Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Hans

Mi volto appena vengo interpellato dalle parole del monaco

Noi non abbiamo molto da fare. Tutte le persone che stiamo cercando sono scomparse, l'unica e' andare a chiedere di loro in giro. C'e' un luogo abituale per bere qualcosa? E soprattutto c'e' un bordello? E poi vorrei sapere se c'e' qualche mendicante del posto, sarebbe perfetto se ci fossero delle cucine per i poveri anche...

• Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Elfi scrollò le spalle

Darò una mano a Gurt a raccogliere pettegolezzi qui... immagino siano passate molte meno persone che al villaggio, le possibilità aumentano...

Inviato

"Bordello, cucina dei poveri” disse fratello Emilie con un fare sconcertato “Eppiswald è un piccolo villaggio e grazie a Sigmar non ci sono quelle cose. Per bere qualcosa mi sembra ci sia una locanda, ma noi non ci andiamo mai” Il monaco sembrava scocciato dalle domande di Hans e indicò l’iniziato “Il giovane Sigfried vi condurrà dove avete chiesto. E voi fratello Garell potete tenere il libro, vi farò portare dell’inchiosto e qualche foglio come voi e il vostro compagno avete chiesto. Ora scusatemi ma sono stanco” disse congedando frettolosamente il gruppo.

Nel monastero non si udiva alcun rumore. Il giovane iniziato, reggendo in silenzio una lanterna, condusse per prima cosa il gruppo in una lungo e buio corridoio scandito da piccole porte di legno. Indicò li una porta a Garell e Gunther.

@Garell e Gunther

Spoiler:  
La porcini dava su una minuscola cella. Con una finestra sul fondo presentava due pagliericci con cassone e un piccolo tavolo con uno sgabello ed una lanterna. Un pitale e una brocca d’acqua completavano l’arredamento. Presto un’altro iniziato arrivò con l’inchiostro ed i fogli promessi.

@Gurt, Elfi, Johanne e Hans

Spoiler:  
Portò poi fuori dall’edificio gli altri quattro. Il cielo era terso e un’aria fredda spirava da nord. Passando davanti alle stalle indicò a Gurt e Elfi un piccolo casolare a lato. “Voi potete andare li” disse con un tenue sorriso.

@Gurt e Elfi

Spoiler:  
Il capanno si dimostrò subito essere la rimessa del falegname. Truccioli erano sparsi ovunque e tre pagliericci erano stati disposti per terra. Un forte odore di legno permeava l’aria

Non passò molto che alla porta si udì bussare. Due uomini, uno grosso con dei baffi neri e l’altro non più di un imberbe ragazzo, si presentarono, “Saluto” disse quello più grosso “Mi hanno detto che volete parlare noi. Siamo gli stallieri” disse.

@Johanne e Hans

Spoiler:  
Proseguì quindi fino alla porta di ingresso del monastero: le guardie, che lo videro arrivare con solo due dei sei che erano entrati fecero una strana smorfia indicando dubbio. L’iniziato, sempre di poche parole disse “Loro escono.” aggiungendo rivolto ai due “Vi auguro buon viaggio, che Sigmar vi benedica” accomiatandosi.

Fuori solo Mannslieb illuminava il sentiero. Anche i soldati che all’andata si stavano allenando all’esterno ora si erano ritirati. Presto i due viaggiatori si inoltrarono nelle colline che conducevano ad Eppiswald.

Hans era abile a muoversi nelle campagne e in poco tempo raggiunsero il piccolo villaggio.

Alcune luci trasparivano dalle case risplendendo nella notte cupa. Più luminosa la King Toad si faceva notare anche in lontananza.

Il tempio di Taal e Ryia era invece buio.

Inviato

Garell

Piegando rispettosamente il capo verso il frate

Grazie padre della vostra cortesia.

Mi allontano quindi seguendo l'iniziato.

Arrivati a destinazione ringrazio il fratello e inizio subito a studiare il tomo, dando precedenza alle parti dove sono individuabili note del professore.

Cerco di posizionare il libro in modo che possa consultarlo anche Gunther mantenendo spazio a sufficienza per scrivere, se lo desidera.

Inviato

Hans

Scuoto il capo alle parole del monaco per nulla stupito

" ... appunto ... ringraziamo gli dei che ci danno donne e vino ... "

Saluto Garell e Gurt

A domani...

Poi mentre usciamo mi rivolgo ai miei compagni

@Gurt, Elfi, Johanne e Hans

Spoiler:  
Mi rivolgo ai miei compagni fuori

Io credo che andro' a bere qualcosa alla locanda e a fare qualche domanda e soprattutto a cercare un posto dove dormire. Male che vada vi chiedero' ospitalita' nel fienile. Voi che pensate di fare?

Inviato

@Andrea - Elfi

Spoiler:  
Salve, salve..Io sono Gurt Langs, siamo qua per conto di gente importante, siate gentili, abbiamo qualche domanda per voi

Disse sorridente Gurt, molto più a suo agio nel posto in cui si trovava ora, nel quale pareva muoversi meno ingessato.

Tempo fa avete ospitato degli uomini nelle stalle vero? Stavano con un professore, uno importante, era gente dalla scorza dura a quanto pare, ve ne ricordate?Cominciò subito a fare domande, senza convenevoli, facendo una piccola pausa per dare il tempo ai due di scavare nella propria memoria, poi riprese.

Vi hanno forse detto dove erano diretti? Cosa stavano cercando? In sostanza vorremmo sapere se vi hanno fatto qualche confidenza mentre erano qui

Inviato

@Gurt e Elfi

Spoiler:  
Io ti conosco.” disse il più vecchio dei due “Tu sei Gurt il becchino. Hai seppellito mia moglie”

Fece una pausa “Me li ricordo. Venivano da Nuln. Gente sboccata come tutti quelli di città

Si” aggiunse il compagno ”mentre l’uomo che accompagnavano se ne stava a studiare, loro mangiavano e bevevano. Dicevano di essere guide”

Esatto” riprese il primo “Sembra che lo studioso li avesse assoldati per un campagna di ricerca. Non mi sembravano guide ma piuttosto brutti ceffi. Comunque l’ultimo giorno mi hanno detto che avrebbero risalito il torrente fino alla foresta proibita oltre il sentiero dei taglialegna”

Io gli ho detto che era proibito e pericoloso ma loro, stupidi, hanno riso e detto che la foresta avrebbe avuto paura di loro”

@Johanne

Spoiler:  
Lasciato Hans la ragazza si diresse al tempio. La porta era aperta anche di notte. In una casupola adiacente la luce usciva dalla finestra insieme ad un ottimo odore di minestrone.

Aperta la porta le comparve davanti la figura di Renate che rimestava un pentolone sul fuoco. La donna, seppur probabilmente già anziana, conservava ancora degli stupendi capelli neri e uno sguardo vivo che la faceva sembrare più giovane

Messa a fuoco la sacerdotessa la apostrofò “Ma come? Già di ritorno?

@Hans

Spoiler:  
Separatosi da Johanne Hans entrò alla King Toad. La taverna presentava ancora molti avventori, alcuni dei quali intenti a mangiare.

L’uomo si guardò intorno. Di Mossbauer nessuna traccia. Dietro al bancone, rassicurante, Frau Hilda, aiutata dai suoi sei figli continuava a servire gli avventori

@Garell e Gunther

Spoiler:  
I due studiosi iniziarono a sfogliare il libro. Molte pagine era annotate da Lessing stesso e la lettura dei due vertè soprattuto sul quelle.

@Dragan e Alabaster

Inviato

@Andrea - Elfi

Spoiler:  
Eh... brutta storia quella di tua moglie, mi ricordo benissimo. Disse Gurt rammaricato, che già aveva riconosciuto l'uomo precedentemente,

Quindi nient'altro, solo questo vi hanno detto? Nessuna spacconata da cittadino presuntuoso? Concluse gonfiando le labbra e allargando le braccia

Inviato

@Gurt e Elfi

Spoiler:  
“Grazie” rispose l’uomo “Si spacconi come tutti quelli di città: dicevano di essere degli esploratori provetti e che avevano viaggiato per lungo lo Stirr per tutta la Great Forest.”

Il ragazzo intervenne “Si lamentavano sempre perché qui al monastero non vi erano donne” disse arrossendo guardando Elfi “e dicevano che trovato quello che voleva Herr Doktor sarebbero tornati per raccontare le loro gesta. Ma non si sono più visto.” concluse serio.

Inviato

Garell

@Gunther, Master

Spoiler:  

Mi gratto la barba pensieroso

Interessante e inquietante allo stesso tempo, non trovi?

Medito alcuni istanti su ciò che abbiamo trovato

Se questa fosse la spiegazione dei pericoli insiti nella zona proibita sarebbe terribile. Dovremo sicuramente controllare e purificarla se necessario. Ma non ho notato nessun dettaglio su dove si possa essere diretto il professore scomparso. Ne quanto possa essere vasta la zona proibita in realtà. Tu ne hai qualche idea per caso? Hai notato qualcosa che mi possa essere sfuggito?

Inviato

Hans

@Johanne

Spoiler:  

Grazie dell'invito, mi faro' una birra e poi in caso passero'

E mi incammino verso la locanda

@Taverna

Spoiler:  
Saluto Johanne

Grazie dell'invito, mi faro' una birra e poi in caso passero'.Mi incammino verso la locanda e appena entro mi avvicino al bancone non guardando nessuno in particolare ma buttando qualche occhiata a caso. Appena sono al banco prendo uno sgabello se c'e' n'e' uno libero e mi rivolgo a Frau Hilda.

Signora potrei avere un buon boccale di birra?

Inviato

@Johanne

Spoiler:  
Renate guardò la sua apprendista con un sorriso. La donna, forte come la Grande Madre nei momenti di tempesta, in alcuni altri assumeva la delicatezza dei teneri fiori di primavera.

“I preti si Sigmar sono duri come i Martelli di quello che dicono essere il loro Dio. Comunque è la Grande Madre che ha voluto che tu partecipassi a questa missione. Un ombra oscura è sul tratto di foresta al di la del sentiero dei taglialegna. Un ombra di disperazione. E solo l’uomo può aver portato questa disperazione: la natura non si nutre di disperazione ma l’uomo si. Vai con loro e cercane la causa, figlia mia. E mi raccomando. I tuoi occhi siano attenti poiché le ombre del male si ricoprono l'una con l'altra. Bisogna fare luce in più punti, per trovare l'ultima, quella più tetra.” disse solennemente.

Poi “Ma ora mangiamo qualcosa di caldo. Dopo questi pensieri cupi, una sana zuppa di cavoli ci toglierà la tristezza”

@Hans

Spoiler:  
Non sei di qui, vero?” chiese la donna “Nessuno mi chiama Signora. Ma solo Hilda. Per lo meno davanti a me.” e rise versandogli da bere.

Ti ho visto qui con alcuni amici prima. Gente del luogo. Poi ho visto tornare solo uno di voi, il damerino di città. Mi chiedevo giusto che fine aveste fatto.” concluse ridendo.

@Dragan e Alabaster

Spoiler:  
Aspetto a postare per voi la risposta di Gunther.
Inviato

Hans

@Taverna

Spoiler:  

Sorrido mentre mi versa da bere.

No "Signora", non sono del villaggio. Vengo da un villaggio delle vicinanze ma sono stato via per un po' prima di ritornare.

Prendo il boccale e lo indirizzo verso di lei al brindisi

Alla Signora!

Do un sorso e continuo a parlare.

Siamo qui per capire che fine ha fatto uno studioso che e' passato di qui. Credo si chiamasse Doktor Lessing. Sentito qualcosa a riguardo? So che girava da queste parti con qualcuno che non era del luogo...

Inviato

@Renate

Spoiler:  

Credo che dovremo andare, non solo nelle zone proibite, ma anche in una zona di cui non ho mai sentito parlare ... credi sia davvero saggio?

Iniziando a mangiucchiare.

Ah Renate ci stava uno dei tipi che prima ha scritto a malapena il suo nome, poi ha detto che guardava le figure di un libro e alla fine ha chiesto carta e penna per appuntarsi cose da un libro che voleva leggere .... che razza di comportamente è, fingere di non saper leggere o scrivere e poi sbrodolarsi così?

Inviato

@Hans

Spoiler:  
“Uno straniero dici?” la donna sembrò pensarci un poco “Nell’ultimo anno qui a parte qualche raro mercenario di stranieri non se ne sono visti, ti direi. Con la guerra civile dell’anno scorso difficilmente qualcuno viaggiava. Poi qui da noi non ci sono molte attrattive.” disse ridendo.

E adesso in eredità abbiamo i morti e gli invalidi che vengono dalle battaglie a nord portando malattie. E la carestia avanza. Che Taal ci protegga” il tono della donna era diventato triste, quasi rassegnato.

@Johanne

Spoiler:  
La Grande Madre guida e nel contempo è la natura la quale si muove autonoma e il nostro agire stesso la modifica. Non dobbiamo temere dove ci porta: io stessa non avrei mai pensato di venire in questo luogo e starci mostrando alla gente due limitati aspetti della Grande Madre. Uno dei nostri doveri è quello di difendere la natura dall’aberrazione del chaos, del male e di quegli aspetti delle razze giovani che la insidiano

Poi ascoltate le parole sul compagno, aggiunse “Ricorda quegli insetti che si fingono stecchi per evitare di essere divorati da predatori. Come in natura alcuni animali si fingono altro per averne un vantaggio, così anche gli uomini fanno. Ma la natura si è perfezionata nei secoli, mentre l’uomo corrotto dal chaos ne è solo immagine, ombra sbiadita e così a volte sbaglia. Non è sinonimo di stupidità nel di malvagità, almeno non necessariamente, ma solo un tentativo di seguire una strada ancora difficile” concluse continuando a mangiare.

@Dragan e Alabaster

Spoiler:  
Dragan in questi giorni è sparito dai pbf: Alabaster se vuoi fare altro posta pure, poi eventualmente recuperiamo in spoiler il dialogo.

@Alessio e Koraen

Spoiler:  
I due ragazzi vi hanno risposto. Aspetto di capire se volete fare altro o interrogarli ulteriormente prima di far venire la notte

@Koraen

Spoiler:  
Tutto bene? non ho più tue notizie da una settimana circa
Inviato

Hans

@Taverna

Spoiler:  

Ascolto con attenzione.

Capisco benissimo ... la guerra e' stata un disastro ... per tutti...

Do un altro sorso

Quello studioso cercava qualcosa di antico qui attorno, ed e' arrivato dalla capitale. Non passava inosservato a quanto dicono.

Mi guardo attorno cercando qualche avventore attempato o qualche bel bevitore anzianotto che potrebbe fare al caso mio ...

" ... qualcuno dei vecchi potrebbe ricordarselo ... "

Inviato

@Andrea, Alessio

Spoiler:  
Elfi fece un sorriso storto. "Immagino. Salvo il fatto che poi non sanno maneggiarle. Tanto vaghi sono stati? Nessun accenno a che luogo o cosa fosse quello che cercavano?"

Intanto assestava con un piede il pagliericcio per terra, poi ci si sedette sopra, o piuttosto si accovacciò, allungando le braccia in avanti.

"Senti Gurt. Non so che pensare, se qualcosa che non si aspettavano abbia trovato loro, o se il povero Herr Doktor non sia stato spacciato dalle sue stesse guardie."

Si strinse nelle spalle e non aggiunse altro, aggrottando la fronte, pensierosa.

@andrea

Spoiler:  
Un po' meglio, grazie, m'ero un po' spersa... beghe varie che mi demoralizzano. Anyway, sono qui.
Inviato

@Hans

Spoiler:  
Hans si guardò intorno alla ricerca di qualcuno a cui chiedere. I suoi pensieri vennero però interrotti dall’intervento di Hals, uno dei figli di Hilda che l’aiutava in taverna. Ormai in età da matrimonio il ragazzo era molto robusto.

“Ma certo madre” disse rivolto alla donna “non te lo ricordi. Giunse qui un paio di estati or sono, prima della guerra. Si fermò da noi solo per una notte, era arrivato in barca dal la città accompagnato da tra o quattro tizi. Me lo ricordo bene perché per noi ragazzi uno del nord, da Nuln se ricordo bene, con vestiti strani ci aveva colpito molto. Sembrava un prete che si fosse vestito per un viaggio nei boschi: si vedeva che non era a suo agio. E non parlava molto”.

“E’ vero” disse Hilda “si chiuse in camera fino al giorno dopo facendosi portare il cibo. E poi partì e non lo vedemmo più. Ricordo invece quelle persone che lo accompagnavano. Dovette intervenire Wernzel e tuo zio per dirgli di smetterla di infastidire tua sorella. Passarono la sera a bere e si addormentarono sui tavoli” concluse

@Elfi e Gurt

Spoiler:  
“No” disse il più anziano “Mi era sembrato di capire che la mente fosse il cittadino. Loro erano il braccio. Dissero solo che dovevano andare nei boschi. Nulla più. Mi ricordo che chiesero se vi era una guida da queste parti, ma io gli spiegai che nessuno si sarebbe inoltrato oltre il sentiero dei taglialegna, indipendentemente dal permesso che loro avevano. E questo lo dico anche a voi: se avete intenzione di andarci, siete ancora in tempo per salvare la vostra pelle” concluse. E il compagno annuì

@Koraen

Spoiler:  
Ben tornata. :-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...