Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

Si l'attaco poderoso si applica a tutti gli attacchi, anche al secondario!

Gordak è furioso. La sua ira e la sua forza si abbattono sul gruppo di nemici, uccidendo e massacrando tutto ciò che incontra, incurante dei massi che si staccano dal soffitto, e del pavimento che sta per andare a pezzi.

Uccide due trogloditi, uno di loro stava solo per scappare, mentre un coboldo viene fatto a pezzi dalla spada di ghiaccio.
Tutto trema, sotto di lui, sotto tutti voi, e mentre i pirati stanno scappando via, voi siete ancora al centro della mischia.

Quanto fa male un barbaro... :D
Vai Fash!

Gordak 52/58
Fash 52/52
4 Coboldi
Ryen 44/49
Terion
Rewalt 56/56
1 Trogloditi
Pirati

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fash

Il soffitto della galleria sta incominciando a cedere

Dobbiamo sbrigarci o finiremo schiacciati dai sassi!!!!

Mi affianco a Gordak sfruttando la sua mole come riparo dai massi e continuo a colpire inesorabile cercano di abbattere più nemici possibili per guadagnare l'uscita.

Inviato

La lama di Fash si impatta contro uno dei coboldi, che muore sul colpo, il sangue che cola sulla grotta.

Una roccia cade, esattamente in quel punto, sfracellando il coboldo, e aprendo una voragine proprio davanti a Fash.
Sotto, tutto nero, il terreno trema ancora una volta, le crepe aumentano.

I tre coboldi rimasti si voltano, e fuggono, correndo dietro ai pirati e lungo queste gallerie.

Terion impreca:
Se c'è un altro gruppo, prima di questo, Mezzagamba e i suoi due pirati si ritroveranno tra l'incudine e il martello!

Tocca a Ryen! In mezzo a voi è rimasto solo un troglodita, mentre i gruppi che erano già passati non sembrano tornare indietro. Forse hanno paura che tutto collassi, e cercano di raggiungere l'uscita.

Gordak 52/58
Fash 52/52
3 Coboldi
Ryen 44/49
Terion
Rewalt 56/56
1 Trogloditi
Pirati

Inviato

Ryen Xydrik

Il colpo ricevuto è doloroso, ma mi spaventa di più quello che potrebbe succedere a breve.

Lasciando perdere i nemici mi metto a correre verso l'uscita, evitando creature e massi cadenti.

"Forza ragazzi, togliamoci in fretta da qui!"

Inviato

Mentre anche Ryen si allontana dal gruppo, Terion arriva dove ci sono i pirati.
Sentite urla, grida, e dalle fiaccole scorgete un altro combattimento dove ci sono loro, e Mezzagamba che urla:
Ho sconfitto mostri e bestie, pirati di ogni specie e schifosi marinai, non mi fermerò qui! Aaarrggh!!

Ryen è quasi arrivato da loro, evitando un buco grande quanto un beholder, e vede che il caos.
La miniera verso cui dovete andare si sta sgretolando, enormi pezzi cadono sia dal soffitto che dal pavimento, mentre trogloditi e coboldi cercano di scappare da tutte le parti.

Vai Rewalt!

Ci sono 1 troglodita e 3 coboldi, nel gruppo dove siete voi!

Inviato

Rewalt Thane

Tutto bene Ryen ? domando quando vedo la ferita sulla sua spalla. Per fortuna nulla di grave.

Mi volto e guardo gli ultimi nemici. Non è più una battaglia ma un corsa per la sopravvivenza.

All'uscita presto! Ryen prega tutti gli Dei che conosci e giuro che se ne usciamo vivi farò un'offerta ad ogni Tempio che troverò sul mio cammino!

A perdifiato, ignorando gli ultimi nemici, inizio a correre assieme ai miei compagni verso l'uscita, evitando le rocce e cercando di non cadere rovinosamente a terra.

Direi che me la filo che io prima di esser sepolto qua sotto!

Ignoro i nemici ed uso il doppio movimento per allontanarmi ! (Ho cmq +4 alla CA se dovessi beccarmi degli AdO)

Inviato

Anche Rewalt corre, liberandosi dai nemici che ha di fronte. Il troglodita rimasto sferra un colpo con la sua mazza, ma manca di molto l'hexblade, che ormai raggiunge il gruppo di pirati, e Ryen.

Un altro, gigantesco masso crolla, portando con sé due dei tre coboldi, schiacciandoli e rompendo il terreno sotto di loro. Un altro è quasi sopra Fash, ma lo gnomo si getta di lato ed evita il colpo per un soffio.

Gordak sferra un potente colpo di spada contro il rimanente coboldo, facendolo a pezzi. Poi, ancora preso dall'ira, ringhia, e si lancia contro il gruppo dove si trovano tutti gli altri.

Rimangono solo Fash e il troglodita, che si fissano, con tutto il soffitto che crolla.

Nuovo round! Fash ha evitato il colpo, ma il terreno ha ceduto fin troppo.
Vai Fash!

Gordak 52/58
Fash 52/52
4 Coboldi del secondo gruppo
Ryen 44/49
Terion
Rewalt 56/56
1 Troglodita
Pirati
2 trogloditi del secondo gruppo

Inviato

Fash

Evito il masso per un soffio e mi ritrovo faccia a faccia con un troglodita e con la galleria che stava crollando sopra di me.

Non posso continuare a lottare qui altrimenti rischierò di famrmi schiacciare da qualche masso

Mi lancio contro la bestia difronte a me cercando di dargli una spallata per sbilanciarlo e con un movimento rapido scarto nella direzione opposta, cercando di liberarmi del troglodita per guadagnare l'uscita

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Inviato

Chiarissimo Fash!

Il piccolo gnomo è troppo veloce per il troglodita, e gli scivola tra le gambe senza accusare alcun colpo. 

I coboldi del nuovo gruppo continuano imperterriti ad avventarsi sui pirati e su Terion. Mezzagamba viene colpito solo di striscio, mentre Terion viene salvato grazie all'armatura.

Nell'azione concitata, sentite però una frase provenire da uno dei coboldi:
Scappiamo verso uscita, prima che mostri raggiungano noi!!

E alcuni cercano di allontanarsi da voi, per raggiungere gli altri alla testa del gruppo.

Tocca a Ryen!
Ormai è palese, questi nemici non rappresentano per voi una sfida, siete diventati troppo forti. Ma sembra che questo ultimo gruppo tema qualcosa più di quanto temano voi.

Gordak 52/58
Fash 52/52
4 Coboldi del secondo gruppo
Ryen 44/49
Terion
Rewalt 56/56
1 Troglodita
Pirati

Inviato

Ryen Xydrik

"Niente di grave!" urlo alle domande di Rewalt mentre corro avanti.
Raggiungo il gruppo di uomini e vedo che i nemici non esitano a continuare a combattere.
Difficile superarli quindi senza possibili perdite.
Sguaino il mio spadone e carico il nemico che è accanto a Terion.
"Eliminiamoli in fretta e andiamocene, altrimenti rimarremo sepolti vivi!"

Inviato

Ryen mulina la sua enorme arma, falciando il coboldo di fronte a lui, e si mette schiena a schiena con Terion.
Questo tiene a bada un paio di coboldi, prima di parlare.

Non può un drago distruggere un'intera miniera, o forse si?! E perché contro la sua progenie?

Una pietra gli arriva sulla gamba, togliendogli la stabilità, e mandandolo a terra. Si rialza subito, avvolto dal movimento della pantera d'ombra di Rewalt.

Rewalt a te!

Gordak 52/58
Fash 52/52
3 Coboldi del secondo gruppo
Ryen 44/49
Terion
Rewalt 56/56
1 Troglodita
Pirati

Inviato

Rewalt Thane  

Forza soldato ... la strada è lunga e non ho alcuna intenzione di perdere compagni oggi ...

Rigiro Notteterna con abilità e poi carico il troglodita, il nemico più possente, con l'idea di spezzare quell'unita Aaaaaargh! Siete solo feccia fuori dai piedi!

La pantera d'ombra che segue ogni mio pensiero e si posiziona sempre nel punto migliore, incutendo paura tra il nemici.

Il secondo gruppo ci blocca la via di fuga dalle gallerie giusto ?

Quindi carico il troglodita con attacco poderoso +6 (+bonus spada) e danno 1d10+17 (+bonus spada) cerco di far fuori il troglodita con un unico colpo. Il nemico ha -2 alla CA e Ts per il Dark compaion . Uso schivare (+1 CA) contro il primo attacco e se causo Ado ho +4 alla CA.

Inviato

Anche Rewalt si unisce al gruppo, uccidendo un altro coboldo, ed evitando l'attacco di un troglodita.

A questo punto, con tutto il gruppo schierato, i vostri nemici si fanno indietro, e cominciano a scappare in avanti, verso l'uscita da cui siete venuti:
Lasciate andare! Lasciate andare!!

Mezzagamba impreca, colpendo alla schiena uno di loro: Non ferite uno di noi, per poi scapparvene così, feccia codarda!!

Ma Terion lo ferma, e lascia andare i miserabili. 

Tutto continua a tremare, senza fermarsi.
Terion si terge il sudore con l'unica mano.
Qualcuno è ferito? Corriamo come dei pazzi?

Inviato

Mezzagamba si avvicina, sempre zoppicando, ma ansimando.
Con lui, gli altri due giovani pirati. La donna vi osserva interessata.
Il ragazzo ha ragione, dobbiamo muoverci, ma stando attenti... Proseguiamo? Siamo tutti a posto? Non ho mai visto nessuno combattere così ferocemente... sareste i soggetti perfetti per una ballata!

Inviato

Rewalt Thane

Abbiamo affrontato di peggio ...

Poi indico l'uscita mentre altre rocce si schiantato a terra con fragore. 

Va bene, soldato. dico rivolto a Terion. Non voltatevi. Non pensate. Correte e basta. Via!

Aspetto che inizino a correre tutti in quella direzione e mi assicuro che nessuno osi attaccarci alle spalle facendo da retroguardia.

Inviato

Calo la spada e la morning star impietose, abbattendo uno dei nemici che stava osando darmi le spalle in mezzo al combattimento.
Ci metto qualche secondo per mettere a fuoco la situazione. La furia è difficile da fermare, e più la uso più rischio di non riuscire a trattenerla.

"Un giorno ne sarò così invaso che non distinguerò l'amico dal nemico..." penso con una certa amarezza.

Ma è così che funziona la guerra. Senza esclusione di colpi, senza pensare al futuro.
Lascio che la nebbia si smorzi e che le parole dei miei compagni facciano breccia.
Poi annuisco.

Usciamo, in fretta! Vediamo di sfruttare il vantaggio appena conquistato

Inviato

Fash

Mi libero dell'ultimo avversario che mi si è parato davanti e mi dirigo verso l'uscita.

Presto tutti fuori prima che crolli la galleria o che qualcosa ne esca per prenderci!!!!

Inviato

Correte, sapendo che ne va della vostra vita.

Mezzagamba vi rallenta, saltellando sulla gamba di legno, ma viene aiutato dai suoi due compagni e riesce a stare al passo.
Nessuno vi seguo, sono tutti intenti a cercare di salvarsi, a scappare prima che l'intera miniera crolli.

Seguite Terion, che conosce le gallerie meglio di voi, e vi conduce in un anfratto, poi in un altro, poi in un lungo tunnel. Si ferma, indeciso ad un bivio, poi prosegue, mentre un grosso pezzo di roccia chiude metà del percorso alle vostre spalle.

Ansimanti, vi fermate un attimo, mentre il tremolio si placa. Terion si mette in mezzo a voi.
Alcuni dei cunicoli non esistevano... non so cosa sia successo, mi chiedo chi o cosa possa aver scavato in così poco tempo...

Proseguite camminando, ora. Le fiaccole illuminano malamente il cammino, ma vi fate forza: non manca molto.

Dopo un'altra mezz'ora di cammino, però, vedete un fagotto al suolo. Vi avvicinate, e un tanfo di carne marcia vi avvolge, prima che i vostri occhi scorgano cos'è: il cadavere di un orco, fatto a pezzi, e lasciato in mezzo alla miniera.

Ditemi se volete avvicinarvi al cadavere, analizzare qualcosa, etc etc :D 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...