Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

quindi se tutti i danni li ha presi Gordak, mi sa che lo scudo su altri è esaurito, vero?

quindi paralizzato per un round
vada per questi attacchi preparati (io son già vicino a Gordak) sperando di prenderlo
cmq ripeto che per me la fuga è sempre un ottimo piano :D

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

No, Ryen, vuol dire solo che io sono scemo, essendomi dimenticato dello scudo :D
Il pbf è ottimo, ma su queste cose è terribile, è facile dimenticare :D 

Comunque, tocca a Fash!

Inviato

Fash

Il tutto si svolge in pochi secondi, rimango sbalordito dalla velocità del mostro.

Sono scosso, ma cerco di elaborare qualcosa al volo per uscire da questa situazione.

Sono d'accordo con Rewalt stiamo vicini in modo da esser pronti a tutto

Inviato

Rewalt Thane

Con passi misurati arrivo vicino a Gordak e gli poggio una mano sulla spalla per fargli capire che non lo abbandoniamo. 

Notteterna stretta in pugno.

Cerco nella cintura un borsa dell'impedimento, l'ultima che mi è rimasta dalla partenza da Fairwall e mi scruto attorno alla ricerca del nemico. 

"Avanti non-morto blasfemo ... fatti vedere ..."

La mia pantera balena tra le ombre ed il mio potere innato, che ho imparato a padroneggiare, freme per essere liberato.

Azione preparata !

Quando lo vedo

1. Sposto la pantera vicino al mostro (-2 CA e tiri salvezza) gratuita

2. Scaglio la mia Greater Hex (Vol CD 16 o -4 attacchi, tiri salvezza, skill e danno!) gratuita

3. Lancio la borsa dell'impedimento e spero di inchiodarla !

Inviato

Tutti pronti, ma scossi, attendete il ritorno del non-morto che ruba i volti, mentre Gordak è ancora paralizzato.

Poi, compare nuovamente, saltando dal soffitto, e gettandosi addosso a Ryen. Ma la belva d'ombra, e la maledizione, si scagliano su di lui, e non solo: la borsa di Rewalt va a colpirlo, cercando di bloccarne il movimento.

Il Defacer evita il pieno impatto con l'oggetto, ma ne viene comunque influenzato. Il suo movimento è rallentato, non riesce a raggiungere l'altra parete della grotta, e rimane invischiato ancora per un po'. Intanto, la spada di Fash si abbatte su di lui, creando un piccolo taglio privo di sangue.

Siete pronti per attaccarlo, quando uno dei volti, che balla sul suo corpo, sempre urlante, si ferma di fronte a Ryen, e boccheggia: Ryen! Ryen, sei tu..? aiutami! Fratello, ti prego, aiutami!! 

Il volto è in una smorfia di terrore più assoluto, ma il chierico di Shaundakul la riconosce: è Ana, la meticolosa, bibliotecaria sorella, che ha lasciato con la sua famiglia molti anni prima. Ana, il cui volto è stato strappato, e adorna il corpo del Defacer.

Nel mentre, una scia blu si stacca dal non-morto e va addosso a Gordak, ridandogli il volto, e riportandolo alla sua piena forza.

Rewalt, ottima mossa! Le tue combo di depotenziamento sono sempre micidiali!
Gordak, torni in forze!
Ryen, metto la musica di "C'è posta per te", anche se l'incontro non è dei migliori :D 

Defacer - ferito e maledetto
Gordak -5pf
Ryen -5pf
Terion
Fash
Rewalt

Inviato

Gordak

Ritorno in me e scuoto la testa. Non riesco a capire bene cosa mi sia successo: la creatura, in qualche modo, mi ha colpito e subito dopo ho sentito una parte di me farsi a pezzi.
La cerco con gli occhi e la vedo, mentre uno dei volti urla contro Ryen.

Mi passo istintivamente la mano sulla faccia, infastidito.
"Si è preso il mio volto? Come ha fatto a prendermi il volto?".

Poi la mia mano si muove rabbiosa. La furia torna a ribollirmi il sangue.
Digrigno i denti, sgrano gli occhi e urlo:
Come osi strapparmi la faccia, mostro? Adesso vedrai cosa si prova a essere senza faccia!

Roteo la spada con entrambe le mani. Non cerco di ucciderlo, ma di staccargli davvero la faccia.
Quello che mi ha fatto, e che ha fatto ad altri prima di me, mi manda in bestia.

Bravo Ryen, prendi metà delle mie ferite così resisto più a lungo 

Arma base:
Spada lunga +13 (1d8+5 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo)

Uso ira, arma a due mani e attacco poderoso 2. Se sono vicino, faccio anche il secondo attacco senza attacco poderoso.
Primo attacco:
Spada lunga +13 (1d8+16 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo)
Secondo attacco:
Spada lunga +10 (1d8+12 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo)

Inviato

Ryen Xydrik

Sono a fianco a Gordak e aspetto il nemico.
Con un'ottima mossa di Rewalt riusciamo a bloccarlo.
Un pensiero di fiducia mi attraversa ma subito dopo viene gettato via.

Mia sorella? Morta per mano di questo essere maledetto?
Ma da quanto? Ci sarà possibilità di rivederla viva?
Perchè proprio lei e perchè quest'essere si palesa davanti a me ora?
Prima un figlio con un drago e ora questo...
Che le mie azioni portino sfortuna e alla dannazione della mia famiglia?

Mentre innumerevoli pensieri mi confondono la mente parto inconsciamente con rabbia con il mio spadone verso il nemico.
Probabilmente non servirà a nulla, ma quest'escursione sotto terra mi sta provando molto più del dovuto e ora non riesco a ragionare lucidamente.

Inviato

Il Power Attack si applica a tutti gli attacchi in un round, Gordak! Quindi non puoi scegliere di usarlo per il primo e non per il secondo!

Gordak scatta in avanti, l'enorme forza si abbatte sulla creatura, tranciando di netto parte della sua spalla, e lasciando la pelle congelata. Il secondo attacco però non va a segno, perché la creatura evita il colpo spostandosi all'ultimo momento di lato.

Ma Ryen si unisce alla lotta, portando anche lui a compimento un fendente con lo spadone, accecato dal timore per la sorella.
Ryen, non colpirmi! Perché lo fai? Aiutami!!

E' Fash che si accorge invece del secondo non-morto, prima ancora che Notteterna lo urli nella mente di Rewalt.
Appare dal terreno sottostante, si alza lentamente, e colpisce con forza Terion alla schiena, paralizzandolo e strappandogli il volto.Il Defacer si ferma, a osservare la situazione, decine di facce che ballano sul suo corpo, stridendo.

Sono in due! E vi ricordo che siete tutti scossi!
Fash, tocca a te! Ti rammento che la tua spada e il tuo furtivo non si applicano ai non-morti!

Defacer 1 - molto ferito
Gordak -5pf
Ryen -5pf
Defacer 2
Terion - ferito e paralizzato
Fash
Rewalt 

Inviato

Fash

Purtroppo me lo ricordo, in questi casi mi sento un pelo inerme......

L'ottimo piano di Rewalt fa tornare la faccia a Gordak ma l'entusiasmo dura poco dal pavimento ne salta fuori un'altro che colpisce Terion.

La bestia non scappa via subito e allora decido di attaccarla per non farla scappare 

Inviato

Il piccolo gnomo scatta in avanti, avventandosi sul secondo non-morto, sfidandolo.
La lama perfora la carne del defacer, pur non facendo perdere alcun sangue. I volti ballano nuovamente, urlando, roteando.

Rewalt a te! C'è un defacer colpito da Ryen e Gordak, molto ferito, e un altro che si è scagliato contro Terion, e che ora affronta Fash!

Defacer 1 - molto ferito
Gordak -5pf
Ryen -5pf
Defacer 2 - ferito
Fash
Rewalt 

Inviato

Rewalt Thane

"Dannati bastardi sono in due!"

Fash tienilo occupato! sbraito mentre corro verso il Defacer ferito, la mano che trema perché mi avvicino a ciò che mi spaventa.

Alzo Notteterna facendomi forza col suo potere e la calo con veemenza contro il mostro già ferito Vai al giudizio del Giudice creatura blasfema !

Attacco il Defacer molto ferito attivando il potere delle hexbands (visto che è soggetto alla mia hex). 

Quindi: attacco +10 (+bonus Notteterna) e danno 1d10+6 (+bonus Notteterna)

Aggiungimi i malus per essere scosso!

Se posso farlo lo carico per il +2 all'attacco.

Il Defacer ha -2 alla CA per il Dark Companion. Se lo abbatto, sposto il Dark Companion sull'altro così ha le penalità contro i prossimi attacchi del gruppo ! Uso Schivare (+1 CA) contro il secondo Defacer .

Raga pensate a qualcosa perché non posso più fare la stessa tattica di prima !

Inviato

Notteterna urla nella testa di Rewalt:
"STACCHIAMO A META' IL BASTARDO!!"

L'Hexblade cala la lama con potenza, prende in pieno il defacer, e la spada spacca il non-morto dalla spalla fino all'addome, prima di fuoriuscire. Molti volti si staccano, urlano, volano, e il non-morto sta ormai per cadere.

Ma non ancora.

Sferra un pugno contro Rewalt, così potente da superare le sue difese, e il volto del guerriero gli viene strappato, andando a ballare sulla pelle del non-morto. 

Poi, questo cerca di ritrarsi nella roccia.
E' Gordak, che non aspettava altro che un cedere nella difesa dell'avversario. Approfittando del movimento, scaglia la sua Spada di Ghiaccio contro la roccia, frantumandola, e finendo ciò che Notteterna aveva iniziato, spezzando a metà il primo defacedr.

Rewalt, Notteterna gli fa malissimo e lo riduce in fin di vita.
Ti fa 9 danni, e sei stunned.
Gordak, con l'AdO, lo ammazza sul colpo! Ne rimane solo uno, vicino a Fash.
Gordak, tocca a te!

Gordak -5pf
Ryen -5pf
Defacer 2 - ferito
Fash
Rewalt  -9pf paralizzato

Inviato

Gordak

Il primo nemico è caduto. Un altro sassolino dovrà essere tolto dal mio sacchetto, ma adesso i miei pensieri sono offuscati dalla battaglia.
Mi giro verso l'altro non-morto e gli sbraito contro:
Io! Io l'ho ucciso! E adesso tocca a te, feccia immonda!

Con un balzo e i denti scoperti in un ghigno, balzo contro il nemico, tenendo la spada al fianco. Lo spingo contro il muro e allungo le mani per stringergli la gola.

Voglio entrare in lotta e immobilizzarlo, così lo blocco al suo prossimo round.
Con l'ira attiva ho lotta +13.

A dire la verità non mi ricordo più come funziona la lotta, non la uso mai, ma ci provo 

Inviato

Gordak si scaglia in avanti, con una velocità disumana, e si lancia contro il defacer. Questo, però, riesce a spostarti, e ad allungare il pugno contro il gigante barbaro, fermando il suo tentativo.
Il volto gli sta per essere strappato, ma la furia impedisce a Gordak di cedere una parte di sé, e rimane intonso.

Il danno si ripercuote anche su Ryen, che nella distruzione del primo non-morto ha subito la scomparsa del volto della sorella, che come ultima cosa ha invocato il suo aiuto...

Gordak trovi le regole per la lotta qui http://www.d20srd.org/srd/combat/specialAttacks.htm#grapple

Nel tuo caso, il problema è stato l'attacco di opportunità che il tentativo di afferrare provoca! Avendo tu la CA bassa, se subisci l'AdO si ferma il tentativo (a meno di avere il talento Lottare Migliorato, potentissimo in determinati frangenti :D )
In compenso, la tua volontà ha resistito contro lo stunned del mostro!

Vai Ryen!

Gordak -9pf
Ryen -9pf
Defacer 2 - ferito
Fash
Rewalt  -9pf paralizzato

Inviato

Ryen Xydrik

Il volto di mia sorella si sfuma e svanisce.
Cala la rabbia, ma l'ansia ancora mi permane.
Riacquisto un attimo di controllo e mi guardo attorno.
Un nemico è andato, l'altro è ferito.
Però il mio obiettivo è salvare i compagni, per cui meglio mettere a riparo le pedine preziose.
Mi avvicino a Terion e gli casto un cura ferite leggere (al posto di comprensione dei linguaggi).
Però dovrò sincerarmi presto delle condizioni in cui versa mia sorella...

Inviato

La magia di Shaundakul scende sul prode cavaliere, che recupero le sue energie, mentre i lividi scompaiono. In quel momento, il suo volto torna, e Terion scuote la testa.
E'.. una sensazione orrenda! Dov'è l'altro?

Appena lo vede, corre verso di lui, ma il suo stile di combattimento ora è più volto sulla difensiva, e non riesce a superare le difese dell'avversario.
Il Defacer, dal canto suo, sferra un colpo addosso a Fash, che lo evita senza difficoltà, poi corre lungo il percorso, cercando di raggiungere il muro.
Lo feriscono sia Gordak, che Rewalt, sferrando colpi all'unisono, sfruttandola distrazione del non-morto. Quasi distrutto, l'essere entra nella roccia, i volti che ballano attorno a lui, e scompare.

Non riappare, per più di un minuto.

Ottimo lavoro di squadra per ora, davvero!
Non sono nemici facili da battere, soprattutto per un gruppo privo di maghi (che possono bloccare creature più facilmente)!

A voi! 

Inviato

Fash

La bestia riesce a divincolarsi e a fuggire dentro la parete di roccia.

Stiamo tutti bene? abbiamo ognuno la propria faccia? E' proprio il caso di dirlo abbiamo rischiato di perdere la faccia!!!!

Mi scappa un sogghigno. Scusate la battuta ma è per scaricare la tensione.

Direi che se stiamo tutti bene è il momento di accellerare il passo e guadagnare l'uscita.

Inviato

Rewalt Thane

La tua mancanza di "tatto" è confortante, amico ... sorrido a Fash mentre mi passo la mano sul volto sentendo nuovamente i lineamenti familiari. 

Andiamo prima che quella COSA cerchi di prendere altri volti, è il momento buono !

Sussurro a Notteterna di avvisarmi se percepisce ancora il non morto e cerco di organizzare il gruppo di marinai perché si dirigano lungo la galleria.

Vacca boia se era difficile sto maledetto ! Soprattutto perché erano 2!

Inviato

Ryen Xydrik

Non riesco a sorridere alla bella battuta di Fash per il ricordo di mia sorella.
"Son d'accordo, muoviamoci prima che torni!"
Comincio a muovermi stando sempre accanto a Terion.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...