Vai al contenuto

Memento Mori

Aurelio90

Messaggio consigliato

Inviato

La sfera, estratta da Dacil, illumina in dettaglio la stanza.

Sembrerebbe una sorta di stanza delle torture, ma notate tutti che i vari strumenti fatti di ferro (come il tavolo e le catene) sono tremendamente arruginite, al punto che se le doveste toccare vi sporchereste di ruggine. Non vi sembra di trovare nessun oggetto utile, nè per capire dove vi trovate nè per combinare chissà cosa.

@Sethi

Spoiler:  
Rimani ancora persso la porta, e riesci a capire che l'ululato sembrerebbe quello di un lupo... e alcuni rumori che senti sembrerebbe del ferro?

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ulfgar

Dopo una rapida revisione di quella che sembra una camera delle torture, esco e rispondo: Si, apriamo anche l'altra. Ma occhio agli animali. Dubito che saranno contenti di vederci...

Inviato

"Questo posto dev'essere molto vecchio o molto umido." rifletto ad alta voce. "E va bene, apriamo l'altra porta." Impugno saldamente il martello con entrambe le mani e mi avvicino alla porta, pronta ad aprirla.

Inviato

Kaekaliu

Mi scosto leggermente dalla porta, abbastanza per far passare gli altri

non ci sono soltanto animali... il viso è cupo e guardingo non so cosa ci sia di là, ma forse qualcuno sta combattendo contro un lupo...

Inviato

Ulfgar

Quando Kaekaliu si fa da parte, provo ad aprire la porta al di la' della quale si sentivano rumori, forse di lotta. Se si apre, spalanco la porta e mi metto in posizione di combattimento, pronto a tutto.

Inviato

Aprite la porta... vi trovate davanti a una stanza illuminata sul soffitto, di una profonda luce azzurra anche se non riuscite a capire da cosa abbia origine.

È una grande grotta, e per terra ci sono migliaia e migliaia di ossa... animali, umane, e anche creature che non avete mai visto.

Ma la cosa che più vi colpisce è vedere due animali, un alce con una corazza e un lupo, che sono accerchiati da cinque scheletri armati di arco e frecce!

MAPPA DELL'INCONTRO: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=116925 (grazie Pyromancers xD dovete spostare la mappa prima a destra e poi sotto con le barre direzionali sugli angoli dello schermo, la mappa del dungeon è casuale: mi serviva solo una stanza per l'incontro)

ORDINE DI INIZIATIVA: Hakak, Dacil, Alce, Scheletro, Scheletro, Scheletro, Lupo, Ulfgar, Scheletro, Kaekaliu. Spero di aver messo bene il posizionamento dei vostri PG sulla soglia della porta, se così non è siate liberi di sistemarli

Inviato

"Y-Ylwa? Ylwa, sei tu? Maledetti, lasciatela stare!" Confusa per il ricordo appena ritrovato e furiosa per il pericolo in cui si trova il mio lupo, mi scaglio contro uno scheletro e abbasso con forza il martello.

@DM:

Spoiler:  
Carico lo scheletro più a sinistra. Movimento 8 quadretti, tiro per colpire +10 (base) +2 (carica) +4 (nemico prescelto) = +16, danni 1d8+5 (base) +4 (nemico prescelto) =1d8+9 contundenti, critico 20/x3.

CA 19-2 = 17

Inviato

Spoiler:  
Io non vedo la mappa

scheda del cervo http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=168067 (avevo sbagliato le caratteristiche :D)

le magie le trovi qui http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=161995

Clakou!!

Pronuncio una formula magica per evocare una creatura che aiuti il mio alce nella lotta contro gli scheletri.

Attaccali!

Spoiler:  

evoco un elementare della terra piccolo tr al'alce e il lupo (conta il+2 a forza e costrituzione) appena avocato attacca lo scheletro più vicino

l'alce attacca con le corna lo scheletro davanti a se.

Inviato

Il mezzorco, intrattenendo una qualche imprecazione, afferra l'ascia con ambodue le mani e vi scavalca arrivando affianco dell'alce.

@Hakak

Spoiler:  
Ouoi muoverti attraverso lo spazio occupato dai tuoi alleati, ma non se fai la carica: inoltre eri troppo distante per arrivare in mischia a uno degli scheletri.

Dato che non mi hai risposto nel TdS, per arrivare a un compromesso ti ho fatto muovere in diagonale e il uto PG è arrivato al fianco del tuo comapgno animale. Non era esattamente quello che il tuo PG voleva fare, ma non mi hai risposto prima e la prossima volta controlla bene la mappa.

Dacil, la donna dagli occhi di ghiaccio, anch'essa è turbata per il suo amico peloso... brandisce il martello che stringe fra le mani e avanza imperterrita in linea retta, superando il lupo e, con un singolo colpo, sfondare il cranio a uno degli scheletri riducendolo in polvere!

@Dacil

Spoiler:  
Come nel caso di Hakak, non potevi eseguire la carica con il lupo tuo compagno in mezzo. Inoltre, con la tua velocità di movimento non saresti riuscita a raggiungere in mischia lo scheletro.. quindi mi sono permesso di indirizzarti verso lo scheletro più vicino al lupo.

Hai avuto un risultato di 35 al TxC (!): non è stato critico, ma hai tirato 8, facendo in totale 17 danni e hai shottato uno degli scheletri!

Clakou, l'alce, muggisce nel vedere il mezzorco avvicinarsi, dopodiché sbatte furiosamente i zoccoli sul terreno prima di mirare con le corna un'altro degli scheletri... tuttavia, il movimento è stato troppo brusco e le sua corna sfiorano appena l'armatura indossata dal non-morto (TxC 8).

«Peccatori! Siete degli abomini! Vi rispediremo nelle vostre bare!» A parlare è stato uno degli scheletri il quale, incoccando l'arco, spara in un batter d'occhio due freccie nella direzione di Dacil riuscendo a colpirla una nella gamba sinistra e l'altra nella spalla destra! (totale 9 danni)

Un altro scheletro sghignazza, anche se essendo privo di carne e polmoni teoricamente non potrebbe farlo.. «Siete degli stupidi: vi stiamo risparmiando le sofferenze che troverete più avanti!» Un altro scheletro getta l'arco a terra e avanza verso Dacil, estraendo una spada lunga e caricandola di punta... la lama riesce a provocarle una profonda ferita sul ventre! (critico, 8 danni!)

«Forse vi faremo a pezzi, una volta che vi avremmo uccisi» Il terzo scheletro si muove verso sinistra e, arco in mano, spara una freccia in direzione dell'alce... ma il colpo va a vuoto poichè la freccia va a cozzare contro le corna dell'animale e cade a terra inerte! (TxC 23, fallito)

Il lupo, snudando le zanne, in breve raggiunge Dacil e addenta per una gamba lo scheletro che ha ferito in mischia la suli... sebbene le sue zanne possono fare ben poco contro le ossa (infliggendo 1 solo danno), la sua presa è comunque abbastanza forte da afferrare il non-morto e schiantarlo a terra rendendolo prono! È il turno del nano!

MAPPA AGGIORNATA: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=117229

@tutti, off:

Spoiler:  
Penso che vi secca non poco se il master decida per voi il risultato delle vostre azioni, quindi per evitare ulteriori fraintendimenti controllare la mappa del link
Inviato

Ulfgar

Guardo nella stanza e valuto velocemente la situazione. Animali e non morti. Tutte le domande di quel momento vengono accantonate e una profonda calma mi scende nello spirito e nel corpo. Muovo il collo e i muscoli e mi preparo a scattare. La kama e' gia' nella mia mano e corro verso lo scheletro vicino all'alce e provo a colpirlo per distruggere la sua innaturale non morte!

DM

Spoiler:  
TXC +9, danni 1d6+5

Mappa aggiornata: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=117544

Inviato

Il nano, stoicamente, attraversa il campo di battaglia e, con il kama in mano, arriva fino al fianco del grosso alce e rotea il polso riuscendo a conficcare la lama della sua arma nel cranio dello scheletro senziente! E, con un giro di polso, sbriciola il teschio del nemico! «Noooo, aaaargh...» urla lo scheletro, prima di ridursi in briciole! (critico, 19 danni!)

Dato che ora uno degli scheletri è stato sconfitto, il turno passa direttamente a Kaekaliu!

MAPPA AGGIORNATA: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=117585

Inviato

Kaekaliu

Esiste solo una cosa peggio dei non morti esordisco alle parole degli scheletri non morti che parlano! faccio qualche passo dentro la stanza.

Poi mi fermo, e con lo sguardo fisso su una delle creature inizio a salmodiare frasi in una lingua arcaica. Al suono della mia voce, le tenui luci che mi stanno seguendo s'infiammano di un fuoco azzurro, che stende la sua luce glaciale all'interno della stanza.

Tornato alla normalità, con un largo sorriso sul volto, domando perché, piuttosto, non pensate a difenderci, invece che ad attaccarci?

Spoiler:  
mi avvicino quel tanto che basta per lanciare Comandare non morti (Vol CD 18) su uno scheletro non ingaggiato e gli ordino di difenderci
Inviato

Dalla soglia della porta, lontana dalla mischia della battaglia, la donna-volpe lancia uno dei suoi incantesimi. L'essere non morto pare resistergli e ribellarsi, ma la ferrea volontà dell'incantatrice s'impone sul non morto senziente! È il turno di Hakak!

INIZIATIVA: Hakak, Dacil, Alce, Scheletro, Scheltro, Lupo, Ulfgar, Scheletro (alleato), Kaekaliu.

Inviato

HAKAK

Brandello l'ascia cerco di colpire uno degli scheletri rimasti intimato la mia alce a fare lo stesso [spoiler ]sono dal cellulare quindi non riesco a vedere le statistiche esatte

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...