Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Grugno

no longer into the wild

Lentamente subito dopo il vecchio Grugno usci dalla boscaglia. Il tappeto di foglie morte lascio' il passo ad una piccola distesa di erba e pietrisco segno evidente della cura dell uomo. Un fuoco di bivacco illuminava la radura ed il capanno, le fiamme danzavano allegre disegnado ombre vivaci sul terreno circostante. Il gruppo accampato era piuttosto numeroso ma non sembrava malintenzionato, il fatto stesso che avessero deciso di dormire all esterno piuttosto che sotto un tetto dimostrava rispetto per la proprieta' e questo in un certo modo lo rassereno'. Cammino' sicuro tenendo l ascia impugnata vicino al piatto e lungo il suo fianco cosi da non apparire minaccioso o troppo diffidente giunti in vista degli uomini rimase in silenzio lasciando che fosse il vecchio ad avere la prima parola.

• Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - Tramonto avanzato [Limpido]

Sorprendendo tutti da dietro un cespuglio un nano dai capelli rossicci con una grossa ascia in mano fece la sua comparsa. Non pareva avere intenzioni dichiaratamente ostili anche se teneva l’arma stretta in mano
Al suo fianco un vecchio avanzava zoppicando appoggiandosi ad un bastone “Che Sigmar vi benedica” disse il vegliardo “posso chiedervi cosa fate nella mia casa?”

Inviato

Garell

Mi volto all'arrivo dei due, leggermente infastidito dal fatto che apparentemente nessuno di noi si sia accorto di due persone avvicinarsi tanto. Ma mi ricompongo immediatamente

Che Sigmar vi benedica buon'uomo. Mastro nano.

Facendo un cenno cortese col capo.

Siamo solo viandanti e spero non le dispiaccia se ci stavamo accampando poco distante dalla sua abitazione.

Inviato

GURT LANGS

L'arrivo dei due tizi mi prende alla sprovvista, cerco di balzare in piedi come posso, cercando prima a tentoni l'ascia che ho vicino. Non riesco a proferir parola, guardo i due ma non sembrano pericolosi

Inviato

Il vecchio guardò Garell stringendo gli occhi per metterlo a fuoco “La fede nel nostro signore vi accompagni. Chi pronuncia il suo nome in queste terre è sempre benedetto nella mia casa che cerca la purezza che solo la fede può darci.”
Fece una pausa
Certo che potete fermarvi. Io sono Emmerich, e questo nobile rappresentante degli amici di Sigmar si chiama… Scusa non ricordo il tuo nome. In ogni caso siate i benvenuti. Cosa vi porta in queste terre?” Chiese muovendosi verso la sua capanna.

Inviato

Hans

Alla vista delle due figure che escono dal bosco la mano scende sull'elsa della mia spada, ma rimango seduto alzando un braccio a mo di saluto.

Io sono Hans, signore, Hans Grauback. Grazie per l'ospitalita', non era nostra intenzione disturbare. Per i dettagli sul motivo per cui siamo qui, beh dovrebbe parlare col prete...

Indico Garell

... se invece volete mangiare qualcosa, accomodatevi, stiamo cucinando...

E indico un posto vicino al fuoco

Inviato

GRUGNO

Un piccolo momento di panico si scateno' nel gruppo di viandanti all apparire del vecchio e del nano. Alcuni di loro portarono istintivamente la mano alle armi ma l equivoco duro' pochi istanti. Grugno avanzo' deciso verso il fuoco, la reazione dei viandanti era comprensibile ma non lo preoccupo', non sarebbe morto quella sera.

"Che ti avevo detto nonnetto sono solo viandanti"

disse brusco

"Potete rilassarvi e lasciare le armi, il mio nome e' Grugno e non siete voi la morte che sto cercando"

disse poi al gruppo cercando di allentare la tensione

@ all - Descrizione

http://i.imgur.com/IWpFeka.jpg

Inviato

Garell

In tono cortese mi rivolgo principalmente all'uomo

Il mio nome è Garell Zeiss, iniziato di Sigmar. E' un piacere fare la vostra conoscenza. Come dicevo, siamo solo di passaggio... ci stiamo dirigendo più a... Nord? E' corretto Hans?

Inviato

Vi ospiterò volentieri nella mia terra, ma solo per questa notte” disse prontamente il vecchio “tuttavia per mangiare preferisco le mie radici. Bisogna onorare il nostro Signore con le rinunce: solo così lui ci salverà dal Chaos. Anche voi dovreste rinunciare a cibi ricchi come il pane nero”

Poi si voltò verso Johanna “In che senso osservato. Qui sono da solo: solo la solitudine permette di pregare il nostro grande Dio per la salvezza dell'Impero. State tranquilla mia signora. Piuttosto cosa vi conduce in queste terre?” aggiunse dirigendosi verso la sua capanna ed entrandoci. “Non è comune trovare viaggiatori in questa zona

Elfi frattanto si avvicinò a Garell e gli sussurrò qualcosa nell’orecchio 

@Garell
“Stiamo andando a sud” disse sorridendo “Verso le Montagne. A nord vi è Altdorf

Inviato

Hans

Alle parole del nano faccio un sorriso di circostanza allungandogli del cibo.

Non e' molto Grugno, ma e' quello che abbiamo. Per la morte devi parlare con Gurt, lui se ne intende di morte.

Alle parole dell'eremita non presto molta attenzione

" ... rinuncia ... come sia fa a parlare di rinuncia ... dovrebbe provare a dirlo ad una madre che non ha di che sfamare suo figlio ... "

E scuoto il capo mentre mangio del pane nero con gusto. Le parole di Garell mi fanno sorridere e mentre passo da bere a Gurt gli rispondo

Verso sud e' la direzione che stiamo prendendo. Grazie dell'ospitalita' signore; domani partiremo sicuramente.

Inviato

Grugno

La temperatura si abbassava velocemente, nuvolette di vapore uscivano dalla bocca del nano ad ogni respiro, i piedi nudi, sebbene incalliti da mesi di camminate, e le braccia scoperte  iniziarono a risentire dei morsi del gelo.  Poso' delicatemente la sua ascia sul muro della casa  e si avvicino' al fuoco per godere di qualche istante di tepore.

"Non e' finire sbudellato da un gruppo di viandanti perche' ho rovinato loro la cena che lavera' via la mia vergogna amico mio"

disse fissando la danza ipnotica delle fiamme

"Vecchio ne ho sentite di stronxxte in vita mia ma questa le batte tutte di gran lunga..non e' nascondendoti in un bosco e ficcando la testa sotto le lenzuola che salverai l impero! Il dio che tanto adori ha preso un martello a due mani un paio di brutti ceffi nani ed e' andato a spaccare la testa ai suoi nemici, non se ne andava di certo in giro a masticare ghiande accidenti a te!"

disse sedendosi accanto ad uno dei viaggiatori ed accettando il cibo che gli veniva offerto

Inviato

Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - Sera [Limpido]

@Tordrim

Per giorni il nano aveva seguito il profilo delle colline alla ricerca dell’amico Grugno. Le ultime notizie raccolte lo avevano visto lasciare le Black Mountains per scendere nelle terre dominate dagli uomini. 
Aveva optato per un percorso tra le colline ed i boschi evitando di passare per le comunità più popolose.

Ed ora era li, perso in un bosco tra alberi degni degli spergiuri elfi alla ricerca di un sentiero che gli permettesse di uscire. Il sole era oramai tramontato e Tordrim stava cercando un luogo per passare la notte. La primavera aveva ormai messo le foglie sugli alberi ma un freddo vento da nord ancora spirava.

Improvvisamente qualcosa avvertì il nano di cercare una copertura. Una sensazione atavica, un odore noto, lo consigliarono alla prudenza: pelleverde.

Su un sentiero più basso lungo la mezzacosta della collina un gruppo di otto goblin si muovevano veloci sotto la luce delle stelle. Erano armati, e il nano non aveva dubbi: erano a caccia

@al capanno

Mentre mangiavano Elfi e Gurt si avvicinano al gruppo “Noi abbiamo parlato e abbiamo deciso di tornare indietro.” disse lo scavafosse “Non ce la sentiamo di proseguire in queste terre, rischiando la vita per cercare un uomo”
Io so la strada” riprese la ragazza “e penso di riuscire a tornare indietro”

Il vecchio mise la testa fuori dalla capanna “Chi è che state cercando?” chiese con aria furba. Poi si voltò verso la druida “Tu che sei donna raccogli e lava i piatti, forza mentre i tuoi amici mi raccontano cose da uomini” 

Inviato

Hans

Capanno

Osservo Gurt ed Elfi mentre parlano e poi annuisco

Come volete, non saro' certo io a fermarvi. Ma partire ora sarebbe un suicidio, fermatevi e andatevene col sole. 

Alle parole dell'eremita scuoto il capo

" ... mai mancare di rispetto  a qualcuno ... "

E lo fisso torvo

Signore non abbiamo mancato di rispetto a te, ti chiedo lo stesso, di non mancare di rispetto ai miei compagni ... tutti ... e sottolineo nuovamente ... TUTTI...

E mi alzo per raccogliere i nostri piatti e darci una lavata

Inviato

@al capanno

Elfi e Gurt annuirono e il grosso scavafosse aggiunse “Non sarò uno studioso come quel Lessing ma lo so anch’io che è pericoloso andare per boschi di notte. Partiremo domani mattina” 

Il vecchio intanto guardò Hans con fare stupito. “Perché? vi ho mancato di rispetto? Che Sigmar mi punisca se l’ho fatto. Voi siete miei ospiti graditi.” disse sedendosi davanti al capanno. Poi guardò Mannslieb, la luna maggiore, in cielo che illuminava lo spiazzo. “Questa sera la luna è stupenda” concluse.

Inviato

Grugno

Il nano ascolto' la conversazione tra il vecchio ed il gruppo di viandanti sollevando gli occhi al cielo 

"Nonnetto sei riuscito a salvarti dal rimanere secco in un fosso per decidere di finire fatto a fette da un gruppo di viandanti? La botta che hai preso in testa dev essere stata piuttosto forte"

disse estarendo la fiasca di liquore e tracannandone un sorso per poi passarla

"Coraggio non vale la pena incazzxxxi tanto per le farneticazioni di un vecchio, fatevi un sorso di questo scaldabudella"

disse passando la fiasca ad uno dei viandanti accanto a lui

Inviato

Tordrim

Consapevole di non essere la creatura più silenziosa del creato mi tengo a debita distanza dai pelleverde ma senza perderli di vista. Confido che siano abbastanza concentrati sulla loro preda per non accorgersi di me. Non che mi interessi particolarmente sapere cosa vogliano fare, ma non posso lasciare che dei pelleverde si aggirino liberamente per il mondo. L'unico problema è che 8 sono un po' tanti per una sola alabarda. Non mi resta che seguirli in attesa del momento propizio per eliminarli, certo sarebbe meglio avere un aiuto per farlo...

Inviato

@Tordrim

Il pelleverde proseguirono senza accorgersi del nano: pareva che l’intuizione di questi fosse giusta, erano troppo impegnati per sentirlo

Presto però i goblinoidi rallentarono procedendo con cautela e fermandosi al limitare di uno spiazzo. 
Parevano stare osservando cosa accadeva lì: la luce di un fuoco e un vociare umano annunciava la presenza di più di una persona. Probabilmente era quello che le creature cercavano.

@al capanno

La fiasca di spirito servì a rasserenare gli animi e a far calare la tensione. Anche il vecchio Emmerich più ciarliero e rilassato si sedette con il gruppo mangiando qualcosa con loro.

I suoi discorsi erano guidati da citazioni da sermoni Sigmariti che propugnava ad ogni frase. La salvezza dell’Impero attraverso le punizioni corporali a redenzione dei peccati degli uomini traditori della fede in Sigmar erano il suo parlare preferito. “Anche voi dovreste fermarvi a riflettere su cosa potete fare per questo” disse rivolto a tutti “umani e nani siamo razze elette dal nostro Signore, il quale accetterà il vostro sangue volentieri.” aggiunse 

Poi dopo l’ennesimo sorso aggiunse “Ma ho parlato solo io. Ditemi voi. Cosa volete fare a sud nelle mie colline?” concluse rivolto a tutti dimentico ormai che il nano non era giunto con gli altri.

Intorno il buio aveva ormai invaso la foresta e i rumori degli animali notturni iniziavano a sentirsi

@Johanna

La strana sensazione di essere osservata improvvisamente tornò nelle ossa della druida. La natura forse le stava dicendo qualcosa.

@Garell

I discorsi del vecchio erano frammisti di saggezza comune, vera liturgia e qualche spunto di perdonabile eresia. Tipico di chi non avendo studiato si limitava a ripetere ciò che aveva sentito.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...