Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fash

Rimango piacevolmente sopreso nello scoprire di avere una piccola fortuna.

Grazie mille per il servizio

Raccolgo le cose e le infilo nello zaino e mi avvio verso i compagni

Bene bene, direi che abbiamo un bel bottino tra le mani, la collana la mettiamo subito, potrebbe servire, infiliamo anche un anello della protezione, l'altro è di Ryen, la bacchetta teniamola a portata di mano.

@ Gordak

Spoiler:  

Se a Ryen non dispiace ti cede il suo, scusate ma Fash è molto attaccato alle sue cose hihihi :evil:

@ Master

Spoiler:  

Grande bottino!!!

Ma in realtà mi manca all'appello un mantello

Inviato

Rewalt Thane

Quante domande, soldato, rallenta un po. Abbiamo conosciuto l'Elfa a Lungacosta e al momento possiede la Spezzaremi. Mi domando come abbia fatto a strapparla a Mezzagamba dato che, da come ne parli, considerava quella nave come una moglie.

Sorrido allo scherzo sulla moglie/nave e poi riprendo:

Comunque il nostro rapporto è bizzarro ... lo definirei più "convenienza" che alleanza ma voglio tentare lo stesso, in fondo anche a lei dovrebbe interessare il restare in vita. Solo Mezzagamba può darci qualche spiegazione per cui mi piacerebbe conoscerlo.

Spoiler:  

Spartitrvi gli oggetti magici come preferite :D

Cmq io vorrei prima parlare a Mezzagamba. Poi sarei anche d'accordo con Ryen sul partire l'alba successiva ma dopo le risposte di Mezzagamba. Magari può portarci lui se lo aiutiamo a riprendere la nave, o magari ci spiega qualcosa sull'elfa

Inviato

Spoiler:  
Ok, riassumendo, Gordak ha 1 anello di protezione.

Il resto lo tiene tutto Fash? Occhio Fash, che per sopravvivere ti serve un gruppo forte, l'avarizia dello gnomo rischia di metterlo in difficoltà :D

Tornate da Mezzagamba, nella sua pessima taverna improvvisata. Fash sa che ha appena parlato con la donna, ma gli altri si aspettano solo il pirata ubriaco improvvisato a cuoco.

Lo trovate ancora accasciato sulla sedia, a bere del whiskey.

Quando entrare, sorride, battendo la gamba di legno sul terreno roccioso.

Guardate chi è tornato a farmi visita!! E tutti insieme, per giunta!

Spoiler:  
Rewalt, se vuoi bombardarlo di domande, è il momento giusto :D

Poi faccio passare la notte!

Inviato

Spoiler:  

Lo so ma per il momento questo è il carattere dello gnomo, anche se man mano si sta ammorbidendo, ma ancora non è in grado di fidarsi del tutto e condividere. Fa parte del suo retaggio, di quello che ha subito. Sicuramente ne pagherà le conseguenze fino a quando non cambierà :-p

Fash

Poco prima di entrare nella stanza metto al corrente i miei compagni di ciò che ho sentito.

Poi mi metto in un angolo e fisso Mezzagamba.

Inviato

Gordak

Ciao, Mezzagamba! Sei abbastanza sobrio? Abbiamo un po' di domande da farti e ci servi lucido

Prendo una sedia e mi ci butto rudemente sopra. Il legno scricchiola sotto il mio peso.

Inviato

Ryen Xydrik

Capisco di aver inteso male.

Eì la nave a essere la moglie.

Che strano attaccamento per le cose hanno certe persone.

Seguo il gruppo e attendo gli sviluppi dopo le domande di Rewalt.

Inviato

Rewalt Thane

Vedo Mezzagamba per la prima volta o almeno quello che ne resta "E questo sarebbe il famigerato pirata? "

Ti immaginavo diverso ... ma vedo che hai dimenticato in fretta la tua nave ed hai preso come nuova moglie quella bottiglia...

Lo colpisco nell'onore di proposito, il mio intento è proprio capire se in lui arde ancora qualcosa o se l'alcool ha ucciso il pirata che era un tempo.

... peccato. Forse allora quell'elfa di Lungacosta è più adatta come capitano della Spezzaremi e mi sarà di sicuro più utile.

"Forza pirata, tira fuori le palle se le hai ancora!"

Spoiler:  

Mitico Fash come carattere :D mi piace, vediamo se in futuro avrà fiducia in noi !

Inviato

Mezzagamba sputa per terra, poi prende la bottiglia e la lancia contro Rewalt.

La direzione è imprecisa, e Rewalt si sposta solo leggermente per evitarla. Il vetro si rompe sulla roccia dietro, e il liquido giallastro si sparpaglia sul pavimento.

LA SPEZZAREMI E' MIA! MIA! MIA SOLTANTO!!

Si rialza in piedi, barcollando.

Chi diavolo è questa elfa? CHI? Mi riprenderò la mia nave squartandola, appendendola al pennone, e usando la sua pelle per sistemare le vele!!

Si ferma di colpo, poi si volta e vomita in un angolo. E' ormai l'ombra del pirata che era, probabilmente. O se è sempre stato così, è un miracolo che sia stato un capitano.

Si pulisce la bocca con la mano, per poi risedersi.

Voi non sapete com'è stato. Eravamo appena arrivati al porto, la Spezzaremi era assicurata. E Londel - di vedetta - ha urlato che qualcosa si vedeva in arrivo, sul mare.

Il drago. Enorme, potente, che solcava l'oceano. Quel figlio di un basilisco, ha distrutto metà delle navi della parte sud di Lungacosta, in sole due passate. E mentre il drago si assicurava che nessuno osasse salpare, i suoi coboldi, trogloditi, e figli, sono arrivati dalla costa.

Si pulisce le lacrime, forse dettate anche dall'alcol, mentre prosegue.

L'ultima volta che l'ho visto, è atterrato di fronte alla mia nave, e ha ruggito.

Poi, siamo scappati, senza mai guardarci indietro, scappati come se avessimo i diavoli alle calcagna. Ma questo era peggio.

Inviato

Rewalt Thane

Sorrido perché in fondo lo spirito non gli manca. È in tutto il resto ad essere carente!

Sappiamo di quel Drago, ma a meno che non abbiate delle macchine da guerra o un'arma forgiata per ucciderli ... beh ... credo che dovrete fare appello a degli Ammazza-draghi di professione. Speravo avessi informazioni sull'elfa ma ne sappiamo quanto te. Ci ha aiutati a raggiungere le miniere ed era sua intenzione trovarti ma non so il motivo.

A questo punto conviene vuotare il sacco sulla faccenda o non troverò un comandante che ci porti al di là del mare.

Invero avevamo un accordo. Dovevamo condurla da te. In fondo noi eravamo qui solo per il Libro. Ma gli Dei ci hanno svelato una verità molto più terribile sul destino del mondo intero per cui Draghi e vecchi rancori passano in secondo piano. Se ti porto alla tua nave, Mezzagamba, hai una ciurma per navigare al di là del mare?

Spoiler:  

Raga voi che dite ?

Mezzagamba o Elfa ?

Altre idee ?

Tipo cercare un mago.

Cercare creature volanti ecc...

:D

Inviato

Gordak

A differenza di Rewalt, non riesco a ridere quando Mezzagamba mi descrive la ciurma uccisa da un drago. Navi spazzate via da un'unica creatura.

E noi potremmo fare la sua conoscenza.

Nella testa mi passano alla mente immagini di battaglia combattute con le Cento Spade Rosse. Compagni uccisi, massacrati per denaro o per onore. Campi di sangue e di spade.

E quel drago spazza via gli uomini come fossero dei pupazzi.

Reggo il gioco di Rewalt.

Ci serve un capitano sveglio e una ciurma altrettanto in gamba. Io non so niente di navigazione, ma so che abbiamo bisogno di medici, di cartografi e di uomini fedeli.

Gente che sappia il fatto loro, che abbia già navigato e che possa resistere a lungo in mare.

Non so voi, ma io non saprei nemmeno come conservare una bistecca in stiva!

Spoiler:  

Non so ancora quanto staremo in mare, ma pensando che possa durare a lungo imho ci servono questi soggetti:

- chierico: abbiamo Ryen, ma forse è meglio trovarne un altro, visto che siamo in molti; Ryen poi terrà su il morale parlando di quanto è grande e figo il suo dio ;)

- sostituto capitano: se il capitano muore, siamo fregati, ci serve qualcuno che si orienti e diriga

- qualche cuoco

- mozzi e marinai vari, meglio se nerboruti e che sappiano combattere e resistere fisicamente

Manca altro secondo voi?

Spoiler:  

Master, prima di partire facci un riassunto completo :D

Inviato

Fash

Osservo ciò che rimane di quell'uomo dopo essersi scolato qualsiasi cosa abbia una gradazione.

Cerco di reggere il gioco ai miei compagni e stuzzicare l'orgoglio del capitano sperando che si riprenda e venga fuori il Mezzagamba di cui abbiamo bisogno

Ma siamo sicuri di voler affidare le nostre vite nelle mani di questo relitto??

Indicando con disprezzo il capitano

D'altronde abbiamo già chi governa la nave ovvero l'elfa e sicuramente sarà più adatta di questo relitto dobbiamo solo rimpolpare un pò la sua ciurma e siamo pronti a salpare.

Poi fisso Mezzagamba negli occhi con sfida nella speranza che raccolga la sfida e si riprenda

Forza figlio di un filibustiere tira fuori gli artigli e riprenditi!!!

Spoiler:  

Direi che all'elenco che ha fatto Gordak non manca nulla, unico problema è che qua sotto dubito che troveremo ciò di cui abbiamo bisogno e ne tanto meno sopra, visto che sono tutti seguaci del drago.

Dobbiamo tornare indietro e li fare rifornimenti e assoldare qualche uomo che ne dite?

Inviato

Mezzagamba stringe gli occhi, mentre la pazzia sembra andarsene momentaneamente.

Salpare... se il Drago non è più di fronte alla Spezzaremi, possiamo riprendercela!

Per la ciurma... abbiamo il minimo indispensabile... se volete salire, dovrete aiutarci. Pulire, pelare patate, e cose del genere!

Alle parole di Fash, però, Mezzagamba si scalda ancora.

TU! Piccolo.. farabutto, non pensare che il tuo addestramento mi faccia paura! Ridillo, prova a ridire che questa schifosa elfa è migliore di me, e ti appendo al pennone!!

Spoiler:  
Mezzagamba è disposto a portarvi! Per ora sembra un'ottima scelta quella di chiedere a lui per andarsene, vediamo se risulta fattibile e se ci sono problemi di sorta.

Intanto, la sua ciurma è al minimo indispensabile. Se volete portare altre persone, chiedete loro. Ma valutate che più siete, meno probabilità avrete di passare inosservati, in caso sia questo il vostro scopo.

ps: ovviamente ho fatto tiri di carisma per convincere il pirata :D

Inviato

Fash

Il capitano sembra tornare in se, questo mi fa star più tranquillo.

Poi alle mie parole si scalda.

Quindi stuzzicarlo nell'orgoglio ha avuto effetto

Gli rispondo a tono

Allora dimostrami il contrario!!! Rimetti in sesto raduna la tua ciurma e diamoci da fare!!!

Inviato

Ryen Xydrik

Ascolto la contrattazione.

Non mi fido per nulla di questo pirata. Temo molto più l'elfa. Ma non ci sono molte altre navi disponibili.

Vedo come ci si mette d'accordo e sto zitto.

Spoiler:  
poco tempo questi giorni.

Voi mettetevi d'accordo col pirata, che dopo la dormita ci sono ;)

Inviato

Rewalt Thane

Nemmeno io so come si porta una nave, Gordak, ecco perché ci serve il capitano. rispondo alla sua battuta di poco prima.

Finalmente vedo Mezzagamba scaldarsi alle parole di Fash per cui proseguo:

Come dice il mio compagno Fash, è tempo che tu lasci la bottiglia e riprenda la via del mare. A Lungacosta non abbiamo visto nessun Drago, la tua nave è ormeggiata al porto per cui un piccolo gruppo potrebbe arrivare fino la e riprenderla. Possiamo aiutarti a combattere o dove serve ma devi portarti il minimo numero di uomini per poterla governare. Potremmo cercare nuovi marinai lungo il viaggio fermandoci nei porti che troveremo . Allora che ne dici ? La tua nave per un passaggio, ci stai ?

Osservo Ryen che non dice nulla, forse per lui l'importante è muoversi e viaggiare.

Mi domando se riuscirà mai a stare fermo in un luogo.

Spoiler:  

Ok allora mi pare che si otpi per Mezzagamba .

Si l'Elfa è strana e non ne sappiamo nulla. Potrebbe anche essere una seguace del Drago come no ! boh non potevamo fare domande e non avevo il tempo di andare in giro a fare domande :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...