Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Hans

Pulisco la mia lama senza riporla e osservo il simbolo

Compagnia delle Border Princes ... ho combattuto qualche battaglia a sud ... riconosco lo stemma

Poi mi volgo con sguardo duro ad Elfi

Qualcosa non va con i mercenari? Io lo sono, e anche noi lo siamo in un certo senso.

Scuoto il capo mentre mi avvicino all'uomo spada in pugno

Sempre la stessa storia ... i mercenari vengono chiamati quando ce bisogno e disprezzati quando il bisogno non c'e' piu'. Rispetta il fatto che siamo utili Elfi se non vuoi rispettarci come persone.

Lo osservo e ripenso per un attimo alla vita che ho fatto al fronte e le mie parole escono dure e ruvide dalla mia bocca.

Facciamogli seppellire i morti e poi lasciamolo andare. Ridiamogli i suoi soldi e che se ne torni a sud.

Gli allontano l'arma e con la mia mano libera lo faccio alzare, ma nella destra c'e' sempre la mia spada pronta all'uso se fa scherzi.

• Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hans

Mi volto verso la Johann

Se la tua terra non ha campi ma solo roccia e pochi fiumi e tuo figlio muore di fame e devi mangiare le cortecce degli alberi, allora spareresti anche all'imperatore per un tozzo di pane... Io lo farei ...

Indico al mercenario la sua roba.

Prima seppelliamo i morti...

Inviato

Johanne

Sospiro.

Ottimo, quindi abbiamo con noi una persona che non esiterebbe a ficcarmi un pugnale nella schiena per prendere il formaggio che ci ha dato stamattina la mia maestra. Buono a sapersi.

Inviato

Hans

Osservo Johanne sorridente

Dipende dal formaggio e da quanta fame ho...

Poi indico la cicatrice che ho in faccia

... e per tua informazione non uccido alle spalle, non sono un vigliacco, se devo morire lo faccio guardando in faccia chi lo fara' o chi devo uccidere. Abbiamo un compito e sono pagato per quello, non per fare giustizia o altro. In questa situazione dobbiamo fidarci, dato che dobbiamo lavorare in gruppo se vogliamo uscirne vivi ed io voglio vivere. Sono un mercenario, so che nel mio destino e' altamente probabile una tomba senza nome in un luogo dimenticato dagli dei, ma per il momento sono vivo e vorrei rimanerci...

Inviato

Johanne

Scrollo le spalle.

La tua mer.da non è la sua mer.da, sei tu che ce la stai facendo diventare, non io. E per tua, di informazione, se avessi creduto a quello che dici di te stesso, ti avrei già attaccato

Ripongo la mia arma.

Inviato

Garell

Do letterelmente un colpo di bastone, piano, nelle costole ad entrambi Johanne e Hans, attento a non far loro male ma solo per pungolarli.

Ora basta. Seppeliremo i morti e anche se lui dovrebbe essere consegnato alla giustizia, ora non ne abbiamo il tempo. Propongo che tenga i suoi soldi ma abbandoni le proprie armi e se ne torni a casa.

Rivolgendomi al mercenario

E prega Sigmar di non farci rimpiangere la scelta.

Tornando a parlare ai presenti

Qualcuno ha qualcosa in contrario?

@Master

Spoiler:  
Mi pare sincero? E gli altri morti cosa hanno di averi?

C'è una armatura e delle armi che protei utilizzare?

Inviato

Hans

Sorrido a Jhoann

Mer.da ... mer.da ... la mia e la sua sono piu' simili di quanto non sembra ... sono tutte uguali ... siamo mercenari. La nostra mer.da e la tua poi e' la stessa, come quella di tutti noi, siamo tutti uguali alla fine. Nasciamo in mezzo a urla di dolore, escrementi e sangue della madre che ci ha generato, e forse moriremo nelle urla e nel sangue per poi diventare escrementi su un campo. Nessuno qui e' nato su un tappeto di viole profumate in mezzo a cori di gioia e...

Sento il colpo del prete e dopo un attimo di silenzio annuisco.

Ma si prete hai ragione abbiamo parlato pure troppo. Sono con voi per seppellire i morti.

Porgo una mano al prigioniero per aiutarlo ad alzarsi

Su diamoci da fare...

Inviato

Mentre gli altri discutono, sono già pala alla mano, a scavare la prima fossa, spedito e molto più a mio agio di quanto non fossi stato fino ad allora. Scuoto la testa alle parole dei miei compagni, per me senza senso, chiacchiere inutili. Li guardo sott'occhio, imbronciando le labbra in una smorfia a metà strada tra il dubbioso e lo stufo. Intanto la terra si ammassa alla mia sinistra, la prima buca prende forma.

Inviato

@Garell

Spoiler:  
Il prete guardò il ragazzo: probabilmente non era del tutto sincero. Ma non gli sembrava cattivo.

Il giovane improvvisamente sembrò rianimarsi come uno che avesse scampato morte cert

Grazie” sussurrò con una flebile voce mentre Hans lo aiutava ad alzarsi. Poi ripresi i suoi soldi quasi incredulo si allontanò di corsa.

Mentre Gurt con maestria aiutato da Hans inziavano a scavare le fosse, Garell si preoccupò di perquisire i cadaveri. Velocemente recuperò 35 Corone Imperiali e trovò pure un corpetto di pelle che poteva andargli bene.

Il sole alle loro spalle iniziava ad abbassarsi verso le Gray Mountains. Davanti a loro la foresta proibita si estendeva florida e cupa. Uno di questi addosso aveva, ad uso di molti mercenari che andavano in guerra, un sigillo con il simbolo di Sigmar usato come porta fortuna.

@all

Spoiler:  
Le 35 corone le ho messe nell’equip di Garell. Decidete voi come spartirle.
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Gurt aveva terminato di seppellire con maestria i corpi dei mercenari. Una preghiera a Morr, dio dei Morti, o Sigmar avrebbe concesso agli spiriti di quegli uomini di raggiungere la pace. Avrebbero portato con loro in quel regno la verità su cosa ci facessero in quelle terre. 

Le ombre si allungavano sempre di più e un tiepido vento primaverile da sud iniziò a squotere le cime degli alberi 
Un cinghiale sbucò dalla foresta per poi rintanarsi velocemente nel fitto delle fogliame. 

@All

Post interlocutorio 

Vedo che c’è un momento di pausa, probabilmente per via del we e del cambio di sito. Liberamente decidete se vogliamo sfruttare questo forum temporaneo per andare avanti o se vogliamo fermarci in attesa del sito di dragonslair. Io vi seguo come preferite.
Inviato

Hans

Appena finisco di seppellire i morti mi volto verso i miei compagni

Per la notte dobbiamo cercare un cerchio di pietre mi pare di capire. Allora cerchiamolo ed in fretta, prima che cali il buio. Qui siamo in terre poco frequentate. Sai dove potremmo trovarlo?

@AdG

Perception per vedere se nei dintorni vedo qualcosa.

Inviato

Hans si guardò attorno.
Erano ancora sul sentiero dei taglialegna che delimitava la zona sicura da quella proibita. Qui intorno non si vedevano tracce di cerchi di pietra o di qualsivoglia altra costruzione.
Il pomeriggio era inoltrato ma c’era ancora qualche ora prima del buio. Bisognava decidere se fermarsi qui o, seguendo il fiume Jagen come era stato fatto finora, inoltrarsi nella foresta in direzione del perduto villaggio di Dargenhof.

@Johanne
Alle conoscenze di Johanne sembrava naturale che in questo punto di passaggio non si vedessero cerchi di pietra. Questi, sacri al culto della Grande Madre, erano immersi nella natura in zone non banalmente raggiungibili.

@all

Rieleggo il link alla mappa dato che è passato un po’ di tempo
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOWEdpRDdRN09rMDQ

Voi partendo da Eppiswald avete seguito il river Jagen fino all’incrocio con il Woodcutter’s track. Al di la di questo vi è la parte proibita e maledetta della foresta: entrandovi seguendo sempre il fiume sperate di raggiungere il villaggio perduto di Dagenhof posto dove pensate di trovare tracce del professor Lessing.

Inviato

Elfi .... riesci a salire in un punto alto e dare un occhio nelle parti + interne della foresta per vedere se trovi un circolo di pietre?

anche se non logga da due settimane buone.....

Inviato

Wellentag 27 Jahrdrung 2515 i.c. - Tardo Pomeriggio [Limpido]

Mentre Johanna e Elfi verificavano se si potesse individuare da qualche parte un cerchio di pietre, gli altri osservarono se ci fosse un punto dove accamparsi per la notte.

Poco più avanti nella direzione in cui si era diretto il carro, si vedeva uno spiazzo con una formazione rocciosa che spuntava dal terreno, circondata dagli alberi.
Poteva essere un punto candidato a fermarsi per la notte. 

Il sole intanto proseguiva la discesa verso il tramonto.

Inviato

Gurt Langs

Beh, muoviamoci signori miei, prepariamoci per la notte, così intorno al fuoco vediamo pure come spartire il gruzzolo

Guardo i miei compagni, pronto a dirigermi nella zona individuata per passare la notte

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...