Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness

AndreaP

Messaggio consigliato

• Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hans

La vista del cavaliere mi gela il sangue

Allora non era una sensazione ... 

Lascio andare Johanne con Garell verso il cerchio di pietre

Johanne tu e Garell correte sopra, io nel caso provo a trattenerlo...

" ... o almeno ci provo ... "

Li seguo stando a distanza pronto a fermarmi in caso il mostro dovesse caricare prima che io raggiunga il cerchio di pietre. 

AdG

Se dovesse caricaer mi pongo in Total Defense, e cerco con lo scudo di opporre strenua resistenza in modo da sbilanciarlo

Inviato

Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - tramonto [Limpido]

Johanna provò ad aiutare Garell, ancora incerto sulle gambe, a raggiungere il cerchio di pietre dove Tordim si era preparato ad accogliere il cavaliere.
La salita non era per nulla semplice con il nero guerriero che guadagnava ogni istante passi.

Valutata l’impossibilità di raggiungere il cerchio prima dell’avversario Hans i fermò per attirare su di lui la carica.
Il cavaliere cadde nell’inganno e si lanciò contro la guida che si era messa in posizione difensiva.
Veloci gli occhi infuocati del cavallo si avviarono all’uomo e la nera lama si abbatté sullo scudo. Questo però resse il colpo e l’arma non raggiunse la carne.

Sorpreso per lo scampato pericolo Hans vide il cavaliere fermarsi alcuni metri dopo di lui pronto a girarsi e rieffettuare un’altra carica.

Inviato

Grugno

Il rumore di battaglia desto' Grugno dalle sue elugubrazioni. Il nano diede una rapida occhiata al pendio e vide il cavaliere di nuovo in assetto da guerra ingaggiato da Hans che, valorosamente, lo aveva attirato su di lui per permettere al gruppo di mettersi in salvo.,

Rapido impugno' l ascia ed inizio' a correre giu dal fianco della collina pronto a dare man forte all umano

@ Narratore

Se sono a distanza carico altrimenti muovo ad aiutare Ocram

Inviato

Hans

Alla carica del mostro appena alza la sua spada frappongo il mio scudo con successo

" ... e' andata questa ... "

Mi volto poi verso il mio nemico con lo scudo ben alto attendendo la sua seconda carica; sputo per terra e batto la mia lama sullo scudo.

" ... adesso speriamo bene ... "

AdG

Scudo alto e Total Defence alla sua carica

Inviato

Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - tramonto [Limpido]

Garell e Johanna avevano finalmente raggiunto il cerchio di pietre, mentre gli altri compagni si occupavano del cavaliere

Di nuovo questi si lanciò su Hans e la spada calò sulla guida: lo scudo di legno tremò sotto il colpo del nero acciaio ma ancora una volta resistette.
Indomito l’avversario si preparò a manovrare per ingaggiare il compagno

Fu allora che di due nani, come una furia si scagliarono su di lui. Il primo fu Grugno la cui ascia andò a colpire di nuovo la bestia sul corpo, la grande ascia che penetrava in una carne putrescente. Poi Tordrim, con la punta dell’alabarda che si infilava nella coscia del guerriero.
Fiotti di sangue nero fuoriuscirono

La luce era ormai molto scarsa

@Hans, Garell e Johanna

La luce del tramonto stava sparendo e i tre umani si resero conto di non riuscire più a vedere il combattimento nei dettagli dalla loro posizione

@Garell

La vista dell’iniziato era sempre stata particolare: gli permetteva di vedere anche con poca luce, seppur a breve distanza. Una volta nel cerchio si guardò intorno. Appoggiata ad una pietra i resti scheletrici di un umano giacevano immobili.

@all

Posizioni dei pg

Tordrim e Grugno impegnati in melee

Hans più distante

Johanna e Garell nel cerchio di pietre

Inviato

Hans

Resisto al colpo sentendo la forza della lama sul mio scudo.

" ... c'e' mancato poco ... "

Vedo poi i due nani che colpiscono duro, ma soprattutto Garell e Johanne che sono in salvo dentro al cerchio di pietre. 

" ... bene adesso diamo ci da fare ... "

Carico l'essere impegnato in combattimento contro i due nani

Grugno, Tordim dobbiamo cercare di ripiegare, il sole sta calando e tra poco non ci sara' visuale!

AdG

Full Action -> Charge

Free Action -> Shield Parry

Inviato

Garell

Cerchio di pietre

Zoppicando mi avvicino al cadavere e cerco di esaminarlo rapidamente e disperatamente in cerca di qualche informazione che possa aiutarci nella situazione attuale.

Inviato

Grugno 

Il nano sbuffava ed ansimava come un bue sotto il giogo. L ascia aveva centratro il bersaglio ma questa volta la creatura aveva resistito e si preparava a dare battaglia dall alto della sua cavalcatura immonda. L umano aveva ragione, dovevano ripiegare...loro che avevano ancora scelta.

"Hans, vai tu per primo, Tordim coprigli la ritirata io trattengo il nostro amico. Muovetevi! Ci rivediamo nel cerchio di pietre"

Non avrebbe permesso che Grimnir, nel profondo delle sue sale, ridesse di lui, aveva fatto una promessa e l avrebbe mantenuta

@ Narratore 

Aim + WS

Inviato

Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - sera [Limpido]

Mentre Tordrim si ritirava verso il cerchio di pietre i due compagni provavano a tenere a bada il cavaliere oscuro

Un violento scambio di colpi si intrecciò fra i tre avversari, ma l’irruenza fu tale da parte di tutti da rendere imprecisi gli affondi. Gli occhi rossi del cavaliere erano centrati sul nano che subiva le attenzioni ed i fendenti del nero avversario.

@Garell

L’iniziato si avvicinò alle ossa. Lo scheletro doveva essere li da qualche stagione anche se non si vedevano segni di animali che ne avessero divorato i resti: le ossa erano tutte in posizione mostrando un’altezza inferiore alla media. Pochi erano i brandelli di carne rimasti addosso al cadavere: tra questi alcune ciocche di capelli castani misti con ciuffi grigi. Osservandolo con cura notò inoltre un anello dorato al dito con delle iscrizioni e sotto il corpo, infilato probabilmente un tempo nei vestiti ormai consunti, qualcosa appoggiato al terreno.

@all

Scambio di colpi a vuoto: Ranald non è stato dalla vostra parte.
Alla fine del prossimo round Tordrim raggiunge il cerchio.

Inviato

Grugno

lo scontro si dimostro' piu' impegnativo rispetto al precedente. L essere, sfruttando il vantaggio della cavalcatura, incalzava il nano con fendenti carichio di rabbia. Grugno, complice la bassa statura e la naturale predisposizione al campo di battaglia, danzava sul terreno rispondendo colpo su colpo senza pero' riuscire a penetrare nelle difese dell avversario.

"Coraggio ragazzo e' il tuo turno, corri prima che il buio abbia il sopravvento sui tuoi occhi umani"

ringhio' mentre si preparava ad un altro affondo

aim+ws

Inviato

Hans

Il combattimento mi sta provando, ma non me la sento di lasciare completamente solo il mio compagno.

Un ultimo colpo e poi corro, intanto indietreggiamo!

AdG

Attacco

Free action -> Shield Parry

Appena do il colpo mi sgancio con attenzione per evitare fendenti improvvisi e corro verso il cerchio di pietre

Inviato

Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - sera [Limpido]

@Johanna e Garell

Garell prese velocemente l’anello e se lo mise in tasca: su di esso c’era un’inscrizione ma avrebbe necessitato più luce per esaminarla
Quindi spostate con delicatezza le ossa, recuperò quello che vi era a terra. Era una sacca di pelle conciata per libri, di quelle usate per conservare pergamene o libercoli al riparo dalle intemeperie.

@Tordrim

Quando il nano raggiunse il cerchio alle sue spalle il combattimento infuriava ancora. Li intanto Johanna e Garell erano nei pressi dello scheletro e lo stavano esaminando.

@Hans e Grugno

Il cavaliere nero continuava a concentrare le sue attenzioni sul nano. Due veloci colpi di spada caddero su Grugno ma entrambi andarono a vuoto. Hans sfruttò il fatto di non essere l’obiettivo del nero avversario per colpirlo alla gamba troncandogliela quasi di netto al ginocchio. Anche il nano abbassò il colpo d’ascia sul cavallo aprendo una ferita netta. Nonostante ciò il cavaliere continuava a combattere.

Frattanto Hans sfruttò il momento per fuggire verso il cerchio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...