostri nomi, e vate le vostre capacità razziali/privilegi di classe. Eppure, chissà come, c'è una nebbia totale riguardo alla vostra vita: amici, parenti, esperienze vissute... è come se dalla vostra mente sono stati cancellati i ricordi di una vita. E, ovviamente, non avete la più pallida idea di dove vi trovate e chi siano gli altri. Nel vostro primo topic, in spoiler, mettete una breve descrizione fisica.
Sethi Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Mi rialzo agitato, sensi all'erta. Confuso dall'inspiegata amnesia, mi guardo nervosamente attorno. - CHI SIETE? CHE MI AVETE FATTO? Dico rivolgendomi alle altre presenze nella stanza. Nonostante la liberazione dalla bara, l'ambiente chiuso contribuisce a rendermi inquieto. Spaventato, le parole e i gesti mi sorgono spontanei, mossi più da un riflesso inconscio che da una precisa volontà Descrizione Spoiler: Avete davanti a voi una volpe antropomorfa, dal pelo bianco-argentato e gli occhi viola, alta più o meno un metro e settanta. Le vesti sono ben curate, ma non particolarmente ingombranti e adatte per il viaggio DM Spoiler: Mi lancio addosso Armatura magica, mi dura 6 ore
Zyloth Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Ulfgar Descrizione Spoiler: Ulfgar e' un nano completamente pelato e con la barba lunga, color marrone scuro. Il volto e' segnato da due cicatrici che quasi si incorciano sulla fronte, una per ogni guancia. Veste solo una leggera tunica che lascia scoperti i possenti e guizanti muscoli delle braccia e parte del petto, completamente glabro. Gli occhi sono di un verdo molto scuro. Cerco di mantenere la calma e entrare in uno stato di meditazione per capire cosa ci faccio dentro una cassa. Poi qualcosa succede e cado di fuori, ruzzolando il piu' agilmente possibile. Mi rialzo e mi guardo intorno. Altra gente, sconosciuta. Mi chiedo cosa ci faccio qui. Stavo facendo...non mi ricordo cosa stavo facendo! Non mi ricordo niente! Sento il panico crescere dentro lo stomaco, ma mi sforzo di mantenere la calma. Anni di meditazione e studio mi permettono di mantenermi freddo. Chi siete voi? COsa ci facciamo qui? Senza attendere risposta, mi avvio verso la doppia porta di pietra, dandogli un'occhiata... DM Spoiler: Cerco sulla porta se c'e' qualcosa di particolare, e in generale li' intorno. Percezione +12 in questo caso.
Sethi Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Eh no! Obbietto compunto Non facciamo scherzi: l'ho chiesto prima io!!!
GammaRayBurst Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Descrizione: Spoiler: Dacil è una donna con lunghi capelli biondi molto chiari e occhi blu come il ghiaccio. È alta 1.60 metri ed è dotata di una forza fuori dal comune. Sarebbe sicuramente una bellissima donna, se fosse interessata a curare maggiormente il suo aspetto. Uscita dalla bara respiro affannosamente, cercando di calmarmi. Recuperata al meglio la calma, mi guardo attorno. Altre persone si trovano nella stanza, apparentemente nella mia stessa condizione. Mi alzo da terra e scrollo con poca cura i vestiti, poi rispondo minacciosa all'uomo-volpe: "Adesso da bravo ti calmi e la smetti di sputare accuse, altrimenti dovrò pensare che sei idrofobo." @DM: Spoiler: Il mio lupo è in questa stanza? So di avere un compagno animale?
Aurelio90 Inviato 18 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2015 In mezzo a voi c'è anche un mezzorco: indossa una fascia sulla sua testa, è vestito di cenci e c'è un'ascia accanto a lui. Mentre state bisticciando fra di voi, con un cigolio le due ante delle porte si aprono verso un corridoio... e sentite una vocetta nell'aria: Ah, questa volta tutti quattro insieme? Beh, avete davanti a voi una possibilità, vedete di sfruttarla... o potete sempre tirare le cuoia, tanto chi vi piangerà? La stessa vocetta ride, e la sua risata si spegne lentamente... @chi è dotato di scurovisione: Spoiler: Il corridoio è buio, ma grazie alla vostra vista potete vederne il fondo: è talmente stretto da doverlo percorrere in fila indiana, cioè uno dietro l'altro, e alla fine sembra esserci una sorta di biforcazione... @Dacil e Hakak Spoiler: Hai un sentore, come se una sorta di filo vibrasse dentro di te... però non riesci a capire cosa può essere esattamente @Tutti Spoiler: Mettete, come titoli dei vostri post, i nomi dei vostri PG
Zyloth Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Ulfgar Ascolto la voce prima con rabbia e poi con calma gelida. QUalcuno stava giocando con loro. Non vi conosco, ma in questo momento non mi interessa. Sembra che non conosco neanche piu' il mio passato. Ma sarebbe stupido non collaborare. Quindi smettiamo di rimbeccarci. Io mi chiamo Ulfgar, del clan Torunn. Una volta fuori di qui e in salvo continueremo le presentazioni. Per ora, uniamo le forze. Detto questo mi infilo nello stretto tunnel e raggiungo l biforcazione.
Sethi Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Kaekaliu Ma che diavolo... le parole della misteriosa voce mi lasciano un attimo perplesso, per poi farmi incupire Cosa sarebbe questa? Una specie di sfida? la domanda, come rivolta all'ignoto interlocutore, viene pronunciata con tono basso, sicuro che, in ogni caso, non avrebbe ricevuto risposta. Ebbene signori l'umore si distende subito in un'espressione rasserenante concordo col mastro nano: abbiamo forse altra scelta? mentre pronuncio queste parole, quattro, piccole sfere luminescenti appaiono timidamente attorno alla mia figura; volteggiano lentamente, spargendo un chiarore ceruleo tutt'intorno Prego: dopo di voi indico, con sorriso educato, il tunnel agli altri Spoiler: Ho lanciato luci danzanti. Per il momento le sfere luminose restano intorno a me quindi, grazie alla visione crepuscolare, riesco a vedere fino a 18 metri di distanza
GammaRayBurst Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Mi rilasso nuovamente vedendo che l'uomo-volpe si calma. "No, pare che effettivamente non ci sia molta scelta. Anch'io non ho la minima idea di cosa stia succedendo, ma qui non abbiamo futuro." Mi guardo ancora in giro per qualche istante, alla ricerca di indizi o oggetti utili, poi mi avvio verso la porta. "Per la cronaca, mi chiamo Dacil. Questo me lo ricordo bene." @DM: Spoiler: Percezione +9 per osservare la stanza.
Sethi Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Kaekaliu Ed io sono Kaekaliu rispondo seguendoli oltre la porta
Cronos89 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Makoa Dopo essere rotolato furoi dalla cassa mi guardo attorno senza trovare il mio compagno animale. io sono Makoa qualcuno sa dove siamo finiti? Chiedo incrociando le braccia al petto. Spoiler: Makoa è un mezz'orco piuttosto grosso vestito con abiti di pelle semplici ma ben tenuti. Sul corpo sono presenti diversi tatuaggi che sembrano rituali e porta i capelli rasati da un lato.
Sethi Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Kaekaliu Temo di no rispondo al mezz'orco ma qualcosa mi dice che presto lo scopriremo...
Aurelio90 Inviato 20 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Mentre voi quattro avanzate verso il corridoio, vi sembra di udire dei rumori... a volte sembra un grido soffocato, oppure può trattarsi di una sorta di zampettare nella spessa parete di roccia... chi può dirlo? Arrivate infine a quell oche sembra un bivio: due porte, di legno, sono chiuse. Una porta è davanti a voi, l'altra a destra. Vi sembra di sentire dei rumori suffocati nella porta a destra.
Zyloth Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Ulfgar Tralasciando per ora la porta di destra, da dove provengono i rumori, provo ad aprire la porta davanti a me, facendo un cenno ai miei compagni di muoversi il piu' silenziosamente possibile.
GammaRayBurst Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Il nano ci segnala di muoverci cautamente. Per maggiore sicurezza impugno saldamente il mio martello con entrambe le mani, pronta a difendermi in caso di pericolo.
Sethi Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Kaekaliu Lungo il tunnel avanzo lentamente, a due passi di distanza dalla persona avanti a me. A ogni rumore sobbalzo, tendendo l'orecchio a ciò che mi succede intorno. Arrivati al bivio mi blocco, osservando le due porte Al cenno di Ulfgar annuisco, avvicinandomi poi alla porta di destra il più silenziosamente possibile. Esito un attimo e, se non succede niente, appoggio l'orecchio sul legno Spoiler: Furtività +4 poi Percezione +0. Se non riesco a distinguere i rumori, cerco almeno di capire di che tipo siano, se umani o bestiali, se lamenti o ringhi eccetera
Aurelio90 Inviato 21 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2015 La porta centrale si apre senza problemi... la stanza al suo interno è priva di illuminazione, ma chi è dotato di scurovisione può riuscire a vederne l'interno: Spoiler: @Kaekaliu Spoiler: Ti sembra di sentire dei zampettii furiosi e dei strani versi... sembra che stiano come combattendo lì dentro. E, sarà una tua impressione, o hai appena sentito latrare?
Sethi Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Inviato 21 Aprile 2015 Kaekaliu Ci sono degli animali qua dentro, e credo che stiano combattendo bisbiglio agli altri ho chiaramente distinto un latrato Spoiler: con un conoscenze (natura) +5, posso capire che animale/i è/sono?
Zyloth Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Inviato 21 Aprile 2015 Ulfgar Entro in quella che sembra una stanza per lorture. Mi guardo intorno, cercando se ci sono altre porte o uscite o se c'e' qualche oggetto che ci potrebbe essere utile, nella fuga da quel posto, qualsiasi esso sia.
GammaRayBurst Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Inviato 21 Aprile 2015 Vedendo che il nano entra senza problemi nella stanza buia mi tranquillizzo e per un momento aggancio il martello alla cintura ed estraggo dallo zaino una sfera annerita e avvolta da una fiamma fredda, che posiziono in orbita attorno alla testa. Terminata questa operazione, riestraggo il martello ed osservo con cura la nuova stanza. @DM: Spoiler: Sto prendendo la torcia magica, che illumina come una normale torcia (6 metri di luce normale + 6 metri di luce fioca, il tutto raddoppiato a causa della visione crepuscolare).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.