Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

Fash

Sbuco fuori dal mio anfratto come un lampo che squarcia la notte e in un attimo gli sono sulle spalle, le mie lame con un unico ma preciso movimento si infilano facilmente nel collo della bestia.

Il Drago si volta con gli occhi sgranati carichi di sorpresa ed odio, vorrebbe divincolarsi, vorrebbe dire qualcosa, ma non glielo permetto affondo ancora di più le lame nella carne in modo da recidere la gola e le corde vocali.

Il sangue incomincia a sgorgare, e mentre gli sono in groppa sento che incomincia a barcollare, lo fisso negli occhi e osservo la vita che lo lentamente lo abbandona.

I suoi occhi si svuotano il suo respiro diventa affannoso come se cercasse di rincorrere la vita per non farla scappare.

E' il mio momento non mi sono mai sentito così tanto vivo e soddisfatto, i miei occhi sono carichi di euforia, mi sento carico a mille.

Avvicino la mia bocca al suo orecchio e gli sussurro

Porta i miei saluti a tuo fratello quando lo vedrai. Poi gli passo la mano sul volto e non soddisfatto aggiungo Non preoccupatevi per vostra madre, ben presto vi riunirete tutti e tre negli inferi!!!

E cosi dicendo tento di finire il taglio cercando di recidere del tutto la testa.

Spoiler:  

Scusate il post lungo ma la scena mi ha ispirato molto

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gordak

"Un colpo preciso, netto, letale. Un colpo terribile. Fash, sei ammirabile e spaventoso allo stesso tempo".

So che abbiamo pochi secondi prima che si scateni l'inferno.

Sento la mano di Ryen e, subito dopo, i muscoli gonfiarsi sotto i vestiti.

Per un attimo temo che la furia mi abbia già preso, ma non è così: è il dio di Ryen a infondermi la forza.

"Sono in molti... c'è un solo modo per uscire di qua".

Mi fiondo verso il mezzo drago. Annuisco rapidamente a Fash, poi abbasso la mano e la imbevo del sangue del drago.

La cosa mi provoca una certa impressione, ma non ho tempo per gli scrupoli.

Mi passo le dita sulla faccia, disegnandomi delle specie di segni rituali.

Poi mi rivolgo ai miei compagni.

Iniziano le danze. Vediamo di spaventarli il più possibile.

Spoiler:  

Voglio farli morire di paura il più possibile, magari se ne vanno via senza combattere :D

Inviato

Ryen Xydrik

Tutto secondo i piani.

Il risultato é ottimo. Il figlio del drago é andato.

"perfetto Flash!

Ora tocca ai suoi uomini. Tutti confidiamo nell'effetto paura, ma forse qualche nemico dovremmo affrontarlo.

Meglio premonirsi. Mi riavvicino al mezzorco e lancio su di lui un altro dei miei incantesimi, scudo su altri.

Inviato

Rewalt Thane

Balzo fuori dal nascondiglio sguainando Notteterna e mi posiziono spalla a spalla con Gordak.

Sei stato un portento Fash, ora vediamo di far capire a questa feccia che oggi per loro c'è solo la morte ...

Annuisco a Gordak.

Poi gestiscolo i semplici gesti Arcani della magia e sussurro le parole di potere. Subito dopo un velo d'argento brilla e mi copre per poi svanire alla vista.

Spoiler:  

Lancio Protezione dal Male e mi posiziono vicino a Gordak.

Grande colpo Fash e bella la descrizione :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Nelle puntate precedenti...

Dopo essere giunti a Fairwall, per una richiesta di aiuto da parte dell'Associazione dei Mercanti, siete venuti a conoscenza di un'armata di non morti che, ogni 7 giorni, si risveglia, e assale le mura della città.

Debellato un assalto, siete stati ingaggiati nuovamente per trovare il Libro Segreto di Lathander, una reliquia che, a detta del Chierico di Fairwall, permetterebbe di creare un tempio sufficientemente sacro da respingere il male.

Partiti per Lungacosta, venite attaccati da una ciurma di pirati draconica, capeggiata da due mezzi drago. Ne avete ucciso uno, mentre l'altro è fuggito in mare.

A Lungacosta, il vostro arrivo è mal visto: gli umani, infatti, sono stati rapiti dal drago che ha distrutto mezza città, Morte Bianca, e dalla sua stirpe.

Dopo un patto con un'elfa, che vi ha tenuti al sicuro per dieci giorni, mentre Fash entrava nella Gilda degli Assassini, riuscite a trovare la grotta da cui scendono gli umani, e partite alla loro ricerca.

Nelle vecchie miniere, Rewalt si perde, ma viene portato a destinazione dallo spirito di un nano, mandato dal Dio Kelemvor, che gli dà un consiglio: "Non tornare da dove sei arrivato".
Rewalt viene poi rapito da un necromante, Alek, dalle fattezze del suo stesso padre, e condotto nell'accampamento di coloro che odiano e ricacciano una profezia.

Gordak, Ryen e Fash, invece, arrivano all'accampamento principale, e vengono a conoscenza della suddetta profezia: quando sarebbe arrivato un uomo seguito da un animale d'ombra, loro avrebbero dovuto aiutarlo in tutti i modi, ma la distruzione sarebbe scesa sulle teste degli uomini nell'accampamento.

Salvato Rewalt, che porta con sé Notteterna, una spada intelligente nemica giurata dei non-morti, Ryen apre e legge il Libro di Lathander.

Lo spirito di un Seguace di Lathander, vi avverte del ritorno di Volda l'Iniquo, signore della Sventura e dei Non-morti, e che i suoi Sacerdoti sono già al lavoro per la sua risurrezione.
Devono, perciò, recuperare il Sacro Calice, un artefatto creato per contenere il cuore di Volda.

Terion Lockwood, lo scudiero di un Cavaliere dell'Ordine del Sacro Calice, afferma che l'ordine è stato spazzato via dal culto di Talos, e che Grail, il regno degli uomini, è ora un posto pericoloso.
La possibilità che il suo Cavaliere, sir Roland Chevalier, sia ancora vivo, vi convince che è lì che gli Dei vi stanno inviando.

Vi siete perciò portati con voi tre Pirati, Mezzagamba, un giovane e una ragazza, che muoveranno la Spezzaremi, e siete partiti.

Avete trovato l'elfa a metà strada, che ha svelato le sue fattezze: è in realtà il Drago Morte Bianca, che vi ha usati per raggiungere l'accampamento degli Uomini. L'avete convinta a risparmiarvi, per la possibilità di fermare Volda, ma vi ha lasciato nelle grinfie del suo esercito.

Poco male, perché, dopo due gruppi di nemici, Fash è comparso nell'ombra, e ha trucidato il secondo Figlio del Drago con un solo, unico colpo del pugnale.
Colpo che Terion ha osservato con orrore, forse generando futuri problemi.

Ma ora, il resto dell'esercito sta arrivando...

Inviato

Un attimo di silenzio ricopre la miniera.

Il cadavere del Figlio del Drago giace a terra, riverso nel suo sangue.
Davanti a voi, sapete dell'esistenza di due gruppi di nemici, che arriveranno nel breve. Ma i peggiori sono quelli indietro, che già stavano arrivando, e che da lontano hanno assistito alla scena.

Cominciate a sentire le prime imprecazioni, mentre vi riunite.
Ma è caduto il figlio del Drago?

E un altro: No, è impossibile! Chi sono quelli? Sono dei nostri? Muoviti!

Mentre un coboldo, con voce stridula: Figlio del Drago caduto? Morte Bianca squarta noi!!!

Avete un round, prima che convergano su di voi! Pensate bene a come agire, altrimenti rischiate di venire schiacciati tra l'incudine e il martello

:D 
Inviato

Ryen Xydrik

Potrebbe bastare il fatto di aver ucciso il loro capo a far desistere l'esercito.
O forse bisognerà convincerli in qualche altra maniera.
Ma nel dubbio, meglio proteggerci il più possibile.
Mi avvicino a Gordak e casto "scudo su altri".

Inviato

Fash

Sento il vociare tra le file dei nemici, speravo bastasse vedere il loro comandante morire per farli desistere, ma così non è stato.
Allora decido di salire più in alto possibile e lanciare un messaggio a tutti.
Mi avvicino a Gordak e gli chiedo
Mi faresti la cortesia di tirarmi su il più in alto possibile 
Una volta che sono in alto sopra tutti e tutto alzo in aria la testa mozzata e urlo

Chi di voi avrà il coraggio e l'ardire di avvicinarsi a noi farà la sua stessa fine.
Sapete bene quanto il vostro comandate fosse forte eppure è bastato poco a noi per abbatterlo!!!
Se volete salva la vita disperdetevi e lasciateci passare altrimenti lo raggiungerete!!!

Speriamo che faccia effetto altrimenti ci sarà decisamente da lavorare

Inviato

Gordak

Siamo circondati, ma lo scenario è a nostro favore. Siamo in penombra. Fash ha il coltello insanguinato e tutti torreggiamo sul corpo di un figlio di drago, senza ferite addosso.

Sollevo Fash e aspetto che finisca il suo discorso. Poi, con la faccia bagnata dal sangue del figlio di drago in segni rituali, batto la spada contro la roccia e lancio un grido, urlando subito dopo:
Adesso che lo spirito del drago scorre nelle mie vene, non avrò pietà di chi oserà mancarmi di rispetto. Io, Gordak, avrò la testa di chiunque avrà l'ardire di muovere un passo in avanti!

Uso Intimidire +7

Inviato

Sorrido vedendo la determinazione dei miei compagni che si difendono come leoni che mostrano le zanne. Decido di aiutarli nel bluff perché anche se abbiamo ucciso il figlio di drago, i due plotoni sono comunque troppi per noi.

Preparatevi a varcare l'aldila, lurida feccia, perché nessuno di voi vedrà l'alba di domani.

Ruoto con maestria Notteterna e termino la mossa in una posa da combattimento con la guardia alta.

Forse quello che vogliamo fare è più un bluff che un intimidire ? Boh io comunque ho Intimidire +13 e Raggirare +11 e se non è nessuna delle due allora uso aiutare un altro per dare +2 

Inviato

I coboldi e i trogloditi arrivano a portata, e vi osservano.

E' palese l'incertezza nei loro occhi, alcuni di loro addirittura tremano. Contate 7 coboldi e 5 trogloditi, ma è solo il gruppo che avete davanti. E a breve, arriverà anche quello dietro.

A quel punto, la terra comincia a tremare, alcuni sassi cadono sopra la vostra testa, tutto è come pervaso da un terremoto.
E contro ogni logica, uno dei coboldi urla: E' Mekartharos! Se Mekartharos sa che noi lasciare in vita uccisori di Figlio, lei uccidere noi!!

Il tremore è a intervalli non regolari, e qualche roccia si stacca pericolosamente, cadendo vicino a voi e sollevando nuvole di polvere.

L'intimidire ne ha resi metà scossi, l'altra metà però non si smuove!

Vai Gordak! Potete cercare di sfondare le linee, o potete cercare di ammazzarli tutti :D 

Gordak
Fash
Coboldi
Ryen
Terion
Rewalt
Trogloditi
Pirati

Inviato

Gordak

Tiro la bocca in un gesto amareggiato.
Bè, ho idea che sono troppo indottrinati per spaventarli. Mi sa tanto che dovremmo davvero ucciderli tutti...

Scocco un'occhiata di traverso ai miei compagni e aggiungo:
Cerco di sfondare le fila. Se si apre un passaggio, andate oltre. Altrimenti combatteremo schiena a schiena finché Shaundakul ci darà la forza

Estraggo la spada lunga e la morning star. Poi digrigno i denti, gonfio i muscoli, e lascio che la furia si impossessi di nuovo delle mie facoltà mentali.
Lascio emanare un grido di battaglia che riecheggia tra le pareti, quindi mi getto a testa bassa verso il nemico più vicino, sollevando la spada e girandola dal basso verso l'alto.

Armi base:
Spada lunga +13 (1d8+5 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo)

Aggiungo l'ira (+2 txc e +2 danni) e danno poderoso 3 (-3 txc e +3 danni). Totale:
Spada lunga: +12 (1d8+10 x 2) (+1d6 danni da gelo)

La CA mi va a 14 e acquisto altri 14 pf temporanei

Inviato

Come una valanga, Gordak si abbatte sul gruppo di coboldi e trogloditi, troppo spaventati per reagire, e cala la sua spada ghiacciata contro uno di loro.

L'arma mozza il braccio al troglodita, lasciando una scia fredda lungo il suo cammino, e congelando il moncherino. Il mostro, sotto shock, cade a terra senza proferire parola alcuna. La rabbia nel mezz'orco brilla dai suoi occhi inferociti.

Il pirata Mezzagamba fa un fischio sommesso.
Siete davvero in gamba, voi...

Vai Fash!

Gordak
Fash
7 Coboldi
Ryen
Terion
Rewalt
4 Trogloditi
Pirati

Inviato

Fash

Osservo la furia di Gordak scatenarsi contro quelle bestie

Guardarti combattere mi da sempre la carica amico mio!!! Vederti perdere il controllo e far volare pezzi di nemici mi inebria!!!
Cadere qui sul campo con te sarebbe un onore!!!

Sguaino le spade e mi lancio dietro il mio possente amico

Morite dannate bestiacce!!! Presto raggiungerete i vostri comandati!!!

Con tutta la furia che ho in corpo mi lancio contro i nemici che ho di fronte cercando di colpire tutti quelli che sono stati sbilanciati dalla furia di Gordak

Inviato

Il piccolo gnomo compare dietro ad un coboldo, intento a sferrare un colpo a Gordak, e gli conficca il pugnale nelle carni.
Il rettile crolla al suolo, soffiando sangue.

Nello stesso istante, il terreno trema ancora, e un grosso pezzo di roccia cade addosso ad un troglodita, seppellendolo. Un altro si schianta vicino a Rewalt, mancandolo per un soffio.
Altre rocce crollano, davanti e dietro di voi, mandando in allarme tutto il gruppo del Drago. Il terreno, sotto di voi, comincia a presentare delle crepe...

Alcuni coboldi, vista la situazione, non perdono tempo, e si lanciano contro Gordak e Fash, riuscendo solo ad impattare sulla difesa dei due, senza causare grossi danni.

L'intera miniera è in crisi di stabilità!
Vai Ryen!

Gordak 52/58
Fash 52/52
6 Coboldi
Ryen 49/49
Terion
Rewalt 56/56
3 Trogloditi
Pirati

Inviato

Ryen Xydrik

"Muoviamoci gente! Ho paura che qui presto crollerà tutto!"

dico guardando le crepe che si stanno formando e le rocce cadere.

Lancio una benedizione a Shaundakul, in modo da inglobare tutto il nostro gruppo.

Poi corro dietro ai miei compagni guadagnando spazio verso l'uscita.

"Muovetevi!"

scsusate il ritardo, ma son stato preso da moltissimi impegni
spero di rispondere prima la prossima volta

Inviato

Figurati! Nessun problema Ryen, abbiamo tutti i nostri impegni! :D
Quindi lanci proprio "Benedizione", è corretto?

La mano di Shaundakul si posa su di voi, e sentite tutti di avere un ulteriore appoggio per questo combattimento.

Terion carica uno dei coboldi, falciandolo con la sua spada, e prosegue nella corsa, mentre un grosso pezzo di roccia gli cade vicino ai calcagni.

E' Rewalt che sta per agire, quando una nebbiolina scura comincia a formarsi al suo fianco. Sente la familiarità di un pezzo di se stesso, che trova la forma nella pantera d'ombra che lo segue ovunque.

Rewalt, hai la tua pantera! Tocca a te!

Gordak 52/58
Fash 52/52
5 Coboldi
Ryen 49/49
Terion
Rewalt 56/56
3 Trogloditi
Pirati

Inviato

Rewalt Thane

Sento il potere di Ryen avvolgermi e darmi tenacia e subito dopo il mio compagno d'ombra torna dal reame in cui era stato bandito.

Felice di vederti, amica mia ... ed essa si muove tramite i miei pensieri balzando avanti ai miei nemici poco prima che io cali la spada per farli a pezzi!

Forza compagni! Dobbiamo spezzare questo plotone e guadagnare l'uscita o verremo presi in mezzo! seguo la furia distruttice di Gordak e la scia di sangue lasciata da Fash e metto fine alle vite sfuggite alle loro lame.

Attacco +10/+5 (+bonus spada) 1d10+5 + spada. Se il nemico è senza armatura suo Power attack  (-3/+6) Attacco chi non è morto dopo che sono passati Gordak e Fash :D

Uso schivare sul primo che mi attacca ed ho +4 alla CA se provoco AdO.

[/spoiler ]

Inviato

Con la pantera d'ombra che infuria attorno a lui, anche Rewalt si scaglia nella massa, unendosi alla furia di Gordak e all'abilità di Fash. 

La spada falcia uno dei coboldi, uccidendo anche lui sul colpo. 

I trogloditi si avventano, con lance ed armi. Ma Fash è troppo veloce, e Ryen e Rewalt troppo ben difesi. Li state sbaragliando. 

I pirati, nel mentre, si fanno strada tra la calca, puntando all'uscita, piuttosto che ai nemici. 

Poi, un grosso masso cade addosso a Ryen, ammaccandogli la spalla, e per poco non prende in pieno Gordak. 
Un altro colpisce il suolo con violenza, creando una grossa frattura, e spaccandolo. Comincia ad aprirsi un crepaccio, vicino a dove state combattendo. 

Ogni round c'è la possibilità che vi prenda un masso, con un ts per evitarlo! 

In più, avete poco tempo, tutto si sta spaccando! 

Ryen subisci 5 danni per il masso! 

Vai Gordak!

Inviato

Gordak

Sostenuto dai miei compagni, che vedo muoversi come ombre nel mio sguardo offuscato dalla furia, punto più a creare scompiglio che ha sterminare i miei nemici.
C'è una parte di me che continua a ripetersi la verità, e cioè che quel gruppo di pezzenti è in realtà soggiogato dalla paura dei draghi. Forse innocenti, forse no: ma se non trattengo la mia spada, rischio un massacro.

Armi base:
Spada lunga +13 (1d8+5 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo)
Morning star: +13 (1d8+6 x 2)

Aggiungo l'ira (+2 txc e +2 danni) e attacco poderoso 3 (-3 txc e +3 danni). Uso due armi, quindi -2txc.
Arrivo ad avere tre attacchi; per i primi due uso attacco poderoso, l'ultimo normale (-5 al txc).
Totale:
Spada lunga: +10 (1d8+10 x 2) (+1d6 danni da gelo)
Morning star: +10 (1d8+11 x 2)
Spada lunga: +8 (1d8+7 x 2) (+1d6 danni da gelo)

CA 14 e 14 pf temporanei

PS: non mi ricordo, l'attacco poderoso va su entrambe le armi? Qua sopra l'ho calcolato per i primi due attacchi, mentre per il terzo ho tenuto senza attacco poderoso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...