Alessio Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 GURT LANGS Alle parole di Hans mi faccio avanti leggermente verso est, girandomi impercettibilmente, arma in pugno
Alabaster Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Garell Continuo a seguire le guide ma agli avvertimenti degli altri mi tengo pronto e all'erta.
AndreaP Inviato 26 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Marktag 29 Jahrdrung 2515 i.c. - Tardo Pomeriggio [Limpido] I rumori erano spariti improvvisamente come erano iniziati e anche Johanne non si sentiva più osservata. Tutti continuavano ad osservare sbirciando per non farsi vedere ma con le armi pronte il luogo dove provenivano ma senza alcun segno di cosa li avesse emessi. Ormai il tramonto avanzava. Elfi intanto identificò velocemente due possibili luoghi per la notte. Una grotta sul lato della collina oppure un piccolo slargo nel bosco.
OcramGandish Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Hans Non sento piu' i rumori e ricomincio a muovermi non curandomi di chi si stava muovendo " ... se avesse voluto attaccarci lo avrebbe gia' fatto ... forse e' solo un piccolo animale ... " Osservo la grotta e lo slargo nel bosco e poi osservo il cielo. " Dobbiamo fermarci a fare campo. I posti individuati non sono male; opterei per la grotta, per evitare brutto tempo, se dovesse arrivare" AdG Controllo il tempo, se vedo nuvole minacciose Perception, Survival
Alessio Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 GURT LANGS Se la grotta non ha strade che scendono in profondità nella terra, vada per la grotta
AndreaP Inviato 28 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - Mezzo Pomeriggio [Limpido] Il cielo era limpido e il gruppo si avvicinò alla grotta. Semplice ripiegamento della collina si fermava dopo pochi metri offrendo un riparo per la notte ma non ponendo i rischi di caverne troppo estese. Il tramonto avanzò velocemente e il gruppo, portato il mulo al riparo e confermati i turni come la notte precedente, si apprestò per un altra notte. Inaspettatamente la notte, nonostante la tensione, passò senza incidenti e una bella mattinata li accolse.Il gruppo riprese così la propria marcia attraverso le colline. Il sole alto sembrava scacciare i timori della sera prima. Guidati da Elfi e da Hans i cinque proseguirono in un peregrinare fra i boschi che ricoprivano le alture. Era metà pomeriggio quando sotto i loro piedi inaspettato quello che sembrava un sentiero tracciato da creatura intelligente comparve alla loro vista. Sembrava risalire dal piede della collina, dove scorreva un sentiero, fino a mezza costa per poi proseguire orizzontale. @all Di notte presuppongo d'ora in poi la stessa sequenza, salvo vostro avviso. 1. Efli e Gurt 2. Hans e (da metà) Johanne 3. Garell e (fino a metà) Johanne
OcramGandish Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Hans Dopo aver passato la notte preparo una colazione rapida e frugale, ma quanto basta per riempire lo stomaco per una lunga giornata di cammino. " ... la giornata sara' anche oggi lunga ... meglio muoversi ... ". Smonto il campo e prendo la testa del gruppo e la vista del sentiero mi lascia piacevolmente sorpreso. Potrebbe essere la strada che stiamo cercando, quella di cui parlava la pergamena. Mi guardo attorno e soprattutto controllo per terra se vedo delle tracce Vediamo se c'e' qualcosa di interessante AdG Perception, Search, Survival, Orientation. Voglio essere abbastanza sicuro che sia il percorso giusto, e soprattutto se ci sono tracce di passaggio o qualcosa di strano.
AndreaP Inviato 31 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - Mezzo Pomeriggio [Limpido] Hans guardò con attenzione il sentiero. vi erano chiaramente tracce anche recenti di passaggio: parevano orme umane e si dirigevano sia a valle che a monte, quasi a indicare un punto di passaggio. Guardando il piede della collina il gruppo si accorse che probabilmente il sentiero a valle portava ad un torrente che ivi scorreva. Cosa ci fosse invece a monte a mezza costa era nascosto dagli alberi. Il sole alto nel cielo restava parzialmente coperto dalle fronde degli alberi risvegliati dalla primavera
OcramGandish Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Hans Mi alzo in piedi e indico le orme Le tracce sono recenti, qualcuno e' gia' passato, non saprei pero' dire da quanto, ma sembrano orme umane e vanno sia verso vale che verso la montagna. Osservo il monte " ... nascosto ... meglio controllare ... " Dovremo cominciare a muoverci verso la montagna; da qui non si vede nulla. Appoggio la mano sull'elsa della spada Questa e' zona battuta, e non sappiamo da chi, quindi teniamoci preparati al peggio... AdG Perception (+20 listen), outdoor survival, Navigation e search mentre ci muoviamo per non perderci e se per caso qualcuno ci osserva o segue
Alessio Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 GURT LANGS Annuisco alle parole di Hans e mi preparo alla salita
AndreaP Inviato 2 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - Mezzo Pomeriggio [Limpido] Il sentiero si inerpicava sulla collina seguendone l’andamento. Gli alberi, verdi per la primavera iniziata dove il regno di Taal si sostituiva a quello di suo fratello Ulric, accoglievano al loro interno il cinguettio di uccelli.Piccoli animali si muovevano nel sottobosco. Dopo una discreta salita il sentiero si livello proseguendo per un buon tratto.Finalmente più avanti, fra gli alberi, sorgeva un piccolo capanno ed il sentiero pareva finire li. Sul fronte una porta e una finestra chiusa da un’anta.Davanti alla porta su un ceppo vi era incastrata un accetta.Non si vedeva nessuno nei pressi @Hans Le orme portavano chiaramente al capanno.
OcramGandish Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Hans Osservo il capanno e non distogliendo lo sguardo dal capanno parlo ai miei compagni Ci sono delle tracce che finiscono al capanno, ma qui attorno al momento sembra che non ci sia nessuno. Se volete vado a fare una piccola perlustrazione, da solo o al massimo con qualcun'altro per non fare troppo rumore... AdG Sono teso come una corda di violino e attentissimo...
unendlich Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Cerco di studiare la natura intorno a noi per vedere se qualcosa non quadra o qualcosa sembra fuori posto
AndreaP Inviato 4 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - Mezzo Pomeriggio [Limpido] Dal capanno non usciva alcun rumore ne traccia di fumo. Solo i rumori della natura rendevano viva la scena @Johanne Le piante nei pressi erano state in qualche modo curate di recente. Il sottobosco era pulito da sterpaglie e gli alberi potati dei rami morti. Il luogo era probabilmente tuttora abitato.
unendlich Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Qui è abitato ... o perlomeno lo era sino a pochissimo fa.
OcramGandish Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Hans Osservo meglio ma non noto nulla di particolare, ma mi fido dei miei compagni " ... non vedo nulla di strano ... ma se lo dice ... Johanne non parla a vanvera ... " Mi rivolgo ai miei compagni Dato che e' abitato, direi che potremmo andare a parlare col padrone di casa e chiedere qualche informazione, che ne dite? Attendo qualche risposta e poi comincio a muovermi verso il capanno stando molto attento a dove metto i piedi AdG Search per eventuali trappole, Perception(listen+20%), Stealth per non fare rumore mentre cammino.
Alessio Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 GURT LANGS Annuisco alle parole di Hans e lo accompagno, precedendolo di un passo, vigilando sull'area nel caso ci fossero problemi
AndreaP Inviato 4 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - Mezzo Pomeriggio [Limpido] Gurt e Hans iniziarono ad avanzare verso il capanno. La costruzione pareva solida e ben tenuta: alcune assi erano state poste per coprire i danni causati dal tempo.Hans era chiaramente abituato a muoversi nel sottobosco mentre Gurt non riusciva a mantenere il silenzio del compagno nel muoversi. Giunti nei pressi del ceppo con l’ascia osservarono la porta. Era accostata e un paletto era stato messo alla base per tenerla chiusa. Anche l’anta che occludeva la finestra era chiusa e non sembravano esserci altre aperture
OcramGandish Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Hans Osservo la chiusura della casa " ... e' stata chiusa dall'esterno ... forse non c'e' nessuno ... o forse e' un trucco ... proviamo a vedere ... " Mi volto verso i miei compagni Sembra che la porta sia chiusa dall'esterno, e non sembra che ci sia qualcuno. Io proverei a bussare, se volete potete raggiungerci qui. Mi volto verso la porta e prima di bussare controllo se ci sono delle trappole attorno e se vedo sgombro busso C'e' nessuno? AdG Search, Perception (+20 Listen)
AndreaP Inviato 6 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - Mezzo Pomeriggio [Limpido] Il bussare di Hans risuonò strano nel bosco e alcuni uccelli dal tetto della baracca si levarono in volo. Dall’interno nessun rumore si levò. Tutto sembrava disabitato. @Hans Hans pose particolare attenzione a eventuali rumori, ma nulla sembrava segnalare la presenza di qualcuno all’interno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.