Vai al contenuto

[3.5][TdS] La Cripta del Tempo.

Retziel

Messaggio consigliato

@Master: Ho finalmente trovato un po' la quadra del pg modificando un minimo il BG (che ti ho mandato via pm che trovi comunque al link in firma). Adesso finisco la scheda (anche con l'equip) e lo "pubblico".

Ladro 3 - Monaco (UA - Sleeping Tiger) 2 - Lama Invisibile 5 con le varie sostituzioni delle abilità doppie etc etc... :mrgreen:

EDIT: anche se il monaco ha 2d8 invece che 2d6 non fa niente per i pf, vanno bene quelli già tirati

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 262
  • Creato
  • Ultima risposta

Quindi nessuna variante per fare furtivi a non morti e costrutti & nemmeno il MIC? Se ci sono non morti io scappo :D

C'e' Death Ruin sul Complete Champion (pag. 51) , manuale al quale hai accesso.

Chiedevo quali manuali dei mostri fossero inclusi per la scelta delle creature da evocare: Manuale dei mostri I, Manuale dei mostri II, Mostri di Faerun, ecc.

Manuale dei mostri I, II e III. Potrebbero comunque esserci delle eccezioni, quindi caso mai chiedi ;-)

Per curiosità, demoni diavoli e amenità simili sono considerati creature viventi? Perché sto pensando di prendere voto di pace, che mi impedisce di fare danno letale alle creature viventi; il manuale dice tranne non morti e costrutti, ma mi pare strano che i demoni vengano trattati come creature normali.

Per me è indifferente, è solo una cosa che trovo curiosa.

Si, sono creature viventi, non umanoidi, non del piano materiale, ma pur sempre viventi.

Siamo vincolati alle divinità di forgotten realms o possiamo scegliere anche quelle standard?

Il mondo è bello perchè vario, quindi potete venerare qualsiasi divinità. Ovviamente, se venerate The Blood of Vol, non potrete essere nati e cresciuti a Waterdeep, non so se mi spiego...

@Master: Ho finalmente trovato un po' la quadra del pg modificando un minimo il BG (che ti ho mandato via pm che trovi comunque al link in firma). Adesso finisco la scheda (anche con l'equip) e lo "pubblico".

Ladro 3 - Monaco (UA - Sleeping Tiger) 2 - Lama Invisibile 5 con le varie sostituzioni delle abilità doppie etc etc... :mrgreen:

Una volta ultimata anche la scheda posta entrambi qui su questo Topic, il BG magari caricalo su un file doc (magari puoi usare Google Drive o simili).

EDIT: Mi devi spiegare da BG i livelli da monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

PG finito (bene o male): http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=175842

BG aggiornato nella seconda pagina della scheda, con anche alcuni tratti della personalità. Se ci fossero consigli/suggerimenti/voglia di chiaccherarne sono ben disposto (specialmente l'equip che l'ho tirato un po' via) :mrgreen:

Qualche domanda sulla scheda:

1) Tu hai messo CA = 26 (10+6Dex+1Natural+9Deflect) ora non capisco da dove viene il bonus Deflect +9, dai miei calcoli dovrebbe essere (10+6Dex+3Wis+8Armor+1Natural) = 28

2) Sbaglio o hai un talento di troppo? Prendendo 2 difetti, altrimenti 3 talenti di troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Deflect 9 = 3 wis + 3 int + 3 bracciali dell'armatura

I talenti sono: iniziativa migliorata & arma accurata (bonus Monaco vedi variante sleeping Tiger UA), combattere senz'armi (Monaco) il resto sono 5 talenti (4+1 difetto)

Ok, allora ai bracciali scrivicelo che sono +3.

Come mai sommi l'int alla CA?

Qual'è il difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, lo avevo scritto sulla scheda personale :D

Sommo INT perché la Lama Invisibile permette di sommare 1 punto di Int alla CA per ogni livello di Lama (se arrivo a Int 20 quindi sommo +5)

Il difetto sarà murky eyed, anche questo è rimasto sull'altra scheda :(

ok, per quanto riguarda gli oggetti metti i relativi costi possibilmente e le stat.

Tipo "Amuleto dell'Armatura Naturale +1, 2000 mo"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lares:

-Quale difetto hai preso?

-Se non erro gli incantesimi al giorno bonus che hai a disposizione sono di più, per la precisione: 2 2 2 1 1 1 1

Per il resto mi sembra tutto perfetto, soprattutto per i vari riferimenti ai manuali ed ai dettagli degli effetti.

Se possibile fate tutti come lui.

Quanti difetti si possono prendere? Uno o due?

Massimo 1

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lares:

-Quale difetto hai preso?

-Se non erro gli incantesimi al giorno bonus che hai a disposizione sono di più, per la precisione: 2 2 2 1 1 1 1

- Non combattente, mi pareva di averlo scritto nella sezione Flaws...

- E' intelligenza la mia caratterisica per gli incantesimi, non carisma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto al master, alla fine ho deciso di cambiare la build, così adesso sono un chierico / ordained champion. Anche se non è ancora un PG completamente votato alle cure, adesso dobbiamo preoccuparcene di meno, ad esempio fuori dal combattimento posso curare 30 PF a botta (concedo guarigione rapida 3 per 10 round). Se comunque riusciamo a fare casa comune per un paio di bacchette, tanto meglio, perchè non credo che avrò molti incantesimi disponibili, e posso convertire in incantesimi della Guerra e non in cure.

@Master, mi puoi ri-tirare i PF? adesso mi servono 8d8 + 1d10

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già detto al master, alla fine ho deciso di cambiare la build, così adesso sono un chierico / ordained champion. Anche se non è ancora un pg completamente votato alle cure, adesso dobbiamo preoccuparcene di meno, ad esempio fuori dal combattimento posso curare 30 pf a botta (concedo guarigione rapida 3 per 10 round). Se comunque riusciamo a fare casa comune per un paio di bacchette, tanto meglio, perchè non credo che avrò molti incantesimi disponibili, e posso convertire in incantesimi della guerra e non in cure.

@master, mi puoi ri-tirare i pf? Adesso mi servono 8d8 + 1d10

8d8+ 1d10 => 51

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe', ha più PF questo dell'altro che aveva 10D12 XD

Non odiarmi, ma ti chiedo ancora una cosa: l'Ordained Champion dovrebbe avere come divinità Heironeus, posso invece prendere Mayaheine? È una divinità minore, e ha gli stessi domini di Heironeus (in pratica è una "sottoposta" di Heironeus). L'unica cosa che cambia è che ha come arma preferita la spada bastarda, ma se questo è un problema prendo la spada lunga perchè tanto userò sempre spada e scudo, e la differenza tra 1d8 e 1d10 è minima

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe', ha più PF questo dell'altro che aveva 10D12 XD

Non odiarmi, ma ti chiedo ancora una cosa: l'Ordained Champion dovrebbe avere come divinità Heironeus, posso invece prendere Mayaheine? È una divinità minore, e ha gli stessi domini di Heironeus (in pratica è una "sottoposta" di Heironeus). L'unica cosa che cambia è che ha come arma preferita la spada bastarda, ma se questo è un problema prendo la spada lunga perchè tanto userò sempre spada e scudo, e la differenza tra 1d8 e 1d10 è minima

L'Ordained Champion richiede che tu sia devoto ad una divinità marziale, Mayaheine, concedendo il dominio della guerra, lo è, per cui si.

Però dovrai usare la spada bastarda ed avere domini della tua divinità (Bene, Legge, Guerra, Protezione), esclusi quelli extra ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora tutto a posto

Giusto per chiarezza:

Al primo livello ho preso Guerra e Legge; Legge l'ho convertito in Law devotion (per cui non prendo nè il potere nè gli incantesimi)

Al primo livello di OC prendo Bene, converto il potere di dominio in Combattere in sella (talento da guerriero), conservo gli incantesimi di dominio.

Quando passeremo di livello prendo una classe come Contemplativo, che mi da un ulteriore dominio, che sarà Protezione, l'ultimo rimasto libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione attuale

[table="width: 500, class: grid"]

[tr]

[td]Utente[/td]

[td]Scheda[/td]

[td]Background[/td]

[/tr]

[tr]

[td]Lares[/td]

[td]Consegnato[/td]

[td]Consegnato[/td]

[/tr]

[tr]

[td]Darth Ronin[/td]

[td]Non Consegnato[/td]

[td]Consegnato[/td]

[/tr]

[tr]

[td]Dalduwath[/td]

[td]Consegnato[/td]

[td]Consegnato[/td]

[/tr]

[tr]

[td]Sethi[/td]

[td]Non Consegnato[/td]

[td]Non Consegnato[/td]

[/tr]

[tr]

[td]Dardan[/td]

[td]Non Consegnato[/td]

[td]Consegnato[/td]

[/tr]

[/table]

@DarthRonin, in teoria va bene, ma gradirei evitassi di fare un'ammucchiata di Classi/CdP.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è più semplice di quello che ho scritto, anche perchè Ordained Champion è finito, ho tutti e cinque i livelli, e dal prossimo livello in poi prendo la CdP come Contemplativo e la porto a termine al 20° (se mai ci arriviamo)

Comunque mi manca solo l'equipaggiamento, penso di finire in serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...