Jump to content

Featured Replies

comment_1151263

Per adesso dirò solo un paio di cose su "Star Wars: Il risveglio della forza", e senza fare spoiler...

Kylo Ren non è poi così credibile come cattivo, la cosa più cattiva che mostra alla fine, è la sua faccia...sarà per questo che porta una maschera?

Come villain, molto più convincente il Generale Hux, più cazzuto e convinto...e senza poteri!

Bello il personaggio di Poe Dameron...con quel poco che ha fatto vedere, mi ha ricordato un bell'incrocio tra Han Solo e Luke Skywalker...tanto potenziale...

Rey per ora convince abbastanza...tanto potenziale anche per lei...

Finn...lui è un grosso boh...vediamo cosa gli riserveranno nel prossimo film...

• Risposte 67
  • Visualizzazioni 7,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• @Gordan Cosa centra che un film abbia 30 anni e che abbia una trama prevedibile?  Ci sono fior fior di film che dimostrano esattamente il contrario, la trama dei film di SW rimane prevedibile in t

• Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

Il fatto che ci sia uno "fra i più grandi colpi di scena della storia del cinema" non vuol dire niente: la trama resta semplice, lineare e prevedibile. Ci sono i cattivi, un giovane sbarbatello viene

• @Gordan questo è un richiamo da parte della Moderazione. Il tuo atteggiamento all'interno di tutto il topic è stato di arroganza, odiosa noncuranza e disprezzo per il resto dell'utenza e terzi, c

comment_1151465

@Gordan questo è un richiamo da parte della Moderazione.

Il tuo atteggiamento all'interno di tutto il topic è stato di arroganza, odiosa noncuranza e disprezzo per il resto dell'utenza e terzi, con picchi che vanno dall'offesa verso le madri fino all'augurio di morte.

Non mi interessa se su Facebook sei abituato a mettere le stelline ai film che hai visto o se nel tuo gruppetto di amici sei l'esperto di cinema: in questo Forum un atteggiamento che favorisce abbondantemente il flame, le offese gratuite e il linguaggio scurrile non sono tollerati per nessun motivo.

Con questo sei invitato a rivedere l'atteggiamento nonchè il registro con cui rispondi, mentre lo Staff della Moderazione valuta il da farsi.

comment_1151603

A me il film è piaciuto.
Un bel film d'azione ben fatto.
L'unica cosa è un po' la minaccia abusata per tre film :)
Però devo dire che in generale mi ha fatto parecchio divertire.

Per quanto riguarda l'universo espanso e roba simile io ho la mia opinione, a differenza di altri prodotti culturali che nascono da altri media per poi finire nel cinema, SW nasce come prodotto per il cinema, per quello che mi riguarda fa testo quello che vedo sullo schermo :)
L'universo espanso può andare a farsi benedire insomma.

comment_1151627
  On 23/12/2015 at 13:31, Gordan ha detto:

Quando è uscito però la minaccia fantasma e Dragonball Evolution nessuno ha osato dire roba del genere...cosa è cambiato?

Quando l'ho visto per la prima volta, La Minaccia Fantasma mi è piaciuto (probabilmente perché avevo 6 anni e neanche capivo cosa stesse succedendo).
Rivedendolo ora, gli unici punti in cui non sbadiglio sono quelli in cui rido per l'imbarazzo (ad esclusione delle poche scene che mi sono piaciute talmente tanto da piccolo da non riuscire ad odiarle neanche ora).

Dragonball Evolution è uno scherzo trash, non puoi paragonarlo a Il Risveglio della Forza, dai.

1) La trama

è palese e prevedibile, nonché leggermente modificata da quella del primo film, [...]

La trama è palese e prevedibile, esattamente come quella degli altri 6 film. Tutti e 6.

E non osate dire che la morte di Han non ve la aspettavate....anche al cinema qualcuno diceva "NOOOOOOO"...si capiva lontano un kilomentro che stava per morire male..appena ha detto il nome Ben

Reveal hidden contents

2) L'addestramento non serve ad un cavolo [...]

Forse ti è sfuggito il titolo: Il RISVEGLIO della FORZA. Presuppone che la forza si risvegli in qualcuno. Dire che "non ha senso perché non è mai successo prima nei film" è un po' assurdo, soprattutto considerando che tutto quello che è già successo nei film viene scartato con "è già successo, non ce lo dovevano rimettere". In sostanza, tutto quello che è nuovo non va bene perché è nuovo e tutto quello che è vecchio non va bene perché è vecchio.

IMPARA TUTTO SUL MOMENTO!!!

Quasi come se... la forza si fosse risvegliata. Assurdo.

3) ZI ZI ZONO CATTIVO

Il cattivo è una dilusione... [...]

Il cattivo non va bene perché è diverso dai cattivi precedenti. Qualcosa mi dice che, fosse stato uguale, non sarebbe andato bene a causa della sua somiglianza con i cattivi precedenti.

Star wars ha sempre avuto fra i cattivi più Badass della storia del cinema...per fino il più scarso fra loro (Grievus) era un fico della madonna confrontato a questo..non è carimatico..non è profondo...non è veramente cattivo..e solo un viscido codardo col nome Solo

Perché dovrebbe essere un viscido codardo?

E, soprattutto, in che senso "non è profondo"? Cioè, è proprio l'ultima delle critiche che mi sentirei di muovere nei confronti del personaggio. Paragonalo a Darth Vader dell'episodio 4, in che modo Darth Vader è più profondo? Tutto quello che si viene a sapere su Darth Vader e sulle sue motivazioni viene fuori dopo l'episodio 4, in cui è solo un tizio con una maschera strana che passeggia e muove le mani.

4)Morte nera

Non vedo come rispondere a questo punto. Non ti piace perché era già negli altri film, d'accordo (ma abbiamo già visto che tutto ciò che non era già negli altri film non ti piace comunque, quindi...).

5) Quanto cose apposta esistono in questo film

Vabè, se dobbiamo stare a discutere di coincidenze esagerate e poco probabili, non è che gli altri 6 film siano immuni da critiche, eh.

Poi evito di rispondere ai vari "queste cose non sono come negli altri film", perché rischierei di ripetermi ancora.

Io sulla mia pagina Facebook ho l'abitudine di Scrivere recensioni di Cinecomics e dargli un voto da 1 a 10
Questo non è un Cinecomics...ma è un 4...

Se questo è un 4, potresti dare un voto agli altri 6 episodi?

Edited by Nathaniel Joseph Claw

comment_1151638

Sul cattivo non vedo l'ora di vedere il film in lingua originale, Adam Driver è un bravissimo attore che ha spesso fatto parti non banali come in Girls. La voce del doppiatore è un po' troppo "giovane" per i miei gusti e sopratutto non si avvicina a quella di Driver.
Spesso, nel cinema, la profondità del personaggio viene anche dalla capacità dell'attore.

comment_1151644

Visto, non piaciuto.

Premetto che sono un fan, se non un super fan di Guerre Stellari, ma anche che non avevo alcun tipo di aspettative, quindi non ho intezione di dire cose del tipo: "Non si è visto Tatooine, quindi fa schifo", o "nell'episodio 3 i combattimenti con le spade laser erano più belli" e nemmeno "NON SI PUO' saltare nell'iperspazio dall'/nell'atmosfera"

Quello che mi aspettavo di andare a vedere era una storia semplice, con azione, Forza, navi spaziali e spade laser.

Tuttavia, non sono riuscito a farmi andare giu alcune cose, tra cui:

Reveal hidden contents

Come dire, le componenti, tra richiami al vecchio e novità ci sono, ma secondo me non sono state dosate e ammalgamate nella maniera migliore, ed il risultato è un film che ora su due piedi, eviterei di rivedere...

USA GLI SPOILER!

Edited by fenna
Inserito contenuto sotto spoiler

comment_1151682

La triologia classica era prevedibile?..certo infatti io sono tuo padre è considerato fra i più grandi colpi di scena della storia del cinema per qualche motivo
E poi stiamo parlando di film di 30 anni fa...
La seconda triologia invece a sua parte aveva storie originali personaggi carismatici e oltre al fatto che era palese fin da quasi subito che Anakin sarebbe diventato malvagio (che se hai già visto gli altri film dovresti già sapere)...quindi...Oltre al 4 non vedo dove stia tutta questa trama palese nei vecchi film.

On 24/12/2015 at 15:44, Nathaniel Joseph Claw ha detto:

Dragonball Evolution è uno scherzo trash, non puoi paragonarlo a Il Risveglio della Forza, dai.

Per me sono più o meno la stessa cosa...solo che questo ha migliori effetti speciali

Forse ti è sfuggito il titolo: Il RISVEGLIO della FORZA. Presuppone che la forza si risvegli in qualcuno. Dire che "non ha senso perché non è mai successo prima nei film" è un po' assurdo, soprattutto considerando che tutto quello che è già successo nei film viene scartato con "è già successo, non ce lo dovevano rimettere". In sostanza, tutto quello che è nuovo non va bene perché è nuovo e tutto quello che è vecchio non va bene perché è vecchio.

Quasi come se... la forza si fosse risvegliata. Assurdo.

Decenni che la gente si lamenta per i poteri di Starkiller e dell'esule e tu dici che se il film ha il titolo giusto va tutto bene....ti ricordo che Anakin era il jedi con più miniclorian che si vedeva da secoli e non sapeva manco sollevare una mosca figuriamoci convincere le menti e raccogliere le spade laser contro una persona addestrata

Praticamente Rey è più potente del prescelto della forza...è per quello che ho visto fin ora potrebbe anche essere più potente di Darth Bane o dell'esule.

Stiamo parlando di un film dove il talento naturale batte l'addestramento...il contrario di tutto ciò che ci avevano sparato in 30 anni di universo espanso

E non dire "tanto non esiste più" che anche se è così mi rifiuto di non prenderlo in considerazione

E, soprattutto, in che senso "non è profondo"? Cioè, è proprio l'ultima delle critiche che mi sentirei di muovere nei confronti del personaggio. Paragonalo a Darth Vader dell'episodio 4, in che modo Darth Vader è più profondo? Tutto quello che si viene a sapere su Darth Vader e sulle sue motivazioni viene fuori dopo l'episodio 4, in cui è solo un tizio con una maschera strana che passeggia e muove le mani.

Darth Fener (Non vader....) aveva dietro di se un aura di mistero...aveva una voce profonda e inquietante e soprattutto..faceva paura, un bestione di 2 metri con un esercito e che riesce a strozzare la gente con la forza del pensiero

Kylo invece non ha niente...quando si arrabbia agita la spada come un idiota, addirituura quando chiama le guardie quelle se ne vanno perché dicono che non ne è il caso...non si fa rispettare...viene preso in giro da Hux e dal suo maestro...e poi quando si toglie la maschera si scopre tutto...è un bambino viziato che vuole diventare forte come Fener anche se non ci riuscirà mai perché è Codardo ( lo dice anche Rey)
Fra i Sith visti fin ora questo è peggio del peggio...non sarebbe sopravvissuto  in nessuna accademia.

Se questo è un 4, potresti dare un voto agli altri 6 episodi?

a che pro?...fammi insultare ancora un po su come mi sbaglio su la vostra saga preferita miglior film di sempre?

Io sono uno di quei fan di Star Wars che ha sempre amato più l'universo espanso che i film stessi... io sono uno di quei fan che aveva visto le potenzialità di un universo generato da la fantasia collettiva di molte persone e che poteva sparare un numero infinito di storie, fra le più fantasiose e spettacolari...Non a caso i fumetti  della Black Horse avevano creato delle storie da poter paragonare star Wars ad un universo Marvel o DC...Con belle storie ambientate nella bellissima ambientazione dei film...

Comunque mi hai fatto capire una cosa...in questo film c'è del bello e del nuovo

Quello che è bello era presente anche nei vecchi film

e quello che è nuovo fa schifo

PS: In altre parole sono uno che crede che Star Wars: Knights of the old Repubblic sia la più bella storia su Star Wars

Edited by Gordan

comment_1151692

@Gordan
Cosa centra che un film abbia 30 anni e che abbia una trama prevedibile? 
Ci sono fior fior di film che dimostrano esattamente il contrario, la trama dei film di SW rimane prevedibile in tutti, ma è una delle caratteristiche dei grandi film made in USA che diventano classici (non è che Il Gigante sia tutta sta trama eppure è un grande classico).
Devo confessare che quando la ggente si lamenta io tendo a girarmi dall'altra parte, devo essere sincero: la Disney ha dichiarato chiaramente che questa trilogia non seguirà l'universo espanso, capisco che a te piaccia molto, ma sta trilogia è un'altra cosa (dovrebbe diventare canone visto le origini del prodotto), continuare a giudicarlo nei confronti dell'universo espanso, non sarò certamente io ad impedirti di farlo, ma a mio avviso è sbagliato.

La voce profonda del cattivo c'è, come ti ho detto Adam Driver ha una voce profonda, se in italiano hanno scelto un doppiatore con la voce da ragazzino non è un problema del cattivo, è un problema dell'adattamento italiano, alla stessa maniera dei nomi storpiati nella prima trilogia (fra l'altro credo solo in Star Wars non nei due successivi).
Sugli atteggiamenti di rabbia, mi sembra che Anakin Skywalker ne abbia avuti nei confronti della madre, del suo maestro, mettendolo continuamente in discussione, insomma non mi pare molto differente.
Visto che hai voluto presentare le tue preferenze, farò lo stesso: io di film preferiti ne ho parecchi, le motivazioni per cui sono preferiti sono varie, Harry ti presento Sally l'ho usato spesso come antidepressivo, 2001 Odissea nello spazio è un appuntamento annuale fisso, in sostituzione del piccolo Lord, l'adattamento di Metropolis di Friz Lang con le musiche dei Queen me lo guardo due o tre volte l'anno e devo dire che Ferro 3 è entrato nei film che mi piace riguardare spesso.
Star Wars me lo guardo con i popcorn e la birra, perché è un film d'azione.
I film di Star Wars non entrano nemmeno da lontano nei un capolavori del cinema, sarebbe un insulto a Registi con la R maiuscola (a Partire da Murnau, passando per Fellini fino ad arrivare a Sorrentino) sono una serie di film che hanno creato del fandom enorme, che hanno introdotto effetti speciali avanzati (ma Kubrick aveva fatto meglio) e una serie di personaggi iconici, che non erano e non sono altro che archetipi ritrovabili ovunque nel prodotto culturale statunitense: non siamo di fronte ne a  capolavori di sceneggiatura, ne a capolavori di fotografia, forse di effetti speciali, sicuramente le musiche di John Williams sono, come al solito spettacolari.

On 24/12/2015 at 19:27, Gordan ha detto:

a che pro?...fammi insultare ancora un po su come mi sbaglio su la vostra saga preferita miglior film di sempre?

Nessuno ti ha insultato, anzi, a dire la verità hai assunto un comportamento decisamente aggressivo nei confronti di chiunque ti abbia risposto, esponendoti il suo punto di vista; mi spieghi che senso ha  specificare Dart Fener e non Vader? Visto che Fener è stato un errore di adattamento della prima traduzione italiana, così come la Principella Leila, quando è Leia. Era una tendenza nel periodo "italianizzare" i nomi comunque.
Sembra che vuoi far vedere che ne sai, insomma non capisco a che pro, visto che, anche se ti sei letto e giocato tutto l'universo espanso questa trilogia (che ripeto è la vera storia) è un'altra cosa.

Nessuno dice che non puoi avere un opinione ed esprimerla con pareri anche forti nei confronti del film, anzi, ma devi capire, se vuoi continuare a fare parte di questa comunity, che insultare il prossimo non è da furbi è solo da troll e non sarà tollerato, del resto mi stai dicendo che quando hai espresso con poche parole molto aspre nei confronti del film non ti saresti aspettato la reazione di qualcuno? Permettimi di dubitarne.

Edited by fenna
Correzioni varie per migliorare la leggibilità

comment_1151717

La triologia classica era prevedibile?..certo infatti io sono tuo padre è considerato fra i più grandi colpi di scena della storia del cinema per qualche motivo
E poi stiamo parlando di film di 30 anni fa...
La seconda triologia invece a sua parte aveva storie originali personaggi carismatici e oltre al fatto che era palese fin da quasi subito che Anakin sarebbe diventato malvagio (che se hai già visto gli altri film dovresti già sapere)...quindi...Oltre al 4 non vedo dove stia tutta questa trama palese nei vecchi film.

Il fatto che ci sia uno "fra i più grandi colpi di scena della storia del cinema" non vuol dire niente: la trama resta semplice, lineare e prevedibile. Ci sono i cattivi, un giovane sbarbatello viene addestrato dai maestri del passato e alla fine fa trionfare il bene. In seconda media abbiamo usato la trama della vecchia trilogia per spiegare lo schema logico e i tipi di personaggi delle favole.

I personaggi carismatici, poi, c'entrano poco con il fatto che la trama sia lineare (e, soprattutto, sono anche in questo episodio).

Se non vedi come la trama di ogni episodio sia palese, per me è solo perché non lo vuoi vedere. Cioè, alla fine c'è anche la conversione del cattivo, potrebbe essere Dragon Ball.

Decenni che la gente si lamenta per i poteri di Starkiller e dell'esule e tu dici che se il film ha il titolo giusto va tutto bene....ti ricordo che Anakin era il jedi con più miniclorian che si vedeva da secoli e non sapeva manco sollevare una mosca figuriamoci convincere le menti e raccogliere le spade laser contro una persona addestrata

Praticamente Rey è più potente del prescelto della forza...è per quello che ho visto fin ora potrebbe anche essere più potente di Darth Bane o dell'esule.

Stiamo parlando di un film dove il talento naturale batte l'addestramento...il contrario di tutto ciò che ci avevano sparato in 30 anni di universo espanso

E non dire "tanto non esiste più" che anche se è così mi rifiuto di non prenderlo in considerazione

Reveal hidden contents

Darth Fener (Non vader....) aveva dietro di se un aura di mistero...aveva una voce profonda e inquietante e soprattutto..faceva paura, un bestione di 2 metri con un esercito e che riesce a strozzare la gente con la forza del pensiero

Reveal hidden contents

Kylo invece non ha niente...quando si arrabbia agita la spada come un idiota, addirituura quando chiama le guardie quelle se ne vanno perché dicono che non ne è il caso...non si fa rispettare...viene preso in giro da Hux e dal suo maestro...e poi quando si toglie la maschera si scopre tutto...è un bambino viziato che vuole diventare forte come Fener anche se non ci riuscirà mai perché è Codardo ( lo dice anche Rey)

Reveal hidden contents

Fra i Sith visti fin ora questo è peggio del peggio...non sarebbe sopravvissuto  in nessuna accademia.

Reveal hidden contents

Non ho ben capito la frase, quindi non so bene come rispondere.
Vorrei sapere che voto daresti agli altri episodi per capire qual è, per te, il distacco tra il 7° e gli altri 6. Cioè, so che per te Il Risveglio della Forza è un 4, ma questo non mi dice molto, perché non so se per te Una Nuova Speranza sia un 5 o un 9.

Io sono uno di quei fan di Star Wars che ha sempre amato più l'universo espanso che i film stessi... io sono uno di quei fan che aveva visto le potenzialità di un universo generato da la fantasia collettiva di molte persone e che poteva sparare un numero infinito di storie, fra le più fantasiose e spettacolari...Non a caso i fumetti  della Black Horse avevano creato delle storie da poter paragonare star Wars ad un universo Marvel o DC...Con belle storie ambientate nella bellissima ambientazione dei film...

Credo che questo sia vero per moltissimi fan (che di Star Wars piaccia più l'immaginazione che c'è intorno rispetto ai film veri e propri). Chiaro, mi piacciono moltissimi pezzi dei film e sono affezionato a parecchi personaggi, ma, se dovessi scegliere un solo motivo, direi che a me Star Wars piace perché da piccolo passavo i pomeriggi interi a fare "bsssssum bsssssum" impugnando una spada laser.

PS: In altre parole sono uno che crede che Star Wars: Knights of the old Repubblic sia la più bella storia su Star Wars

Ah, guarda, per me la più bella storia su Star Wars è Knights of the Old Republic 2.

Edited by Nathaniel Joseph Claw

comment_1151878

Ho provato in diverse occasioni a spiegare ai miei amici perchè questo nuovo episodio non è stato all'altezza delle mie aspettative (intendiamoci, non mi ha fatto schifo, anche se ci ho dovuto dormire sopra una notte per rendermene conto), poi ho letto la "recensione" di Ortolani e non posso che trovarmi assolutamente d'accordo con la sua linea di pensiero, specialmente nell'ultima parte

Reveal hidden contents

Questo per dire che secondo me, nel bene e nel male, questo film lascerà l'impronta, perchè segna il punto di inizio della "nuova" saga Guerre Stellari. Potrà piacere, potrà non piacere, ma ormai è questo quello che sarà questa nuova trilogia (e penso anche tutti i film che eguiranno).

Per quanto riguarda la questione universo espanso: imho mi frega ben poco che abbiano cancellato tutto quello fatto, visto che mi sono limitato a vedere solo i film. C'è anche da dire però che se avessero dovuto tenere conto dell'EU non sarebbero riusciti MAI a fare un film che avrebbe messo d'accordo più di due persone, per cui credo proprio che sia stata una scelta "obbligata".

Edited by tamriel

comment_1151883

Premesso che non ho visto il film ma ho solo osservato le discussioni, la grande somiglianza con "A una nuova speranza" non potrebbe essere stata fatta per mantenere un punto di contatto, in comune con la vecchia serie per poi nei successivi episodi ampliare e innovare?

É solo un'ipotesi

comment_1151886
  On 26/12/2015 at 08:42, Il Signore dei Sogni ha detto:

la grande somiglianza con "A una nuova speranza" non potrebbe essere stata fatta per mantenere un punto di contatto, in comune con la vecchia serie per poi nei successivi episodi ampliare e innovare?

Molto probabilmente sì. Ho avuto l'impressione che la trama di fondo sia stata scelta per dire al pubblico (specie i fan) "guardate, non c'è più Lucas ma è ancora lo star wars che conoscete e apprezzate!". Secondo me nei prossimi film oseranno di più e si scosteranno (almeno spero) dal modello canonico.

Doveroso dire, in ogni caso, che in questo star wars VII ciò che non hanno osato nella trama (per "ridere", vedi il mio post precedente sul paragone con il IV), lo hanno osato nei nuovi personaggi: in specie Kylo Ren, per quanto criticato da una fatta di fan, riesce a essere un cattivo del tutto nuovo per la saga. Profondo, complesso e caratterizzato, se confrontato con i malvagi tipici di sw. IMHO, ovviamente.

Per quanto riguarda l'universo espanso, posso capire che sia bello e tutto il resto (tutti qui abbiamo giocato ai vari KoTOR, per dire), ma sarebbe stato oggettivamente difficoltoso riuscire a fare un film senza entrare in contraddizione con almeno una di quelle opere e senza far litigare i fan. E' per pura comodità che hanno deciso di ignorare l'universo espanso (se non erro l'hanno proprio dichiarato).

@Nathaniel Joseph Claw Nel tuo post di prima non hai messo sotto spoiler che 

Reveal hidden contents

Visto che c'è gente, come Il Signore dei Sogni, che non ha mai visto il film ma segue il topic, forse sarebbe il caso di modificare :-)

Edited by Yaspis
Bacchettare NJC

comment_1152015

Faccio solo una postilla:

In realtà l'Expanded Universe non si contraddice più di tanto, e dove lo fa le contraddizioni sono da poco: quelle che mi ricordo io, ad esempio, vengono scaturite da playthrough considerati non canonici (il jedi exile maschio, la storia d'amore con Atton, etc).

L'EU di Star Wars è caratterizzato da un'unica linea temporale che è sempre stata rispettata, questo impedisce le bolge che esistono per gli universi di altre opere, come quelle Marvel o DC.

Non sono nemmeno d'accordo con chi dice che sarebbe stato difficile trarre dei film "compiuti" dall'EU (metto sotto spoiler per evitare eventuali richiami ad episodio VII).

Reveal hidden contents

Edited by Maldazar

comment_1152180
  On 26/12/2015 at 20:31, Maldazar ha detto:

Reveal hidden contents

Hai appena citato tutto quello che avrei sperato di vedere nel film...almeno presi come ispirazione
Vi immaginate una saga di film su star wars dove Thrawn era l'antagonista...But...it was so artistically done.

comment_1153063

Signori, che film terribile.

Reveal hidden contents

comment_1153239
  On 30/12/2015 at 09:38, Renis ha detto:

Signori, che film terribile.

Reveal hidden contents

GRAZIE ALLA FORZA QUALCUNO CHE LA PENSA COME ME!

Ti darei punti esperienza se sapessi come si fa con questo forum...sono ancora rimasto a quello vecchio XD

comment_1154124

Gordan, ti devo delle scuse.

Forse non l'avevo mai detto, ma prima la tua opinione non mi trovava per niente d'accordo. 

Il potere della Forza mi ha convinto a pensarla come te.

Non appena era partita la sigla di Star Wars, con la musica e le scritte gialle, ho pensato "Al diavolo tutto, è sempre Star Wars"

Mal me ne incolse...

Reveal hidden contents

Prego ogni sera che qualcuno produca l'adattamento cinematografico di DUNE oppure che realizzi una serie di telefilm sulla Fondazione.

comment_1154683
  On 30/12/2015 at 17:04, Gordan ha detto:

GRAZIE ALLA FORZA QUALCUNO CHE LA PENSA COME ME!

Ti darei punti esperienza se sapessi come si fa con questo forum...sono ancora rimasto a quello vecchio XD

Un mio amico, scherzando, l'ha messa su questo piano: si sta lottando una guerra fra il lato chiaro e il lato oscuro... e noi (critici) siamo dal lato chiaro! XD

Gli altri 2 film, in ogni caso, non andro' a vederli. Ormai Hollywood gioca sul "crea hype per un film, vendi gadget, passa avanti, crea hype per un film...", ecc. Si e' ridotto tutto a quello, non che non lo fosse anche prima, sia chiaro, ma almeno prima si aveva la decenza di creare un minimo di storia e di puntare su idee originali. Ormai o si fanno film Marvel o si riprendono dei classici (Tartarughe Ninja, Ghost-Busters, ecc. ecc.). Che fine ha fatto la creativita'?

Nel cinema giapponese sto trovando cosette molto carine, di sicuro piu' originali di quelle che si fanno in America. O comunque nel cinema sci-fiction indipendente, che riserva sempre sorprese interessanti.