Alessio Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Lo vedono ancora in giro quel rospo, giuro eh! Il custode del cimitero commentò così la simpatica storia appena udita, guardando i compagni in volto, probabilmente in attesa di una risposta che confermasse la sua affermazioni, risposta che non arrivò. Mentre aspettava ancora, vide il viaggiatore raggiungere la compagnia e presentarsi. Si pulì frettolosamente la mano destra sulle braghe, allungandola verso il nuovo arrivato. Gurt Langs, due bracci belli forti al vostro servizio, mio signore Strinse vigorosamente la mano dell'uomo, fissandolo in volto per memorizzarne i lineamenti.
dragan90 Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Gunther, solo Gunther si limitò a dire il mendicante lanciando appena un'occhiata vispa da sotto il cappello calato su buona perte della faccia. ho viaggiato in lungo e in largo e se vi servisse una guida... lasciò cadere la frase a mezz'aria facendo ben intendere che parlasse di se stesso.
AndreaP Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2015 @Hans Spoiler: Mössbauer sembrava un pesce fuor d’acqua. I suoi abiti erano da uomo di città in viaggio, non certo da persona abituata ai luoghi selvaggi. “Bene” disse Mössbauer “un gruppo interessante”. Il suo sguardo continuava a vagare su tutti i membri del gruppo, ma quando riprese a parlare la sua attenzione cadde Garell, l’Iniziato di Sigmar. “Quello che per conto dell’alto prete di Verena in Pfeildorf, la pretesa Herzberg” disse soffermandosi per dare il giusto peso alla personalità che lo aveva incaricato “è un importate compito di investigazione, ricerca e infine rapporto con la consegna delle prove ritrovate, compito che il culto non può ad oggi ottemperare in quanto impegnato in importanti incarichi per il bene del nostro Impero. Per questo abbia chiesto aiuto agli amici, che dico fratelli, di Sigmar.”. Il parlare dell’uomo era forbito e dava un grande peso a ciò che stava raccontando. Dagli abiti e dal modo di esprimersi sembrava un qualche burocrate di città “Dovrete collaborare nella ricerca di un fidato affiliato al Culto della Dea dell’Apprendimento. Il Professor Friedmann Lessing, un professore di Storia dell’Università di Nuln, che è scomparso due anni or sono mentre conduceva delle ricerche sul campo” “Purtroppo i tragici eventi dello scorso anno ci hanno impedito di ottemperare il nostro obbligo morale di supporto e ricerca nei suoi confronti” “Non sappiamo esattamente dove sia scomparso, ma note ritrovate nella sua abitazione a Pfeildorf ci hanno indicato alcune possibili mete. E Eppiswald era uno dei luoghi dove Herr Doktor potrebbe essere scomparso” “Posso anche dirvi che lo studioso era un uomo passino, con una corporatura media, capelli castani tendenti al grigio e occhi marroni” “Come forse vi ha detto fratello Zeiss per voi tutti ci sarà una ricompensa. Una Corona a testa al giorno.” Detto questo si fermò a guardare le reazioni di tutti. @Knowledge all Spoiler: Pfeildorf è la capitale del Sudenland, la provincia dove si trova Eppiswald Nuln è una delle città stato dell’Impero, centro nevralgico del sud del territorio. 1 Corona al giorno è il doppio della paga media di un artigiano specializzato, una buona cifra per un gruppo di sconosciuti
Alabaster Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Garell Annuisco alle parole del messo Sarà un onore aiutare nella ricerca di un brav'uomo scomparso. Mi gratto la barba Può darci qualche ulteriore informazione al riguardo? Ad esempio che ricerche stesse facendo, in che periodo dell'anno fosse partito, se nei suoi appunti accennava a luoghi o persone della zona, magari un contatto o un possibile alloggio.
Koraen Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 "Due anni!" esclamò la cacciatrice a mezza voce "Diavolo se è vecchia una pista di due anni!" continua a voce ancor più bassa volgendosi verso Hans, che tra i presenti sembra quello più aduso all'ambiente selvagge "Ma per un religioso professore che vale ben cinque corone al giorno...vero?" commenta prima di voltarsi di nuovo, stringendosi nelle spalle. Alzò la mano per chiedere la parola e fare una domanda "Se sapessimo cosa stava cercando, forse potremmo capire cosa può aver attratto la sua attenzione e seguire il suo percorso..." sbattè le palpebre soffermandosi a pensare "Be' magari c'è una possibilità che uno dei presenti capisca di che trattavano le sue ricerche... forse."
OcramGandish Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Hans Annuisco all'inviato. La paga e' buona, sicuramente e' piu' alta di quella che prendevo nella mia ultima compagnia. Faccio un sorso. Ci servono maggiori dettagli come hanno detto i miei compagni. Cosa cercava qui? Chi era il suo contatto? Doveva avere un posto dove alloggiare, una base d'appoggio. E poi qualcuno deve averlo visto, uno studioso non passa inosservato; le comari avranno parlato sicuramente di lui. Guardo i miei compagni Ci sono strade diverse da prendere, ma prima e' bene fare chiarezza su questo tipo...
Alessio Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Gurt seguiva a occhi sgranati Mossbauer, abbozzando un ghigno quando l'uomo parlò della paga. Poi, quando gli altri cominciarono con le domande, tornò ad avere una faccia frastornata, passando a pulirsi le unghie sporche di terra, silenzioso, dubbioso, in attesa che le cose si facessero più pratiche.
AndreaP Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Ad esempio che ricerche stesse facendo, in che periodo dell'anno fosse partito, se nei suoi appunti accennava a luoghi o persone “Sono contento che abbiate valutato correttamente quest’offerta” riprese Mössbauer “professor Lessing, pur essendo un laico, lavorava per il nostro culto ed è nostro sentito obbligo non abbandonarlo.” “Ma prima di proseguire con le risposte alla vostre domande sono incaricato di formalizzare questo nostro accordo.” Detto questo estrasse una pergamena ed un sacchetto. “L’accordo che andiamo a formalizzare prevede che io vi anticipi cinque giorni di paga. Il resto vi verrà saldato alla consegna delle informazioni raccolte che dovrà essere fatta in Pfeildorf alla Alta Sacerdotessa Herzberg. Ci aspettiamo che il lavoro non duri più di 16 giorni. Tutto verrà formalizzato attraverso questo contratto che andrò a leggervi e che voi firmerete: la firma sarà per voi un impegno, un giuramento preso innanzi alla Dea.” Detto questo lesse il documento per poi posarlo sul tavolo insieme al sacchetto che tintinnava di monete. Aperta la sacca che portava con se estrasse una penna d’oca ed una boccetta di inchiostro. “Se avete domande fatemele pure” concluse invitando chi sapeva leggere a farlo. @all Spoiler: Qui trovate l’handout https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORmt5TnEzaURfb3c&authuser=0 Dato che è scritto in corsivo, se vi sono problemi di comprensione del testo chiedete pure. Ricordo che qui sanno leggere solo Zeiss, ma Mossbauer lo legge a tutti ad alta voce. La sacca contiene 30 Corone
OcramGandish Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 Hans Ascolto con attenzione lo scritto dell'iniziato e quando appoggia sul tavolo mi faccio dare la penna e con evidente difficolta' intingo l'oggetto e poi faccio uno scarabocchio malfermo e orribile a vedersi. Per me va bene, 5 giorni di paga sono un ottimo anticipo. Avrei altre domande relative al nostro lavoro, ma attendo che questa cosa del contratto sia terminata prima di procedere con le domande.
Alessio Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 Con un certo imbarazzo, Gurt si rivolse a Mossbauer Ehm..mio signore, mastro Mossbauer, potete scrivere voi il mio nome? Gurt, Gurt Langs, e io segno l'accordo con una croce, se non disturbo eh... Attese che l'uomo scrivesse il suo nome sulla pergamena e poi, con una mossa goffa e incerta, tracciò una X affianco, seguendo il dito di Mossbauer che gli indicava dove apporre la sua rozza firma. Lo troviamo quel professore, di sicuro che lo troviamo. Ve lo porto sulle spalle fino a Pfeildorf aggiunse vago, come a voler distogliere l'attenzione dalla sua lingua stretta tra i denti, per concentrarsi mentre usava la penna. @Andrea Spoiler: ultime due righe?
Alabaster Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 Garell Leggo rapidamente il contratto e quindi firmo. Prendo quindi il sacchetto di denaro e distribuisco le 5 corone ad ognuno, man mano che firmano, ma non prima. Intasca poi il rimanente e annuisco al messo, attendendo che prosegua nel fornirci informazioni.
AndreaP Inviato 24 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2015 Herr Mössbauer osservava compiaciuto il gruppo che si passava il foglio, andando a tracciare, ciascuno con le proprie capacità, le proprie firme sul documento. Mentre le operazioni terminavano riprese a parlare provando a rispondere, sempre nel suo tono forbito alle domande postegli “Professor Fassbinder era un rinomato docente di Storia dell’Impero presso l’Università di Nuln e stava compiendo studi sugli eventi occorsi nel Sud Ovest dell’Impero durante il regno dell’Imperatrice Magritta, nel tardo ventesimo secolo. Come questo centri con la sua sparizione non lo so” “Analizzando le carte trovate nel suo appartamento, si è capito che una delle possibili mete fosse l’Enclave di Eppiswald. Più di questo non sappiamo.” “Tuttavia per poter visitare liberamente queste terre, Herr Doktor aveva ottenuto un permesso formale e per farlo valere avrebbe dovuto recarsi all’Abbazia di Eppiswald, dove l’abbone rappresenta il Lector in queste terre, per farsi, come dire, accreditare.” Dato che anche voi dovrete farvi similmente accreditare per potervi muovere liberamente ritengo che quello sia un buon punto di partenza” concluse. Gli occhi dell’uomo frattanto seguivano i tre rimanenti componenti del gruppo in attesa di una loro firma al documento. @Garell Spoiler: L’iniziato provò a ricordare qualcosa sull’Imperatrice Magritta ma l’unica cosa che gli sovvenne fu che questa fu l’ultima Imperatrice eletta per 400 anni; dopo di lei iniziò la Dark Ages dell’Impero dove le divisioni interne portarono al non riconoscimento di un’autorità unica, fino alla Grande Guerra contro il Chaos e all’avvento di Magnus il Pio che riunificò l’Impero sconfiggendo le orde che tentavano di invaderlo.
Alabaster Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 Garell Mi gratto la barba pensieroso mentre cerco di ricordare qualcosa dei miei studi. Herr Mossbauer, perdoni se la riempiamo di domande ma ogni informazione può essere utile. Non c'era nessun nome di riferimento tra le sue carte a parte il permesso ottenuto? Inoltre lei aveva mai incontrato personalmente il professore?
dragan90 Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 gunther si riprese dal suo sonnecchiare soltanto alla vista del documento che lesse con evidente difficoltà ed infine mise una firma più simile a uno scarabocchio che ad altro in fondo prima di ridarlo a chi di dovere. ah, non mi sono mai fatto problemi ad andare da nessuna parte io, come mai tutta questa burocrazia tutto d'un tratto? mah! comunque va bene, ci sto! adg: Spoiler: leggo per bene il documento e metto una firma che non è quella che uso di solito perimo perchè manca il cognome e secondo perchè la faccio apposta male per mantenere l'anonimato più possibile. mi manderesti per mp una copia o un sunto del contratto? proprio non capisco cosa ci sia scritto scusa.
unendlich Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 uhm qualcuno firmi anche Johanne per cortesia!
Alessio Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Una cosa è sicura, qua non è morto, sennò lo avevo seppellito io, questo è certo! Un punto di partenza no? Fece l'uomo dall'aspetto repellente per partecipare anch'egli alla conversazione, uscendo dal silenzio e dal visibile imbarazzo in cui era piombato, circondato com'era da gente che faceva domande e congetture.
Alabaster Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Garell Sorrido a Gurt Esatto mastro Gurt, almeno possiamo già escludere questa possibilità. Ci sono altri che esercitano la sua professione nella zona? Nel frattempo scrivo il nome della ragazza e le indico dove apporre la X per firmare. Qui figliola. @All Spoiler: Per cortesia mettete sempre il nome del personaggio in testa al post.
unendlich Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Johanne Lo guardo annuendo. Oh grazie... Una coda di capelli biondi scivola dal cappuccio mentre mi chino ed i vicini vedono degli occhi chiari spruzzati di lentigini sottili come granelli di sabbia adornarle il viso.
Koraen Inviato 26 Aprile 2015 Segnala Inviato 26 Aprile 2015 La ragazza ascoltò l'uomo che leggeva dapprima con attenzione, poi si perse a metà, aggrottò la fronte e riprese il filo a fatica. Firmò con due specie di animaletti a tre gambe che secondo lei dovevano essere le sue iniziali, tutto ciò che aveva appreso spiando suo padre da piccola... lui non si era dato pena d'insegnarle niente. Be', se volete aggiungere Elfi Burkardt... Mise le monete nel borsellino da cintura e ascoltò il resto a braccia incrociate. E quanto politichese! Vorrei sapere quando mi renderò utile... Borbottò scettica.
AndreaP Inviato 26 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2015 Mentre i compagni firmavano, Mössbauer proseguì nel rispondere alle domande che gli venivano poste. “No io non ho mai avuto il piacere di incontrare Herr Professor. Due anni fa non mi occupavo di questi fatti. E fra le carte non abbiamo trovato appunti certi su cosa cercasse in queste terre ne riferimenti a persone.” poi voltatosi verso Elfi aggiunse “Penso che fratello Zeiss abbia voluto formare una squadra con un mix di capacità e competenze adatto ad affrontare la situazione: non sottovaluti la sua utilità in un affare di questa natura. Poi recuperato il foglio con la firma di tutti estrasse un altro foglio sui cui trascrisse il nome di tutti, lo lesse loro ad alta voce e la appoggiò sul tavolo. Poi aggiunse “Questo documento certifica che voi siete incaricati per conto del culto di Verena e esige la collaborazione della gente di dell’Enclave di Eppisswald. Affinché diventi valido dovremo prima presentarlo all’Abbone dell’abbazzia, in quanto rappresentante del potere del Lector nell’Enclave.” Guardò un attimo fuori dalla finestra “Il sole sta tramontando: se ci mettiamo in cammino subito raggiungeremo l’abbazia prima del buio. Io devo consegnare anche una lettera da parte del Lector all’Abbone, lettera che spiega meglio il perimetro della vostra impresa, in modo da fare in modo che voi siate faciliti in ciò. Ora se non avete altre domande recupero le mie cose e ci mettiamo in cammino subito” concluse guardando il gruppo Tutti erano consci che l’abbazia distava meno di venti minuti a piedi. @all Spoiler: Riporto l’intero contratto trascritto in carattere stampato Spoiler: We, the undersigned, have agreed to the terms presented by Aldebrand Mössbauer, representative to Her Holiness, Priestess Gretchen Herzberg of the cult of Verena. In exchange for 1GC for each day’s effort, we have agreed to investigate the possible disappearance of Herr Professor Friedermann Lessing in the Enclave of Eppiswald. We will have 16 days to investigate and collect evidence. At the end of this time, we are expected to board pre-arranged transportation to Pfeildorf in order to present a report on our efforts and conclusions to Priestess Herzberg. We acknowledge that we have received an advance from the cult of Verena as a retainer and can expect to collect the balance of the agreed commission upon presenting our report. In addition, we acknowledge that we have sworn an oath to put forward our best effort on behalf of the cult of Verena. Qui trovate invece il warrant che vi è stato dato. Ditemi chi dei pg lo prende con se https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOUE4wLVhpbnJlQm8&authuser=0 Dato che anche questo è scritto in corsivo ne riporto subito il testo in stampato. Spoiler: This warrant declares that those whose names appear below have been authorised by the Cult of Verena in Pfeildorf – with the concurrence of the Church of Sigmar – to act as our agents in the investigation of the possible disappearance of Herr Professor Friedermann Lessing in the Enclave of Eppiswald. To this end, we expect the authorities within the Enclave to give our agents the same level of co-operation they would grant to any other agent of the cult. We, the undersigned, have agreed to the terms presented by Aldebrand Mössbauer, representative to Her Holiness, Priestess of the cult of Verena. Gretchen Herzberg Priestess of Verena in Pfeildorf Raphael von Mauchen Lector of Sudenland
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.