Madlefty Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Palla di fuoco!! La prima scagliata dal gruppo Ok, avete questa azione di sorpresa, in cui Fash spara la magia... gli altri fanno qualcosa? Perché poi tiro l'iniziativa... e buona fortuna!
Drauen Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Ryen Xydrik"Rewalt, tenterò quello che posso contro quel negromante.Poi penserò agli scheletri.Speriamo invece il golem badi agli altri e non a noi!" avevo anch'io la corda e me ne ero dimenticatopoco da dire, procediamo pure col piano
AlexITA81 Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Rewalt Thane Me lo auguro Ryen ... Quando la palla di fuoco conflagra intono le parole arcane della magia e tesso un incantesimo di protezione attorno a me. Sento Notteterna fremere tra le mie mani "Dammi tutto la ferocia che possiedi, Notteterna". Nell'azione di sorpresa Casto Protezione dal Male ! (+2 CA e TS, no dominio mentale e no creature evocate)
Green Wolf Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Gordak Seguo con gli occhi Fash mentre si muove e, quando la palla di fuoco esplode, istintivamente mi tiro indietro. Avanti Fash, attiralo qui... Resto nella mia posizione, pronto a intervenire. Se siamo fortunati, il golem non si anima e allora mi getterò contro il negromante.Se siamo sfortunati, dovremo pregare tutti gli dèi possibili. Io devo aspettare a vedere cosa fa il golem
Madlefty Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 La collana si illumina, mentre Fash invoca il suo potere, e una palla infuocata si crea dal nulla, scagliandosi al centro della stanza. Il fragore rimbomba nella caverna, bruciando e annerendo tutto, spezzando metà degli scheletri, quelli a portata, e sparando le loro ossa ovunque. Il negromante subisce il colpo, le vesti si anneriscono, mentre il golem rimane fermo esattamente dov'era. Non sembra subire alcun colpo, né bruciatura. Lo stregone posa lo sguardo su di voi, adirato, e notate ora pezzi di pelle dal volto che cadono, si scompongono, si staccano. Uno dei pirati, tremante, comincia ad urlare, e semplicemente se ne scappa via. Poi, Alek riconosce Rewalt, e tuona, furioso:E' così che ripaghi l'averti lasciato in vita, Portatore dell'Ombra?? Notteterna, di contro, risponde nella testa di Rewalt:"Non morto!! Ammazziamolo! Facciamolo a pezzi! Portami da lui!!" Tiri di iniziativa (la serie di tiri più bassa della storia, a parte Ryen )Non ha dato alcun comando al golem, non sarebbe il suo turno, ma poco conta: il povero golem è l'ultimo!Vai Ryen! Ryen 21Fash 13Alek 12Rewalt 105 Scheletri 10Terion 9Gordak 8Golem 3
Drauen Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Ryen XydrikVedo il nostro obiettivo.La pelle che perde pezzi e si ricompone.E mi chiedo sulla sua umanità.Effettivamente invocando Volda potrebbe essere un non morto pure lui. riconosco che il necromante è un non morto?Se sì, faccio subito uno scacciare non morti per gli scheletri (ho paura che come non morto magari questo è troppo potente ).Se no, vado subito con un blocca persone sul necromante.
Madlefty Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Già Rewalt aveva detto che era un non morto, ma avendo fatto un buon tiro direi che la tua conoscenza ti permette di capire di più! Mentre la pelle cade, Ryen studia il volto del suo nemico, studia i suoi poteri. Il pirata è scappato, prima, per una paura folle e innaturale. Il necromante, poi, ha pieno controllo di sé e della sua volontà. Ne sei certo. E con questa consapevolezza, il cuore ti manca un colpo. Siete di fronte ad un Lich, il non morto peggiore, l'anima nera come il carbone e avvolta in un involucro che si decompone nel tempo. Un essere immortale, che anche se distrutto può tornare, essendo legato al suo filaterio. Poco sai di loro, tanto son rari, ma sei certo che, oltre all'immortalità, il loro tocco paralizza, o così avevi letto in un saggio in un tempio di Selune, così come la loro pelle è diventata dura come l'acciaio. E che il loro potere è immenso, rendendoli persino immuni a molte cose, influenze mentali comprese. Invochi Shaundakul, e nonostante la tua esitazione il potere del Dio si abbatte nella grotta, sfiorando solo Alek, ma scacciando tutti gli scheletri rimasti. Il Lich vi osserva, furioso. Ed ecco a voi, un Lich incazzato! Ringraziate la conoscenza di Ryen! Gli scheletri se ne sono andati! Fash a te!!
Drauen Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Ryen Xydrik"Ma questo... è un lich!Attenti compagni! Questo è un essere immortale. O quasi.Non fatevi raggiungere dal suo tocco!"
Turak Inviato 2 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2015 Fash La situazione sembra in stallo. Il golem immobile come una statua gli scheletri in parte distrutti e in parte fuggiti ed in fine il necrante si rivela essere un Lich. Non va bene cosi. L'unica cosa che viene da fare è provocarlo speriamo bene. Scusa ma il tuo amico gigante sa anche muoversi oltre a star fermo come un sasso? Mi sa che sei messo male gli sheletri sono andati tu casi a pezzi e quell'ammasso di carne è immobile. Scuste l'assenza. Spero di provocarlo e e fargli mandare al contrattacco il golem altrimenti dovremmo inventarci qualcos'altro.
Madlefty Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Il Lich vi guarda cinicamente, l'intelligenza che brilla nei suoi occhi.So cosa cerchi di fare, piccolo gnomo. E ho deciso di assecondarti... Golem. Uccidili tutti. L'immenso essere di carne si desta, comincia a muoversi, le braccia come due tronchi che mulinano nell'aria. Nello stesso istante, il negromante fissa Rewalt, e la sua spada. Dopo di che, invoca un incantesimo, che comincia a renderlo sfocato, i contorni ben poco definiti.Ti sei portato con te Notteterna, Portatore della Bestia d'Ombra! Fash è riuscito a spingere lo stregone a ordinare di attaccare, invece che di difendere!Alek si lancia Sfocatura! 50% di possibilità di mancarlo! Tocca proprio a Rewalt Ryen 21Fash 13Alek 12Rewalt 10Terion 9Gordak 8Golem 3
AlexITA81 Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Rewalt Thane Mi sono preso un piccolo omaggio dato che il soggiorno era di pessima qualità parlo riferito al giorno trascorso nella fredda e buia cella di pietra. Poi ricorre alla magia. Se solo avessi più potere ma le mie capacità sono limitate. Balzo avanti ugualmente sollevando Notteterna sopra la testa se lo puoi vedere chiaramente, indicamelo Notteterna perché la sua magia lo sta proteggendo Sei solo un abominio, un affronto alla vita stessa! per questo la nostra battaglia è inevitabile ! calo la spada con tutta la forza in corpo. Attacco con Notteterna +10 (+spada) e 1d10+4 (+spada) e speriamo che Notteterna abbia qualche potere utile che non mi ha rivelato !
Green Wolf Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Gordak C'è un po' di confusione in quello che sta succedendo. Rewalt era prigioniero di questo tipo? La cosa che più mi inquieta, però, è di avere di fronte un abominio reale. Ryen ha detto che è immortale: come si ferma un essere immortale? Esito tra il desiderio di intervenire e quello di aspettare che Fash faccia il suo lavoro. Alla fine, decido di aspettare. I miei compagni non sono ancora stati colpiti e l'enorme ammasso di carne si sta muovendo. Rigiro la spada, mi piego in avanti e aspetto il momento giusto. Abbasso l'iniziativa sotto a quella del golem, devo sapere cosa fa
Madlefty Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Notteterna risponde pronta, anche se sembra meno lucida di prima, quasi fosse in ira:So che c'è il non-morto!! Cala tu sul non-morto!! Distruggiamolo!! No, Portatore, so che c'è ma non so dove!! Sei tu a dover calarmi su di lui! Purtroppo Notteterna è cieca, e cali la spada senza poter ferire il necromante. Terion aspetta, rimanendo comunque vicino a Fash e Gordak. Ed in quel momento, il golem vi carica, i passi che fanno tremare il pavimento, il suo enorme pugno che cala su Terion. Il cavaliere subisce il colpo, un assalto devastante, che gli incrina le costole e gli strappa l'aria dai polmoni. Viene sollevato di peso, e gettato a terra poco più indietro. Si rialza, tremante, e sorride. Sembra.. *coff*.. che siamo riusciti ad.. ad avere la sua attenzione... Poi indietreggia, come da piano. Rewalt il 50% ha salvato il necromante, Tymora è per ora dalla sua parte! Vai Gordak! Anche Terion ha rimandato la sua azione, e ora si allontana per attirare il golem. Hai visto come un solo pugno l'abbia debilitato. Ryen, anche tu quando vuoi puoi agire!
Green Wolf Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Gordak Terion! Vedo il mio compagno volare come una bambola di pezza. La forza di quel mostro è terribile, probabilmente nemmeno sotto l'effetto della frenesia riuscirei a vincere il confronto.E sono troppo stanco per richiamare il furore. Indietreggio e mi sposto, tenendo d'occhio il nemico come un lupo a caccia. Fash, mi serve il tuo aiuto! Non riesco ad avvicinarmi, prova a distrarlo! Cerco l'attimo migliore, il momento in cui è distratto: avremo una sola possibilità. Non ci penso neanche ad attaccarlo diretto, questo mi massacra XD Aspetto che Fash lo distragga, poi lo carico a testa bassa
Drauen Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Ryen Xydrik La situazione è critica.I nemici son forti, molto forti.Terion viene colpito duramente, ma pare resistere.Non credo ci riuscirà al prossimo colpo.Rewalt non riesce a colpire il nemico per la sua magia.Intanto mi concentro su quello davanti.Lancio dissolvi magie sul lich.
Madlefty Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 La magia di Ryen si scaglia contro il Lich, gli strappa la magia, e il velo di sfocatura scompare, rendendolo perfettamente visibile.C'è qualcos'altro, ma la magia non riesce a toglierlo, così si dissipa. In ogni caso, ora Alek è perfettamente colpibile.Come osi, tu, umano? Siete l'ultimo afflato di una razza destinata a scomparire! Ottimo uso del dissolvi! Tocca a Fash!RyenFashAlek - feritoRewalt Terion - feritoGordakGolem
Turak Inviato 4 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Fash bene il bestione si è messo in movimento. Anche se è piu forte del previsto e la faccia di Terion me lo conferma Terion tutto bene? Lancio un'altra palla di fuoco sul golem per avere la sua completa attenzione. Dai abiminio viene qui!!! Fcaile prendersela con i bersagli grossi vediamo se sei capace anche con quelli piccoli. Incomincio ad indietreggiare tenedo d'occhio il burrone. Poi lancio un occhiata a Gordak per fargli capire di tenersi pronto.
Madlefty Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Fash occhio a sprecare le palle di fuoco Il golem ne è immune!TI ricordo che la tua è una collana delle palle di fuoco di liv 2:http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Necklace_of_Fireballs Hai 2 da 2d6, 2 da 4d6 e 1 da 6d6 I due attacchi, essendo di "distrazione" te li considero da 2d6, ok? Per le prossime volte, hai le 2 palle di fuoco più forti, da 4d6 e 1 da 6d6! La sfera infuocata esplode, e come l'altra volta il golem ne esce senza nessun graffio, o bruciatura, come se la sua pelle avesse ignorato il potente incantesimo. Per raggiungere il burrone, indietreggiate sempre più, e mancano una decina di metri. State uscendo dalla grotta, lasciando Ryen e Rewalt da soli contro il Lich. E' Alek, ora, ad agire.Osserva la situazione, vede i tre attirare fuori il golem, e capisce velocemente.Non vi servirà a molto. Se i vostri amici non moriranno per mano del mio Golem, arriverò io da loro, dopo avervi strappato la carne dalle ossa! Intona un incantesimo, mentre l'energia nera avvizisce la sua pelle. Punta un dito verso Rewalt, e un raggio oscuro lo colpisce in pieno.Le forze vengono strappate dal corpo del guerriero, che comincia a sentirsi stanco, provato.Ma Notteterna sembra esplodere nella testa di Rewalt, donandogli un'inaspettata resistenza. L'hexblade rimane stanco, ma non esausto. Il Lich osserva la spada, con furore.Non ti salverà per sempre, umano! Ringrazia Notteterna, che ti garantisce un bonus ai TS di 2 contro i non-morti!Sei solo affaticato, non puoi correre o caricare, e hai -2 alla forza e alla destrezza. (http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Fatigued)Hai rischiato (di 1 punto) di essere esausto, ti avrebbe dato -6 e non potevi manco camminare a breve XD Vai Rewalt! RyenFashAlek - feritoRewalt - affaticatoGolemTerion - feritoGordak
AlexITA81 Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Sento l'influsso della magia nera del Lich e ringrazio che il potere della spada magica abbia fatto da scudo. Col fiato corto e Notteterna puntata verso il basso e stretta saldamente cammino lentamente attorno al Lich : Ci sottovaluti, forse la tua vita innaturale non ti fa più cogliere le cose semplici. Dimmi dove hai preso il nome di Alek e l'aspetto di un uomo che credevo dimenticato. I muscoli sono in tensione, pronti a scattare in un attacco non appena riesco a riconoscere i segni di un altro incantesimo. Azione preparata: se scaglia un incantesimo lo attacco così lo danneggio e provo a fargli perdere l'incantesimo ! Intanto gli faccio qualche domanda
Madlefty Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Il Lich osserva Rewalt freddamente. Poi volta lo sguardo verso Ryen.Chierico, spiega i poteri della Necromanzia, a questo uomo. Spiega la mancanza di limiti degli stessi! Poi parla a entrambi, in una smania di potere.Io vivo da secoli, vivo da millenni, passando di corpo in corpo, depredando la vita altrui. Questo non è l'aspetto, piccolo guerriero. Questo è il corpo dell'uomo che conoscevi, chiunque egli fosse! Noi prendiamo possesso di chi più ci aggrada, e rimaniamo assopiti, in attesa dell'Avvento. Qualche metro indietro, Gordak fissa le spalle dell'enorme Golem. Più avanti, Fash e Terion, che indietreggiano. Nonostante la palla di fuoco di Fash, il Golem non cambia bersaglio. Non ha alcuna intelligenza, lui esegue. Non può essere provocato, non può essere attirato. Uccide, e basta. Carica nuovamente Terion, che spalanca gli occhi. Fa per alzare il braccio, ma è il braccio che gli manca, quello che una volta, probabilmente, portava uno scudo.E il pugno arriva, nuovamente, prendendolo in pieno petto, sradicandolo dal suolo, strappandogli il fiato, e lasciandolo a terra, esangue.Il Cavaliere cerca di rialzarsi, trema, sputa sangue. Io... posso ancora... combattere... Indietreggia, insieme a Fash, vicino al burrone. Ma si muove lento, camminando impreciso sulla roccia, la spada che dondola sul suo fianco. Tocca a Gordak! Il Golem non è ancora sul bordo! Ti ricordo che la spinta è un confronto di forza, e per lanciarlo più in là di 1 metro e mezzo serve un tiro molto alto!Quindi, consiglio, aspetta che sia al limite! Oppure, spera nel dado, perché se Terion subisce un altro corpo è morto, lo vedete palesemente! Ryen, as usual scrivi pure anche tu, siete comunque in posti separati! RyenFashAlek - feritoRewalt - affaticatoGolemTerion - morenteGordak
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.