Vai al contenuto

[3.5][TdS] La Cripta del Tempo.

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

Per questo pensavo a massimo una classe base (ladro) + una cdp (sempre ladro) per perdere il meno possibile :D

Nella costruzione attuale (ladro 8 - shadowdancer 2) ho +7/+2 ... considerando che lo stile sarà sempre quello di fiancheggiare e con il bonus di Dex che ho (+5 senza oggetti) direi che non avrei problemi a colpire.

Lo scout sinceramente non è mai piaciuto molto, ma alla fine non è un discorso di ottimizzazione ma di stile...per fare ottimizzazione c'è il mondo, per lo stile è sempre dura :mrgreen:

Giusto una nota di BG: il mio pg è un ladro affiliato alla criminalità, specializzato appunto nel furto e nello spionaggio. Quindi roba troppo combattente (vedi Lama Invisibile) l'ho scartata, così come ho scartato la Spia (ma per favore ... :sarcastic_hand:). Alla fine le abilità iniziali dell'Ombra non mi dispiacciono però mi sembra che manchi qualcosa che caratterizzi davvero il pg per quello che è ;)

Infatti io non pensavo affatto all'ottimizzazione, ma alla caratterizzazione. Premesso che anche io detesto lo scout come classe (la mia classe preferita è il ranger), se consideri lo scout per quello che è, ossia un esploratore, piuttosto che per quello che fa la sua classe, avresti un pg in grado di andare in avanscoperta da solo, tematicamente adatto sia ad ambienti urbani che in boschi e foreste (ripeto, tematicamente), e quindi sarebbe la spia perfetta (intesa come infiltrato, non come agente segreto alla 007). Purtroppo le uniche CdP per il ladro che mi piacciono sono in manuali non concessi, quindi le possibilità sono poche, a meno di non biclassare come incantatore e fare il Daggerspell Mage, oppure prendere anche tu classi come paladino e fare lo shadowbane stalker (o inquisitor, ma credo sia meglio lo stalker)

• Risposte 262
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Infatti io non pensavo affatto all'ottimizzazione, ma alla caratterizzazione. Premesso che anche io detesto lo scout come classe (la mia classe preferita è il ranger), se consideri lo scout per quello che è, ossia un esploratore, piuttosto che per quello che fa la sua classe, avresti un pg in grado di andare in avanscoperta da solo, tematicamente adatto sia ad ambienti urbani che in boschi e foreste (ripeto, tematicamente), e quindi sarebbe la spia perfetta (intesa come infiltrato, non come agente segreto alla 007). Purtroppo le uniche CdP per il ladro che mi piacciono sono in manuali non concessi, quindi le possibilità sono poche, a meno di non biclassare come incantatore e fare il Daggerspell Mage, oppure prendere anche tu classi come paladino e fare lo shadowbane stalker (o inquisitor, ma credo sia meglio lo stalker)

Un gruppo di mille paladini, ossia come fare impazzire il Master & il nostro evocatore di demoni xD

(aggiunta: @Lares, il tuo BG mi è piaciuto un sacco!)

Tra tutti questi citati il migliore sarebbe ovviamente lo Stalker...giusto per parlare, quali erano le classi che avresti consigliato?

Inviato

io? be', o paladino/ladro e quindi stalker, oppure chierico (magari cenobita)/ladro, che è più difficile ma scegliendo i domini giusti avrebbe un po' di vantaggi (tipo inganno, viaggio, tempo)

EDIT: anche charme domain è utile, se vuoi fare un PG che interagisce molto con i PNG. Dai un'occhiata qui ai vari domini, ai poteri concessi e agli incantesimi http://home.comcast.net/~ftm3/JHtB/domains.html

EDIT 2: http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?125748-3-5-Pimp-my-Rogue-Cleric-Gish-Build, non è per fare una super ottimizzazione, ma buttano giù un po' di idee interessanti per la scelta dei domini.

Inviato

Carino anche il mistificatore arcano, se vuoi fare il ladro (nel senso di colui che commette furti)... pero` ci devi spendere qualche livello da mago/stregone...

@DM: 9d4

Inviato

Penso che opterò per la seguente opzione (con piccolissima modifica del BG ma solo nella storia): ladro 5 / assassino 5 con "redenzione" del pg (tanto lo avrei fatto neutrale). Mantengo le caratteristiche da Assassino ma non posso più avanzare nella classe e poco male.

@Master: 6+9d6 pf

Inviato

Abbiamo il bardo con più PF del mio paladino XD

Tu pensa che il bardo con 9d6 ha ricavato 35 pf, io con gli stessi dadi ne ho ottenuti 26 xD

EDIT: master, il PHB2 è compreso nella lista dei manuali utilizzabili?

Inviato

A costo di attirare le ire di tutti... è possibile prendere il voto di povertà? Temo di perderci qualcosa, perchè alcuni dei vantaggi che da in realtà li avrei già, però sarebbe tematicamente perfetto per il mio PG. In fin dei conti è un martire risorto, quindi tendenzialmente portato all'essere ascetico.

Inviato

@lares: Quali vorresti usare? Ovviamente escludendo quelli già concessi.

Manuale dei mostri ovviamente, ma volevo sapere quali erano concessi, visto che di quelli non ne hai parlato :)

Fiend folio, races of..., ecc. non li tengo in considerazione visto che non erano nel set iniziale

Inviato

Tu pensa che il bardo con 9d6 ha ricavato 35 pf, io con gli stessi dadi ne ho ottenuti 26 xD

EDIT: master, il PHB2 è compreso nella lista dei manuali utilizzabili?

No, il phb2 non è incluso.

A costo di attirare le ire di tutti... è possibile prendere il voto di povertà? Temo di perderci qualcosa, perchè alcuni dei vantaggi che da in realtà li avrei già, però sarebbe tematicamente perfetto per il mio PG. In fin dei conti è un martire risorto, quindi tendenzialmente portato all'essere ascetico.

Per me non c'è problema.

Manuale dei mostri ovviamente, ma volevo sapere quali erano concessi, visto che di quelli non ne hai parlato :)

Fiend folio, races of..., ecc. non li tengo in considerazione visto che non erano nel set iniziale

Temo di non aver capito la domanda allora...

Inviato

Temo di non aver capito la domanda allora...

Chiedevo quali manuali dei mostri fossero inclusi per la scelta delle creature da evocare: Manuale dei mostri I, Manuale dei mostri II, Mostri di Faerun, ecc.

Inviato

Per curiosità, demoni diavoli e amenità simili sono considerati creature viventi? Perché sto pensando di prendere voto di pace, che mi impedisce di fare danno letale alle creature viventi; il manuale dice tranne non morti e costrutti, ma mi pare strano che i demoni vengano trattati come creature normali.

Per me è indifferente, è solo una cosa che trovo curiosa.

Inviato

Sì, i non morti sono esclusi perchè "non vivi" appunto e i costrutti idem (non so se questo valga per i costrutti senzienti però, andrebbe approfondito). I demoni, come i diavoli, come gli angeli, come gli elementali sono creature viventi, di un'altro piano ma creature viventi quindi rientrano nella categoria.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...