OminoMagico Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Se non piace il tema dei pirati è difficile che piaccia Skull & Shackles. Per quanto riguarda la storia, sotto spoiler Spoiler: Io la trova accettabile, non è il migliore AP, ma neanche il peggiore. Nello specifico: il primo modulo è molto bello e da una libertà assoluta ai PG (nonostante siano "confinati sulla nave") . I moduli successivi vanno un po' scemando e in alcuni punti il railroading è abbastanza pesante, riprendendosi in alcuni punti. Con qualche accorgimento però si può rimediare. Quello, invece, che proprio non mi è molto piaciuto sono le regole per il combattimento navale che si riducono al solito scontro PG vs. Capitano avversario.
Lone Wolf Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 A questo punto credo che con i ritmi dovremmo aspettarci una cosa simile: 2016: Reign of Winter e Mummy's Mask 2017: Iron Gods e Giantslayer Però mi sorge un interrogativo: Serpent's Skull è passato in cavalleria o lo riproporranno? Inoltre imho sarebbe bello che acquistassero i diritti per convertire con il sistema Pathfinder i precedenti AP in versione D&D 3.5 (Curse of the Crimson Throne, Second Darkness e Legacy of Fire)
Aurelio90 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 A questo punto credo che con i ritmi dovremmo aspettarci una cosa simile: 2016: Reign of Winter e Mummy's Mask 2017: Iron Gods e Giantslayer Però mi sorge un interrogativo: Serpent's Skull è passato in cavalleria o lo riproporranno? Inoltre imho sarebbe bello che acquistassero i diritti per convertire con il sistema Pathfinder i precedenti AP in versione D&D 3.5 (Curse of the Crimson Throne, Second Darkness e Legacy of Fire) Sperando che non ci rifilino dei "mega-kit" penosi... o meglio: se capitano quelli buoni, bisogna prenderli senza esitare. E questo mi è costato il mega-kit buono di Teschi e Ceppi Serpent's Skull anche a me interessava, sinceramente più della campagna piratesca.. mi chiedo perché Wyrd e/o Giochi Uniti non ci sottoponga a un qualche sondaggio per sapere cosa vogliamo trovare italianizzato... E per gli AP da convertire da D&D a PF da te citati, beh, quello deve venire prima dalla Paizo. Infatti è da loro che è partita l'idea dell'omnibus delle rune, convertendolo al sistema PF con l'aggiunta di manuali Ultimate e rrroba presa dai Campaign Setting, questa è una iniziativa che deve partire da loro... non oso pensare se la Wyrd gli verrebbe l'idea di fare CotCT applicando il regolamento di Dragonero anziché di PF. Sarebbe peggio di Altieri con le sue licenze poetiche con la traduzione del Trono di Spade
galbia90 Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 I megakit della Wyrd a quanto so sono in numero limitato, non è che, avendo un prezzo così allettante, sono finiti subito? Per quanto riguarda gli adventure path, come già detto sia da me che da altri, Teschi e Ceppi è stato scelto semplicemente perché sarà il prossimo set base del gioco di carte dopo Ascesa dei Signori delle Rune... Quindi per l'anno prossimo tutto sta a vedere qualche altro set base ha in mente la Paizo... Io personalmente spererei che uno dei due in uscita l'anno prossimo sia Iron Gods perché è quello che mi ispira di più, ma la vedo difficile...
Aurelio90 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Iron Gods? Impossibile, dato che prima bisognerebbe tradurre i Campaign Setting sia della Numeria che Technology Guide (curiosità: anche se quest'ultimo da me citato fa parte della linea Campaign Setting, è stato messo nella PRD ufficiale come OGL)
Sigmund Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 io lo vedo a 60 euro, disponibilita 10, con i seguenti contenuti: La Saga Teschi e Ceppi contiene: • La Guida alla Saga, con le regole per creare personaggi adatti alla trama dell'avventura grazie a background e suggerimenti di gioco specifici. • Tutti i sei capitoli della Saga originale. • Un excursus dettagliato sulla vita a bordo di una nave pirata, sul combattimento navale e sulle composizioni di navi e flotte. • Un approfondimento su Porto Periglio, sui signori dei pirati che infestano i Ceppi e sui misteri che si celano tra le famigerate isole e negli abissi degli oceani e dei mari di Golarion. • Rivelazioni sulla misteriosa e semi scomparsa civiltà dei ciclopi e su Besmara, la dea adorata dalla maggior parte delle ciurme pirata. • Un ricco bestiario con moltissimi nuovi mostri degli abissi marini, come la balena senzafaccia, l'incutilis, i sahuagin mutanti e lo zombi spina del vuoto.
Aurelio90 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 io lo vedo a 60 euro, disponibilita 10, con i seguenti contenuti: La Saga Teschi e Ceppi contiene: • La Guida alla Saga, con le regole per creare personaggi adatti alla trama dell'avventura grazie a background e suggerimenti di gioco specifici. • Tutti i sei capitoli della Saga originale. • Un excursus dettagliato sulla vita a bordo di una nave pirata, sul combattimento navale e sulle composizioni di navi e flotte. • Un approfondimento su Porto Periglio, sui signori dei pirati che infestano i Ceppi e sui misteri che si celano tra le famigerate isole e negli abissi degli oceani e dei mari di Golarion. • Rivelazioni sulla misteriosa e semi scomparsa civiltà dei ciclopi e su Besmara, la dea adorata dalla maggior parte delle ciurme pirata. • Un ricco bestiario con moltissimi nuovi mostri degli abissi marini, come la balena senzafaccia, l'incutilis, i sahuagin mutanti e lo zombi spina del vuoto. Che sarebbe l'omnibus base, senza nessun oggetto extra allegato :S
Messaggio consigliato