Madlefty Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Fash arriva silenzioso nel gruppo, e persino Mezzagamba questa volta non fa commenti. Forse ha visto l'espressione sul volto dello gnomo. Vi ha aggiornati tutti su quello che ha visto!
AlexITA81 Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Rewalt Thane Quando Fash mi descrive le vesti blu i baffi ed altri dettagli non ho dubbi che si tratti dell'uomo che ha rubato il nome di mio padre. Avrei dovuto cercare di eliminarlo 2 giorni fa, invece adesso è ancora sulla mia strada. Volga l'Iniquo sembra che abbia già parecchi seguaci se ovunque andiamo troviamo individui bramosi di portare la non-morte a tutti i viventi. Mi fermo pensieroso per qualche istante. Ho sentito della possibilità di infondere la vita su costrutti di svariati materiali, ma possibile che il Negromante abbiano creato un Golem? Uso Conoscenza Arcana +5 per capire se dalla descrizione può essere un Golem!
Green Wolf Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Gordak Grugnisco quando Fash mi racconta dell'ammasso di carne.Sta costruendo un mostro con i resti dei morti... Reyn, davvero gli déi lasciano fare queste cose ai mortali? Un brivido gelido mi scorre lungo la schiena. I morti mi mettono sempre inquietudine.Che cosa facciamo? O lo fermiamo subito prima che dia vita a quel coso, oppure ce ne andiamo immediatamente
Madlefty Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 @Rewalt Ottimo tiro per la conoscenza arcana: si, è certamente un golem di carne, un essere creato per rispondere a qualunque comando dello stregone che gli ha dato la vita.E' resistente sia alla magia, che agli attacchi fisici. E' potenzialmente la macchina perfetta, e per questo richiede un potere non indifferente per crearlo.Da quanto ti ha detto Fash, molto probabilmente è già stato attivato. Ricordi infatti che la parola Aemeth significa "Vita", e rende operativo il golem a tutti gli effetti.
AlexITA81 Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Rewalt Thane È già tardi, mezzosangue. Da quanto ha descritto Fash la runa Aemeth, "vita", è già stata incisa e quindi il Golem ubbidirá come una marionetta al suo padrone. Ho letto su un antico tomo che quelle creature sono quasi invincibili, gli incantesimi falliscono contro il loro corpo e le armi rimbalzano contro la loro spessa pelle. Un avversario che non ho idea di come battere. Ragiono sul fatto che siamo in 4 a saper combattere e che siamo più intelligenti di quella cosa. Ma c'è anche il Negromante ed il suo seguito di scheletri. Forse potremmo cercare di spingerlo verso questo baratro, non morirà ma non sarà più un nostro problema e potremmo riequilibrare la battaglia. Idee ? Ottimo grazie!
Green Wolf Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Gordak Inarco le sopracciglia.Stai pensando davvero di affrontare quel coso? Senti amico, sai che sto con te fino alla fine, ma abbiamo appena superato delle battaglie e comincio a essere piuttosto stanco.Non sarò al massimo della mia forza e stiamo parlando di una creatura nata dalla magia. Chissà quali diavolerie ha in corpo! Guardo gli occhi con un'aria interrogativa.Io vado dove andate tutti. Se volete un'altra battaglia, vi seguirò fino a quando avrò respiro. Mi sa che questa sarà dura
Turak Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Fash Ascolto le considerazioni dei miei compagni sulle informazioni aggiuntive dateci da Rewalt e cerco di eleborare una strategia, cosa non semplice con un bestione del genere. Mi spremo le meningi, mi passo come al solito la mano fra i capelli, poi l'idea Credo che le soluzioni che abbiamo siano due: scappiamo, cosa che sinceramente mi darebbe alquanto fastidio, oppure lo affrontiamo con astuzia, come giustamente dicevi tu Rewalt. Ed io opterei per la seconda. Prendo un respiro e riprendo L'unico modo per batterlo come già detto, è buttarlo giu nel burrone. Quindi potremmo fare così mentre Rewalt e Reyen tengono a bada il necromante e gli scheletri, compito non semplicissimo ma confido sulle vostre capacità, io e Gordak ci occupiamo del golem. Eliminato quello credo che le cose si facciano più semplici. Poi mi volto verso il mezz'orco, lo fisso negli occhi e colgo la sua stanchezza, poi continuo Gordak il piano è semplice ma allo stesso tempo dobbiamo essere molto precisi, io farò da esca e mi farò inseguire dall'ammasso di carne fino al ciglio del burrone, nel frattempo tu ti devi avvicinare alle sue spalle cercando di non farti sentire. Quando saremo in posizione io gli lancerò una delle perle della mia collana delle palle di fuoco, lui dovrebbe sbilanciarsi e a quel punto tu con tutta la forza che ti resta lo devi buttare giù. Ovviamente il tutto si dovrà svolgere quasi simultaneamente e io dovrò cercare di saltare via il più velocemente che posso........ spero. Al momento è l'unica idea che mi è venuta in mente Che ne dite?
Drauen Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Ryen Xydrik"Sì, Gordak. Alcune divinità sono degli esseri abominevoli.E' per questo che dobbiamo glorificare le divinità buone, per dare speranze al mondo.Scappare sarebbe l'ideale, purtroppo quella è la via d'uscita che dovremo obbligatoriamente prendere.Nè incantesimi, nè armi? E come muore una creatura del genere?A questo punto mi sa che l'idea del burrone è la migliore, ma dobbiamo starci molto attenti pure noi!Fash, attento con quella collana. Già siamo in un ambiente chiuso e il mostro è immune alla magia.Valuta bene prima di lanciarla!Ok, andiamo, li prendiamo di sorpresa, e Fash e Gordak mirano al golem attirandolo da questa parte?"
AlexITA81 Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Rewalt Thane Sorrido sentendo l'audace piano di Fash, perché nonostante sia abituato ai miei compagni riescono ancora a sorprendermi. E' una grande idea, piccoletto, sicuro di riuscire a tenerlo a bada? Gordak, potresti anche farti aiutare dal soldato ed i pirati. Se lo attaccate tutti assieme spingendo all'unisono nemmeno quella cosa potrà evitare la caduta. E questa è la parte del Golem. Ma dobbiamo anche affrontare il Negromante. Il Negromante, che ha rubato il nome di Alek, è un non-morto. Ma credo di poterlo tenere impegnato per un pò, almeno finché Ryen alza preghiere agli Dei perché ci aiutino nella battaglia. So bene che sarà difficile, ma come dice Ryen, non ci sono altre vie. grande Fash! ottimo piano. allora tu e Gordak occupate il Golem (mi raccomando non lesinare con le palle di fuoco XD) mentre io e Ryen cerchiamo di ostacolare e rallentare il Negromante in attesa del vostro arrivo. Ryen, mi auguro che tiri fuori un coniglio dal cappello perché io ho finito tutte le risorse XD
Green Wolf Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Gordak Mi gratto la nuca e sospiro.D'accordo, compagni. In un modo o nell'altro, questo sarà un giorno di gloria.Speriamo di riuscire a festeggiare davanti a un boccale di birra e non in mezzo al fuoco dell'inferno. Allargo la bocca in un sorriso per metà divertito e per metà cinico. Poi imbraccio la spada e faccio un cenno a Fash e agli altri che dovranno aiutarmi nell'impresa. Pronti? Allora andiamo. Dovremo essere precisi e non esitare.
Madlefty Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Terion annuisce.Anche se, stando a quando dice Fash, quella bestia è enorme... non sarà facile scagliarla giù dal burrone senza rischiare. Riassumo: Gordak, Fash e probabilmente Terion occupano il golem, mentre Ryen e Rewalt affrontano il negromante.I pirati sono un "jolly", sperando non scappino nel mentre Se posso darvi un consiglio, preparate più vantaggi possibili! Ditemi quando siete pronti a partire, e soprattutto cosa fate!
Turak Inviato 29 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Fash Fisso Terion e leggo nei suoi occhi il dubbio misto a paura Lo so che può sembrare un impresa titanica, ma dobbiamo farlo e stai pur certo che in un modo o nell'altro quel bestione andrà giù!!! Guardo i miei compagni e do loro le ultime indicazioni Allora se siamo tutti pronti io direi di procedere in questo modo, io esco per primo e lancerò diretemente una palla di fuoco sul golem in modo da attirare la sua attenzione, dopo di che credo che mi seguirà, in quel momento saltano fuori Reyen e Rewalt che bloccheranno il necromente e gli scheletri. Poi il piano lo conoscete. Che ne dite?
AlexITA81 Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Rewalt Thane Che non abbiamo tempo di pensare ad altro, per cui il piano DEVE andar bene così. Slaccio la borsa da tracolla e lascio a terra, la apro e rovescio a terra il contenuto mostrando cosa mi è rimasto dei miei composti alchemici. Due polle di acido e due bastoni di fumo. Potrebbe far comodo per creare una cortina vicino al baratro così il Golem sarà ignaro di dove sta andando. In fondo è "appena nato" non conosce queste miniere. E l'acido non so se può fare effetto al suo corpo ma ve lo lascio ugualmente. E buona fortuna. Ho ancora 2 bastoni di fumo e 2 fiale di acido che lascio a Fash e Gordak. E direi di proseguire.
Drauen Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Ryen Xydrik"Direi che il piano va bene così come ha suggerito Fash.E sper l'acido di Rewalt serva a qualcosa!" Penso a come migliorare la situazione.Eliminare gli scheletri o lanciare un blocca persone sul negromante appena in vista?Forse la seconda!
Green Wolf Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Gordak Bene, Fash. Vediamo di attirare il bestione verso il baratro... poi useremo i fumogeni per nascondere l'abisso e penseremo a un sistema per buttarlo giù.Se ci fosse una corda sarebbe più semplice, potremmo farlo inciampare Io aspetterei che Ryen e Rewalt se la prendano con il negromante, poi interverrei con Fash
Madlefty Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Ok, quando siete pronti agite pure! Mi sembra che abbiate già una strategia in mente, quindi descrivete pure come vi avvicinate e come agite,la situazione già l'ho descritta:Grossa caverna, con al centro lo stregone e il golem, dietro ci sono 13 scheletri!
Turak Inviato 30 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Fash Una corda in effetti sarebbe l'ideale se qualcuno ne avesse una......aspetta ma io ne ho una......magari meglio dirlo Ragazzi ma la corda io c'è l'ho di seta ma c'è l'ho scusate ero concentrato sul resto del piano e non ci pensavo più. Faccio una pausa, rovisto nello zaino e la tiro fuori Eccola!!! Sono 15 m circa a questo punto potremmo fare così, quando li lancio la palla di fuoco lui sarà distratto, lo prendo al lazzo magari al collo e gli scivolo sotto le gambe e poi tiriamo che ne dite? Dovrebbe bastare tra noi che tiriamo Gordak gli da un colpetto lui dovrebbe essere già barcollante per la palla di fuoco. Che ne dite?
AlexITA81 Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Rewalt Thane Confido nella tua agilità Fash, dovrete improvvisare qualcosa ma io e Reyn terremo impegnato il Negromante. Quando saremo da lui cercherò di parlare e tu Fash avrai il tempo di avvicinarti e scagliare una delle sfere della tua collana in mezzo ai nemici. Il Negromante potrebbe sguinzagliarti contro il Golem e potremmo attuare il piano o almeno lo spero. Iniziamo allora e che Kelemvor vi guidi. Faccio cenno a Ryen di seguirmi ed inizio ad incamminarmi per raggiungere la grossa caverna con Notteterna stretta in pugno e il compagno d'ombra al mio fianco. Ryen, posso impegnare a parole il Negromante ma per pochi attimi ... spero che tu abbia un asso nella manica perché dovremo cavarcela da soli per un pó. Ok Fash il piano è buono così! Direi di provare a metterlo in pratica. Io intanto allora distraggono il Negromante assieme a Ryen. Poi Fash tu potresti scagliare una palla di fuoco contro scheletri/golem così da obbligare il Negromante a mandarti contro il Golem stesso! E cosi tu Gordak e Terion lo fate finire nel burrone usando fumo corde e acido ma li improvvisa tu ! Proviamo !
Madlefty Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Ormai decisi, vi avvicinate lentamente alla grotta dove il necromante Alek stava risvegliando il suo golem. Mezzagamba e i suoi due compagni rimangono in disparte, a volte li sentite confabulare, ma vi seguono. Terion, invece, stringe la spada, e mormora una preghiera a Tyr, Dio della Giustizia. Poi il suo sguardo si fa ferreo, e annuisce a Fash e Gordak. Siete vicini, bastano pochi passi.
Turak Inviato 30 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Fash Ci avviciniamo alla grotta a pochi passi ci fermiamo Terion mi fissa e mi fa cenno, gli rispondo e vado Ora tocca a me speriamo che vada tutto come deve andare Esco allo scoperto con una delle perle della collana in mano, mi avvicino quanto basta per essere sicuro di andare a segno. Speriamo che il fattore sopresa non gli dia troppo tempo per ragionare e mi scagli contro il suo esercito Lancio la sferra nel gruppo cercando di far pi danno e chiasso possibile. E attendo lo svolgersi degli eventi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.