Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness

Featured Replies

comment_1137964

Grugno

Grugno osservo' Hans disingaggiarsi e raggiungere velocemente il cerchio di pietre. Aveva raggiunto il suo scopo, il gruppo era in salvo, ora avrebbe potuto concentrarsi sul suo avversario.

Combattere un nemico che non puo' essere sconfitto era sciocco anche per chi, come lui, bramava la morte in battaglia. Decise di cambiare tattica passando da affondi poderosi a fendenti piu' studiati cosi da poter, lentamenente, risalire la collina.

Reveal hidden contents

manouvre 2 yards verso il cerchio di pietre + ws

• Risposte 520
  • Visualizzazioni 18,9k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1137996

Garell

Cerchio

Reveal hidden contents

Nonostante la luce stia sparendo sempre più cerco di capire cosa contiene l'involto, sperando contenga informazioni preziose nella situazione attuale, non potendo aiutre altrimenti i miei compagni di viaggio..

• Author
comment_1138265

Backertag 30 Jahrdrung 2515 i.c. - sera [Limpido]

@Johanna e Garell

Reveal hidden contents

Garell aprì l’involto: all’interno vi era un diario. L’iniziato con cautela estrasse il prezioso manoscritto. Bastò tuttavia queste gesto semplice per mandare in polvere e frantumi molte pagine: il lavoro del tempo era stato notevole.
Due frammenti, due pagine si erano salvate e ora stavano nelle mani dei due compagni

L’attenzione dei due fu infine richiamata da un boato e da urla di dolore: erano di Hans il quale aveva la camicia che aveva preso fuoco.

@Hans Tordrim e Grugno

Reveal hidden contents

Mentre Tordrim osservava lo svolgersi dello scontro, Hans correva su per la collina alla ricerca della salvezza del cerchio di pietre. 
Il nero cavaliere per un istante si disinteressò dal nano che indietreggiava: come attirato dal muoversi di Hans verso il luogo sacro si staccò di nuovo la testa a forma di zucca andando a lanciarla contro la guida.
La zucca esplose a contatto col terreno e nonostante il gettarsi a lato dell’uomo le fiamme lo colpirono: parte della camicia di Hans andò a fuoco mentre questi si rotolava a terra urlando.
Grugno non perse l’occasione: la grossa ascia si abbatté sul corpo del cavaliere andando a squarciargli l’addome. Questa volta il colpo fu sentito: l’avversario indietreggiò alcuni passi rischiando di finire giù dalla collina. Nero sangue usciva dal corpo dell’essere.

@Alab e Unendlich

Reveal hidden contents

Pagine ritrovate
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOYWpnUng4Ym9zblU
e
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOdDROWHFSUTNlSVE

@Ocram

Reveal hidden contents

Sei a 3W

comment_1138333

Tordrim

Come vedo le fiamme avvolgere Hans corro subito in suo aiuto per spegnere le fiamme e portarlo dentro al cerchio di pietre. Con la speranza che sia effettivamente sicuro come afferma la ragazza 

comment_1138770

Grugno

Il nano cerco' di tenere la creatura su di lui ma il movimento di Hans ebbe la meglio. Come nello scontro precedente si rimosse la macabra testa dal collo e la scaglio' contro la guida, l esplosione fu violenta e le fiamme avvolsero Hans il quale colto di sorpresa inizio' ad urlare di dolore.

L attacco del nano non si fece attendere, lascia vibro' ed apri' un profondo taglio nell addome del mostro il quale accuso' il colpo ma non perse la sua combattivita'

Le stelle puntinavano ormai la volta celeste, piantato sulle tozze gambe Grugno si preparo' ad un nuovo assalto, se non altro non avrebbe piu' dovuto preoccuparsi della testa della creatura.

@ Master

Reveal hidden contents

comment_1138777

Hans

Sto correndo verso il cerchio quando sento un brivido lungo la schiena. Mi volto solo per vedere la testa del mostro volare verso di me. 

NOOOOOOO!!!!

Mi getto di lato ma non e' sufficiente. Le fiamme mi avvolgono e in preda al dolore e alle imprecazioni cerco di soffocare il fuoco con il mio mantello rotolandomi per terra.

• Author
comment_1138833

L’intervento di Tordrim fu provvidenziale, andando a spegnere le fiamme e a condurre il compagno in salvo nel cerchio di pietre; per fortuna le fiamme non si erano diffuse notevolmente e le ustioni parevano limitate

Grugno intanto continuava il suo scontro con il nero cavaliere. Ranald sorrise al nano: i colpi della diabolica creatura ancora una volta andarono a vuoto, mentre l’ascia mieteva sangue nero.

Di nuovo l’arma cadde con violenza. Il colpo parve inizialmente meno preciso del precedente, ma questa volta fu sufficiente a far cadere la creatura giù dalla collina.
Con un forte nitrito cavallo e cavaliere sparirono nell’oscurità sottostante lasciando il nano solo.

comment_1138852

Grugno

Lo scontro era ormai al culmine, il cavaliere mostruoso, accecato dall ira e dalla frustrazione, menava fendenti come un ossesso ma il nano sembrava guidato dal dio Grimnir in persona. Con movimenti fluidi schivo' ogni assalto e di nuovo la testa dell  ascia calo' impietosa sul suo avversario. Il colpo fu scomposto e sgraziato ma l effetto fu comunque devastante, un taglio profondo si apri' sul petto della creatura. La violenza dell impatto fu tale che il cavallo si impenno' ed un nitrito agghiacciante ruppe il silenzio della sera, la bestia, ritta sulle zampe posteriori perse l equilibrio e cadde all indietro andando nuovamente a rotolare rovinosamente lungo il fianco della collina e scomparendo nell oscurita'.

Grugno si passo' una mano sul viso per detergere il sudore che copioso scendeva dalla sua fronte mentre osservava quello spettacolo raccapricciante.

"L unica morte che potevi donarmi e' una morte per noia figlio di puxxana"

Per un attimo fu tentato di rimanere li, pronto ad affrontare un nuovo scontro, sperando che questa volta si dimostrasse piu' impegnativo, ma decise di desistere e voltandosi si diresse lentamente verso il cerchio di pietre.

comment_1139231

Hans

Impreco dal dolore mentre mi riparo dentro al cerchio di pietre

Quella cosa ... fa dannatamente male ... prete ... per questo si che mi devi paga doppia!

Sono visibilmente sotto shock mentre rido anche in modo isterico mentre Johanne mi cura

Ah Ah ... Johanne dimmi che non moriro' qui in questo posto maledetto dagli dei ... Ah ... fa un male cane ... Grugno e' salvo ... lo ha ucciso quel maledetto??

• Author
comment_1139366

Sconfitto di nuovo il nero cavaliere i compagni si rifugiarono nel cerchio di pietre. Il buio era rotto solo da Mannslieb che dal cielo iniziava ad illuminare il paesaggio. La necessità di un fuoco pareva evidente

Johanna esaminò le ferite della guida: le bruciature non erano profonde e subito l’iniziata andò a curarle.

La pace sembrava tornata

Garell era ancora vicino ad una pietra accostato alla quale c’era un cadavere. Il sigmarita pareva aver trovato qualcosa, uno scritto forse.

comment_1139544

Garell

Come state? 

Guardando lo stato in cui versa Hans ma mi fido di Johanne e non verifico oltre. 

Controllo invece l'anello trovato e le sue iscrizioni. 

Mentre lo faccio aggiorno il resto del gruppo. 

Ho trovato quello che resta di un diario e un anello inciso sul corpo dell'uomo. Parla degli studi e dei passi seguiti dal nostro professore, quindi credo che lo abbiamo trovato.

E leggo loro velocemente le pagine salvatesi, che poi ripongo con cura in modo da non rovinarle ulteriormente. 

Questa notte cerchiamo di riposarci ma stiamo attenti, propongo di tornare indietro alle prime luci domani e riferire ciò che abbiamo scoperto. Direi che il nostro lavoro qui è terminato. Prima di partire vorrei chiedere il vostro aiuto per seppellirlo, se non vi spiace. 

comment_1139561

Tordrim

Mi sembra più che giusto dargli una degna sepoltura. Sarà il caso però che qualcuno tenga d'occhio il versante della collina dove è caduta quell'empietà che ci ha attaccato. Non vorrei che ci prendesse di sorpresa.

comment_1139631

Grugno

Giunse nel cerchio di pietre che ormai il buio aveva completamente avvolto la collina ed il paesaggio circostante. La pallida luce di Mannslieb illuminava la scena dando al tumulo ed ai suoi variegati occupanti contorni spettrali.

Si avvicino' ad Hans per sincerarsi delle sue condizioni, il ragazzo aveva la scorsa dura e grazie alle sapienti cure di Johanna se la sarebbe cavata aggiungendo solo qualche cicatrice di cui poter parlare la sera in qualche locanda.

Garell , avanzava nella sua missione con la stessa forza e determinazione con cui avanzano i ghiacci eterni sulla vetta delle montagne, il cadavere trovato sembrava essere quello del vecchio pazzo che stavano cercando e .

"Questa collina e' tutta sassi e sterpaglia, sara' un lavoraccio, per fortuna ce' rimasto poco da seppellire."

Disse iniziando a cercare un posto dove la terra risultasse un po piu' soffice

"Quindi cosa succede ora prete?"

L intera faccenda iniziava ad incuriosirlo, nella sua vita aveva imparato che nulla accade per caso ed era sicuro che quell incontro lo aveva riportato a camminare sul sentiero della sua redenzione.

comment_1139634

Garell

Aspettiamo e preghiamo mio buon Grugno. Siamo troppo stanchi e feriti e con questo buio non è bene muoversi. Aspetteremo domani mattina e che Sigmar ci benedica con una nottata tranquilla. Se non ci saranno altre sorprese, ripartiremo e sarei grato a voi nani se ci accompagnaste nel viaggio di ritorno. 

Faccio una pausa, evidentemente stanco ma deciso a non cedere

Vorrei ringraziarvi, il vostro aiuto è stato provvidenziale, ancora una volta voi nani vi siete dimostrati ottimi amici dell'impero e di Sigmar. 

Detto questo cerco di guardarmi attorno nonostante il buio

Dovremo fare dei turni di guardia naturalmente, consiglio a coppie e i nani divisi. La vostra naturale predisposizione al buio è meglio sfruttarla il più lungo possibile durante la notte.

• Author
comment_1139747

Backertag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - mattina [Limpido]

I compagni seppellirono il corpo dell’uomo all’interno del cerchio di pietre e organizzarono turni di guardia
Dal cielo Mannslieb vegliava con loro. 

La notte passò tranquilla e una stupenda alba accolse il gruppo: la posizione del cerchio di pietre in cui erano permetteva di ammirare il sole sorgere sopra la Great Forest e in lontananza da dietro le World Edge Mountains. Del cavaliere nero nessuna traccia.

La luce intensa permise di valutare meglio ciò che era stato trovato.

L’anello che era stato trovato al dito del cadavere recava l’immagine di una civetta con sopra le iniziali FL. Garell e Johanna ben sapevano che la civetta era uno dei simboli di Verena.
I frammenti di diario parevano uguali a quelli trovati a Dargenhoff, come tratti dalla stessa raccolta.

Da dentro il cerchio di pietre tutto pareva sereno e sicuro

@all

Reveal hidden contents

comment_1139822

Hans

Mi riposo e per la notte chiedo di non effettuare turni ma di riposare. Ringrazio Johanne delle cure e al mattino mi sento indolenzito, ma vivo. Preparo come posso la colazione e mi rivolgo a Garell

Sappiamo dove si e' trovato lo studioso. Quel diario potrebbe dare qualche altra utile indicazione? 

Mi volto poi attorno a me

Questa foresta nasconde troppe insidie ... esseri malefici la attraversano ...

Tocco il fianco bruciacchiato con una smorfia di dolore...

Sono d'accordo sul rientrare. Mangiamo, smontiamo il campo e torniamo indietro.

AdG

Reveal hidden contents

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.