alakey Inviata 20 Aprile 2015 Segnala Inviata 20 Aprile 2015 salve a tutti ho letto da qualche parte che si possono fare furtivi con le armi a spargimento ( ovviamente soddisfando i requisiti del furtivo ), ora il mio dubbio è: siccome le armi a spargimento (prendiamo il fuoco dell'alchimista come esempio) fanno danni al bersaglio principale e qualche danno nei "quadretti" attorno, il furtivo lo applico solo ad un nemico o se ce ne sono più adiacenti e subiscono danno (anche solo uno) applico i danni da furtivo anche a loro?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Applichi il furtivo al bersaglio su cui fai l'attacco. Da FAQ: Does a rogue apply sneak attack damage when throwing alchemist fire or casting a spell such as acid splash? Yes. The bonus damage from sneak attack, skirmish, or sudden strike applies to any attack that requires an attack roll, even touch attacks. Si applicano i danni da furtivo ogni volta che un attacco richiede un tiro per colpire.
alakey Inviato 20 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2015 quindi vale la regola, un solo txc = un solo furtivo?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Non so se sia quello il riferimento preciso, ma in sostanza sì. Il bersaglio subisce i danni perché su di lui hai effettuato un tiro per colpire, mentre le creature adiacenti subiscono semplicemente danni da spargimento (contro di loro non hai effettuato nessun attacco).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora