Vai al contenuto

Memento Mori


Aurelio90

Messaggio consigliato

Inviata

Apri gli occhi.

Sei nel buio.

Non riesci a muoverti, sei come incastrato... e capisci che sei dentro a qualcosa. Qualcosa di stretto, che ti impedisce i movimenti.

Come se ti avessero chiuso dentro in un baule. O in una bara.

Urli, cerchi di dimenarti, ma non riesci a vedere una via d'uscita: la claustrofobia pare prendere il sopravvento, ti sembra di sentire altre urla... ci sono altre persone lì nei pressi, o è la tua mente che ti gioca brutti scherzi?

E poi, quando sembra che stai per perdere i sensi dalla disperazione, tutto attorno a te si scuote bruscamente... e cadi

****

Rotoli per terra, come gettato da qualcuno o qualcosa, e ti guardi intorno.

Sei in una stanza.. o per meglio dire una grotta: il pavimento è di pietra battuto, ma le pareti sono di roccia naturale. Nella grande stanza circolare fluttuano luci azzurre, e alle tue spalle trovi una bara di pietra, rovesciata e dal coperchio spezzato. E c'è una doppia porta di pietra, in fondo alla stanza, chiusa.

Ah, e noti che non sei da solo....

@Tutti

Spoiler:  
Vi ricordate dei vostri nomi, e vate le vostre capacità razziali/privilegi di classe. Eppure, chissà come, c'è una nebbia totale riguardo alla vostra vita: amici, parenti, esperienze vissute... è come se dalla vostra mente sono stati cancellati i ricordi di una vita. E, ovviamente, non avete la più pallida idea di dove vi trovate e chi siano gli altri.

Nel vostro primo topic, in spoiler, mettete una breve descrizione fisica.


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi rialzo agitato, sensi all'erta. Confuso dall'inspiegata amnesia, mi guardo nervosamente attorno.

- CHI SIETE? CHE MI AVETE FATTO?

Dico rivolgendomi alle altre presenze nella stanza. Nonostante la liberazione dalla bara, l'ambiente chiuso contribuisce a rendermi inquieto.

Spaventato, le parole e i gesti mi sorgono spontanei, mossi più da un riflesso inconscio che da una precisa volontà

Descrizione

Spoiler:  
Avete davanti a voi una volpe antropomorfa, dal pelo bianco-argentato e gli occhi viola, alta più o meno un metro e settanta. Le vesti sono ben curate, ma non particolarmente ingombranti e adatte per il viaggio
DM
Spoiler:  
Mi lancio addosso Armatura magica, mi dura 6 ore
Inviato

Ulfgar

Descrizione

Spoiler:  
Ulfgar e' un nano completamente pelato e con la barba lunga, color marrone scuro. Il volto e' segnato da due cicatrici che quasi si incorciano sulla fronte, una per ogni guancia. Veste solo una leggera tunica che lascia scoperti i possenti e guizanti muscoli delle braccia e parte del petto, completamente glabro. Gli occhi sono di un verdo molto scuro.

Cerco di mantenere la calma e entrare in uno stato di meditazione per capire cosa ci faccio dentro una cassa. Poi qualcosa succede e cado di fuori, ruzzolando il piu' agilmente possibile. Mi rialzo e mi guardo intorno. Altra gente, sconosciuta. Mi chiedo cosa ci faccio qui. Stavo facendo...non mi ricordo cosa stavo facendo! Non mi ricordo niente! Sento il panico crescere dentro lo stomaco, ma mi sforzo di mantenere la calma. Anni di meditazione e studio mi permettono di mantenermi freddo. Chi siete voi? COsa ci facciamo qui? Senza attendere risposta, mi avvio verso la doppia porta di pietra, dandogli un'occhiata...

DM

Spoiler:  
Cerco sulla porta se c'e' qualcosa di particolare, e in generale li' intorno. Percezione +12 in questo caso.
Inviato

Descrizione:

Spoiler:  
Dacil è una donna con lunghi capelli biondi molto chiari e occhi blu come il ghiaccio. È alta 1.60 metri ed è dotata di una forza fuori dal comune. Sarebbe sicuramente una bellissima donna, se fosse interessata a curare maggiormente il suo aspetto.

Uscita dalla bara respiro affannosamente, cercando di calmarmi. Recuperata al meglio la calma, mi guardo attorno. Altre persone si trovano nella stanza, apparentemente nella mia stessa condizione. Mi alzo da terra e scrollo con poca cura i vestiti, poi rispondo minacciosa all'uomo-volpe: "Adesso da bravo ti calmi e la smetti di sputare accuse, altrimenti dovrò pensare che sei idrofobo."

@DM:

Spoiler:  
Il mio lupo è in questa stanza? So di avere un compagno animale?
Inviato

In mezzo a voi c'è anche un mezzorco: indossa una fascia sulla sua testa, è vestito di cenci e c'è un'ascia accanto a lui.

Mentre state bisticciando fra di voi, con un cigolio le due ante delle porte si aprono verso un corridoio... e sentite una vocetta nell'aria:

Ah, questa volta tutti quattro insieme? Beh, avete davanti a voi una possibilità, vedete di sfruttarla... o potete sempre tirare le cuoia, tanto chi vi piangerà?

La stessa vocetta ride, e la sua risata si spegne lentamente...

@chi è dotato di scurovisione:

Spoiler:  
Il corridoio è buio, ma grazie alla vostra vista potete vederne il fondo: è talmente stretto da doverlo percorrere in fila indiana, cioè uno dietro l'altro, e alla fine sembra esserci una sorta di biforcazione...

@Dacil e Hakak

Spoiler:  
Hai un sentore, come se una sorta di filo vibrasse dentro di te... però non riesci a capire cosa può essere esattamente

@Tutti

Spoiler:  
Mettete, come titoli dei vostri post, i nomi dei vostri PG
Inviato

Ulfgar

Ascolto la voce prima con rabbia e poi con calma gelida. QUalcuno stava giocando con loro. Non vi conosco, ma in questo momento non mi interessa. Sembra che non conosco neanche piu' il mio passato. Ma sarebbe stupido non collaborare. Quindi smettiamo di rimbeccarci. Io mi chiamo Ulfgar, del clan Torunn. Una volta fuori di qui e in salvo continueremo le presentazioni. Per ora, uniamo le forze. Detto questo mi infilo nello stretto tunnel e raggiungo l biforcazione.

Inviato

Kaekaliu

Ma che diavolo... le parole della misteriosa voce mi lasciano un attimo perplesso, per poi farmi incupire Cosa sarebbe questa? Una specie di sfida? la domanda, come rivolta all'ignoto interlocutore, viene pronunciata con tono basso, sicuro che, in ogni caso, non avrebbe ricevuto risposta.

Ebbene signori l'umore si distende subito in un'espressione rasserenante concordo col mastro nano: abbiamo forse altra scelta? mentre pronuncio queste parole, quattro, piccole sfere luminescenti appaiono timidamente attorno alla mia figura; volteggiano lentamente, spargendo un chiarore ceruleo tutt'intorno

Prego: dopo di voi indico, con sorriso educato, il tunnel agli altri

Spoiler:  
Ho lanciato luci danzanti. Per il momento le sfere luminose restano intorno a me quindi, grazie alla visione crepuscolare, riesco a vedere fino a 18 metri di distanza
Inviato

Mi rilasso nuovamente vedendo che l'uomo-volpe si calma. "No, pare che effettivamente non ci sia molta scelta. Anch'io non ho la minima idea di cosa stia succedendo, ma qui non abbiamo futuro."

Mi guardo ancora in giro per qualche istante, alla ricerca di indizi o oggetti utili, poi mi avvio verso la porta. "Per la cronaca, mi chiamo Dacil. Questo me lo ricordo bene."

@DM:

Spoiler:  
Percezione +9 per osservare la stanza.
Inviato

Makoa

Dopo essere rotolato furoi dalla cassa mi guardo attorno senza trovare il mio compagno animale.

io sono Makoa qualcuno sa dove siamo finiti?

Chiedo incrociando le braccia al petto.

Spoiler:  
Makoa è un mezz'orco piuttosto grosso vestito con abiti di pelle semplici ma ben tenuti. Sul corpo sono presenti diversi tatuaggi che sembrano rituali e porta i capelli rasati da un lato.
Inviato

Mentre voi quattro avanzate verso il corridoio, vi sembra di udire dei rumori... a volte sembra un grido soffocato, oppure può trattarsi di una sorta di zampettare nella spessa parete di roccia... chi può dirlo?

Arrivate infine a quell oche sembra un bivio: due porte, di legno, sono chiuse. Una porta è davanti a voi, l'altra a destra.

Vi sembra di sentire dei rumori suffocati nella porta a destra.

Inviato

Ulfgar

Tralasciando per ora la porta di destra, da dove provengono i rumori, provo ad aprire la porta davanti a me, facendo un cenno ai miei compagni di muoversi il piu' silenziosamente possibile.

Inviato

Kaekaliu

Lungo il tunnel avanzo lentamente, a due passi di distanza dalla persona avanti a me. A ogni rumore sobbalzo, tendendo l'orecchio a ciò che mi succede intorno. Arrivati al bivio mi blocco, osservando le due porte

Al cenno di Ulfgar annuisco, avvicinandomi poi alla porta di destra il più silenziosamente possibile. Esito un attimo e, se non succede niente, appoggio l'orecchio sul legno

Spoiler:  
Furtività +4 poi Percezione +0. Se non riesco a distinguere i rumori, cerco almeno di capire di che tipo siano, se umani o bestiali, se lamenti o ringhi eccetera
Inviato

La porta centrale si apre senza problemi... la stanza al suo interno è priva di illuminazione, ma chi è dotato di scurovisione può riuscire a vederne l'interno:

Spoiler:  
castle_dungeons2.jpg

@Kaekaliu

Spoiler:  
Ti sembra di sentire dei zampettii furiosi e dei strani versi... sembra che stiano come combattendo lì dentro.

E, sarà una tua impressione, o hai appena sentito latrare?

Inviato

Kaekaliu

Ci sono degli animali qua dentro, e credo che stiano combattendo bisbiglio agli altri ho chiaramente distinto un latrato

Spoiler:  
con un conoscenze (natura) +5, posso capire che animale/i è/sono?
Inviato

Ulfgar

Entro in quella che sembra una stanza per lorture. Mi guardo intorno, cercando se ci sono altre porte o uscite o se c'e' qualche oggetto che ci potrebbe essere utile, nella fuga da quel posto, qualsiasi esso sia.

Inviato

Vedendo che il nano entra senza problemi nella stanza buia mi tranquillizzo e per un momento aggancio il martello alla cintura ed estraggo dallo zaino una sfera annerita e avvolta da una fiamma fredda, che posiziono in orbita attorno alla testa. Terminata questa operazione, riestraggo il martello ed osservo con cura la nuova stanza.

@DM:

Spoiler:  
Sto prendendo la torcia magica, che illumina come una normale torcia (6 metri di luce normale + 6 metri di luce fioca, il tutto raddoppiato a causa della visione crepuscolare).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...