Vai al contenuto

[3.5][TdS] La Cripta del Tempo.

Retziel

Messaggio consigliato

Inviata

Ecco qui il regolamento del pbf.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo.

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG o come prima riga (per chi usa Tapatalk).

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Per ogni domanda, chiedete liberamente.

Come potete leggere in firma fino al 24 sarò poco presente, quindi non aspettatevi risposte veloci ;-)

@Dardan e Lares: Nel vostro BG manca:

Il personaggio DEVE avere un importante domanda alla quale cerca risposta. (Può essere anche un ambasciatore di qualcuno e quindi cercare risposta alla domanda di qualcun'altro)

@Sethi: approfondisci il BG e forniscimi la scheda ;)

@Tutti: Completate schede e BG e postateli qui.

• Risposte 262
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ok,ho subito una domanda: controllando le classi dei PG, mi pare che manchi un guaritore. Io ero partito dall'idea di fare un tank, ma volendo posso variare qualcosa e occuparmi delle cure, ma non sarà mai al livello di un chierico.

Inviato

Ok,ho subito una domanda: controllando le classi dei PG, mi pare che manchi un guaritore. Io ero partito dall'idea di fare un tank, ma volendo posso variare qualcosa e occuparmi delle cure, ma non sarà mai al livello di un chierico.

Ahimè si, nessun chierico o simili si è candidato, dovrete trovare metodi alternativi

Inviato

Allineamento buono o neutrale, giusto? Potrei quasi quasi modificare i livelli da paladino in chierico, ma snaturo tutta la progressione dei livelli e dovrei rifare la scheda. Il background del personaggio resta sempre invariato però.

EDIT: no, controllando bene dovrei rifare proprio tutto, e non avrebbe più senso fare il Martire Risorto perchè non avanza gli incantesimi del chierico. Quindi preferisco restare paladino e dispensare cure con imposizione delle mani e un paio di incantesimi da templare.

Inviato

Ma no tranquillo, a questi livelli ormai abbastanza pf che comunque per curarci ci vorrebbe minimo un cura ferite critiche :) non ti stare a preoccupare, prendi talenti che davvero ti servono ;)

Inviato

il problema è che mi ritrovo addirittura con due talenti bonus e non so che prendere, perchè devono essere o talenti da guerriero, o talenti divini.

Se l'altro paladino volesse prendere Phalanx Fighting potrebbe essere una buona idea, otteniamo +3 quando combattiamo a fianco,ma dubito abbia spazio per talenti extra con la sua build.

Inviato

Se si potesse usare il MIC prenderei l'Healing belt senza pensarci, che per 750 MO cura 6d8 al giorno... ma non si puo` :-(

Domanda tecnica per il DM: per i PF come facciamo? Ce li tiri tu? Media? Massimo?

Inviato

La mia povera Ombra Danzante vi farà da scout e quando saremo in combattimento se ne starà nascosta tutto il tempo :mrgreen:

In realtà non sono sicurissimo del build perché la carenza di talenti mi frega un po' ... avevo pensato ad un ladro 8-ombra danzante 2 (per avere più furtivi diciamo) e le varie sostituzioni delle capacità di classe per poi andare avanti di ladro fino a 18 ma uhm...sono cmq insoddisfatto di 1-2 livelli e non so davvero cosa metterci :-(

Inviato

La mia povera Ombra Danzante vi farà da scout e quando saremo in combattimento se ne starà nascosta tutto il tempo :mrgreen:

In realtà non sono sicurissimo del build perché la carenza di talenti mi frega un po' ... avevo pensato ad un ladro 8-ombra danzante 2 (per avere più furtivi diciamo) e le varie sostituzioni delle capacità di classe per poi andare avanti di ladro fino a 18 ma uhm...sono cmq insoddisfatto di 1-2 livelli e non so davvero cosa metterci :-(

Rodomonte e via di Daring Outlaw? Cosi` porti avanti furtivo e grazia, sia che avanzi solo come ladro sia solo come rodomonte...

Cercavo su che manuale fosse l'avenger, ma temo sia una variante (buona) dell'assassino uscita solo sul web

Se no c'e` la lama invisibile sul Perfetto Combattente, con 1 solo livello dai +1d6 al furtivo col pugnale

Inviato

Rodomonte e via di Daring Outlaw? Cosi` porti avanti furtivo e grazia, sia che avanzi solo come ladro o solo come rodomonte...

Cercavo su che manuale fosse l'avenger, ma temo sia una variante (buona) dell'assassino uscita solo sul web

All'inizio ci avevo pensato, essendo la strada più ovvia :) Però per come ho strutturato il pg, cioé più skill monkey/esplorativo che altro non ci dice molto tematicamente. L'avenger mi sarebbe piaciuto ma, come dici bene tu, è solo una variante web quindi non consentita

Inviato

All'inizio ci avevo pensato, essendo la strada più ovvia :) Però per come ho strutturato il pg, cioé più skill monkey/esplorativo che altro non ci dice molto tematicamente. L'avenger mi sarebbe piaciuto ma, come dici bene tu, è solo una variante web quindi non consentita

Vabbe` bastano solo un paio di livelli di rodomonte (che non ti fanno perdere furtivo), poi prosegui per la tua strada. Chi l'ha detto che un buon scout non sia anche bravo a schivare legnate? :-)

Inviato

Vabbe` bastano solo un paio di livelli di rodomonte (che non ti fanno perdere furtivo), poi prosegui per la tua strada. Chi l'ha detto che un buon scout non sia anche bravo a schivare legnate? :-)

Come ragionamento non fa una piega ma non volevo discostarmi dal ladro (o cdp prettamente ladresche) :) sto provando a guardare un po' perché Nascondersi in Piena Vista mi garba troppo (e non voglio spendere 20k per un anello dell'invisibilità :-p ) anche se i prerequisiti dell'Ombra sono abbastanza terribili. Se non trovo nulla resto così e pace :mrgreen:

Inviato

Se si potesse usare il MIC prenderei l'Healing belt senza pensarci, che per 750 MO cura 6d8 al giorno... ma non si puo` :-(

Domanda tecnica per il DM: per i PF come facciamo? Ce li tiri tu? Media? Massimo?

Lo tiro io, appena so quali sono :-)

Inviato

Come ragionamento non fa una piega ma non volevo discostarmi dal ladro (o cdp prettamente ladresche) :) sto provando a guardare un po' perché Nascondersi in Piena Vista mi garba troppo (e non voglio spendere 20k per un anello dell'invisibilità :-p ) anche se i prerequisiti dell'Ombra sono abbastanza terribili. Se non trovo nulla resto così e pace :mrgreen:

Perchè non provi direttamente Ladro/Scout? Non ricordo se esiste un talento per multiclassare, ma è una combinazione ottima perchè lo scout sarebbe il ranger con più abilità. Fai attenzione a voler massimizzare l'attacco furtivo con molte classi e cdp, perchè ti ritrovi ad avere un botto di d6 per il furtivo, ma la bab più bassa di un mago.

Lo tiro io, appena so quali sono :-)

per me è facile, sono 9 dadi da 12 (immagino il primo DV sia sempre massimizzato, giusto?)

Inviato

Perchè non provi direttamente Ladro/Scout? Non ricordo se esiste un talento per multiclassare, ma è una combinazione ottima perchè lo scout sarebbe il ranger con più abilità. Fai attenzione a voler massimizzare l'attacco furtivo con molte classi e cdp, perchè ti ritrovi ad avere un botto di d6 per il furtivo, ma la bab più bassa di un mago.

Per questo pensavo a massimo una classe base (ladro) + una cdp (sempre ladro) per perdere il meno possibile :D

Nella costruzione attuale (ladro 8 - shadowdancer 2) ho +7/+2 ... considerando che lo stile sarà sempre quello di fiancheggiare e con il bonus di Dex che ho (+5 senza oggetti) direi che non avrei problemi a colpire.

Lo scout sinceramente non è mai piaciuto molto, ma alla fine non è un discorso di ottimizzazione ma di stile...per fare ottimizzazione c'è il mondo, per lo stile è sempre dura :mrgreen:

Giusto una nota di BG: il mio pg è un ladro affiliato alla criminalità, specializzato appunto nel furto e nello spionaggio. Quindi roba troppo combattente (vedi Lama Invisibile) l'ho scartata, così come ho scartato la Spia (ma per favore ... :sarcastic_hand:). Alla fine le abilità iniziali dell'Ombra non mi dispiacciono però mi sembra che manchi qualcosa che caratterizzi davvero il pg per quello che è ;)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...