Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

Gordak

Annuisco, come se la decisione fosse stata presa.

Bene, Mezzagamba. Datti una ripulita e dicci dove possiamo trovare un po' di gente in gamba. Partiamo appena possibile.

"E ti terrò d'occhio. Ubriaco come sei, non riesco ancora a capire con che tipo di capitano avremo a che fare"

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo un'attesa quasi infinita, Mezzagamba annuisce.

Solo se lavorerete durante il viaggio. Non tengo persone che non siano utili.

Vi osserva,per sapere se avete capito.

Volevamo partire domani,prima dell'alba. Siamo solo in 3, voi ci aiuterete a salpare!

E ritenendo la discussione finita, prende,un'altra bottiglia di vino.

Spoiler:  
Avete fatto un affare, e l'avete convinto!

Ora, se non dovete fare altro,passa la notte,altrimenti ditemi pure!

Fash,per la,domanda del passaggio di livello, siete appena passati quando siete usciti dalle miniere, aspetta almeno qualche altra sfida :D

Inviato

Rewalt Thane

Ehi faccio a Mezzagamba poco prima che si scoli un'altra bottiglia.

Siamo noi a comandare, se non ti è chiaro. Ti lasciamo la nave se ci porti dove ci serve, oppure cerchiamo un altro capitano che tanto per noi non cambia nulla.

Prendo il coltello dallo stivale e mi faccio un taglio superficiale sul palmo per poi porgere la mano al Capitano per suggellare un patto.

Voglio da te un patto di sangue, un giuramento davanti agli Dei. La tua sola parola non mi basta.

Spoiler:  

Qua bisogna rimettere in riga il Capitano che non ha ben chiaro con chi ha a che fare :D

Inviato

Spoiler:  
I chierici vi garantiscono che entro il giorno successivo vi guariscono i danni alle caratteristiche, sia a Ryen che a Rewalt.

Ho già fatto i tiri per Ristorazione Minore, e siete al pieno.

Mezzagamba fissa Rewalt, poi si taglia con la lama della sciabola che tiene sempre sul tavolo, e stringe la mano.

Non troverai nessun capitano come me, ragazzo. Te lo garantisco.

Passa la notte. Prima che andiate, Rewalt cerca di capire qualcosa relativamente a Notteterna, ma senza successo.

I chierici non riescono a capire che lama sia, per quanto siano decisamente in soggezione. Ogni volta che cercano di vedere oltre l'apparenza, senti la rabbia di Notteterna, che li insulta e li sbeffeggia.

L'unica cosa che ti dicono, è di cercare informazioni in qualche biblioteca antica, una spada simile ha lasciato sicuramente il segno da qualche parte.

La notte passa, senza altri avvenimenti, Chi sogna, chi resiste, chi non ricorda, tutti cercate di recuperare le forze per affrontare ciò che vi attende il giorno successivo.

Quando arriva l'aurora, la luce sempre filtrata dalle nubi del vulcano, vi trovate tutti di fronte ai due chierici, che vi guariscono le ferite dell'anima e del corpo.

Mezzagamba, la donna che parlava con lui, e un altro ragazzo, vi attendono all'ingresso del perimetro delle rocce.

Il Governatore vi fa un cenno del capo.

Qualunque strada percorriate, Kelemvor è con voi. So che riuscirete a fermare quello che sta accadendo, questo... risveglio... di cui ha parlato il libro.

Spoiler:  
Breve intermezzo prima di partire!

Ryen, al risveglio, hai a disposizione 1 slot di primo e 1 slot di secondo aggiuntivi, grazie al fatto che porti con te il Libro di Lathander!

Non puoi usarli per necromanzia!

Per tutti, siete tutti al pieno delle forze!

Inviato

Rewalt Thane

Annuisco senza aggiungere altro a quanto detto da Gordak.

Guardo Ryen e Fash per sapere se anche loro sono pronti.

Spoiler:  

Quindi ricapitolando: torniamo indietro dalle miniere in pochi e durante la notte andiamo a riprendere la nave, giusto?

Inviato

Ryen Xydrik

Spoiler:  
Giusto :D

INCANTESIMI GIORNALIERI

5 di livello 0 – CD 13

Creare acqua

Individuazione magico

Individuazione magico

Lettura magico

Riparare

4+1 di livello 1 – CD 14 +1 per libro

D Passo veloce

Contrastare elementi

Contrastare elementi

Contrastare elementi

Comprensione dei linguaggi

Benedizione

3+1 di livello 2 – CD 15 +1 per libro

D Localizza oggetto

Forza del toro

Blocca persone

Scudo su altri

Zona di verità

2+1 di livello 3 – CD 16

D Forma gassosa

Dissolvi magie

Parlare con i morti

Mi sveglio la mattina e intono le mie preghiere per il viaggio di ritorno.

Tornare a Lungacosta non sarà di sicuro piacevole, ma pare non esserci altre ozpioni.

"Tutti pronti? Partiamo allora!"

Inviato

Dopo esservi congedati, partite insieme ai tre pirati e a Terion Lockwood.

Mezzagamba, nonostante l'arto di legno, riesce a tenere un passo discreto, e non sembra mai lamentarsi della fatica.

Svoltate tra le rocce, saltate dietro diversi macigni, in un dedalo di strutture coperte dal caldo delle nubi.

Siete quasi arrivati all'imboccatura delle miniere, le stesse che hanno portato tre di voi fino a qui, quando scorgete ad una cinquantina di metri un'esile figura. Sembra avanzare sola, poco oltre le miniere, leggera sulla pietra.

E' l'elfa, il nuovo capitano della Spezzaremi.

Mezzagamba, insieme ai suoi due compagni, si ritraggono, e si mettono di lato, mentre Terion fa per impugnare la spada.

Già da questa distanza, vedete il suo familiare inclinare la testa, mossa che fa sempre quando pensa, il volto la solita maschera priva di sentimenti.

Non pensavo di trovarvi a metà strada, miei aiutanti. Credevo rimaneste di più, tra gli uomini.

Inviato

Ryen Xydrik

La persona che più mi inquieta mi si presenta davanti.

Non pare nemmeno veramente una "persona".

"Terion, sta indietro.

Non c'è bisogno di combattere e comunque tu sei il più prezioso di tutti noi, quindi resta nella retrovie."

Poi mi rivolgo all'elfa.

"Non c'è nulla che ci interessi nell'accampamento degli uomini.

Per cui abbiamo pensato fosse meglio andarcene.

Come mai rimasta a metà strada te?"

Inviato

Gordak

Quando la vedo i miei occhi si fanno di ghiaccio. Ricordo la prima volta che ci siamo incontrati, l'effetto che ha fatto sugli altri.

Una creatura fatta di pietra e di demoni nascosti.

Guarda, guarda chi c'è... Non sei un po' troppo fuori dai tuoi confini?

Inviato

Rewalt Thane

Ascolto le emozioni di Ryen e Gordak e capisco che il mezzosangue sarebbe disposto a versare sangue qui, ora.

Ma vorrei evitarlo.

Sussurro a Fash: "Stai attento, se fa mosse false uccidila ... "

Faccio quindi un passo avanti.

Questa era solo una meta, il nostro viaggio è molto più lungo. Ad ogni modo abbiamo rispettato l'accordo, sei arrivata da Mezzagamba per cui il nostro patto si conclude. Ma potremmo trovare un nuovo accordo. Per quanto mi riguarda però, le parole "nessuna domanda, nessuna conoscenza" non hanno più valore per cui, come chiede il mio compagno Ryen, inizia a spiegarti.

Spoiler:  

Ragazzi state pronti XD

Inviato

Fash

Alla visione dell'elfa il sangue mi ribolle nelle vene, la voglia di saltarle addosso e farla fuori, ma devo mantenere la calma

Poi le parole di Rewalt mi fanno riprendere il controllo

Distraetela il più possibile cercherò di arrivarle alle spalle, in modo da essere pronto ad ogni evenienza

Sfruttando le ombre e piccoli anfratti presenti nella galleria cerco di aggirare l'elfa per arrivarle alle spalle

Inviato

Terion non indietreggia, nonostante gli avvertimenti di Ryen. E' un guerriero, e non rimarrà mai indietro rispetto ai suoi compagni.

L'elfa risponde:

i miei confini sono molto, molto vasti, mezz'orco.

E Ryen... il mio caro Ryen. Non sono "rimasta" a metà strada, sto venendo a trovare l'accampamento, finalmente.

Sai, umano, io posseggo molti, molti oggetti magici, accumulati nei secoli. Uno di questi mi permette di distruggere la volontà di un essere vivente, se controllato nel modo giusto.

Fa una pausa, e finalmente fa un sorriso. Un sorriso inquietante.

Che notti magiche, abbiamo passato, io e te, in quei dieci giorni. Che figlio, ne uscirà!

Terion, vicino a voi, sussurra: Non mi sembra molto amichevole... non è lei che vi ha aiutati?

Fash, intanto, raggiunge l'ombra dei massi, e procede. Cinquanta metri sono difficili da percorrere velocemente, senza farsi vedere, ma non demorde.

Infine, l'elfa si volta di colpo.

No, Rewalt! Basta patti! Speravo di trovarvi dove c'erano gli altri umani, ma non fa alcuna differenza!

Inviato

Ryen Xydrik

"Accumulati nei secoli?

Non sembravi così vecchia!

E non sembri nemmeno incinta, sicura di non essere te stessa manovrata da qualcuno o qualcosa di cui non gliene frega nulla di te?

Comunque vogliamo solo passare.

Per cui a te la scelta se perdere tempo con noi, o concentrarti su quelli che son i tuoi veri obiettivi."

Poi mi avvicino a Terion e gli parlo sottovoce.

"E tu fatti indietro. La tua missione è più importante dell'orgoglio di un soldato o cavaliere."

Inviato

Terion indietreggia di un passo.

Sente che c'è qualcosa che non va, ma non riesce a definire cosa.

L'elfa sorride ancora, guardando Ryen.

Credimi, non sono io quella a essere stata manipolata... solo che tu non ti ricordi di niente... ma è stato un grande onore, per te, Ryen.

Spoiler:  
Prima di aggiungere qualcosa, aspetto gli altri!
Inviato

Rewalt Thane

Rimango sbalordito da quanto afferma l'Elfa. Se ha un simile manufatto potrebbe manipolare chiunque di noi per i propri interessi.

"Ehi Notteterna di un pò, ti sembra che io agisca seconda la mia volontà o che sia manipolato?" penso mentre porto una mano alla sua elsa nera.

Ryen, non sapevo che ti fossi divertito fino a questo punto con lei ... gli faccio sorridendo - anche se c'è poco da ridere. Se ha corrotto il più puro tra noi ... Fash Gordak ed io siamo senza speranza.

Quindi fisso l'Elfa con la mia espressione da guerriero.

Se cerchi uno scontro lo avrai ma ti consiglio di toglierti di torno, ascolta la saggezza di Ryen

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...