Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Hans

Capanno

Osservo i miei amici innervosirsi mentre scruto le ombre attorno al fuoco

... se avra' voglia di mostrarsi lo fara' ... noi dobbiamo farci trovare preparati ... 

Sono rivolto sempre verso l'esterno, dando le spalle al fuoco, altrimenti sarei come cieco.

AdG

Perception (+20 listen)

• Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il Nano Volante

@ Master

Il nano inizio' ad armeggiare con il tronco cercando di sollevarlo ma la posizione era tutt altro che comoda e la presa continuava a non essere efficace. Grugno spingeva e sbuffava come un bue sotto il giogo, rivoli di sudore scendevano lungo la barba bagnandogli le labbra e lasciandogli in bocca un sapore salato. Quando finalmente si decise ad utilizzare l ascia come punto di appoggio, ecco che il tronco si sollevo' quel tanto che bastava a permettergli di farlo rotolare via. Sollevo' quindi il vecchio prendendolo da sotto le ascelle e lo poggio' contro una roccia cercando di sistemarlo il piu' comodo possibile.

"Eccoti in salvo nonno, tutti i lupi della zona me ne saranno riconoscenti, il tuo culo pelle ed ossa non avrebbe fatto altro che aumentargli l appetito"

disse mentre estraeva una fiaschetta dallo zaino

"Tieni butta giu un sorso di questo, non troppo se non vuoi ritrovarti a piscxxxre sangue per un mese"

disse passando al vecchio la fiaschetta contenete del liquore 

Inviato

Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - Tramonto avanzato [Limpido]

@Hans

Per un istante all’outrider parve di vedere un movimento fra il fogliame più lontano ma tutto scomparve.

@Capanno

Il tempo passava e nulla accadeva. Sembrava non esserci più ragione di impensierirsi. I suoni della foresta sembravano del tutto naturali mentre il tramonto si spegneva dando spazio all’oscurità

Il gruppo doveva decidere se accamparsi all’aperto o provare ad aprire la porta.

@Johanne

Improvvisamente la druida non avvertì più la sensazione di essere osservata.

@Grugno

“Ti ringrazio” disse il vecchio trangugiando un buon sorso di liquore “Roba forte eh? Io sono Emmerich e sono un eremita. Ora ti prego, la mia capanna non è lontana da qui, ma da solo non ce la farò a salire la scarpata. Sigmar ti benedirà se mi aiuterai a salire.” concluse.

Grugno guardò la gamba: era pesantemente sanguinante, probabilmente non rotta, ma non in buone condizioni

Inviato

Grugno

@ Master 

Il nano ripose la fiaschetta nello zaino, il vecchio sembrava aver ripreso un po di vigore ma non era in grado di proseguire da solo. Grugno non aveva piu' un cuore, glielo avevano strappato anni orsono in una notte di follia, cercava solo redenzione ma perdersi in un bosco e morire di stenti non gli avrebbe portato cio' che cercava. Decise quindi di aiutare il vecchio

"Va bene nonnetto, oggi e' il tuo giorno fortunato, ti portero' alla tua capanna a spalla ma fa che sia vicina come dici...non ho tempo da perdere"

Il sole era ormai un esile spicchio di luce tra le colline, il bosco fitto fece calare una penombra che presto si sarebbe tramutata in buoio pesto, preso il vecchio sulle spalle il nano si mise subito in marcia

"Allora? Da che parte andiamo?"

Inviato

GURT LANGS

@capanno 

Cerco di calmarmi, pensando di nuovo a come affrontare la notte
Direi di accamparci qui fuori, senza entrare nel capanno, non mi sembra cosa giusta entrare in casa di qualcun altro solo perché forse siamo più numerosi e pericolosi dei padroni

Inviato

Hans

Capanno

Osservo per un attimo il fogliame che diventa tranquillo

" ... se avra' fame uscira' ... "

Annuisco a Gurt e al prete

Anche io sono dell'idea di non entrare. Non e' casa nostra e non abbiamo alcun diritto. Sono dell'idea di dormire qui fuori facendo dei turni di guardia; tre turni almeno. Io mi incarico del secondo, come l'altra volta, decidete pure chi fara' gli altri.

Cerco una tettoia, o un luogo dove stendere un telo leggermente spiovente per evitare che la rugiada notturna ci inzuppi, sempre attaccato alla casa.

Dormiamo qui sotto, la rugiada della notte non ci inzuppera' e ci riparera' un po. Io mi corico, svegliatemi al mio turno.

E mi metto a riposare; dormo usando lo scudo come cuscino ammorbidendolo col mantello, non slaccio l'armatura e tengo la spada a portata di braccio vicino a me.

Inviato

@Capanno

Mentre il gruppo cercava di sistemarsi per la notte l’iniziato di Sigmar, tolto il piolo che teneva chiusa la porta, aprì l’anta
Frattanto Jacob aveva scelto un punto adiacente alla costruzione dove il tetto sporgente permetteva di avere della copertura, e Elfi stava accendendo un fuoco per scacciare le tenebre ormai abbondanti.

@Garell

La capanna all’interno era molto spoglia, con un focolare, una botte delle pellicce messe a terra a mo di letto, uno sgabello con un piccolo tavolo sopra il quale erano poste delle pentole.
La cosa che colpiva di più erano i fogli di pergamena appesi al muro su cui erano disegnati i sigilli sigilli di Sigmar: immagini raffiguranti la cometa a due code e l’ottagono erano usati come scongiuri o come oggetti propiziatori.
Appesa ad una parete vi era un cilicio

@Grugno

Con fatica il nano aiutò il vecchio a risalire sul sentiero e a passo lento si misero a percorrerlo. Intorno ormai il buio era avanzato e solo grazie alla vista di Grugno poterono proseguire senza accendere alcuna luce.

Dopo un lungo camminare a mezza costa il vecchio annunciò che il suo capanno era poco più avanti. Ma subito il trollslayer si fermò: da quella direzione la luce di un fuoco era chiaramente visibile.

Inviato

Grugno

@ Master 

Preso il vecchio in spalla il nano inizio' lentamente a risalire la scarpata. L uomo accasciato sulle spalle di Grugno rese la risalita piu' complicata del previsto, piu di una volta i piedi nudi del Nano scivolarono sul terreno scosceso ma alla fine riuscirono a raggiungere di nuovo il sentiero. 

Camminarono diversi minuti, il buio si fece sempre piu' fitto ma gli occhi di Grugno, abituati alle profondita' dei tunnel, non ne risentirono.

Quando finalmente giunsero in prossimita' del capanno un bagliore aranciato si intravedeva tra la boacaglia, Grugno si fermo immediatamente dietro il tronco un grosso faggio.

"Aspettavi qualcuno per cena nonnetto?"

Inviato

@Grugno

Il vecchio guardò il nano “No, proprio no. Qui nelle colline ci sono goblin, ma loro non accendono fuochi.” disse con fare preoccupato

Inviato

Garell

Master, Unendlich

Perlustro il capanno in cerca di altri indizi in merito al padrone di casa.

Parrebbe un fedele, uno piuttosto fervente

Scoccando un'occhiata di disapprovazione al cilicio.

E nonostante tutto ho un brutto presentimento. Ma forse sto solo diventando paranoico.

Commento sommessamente

Master

Cerco anche stranezze, ogni tanto picchiettando il pavimento in cerca di eventuali botole.

Inviato

Grugno

Into the wild

Il nano poso' delicatamente a terra il vecchio eremita dopodiche , sporgendosi da dietro il tronco dell albero, cerco' di osservare in direzione del capanno. L oscurita' era totale, nel silenzio del bosco, rotto solo dal verso di una civetta poco distante, cerco' di ascoltare eventuali rumori o conversazioni

"Nonnetto ce la fai a camminare sulle tue gambe?  se ce' da sbudellare qualche mexda verde non posso farlo con te sulle spalle!"

sussurro' al vecchio

Inviato

@Capanno

Garell perlustrò il capanno. Il pavimento in terra battuta non dava adito a nascondere botole e l’unica cosa che trovò nascosta fu un icona di un Santo Sigmarita, riconoscibile per il martello iscritto, ormai talmente consunto da non essere riconoscibile.

Per il resto la stanza mostrava una vita molto frugale.

@Grugno

Il vecchio annuì “Posso andare da solo, lentamente però.” Disse indicando un bastone che aveva raccolto. Ma combattere non penso di essere in grado.

Intanto verso il fuoco si udivano rumori che indicavano la presenza di qualcuno.

@Fuori dal Capanno

Hans aveva terminato di approntare un rifugio mentre Elfi, insieme a Gurt avevano terminato di apprestare un fuoco.
Nel capanno, Johanna insieme a Garell parevano intenti a frugare alla ricerca di indizi sul possibile proprietario

Inviato

Grugno

Into the wild

Il nano si volto' e diede al vecchio un occhiataccia burbera

"Stai in piedi solo con vento a favore, l unica cosa che saresti in grado di combattere sono le pulci nel tuo letto..non dire idiozie vecchio. Probabilmente sono solo cacciatori che bivaccano per la notte ma se dovessero diventare ostili  gli faro' fare la fine dell arrosto, uno spiedo in cxxo e fuoco lento! Stammi vicino e avanziamo verso il fuoco, visto che sei tu il padrone di casa fai tu le domande appena arriviamo a vista."

disse uscendodo dal riparo ed incamminandosi verso il capannno

Inviato

Hans

Fuori dal capanno

Mi siedo vicino al fuoco contento del riparo appena costruito. Do le spalle al fuoco mentre scruto l'ambiente attorno a me.

Adesso direi che va bene, un fuoco caldo, qualcosa sotto i denti e poi un buon riposo. Mi chiedo chi viva da queste parti, da solo...

" ... me lo chiedo proprio ... che fosse la presenza che abbiamo sentito prima ... speriamo non sia ostile ... "

Metto mano all'elsa della spada quasi in modo distratto e poi chiedo ai miei compagni all'interno del capanno

Johanna, Garell , tutto bene?

Si sente poi la mia voce chiamare

Johanna, Garell, tutto bene?

Inviato

@Grugno

Il nano guardò da dietro una siepe: tre umani, due uomini e una donna, stavano organizzando un fuoco vicino al capanno, probabilmente per accamparsi.
Parlavano con qualcuno che vi era entrato, probabilmente loro compagni.

Di pelleverde nessuna traccia

Inviato

Garell

Fuori capanno

Esco quindi dal capanno

Si Hans tutto bene. Qui abitita, o abitava, un devoto Sigmarita a quanto pare. Molto devoto. In ogni caso non pare esserci nulla di particolare.

Attendo che esca anche Johanna per poi chiudere la porta e raggiungere gli altri, dando eventualmente una mano a preparare il campo se necessario.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...