Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

Ryen Xydrik

Non riesco a togliere gli occhi dal lich.
Il suo potere è immenso e bisogna stare molto attenti.
Perà non posso lasciare Rewalt da solo.
"I poteri della necromanzia sono potenti sì, ma ci son anche altri poteri..."

Mi avvicino al mostro, converto l'incantesimo di 3° liv "parlare con i morti" in un cura ferite e tento di scagliarlo sul lich.
Da qualche parte devo aver letto che i non morti non guariscono con queste magie...

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gordak

Non posso più aspettare: Terion non può sopportare un altro attacco.
Il piano va modificato, ci abbiamo impiegato troppo tempo per raggiungere lo scopo.

Fash, è ancora troppo lontano... se non riesco a buttarlo giù, ti dovrai inventare qualcosa!

Raccolgo le energie, gonfio i muscoli e butto fuori un urlo per darmi forza. Poi carico il mostro a testa bassa.

Provo a spingere il golem verso il baratro.

A meno di un grande colpo di fortuna, dubito seriamente di riuscire a spostarlo con la mia forza (For 20) XD

Ma intanto devo distoglierlo da Terion, altrimenti lo ammazza.

Inviato

La mano di Ryen, intrisa della magia benefica, va a colpire il braccio del Lich.
Subito, la scarica va a strappare la pelle al non-morto, e a bruciare, cercando di purificare quel corpo.

Alek urla, anche se i non-morti non provano dolore. Si sente violato, "sporcato" dalla magia del chierico.
Mi sono concentrato su Notteterna, ma ho sottovalutato te, Chierico!

Dall'altra parte, Gordak carica il golem. E' ancora lontano dal dirupo, è ancora troppo pericoloso, ma il barbaro non può lasciar morire un suo compagno. I possenti piedi del mezz'orco solcano il terreno, divorando la distanza che lo separa.
Ma il grosso mostro, nonostante la sua lentezza, si volta, e sferra un potente pugno alla mascella di Gordak, fermando il suo assalto.

Il colpo viene passato anche a Ryen, che risente del dolore alla mandibola.

La magia di Ryen causa 15 danni al Lich, che uniti ai 5 della palla di fuoco di Fash lo portano a 20 ferite!
Gordak e Ryen, subite 7pf per l'ado del golem!

Fash, a te

Ryen - 42/49
Fash
Alek - 20 ferite
Rewalt - affaticato
Golem
Terion - morente
Gordak - 51/58

Inviato

Hai ragione mi sono fatto prendere dalla foga. Devo essere piu parsimonioso. 

Fash

Gordak no aspetta!!! Ma il mio grido arriva troppo tardi e il beatione prende d'anticipo i miei compagni che vengono colpiti

Ragazzi tutto bene?!

La situazione non mi piace e ci serve una soluzione drastica. Speriamo di avere piu fortuna dei miei compagni

Tiro fuori la corca ne faccio un cappio e cerco di prendere il bestione al lazzo. Dopo di che gli scivolo soto le gambe con la corda e raggiungo gordak e reyen

Lo so che non siete al ma questo è il momento di dar fondo a tutto. Tirate piu che potete!!!!

Inviato

@Fash 

Prenderlo con la corda è un tiro di lotta, e tu hai un malus parecchio alto, a causa della differenza di taglia.
Sicuro di volerlo fare?

Se sicuro, vai tranqui, e provo i tiri :D in caso contrario, posso darti un consiglio? Potresti stare in difensiva, e "danzare" attorno al golem, per attirarlo a te. Causeresti un attacco di opportunità, ma la tua ca in difensiva è alta (e comunque uno o due colpi riesci a sostenerli). In questo modo, se Gordak carica per spingerlo, il golem non può più fargli AdO (l'ha appena fatto a te), e Gordak ha il confronto di forza pulito e senza intoppi!

In questo modo anche Terion può avvicinarsi e aiutarlo.

Consiglio mio, poi agite come preferite :D ti ricordo solo come funzionano gli ado, perché mi hai detto più volte che sei un po' arrugginito col sistema di dnd!

Inviato

@master  

Pensavo che dato che il golem non ha volonta e non si è minimamente impensierito per due palle di fuoco, non ci fosse modo per distrarlo. Invece si è mosso quando gordak ha cercato di attaccarlo. Quindi ho pensato che il mio tentativo di prenderlo con la corda lo facesse girare o comunque muovere per dare un ado per gordak. Se per di piu sono anche fortunello che riesco a prenderlo con la corda meglio ancora. Questa era a grandi linee il mio pensiero. 

Inviato

Ok, no problem!! 

Fash scivola tra le gambe del mostro, evita un pugno, è come se ballasse senza sforzo nell'area di minaccia del Golem.
Quando lancia la corda, però, il grosso collo non entra nel cappio, e scivola via.

Poco male, ora il più vicino è Fash, che attira il mostro vicino al burrone. E il colosso punta il piccolo gnomo.
Sferra un pugno, colossale, ma Fash è più veloce, e riesce ad evitarlo all'ultimo momento. Ma il secondo attacco è più preciso, e va a colpire l'assassino al braccio, facendolo roteare.

Nella grotta, invece, il necromante comincia a sentirsi alle strette. Fa un passo di lato, vicino a Ryen, e comincia ad invocare il suo potere. Rewalt scatta in avanti, e abbassa con violenza Notteterna.
Ma l'aria attorno ad Alek si fa più solida, la spada viene trattenuta, e l'hexblade fa ancora più forza.
La resistenza si rompe, e la spada penetra nella spessa carne del Lich.
Notteterna ride, una risata sadica: "AHAH!! Ancora! Ancora!! Lo sento, ci resiste, ma dobbiamo colpire ancora!!"

Rewalt sorride, ma solo per un secondo. Alek non ha perso la concentrazione, incredibilmente: la sua mano si porta in avanti, l'aria si riempie di elettricità, e una scarica si avventa sul vostro corpo, un fulmine venuto dal nulla, che Rewalt evita di poco, ma che Ryen prende in pieno.

Questa volta, il necromante non parla.

Il Lich resiste al tuo danno, Rewalt,a ssorbendone una buona parte! E la scarica vi fa 29 danni! Rewalt ne subisce 14, dimezzando il danno.
Fash, invece, riceve 13 danni, evitando il primo colossale colpo!

Andate Gordak / Ryen!

Ryen - 13/49
Fash - 39/52
Rewalt - 45/56, affaticato
Alek - 28 ferite
Golem
Terion - morente
Gordak - 51/58

Inviato

Gordak

Ryen, non mi ricordo se lo scudo puoi dismetterlo, ma nel caso è meglio se lo togli, sennò al prossimo che prendo io tu vai a tappeto :|

"Forse è il momento... o adesso o mai più"

Il colpo del golem mi ha incrinato una costola. Sputo a terra e pronuncio una frase che lui non può capire, ma che mi dà soddisfazione:
Tutto qui quello che sai fare? Il tuo colpo è come un sassolino nella scarpa. Adesso è il mio turno!

Mi fiondo di nuovo a testa bassa e, questa volta, cerco di mirare alle gambe, sperando che si concentri su Fash. 

Carico e spingo il golem!

Sarà dura, ma se Fash mi dà il +2 in aiuto forse possiamo farcela

Inviato

Ryen Xydrik

Come sospettavo il potere del lich è immenso.
E fa molto male
C'è solo una cosa da fare, sperando che col prossimo colpo renda tutto vano.
Faccio un passo indietro mettendomi possibilmente vicino a Rewalt.
Mi lancio un cura ferite tramutando l'incantesimo "blocca persone".

di logica potrei dispellare l'incantesimo, ma il mio pg è pirla e pensa prima agli altri ;)

Inviato

Gordak si avventa contro l'ammasso di carne, impetuoso come un fiume in piena, i passi che fanno tremare la roccia.

Il suo muscoloso corpo si abbatte sul golem, facendogli strisciare i piedi, con Fash che distrae il mostro e Terion che cerca di dare manforte.

E il Golem si sposta, di 1 metro, un passo indietro, sta per perdere l'equilibrio.
Pone un piede sulla roccia.
Il piede sull'altra.

Il Golem è sul ciglio del burrone, a un piede dalla caduta, ma rimane. Gordak non l'ha spinto abbastanza forte. I tre sono provati, di fronte al nemico più imperioso che abbiano mai visto.
Terion arranca, si piega su un ginocchio.
E'... impossibile... Non ho più forze...

Ryen, intanto, invoca Shaundakul, e la luce bianca si riversa sul suo corpo. Il Lich, d'istinto, si tira indietro, riconoscendo poi quello che il chierico sta facendo.
Non ti servirà a niente, uomo.

Un sorriso astuto, imperioso.

Ryen ti curi di 14pf!
Gordak, l'hai spinto di 1 metro e mezzo grazie all'aiuto degli altri due! Rimane l'ultimo passo... solo un minuscolo passo.

Vai Fash! E vai Rewalt, agite pure!

Ryen - 27/49
Fash - 39/52
Rewalt - 45/56, affaticato
Alek - 28 ferite
Golem
Terion - morente
Gordak - 51/58

Inviato

Fash

Oramai manca poco le forze stanno a zero e anche le idee. 

Basterebbe un nulla e cadrebbe giu nel vuoto ma come. 

Poi l'idea. Gli occhi si illuminano di una luce strana. Non ci penso due volte e prendo tutta la riconcorsa che posso. In una mano una cima della corda e l'altro capo legato a me. 

Gordak tieniti pronto e non deludermi amico mio!!!!

Non finisco nenanche la fease e mi lancio in carica sul golem. Passando davanti a Gordak gli metto in mano la cima della corda e gli strizzo l'occhio.  Mi lancio con tutta la forza che ho contro l'ammasso di carne. 

Speriamo che basti. 

Cadi dannata bestia!!!!

Inviato

Un attimo :D 

Non ho ben capito cosa hai fatto... Ok per la corda lasciata a Gordak (azione gratuita), ma poi? 
Perché scagliare la palla di fuoco è un'azione standard (ma occhio, siete tutti vicini, vi prendete TUTTI il danno della palla di fuoco).
Se poi vuoi spingerlo, sarebbe un'altra standard action!

Inviato

Rewalt Thane

Con la coda dell'occhio vedo il Golem cedere di 1 passo ... non abbastanza ... ma se cerco di aiutarli il Lich ci distruggerà con la magia.

Poi le parole del Lich mi colpiscono ...

Tu ... tu ... l'hai ammazzato ? L'hai condannato a vagare inquieto ? non credevo di poter provare compassione per un uomo che odiavo, ma è così. 

Carico di odio urlo al Lich MALEDETTO! Ti strapperó da questo mondo anche se mi costasse la vita ! la pantera d'ombra balza avanti seguendo la mia furia e danza attorno al nemico mentre sollevo Notteterna e la calo in una serie di colpi mirando ad abbattere le difese del Lich.

Cacchio se è forte sto coso !

Dai Raga che avete quasi buttato giù il Golem!!! resistete!!!

Muovo il Dark companion davanti al Lich (-2 ca e -2 ts) e attacco con attacco poderoso al massimo ! (Provo, spero in un po di fortuna in uno dei due tiri di attacco)

2 attacchi +8/+2 e danno 1d10+22+2d6 

Inviato

@maste

Dunque la mia idea era di lanciare la palla di fuoco ai pieidi del golem in modo piu che altro che la terra si sgretolasse quanto bastasse per fargli perdere un po l'equilibrio. Non avevo capito che eravamo tutti cosi vicini. Allora direi che lascio perdere la palla di fuoco.  Modifico il post. 

Inviato

Fash si lancia contro il golem, il più forte possibile, ma il mostro allungo il braccio, sferrando un fortissimo colpo al piccolo gnomo.

Fash accusa, ma non cede. Rimane lì, sul bordo, mentre il golem attacca. E il Golem lo fa, mancandolo, muovendosi, facendo rimbombare la terra.E il terreno sotto di lui si muove, si sbriciola, comincia a perdere qualche pezzo. 

Terion si allunga, e con l'unico braccio buono si prepara a spingere. Guarda Gordak, non ha le forze per parlare, ma lo sguardo è abbastanza eloquente.

Il Golem fa attacco di opportunità a Fash, che lo prende in pieno causando 12 danni.
Ma entrambi i successivi attacchi non vanno a buon fine, visto che lo gnomo li evita tutti.

E il golem è su un bordo franabile.

Alek vede l'affondo di Rewalt, e nuovamente cerca di evitarlo. Rewalt è affaticato, a causa dell'incantesimo del Lich, ma sia la sua spada che la belva gli danno supporto, e il primo fendente sfonda le difese del necromante, andando ad intaccarne la carne.
Un altro pezzo della maschera umana gli cade, rivelando carne putrida, tendini e ossa. Il secondo attacco non è abbastanza forte, però, e si infrange sullo scudo.

Il danno è assurdo, e per la prima volta, vedete il non-morto che ha preso la carne di Alek cominciare a dubitare della sua forza.
Senza proferire parola, invoca un incantesimo, veloce, esperto, e nella grotta si scatena il finimondo.
Dei tentacoli escono dalle pareti, dal pavimento, neri come la notte, enormi. Si avvolgono attorno a Ryen e a Rewalt, che cercano in tutti i modi di uscirne, li stringono e li sollevano. La roccia trema e si spacca, mentre l'invocazione continua il suo corso.
Il Lich vi guarda, stringendo gli occhi.
Ci sono livelli di potere a cui non volevo attingere.
Il Drago mi cercherà, per via di un... regalo, che gli ho lasciato in superficie. E io dovevo fare mio il drago.
Non dovevate danneggiare il mio golem, sempre se è danneggiato. Avete sicuramente distrutto i defacer, i miei guardiani, regalati da un altro, potente sacerdote dell'Iniquo.
Ma soprattutto, mi avete danneggiato, e non posso permettermi di venire distrutto ora.
Voi.. avete rovinato i piani di un anno di lavoro.

L'odio con cui vi guarda non è di questo mondo. E' impossibile provare un odio così puro, e nonostante i tentacoli che vi stringono, vi sentite la pelle d'oca.

Ryen e Rewalt siete in lotta coi tentacoli neri, che vi causano 6 danni a testa nello stritolamento.

Tocca a Gordak, poi a Ryen!

Ryen - 21/49
Fash - 27/52
Rewalt - 39/56, affaticato
Alek - 28 ferite
Golem
Terion - morente
Gordak - 51/58

Inviato

Ryen Xdrik

Tentacoli neri appaiono tutto intorno a noi.
Il nemico è forte, i compagni stanno affrontando un altro mostro difficile.
Dobbiamo muoverci in fretta e sperare nella fortuna.
"Che gli dei ci assistano."
Estraggo la bacchetta di cura e ne lancio una contro il lich.

sul riassunto delle ferite alek è sempre a -28 nonostante il colpo di Rewalt ;)

PS
ricordo che io ho libertà di movimento come potere di dominio, nel caso servisse a qualcosa contro i tentacoli :)

Inviato

Grande Ryen, il potere non lo ricordavo! Non serve quindi un'azione per attivarlo? Domando perché non ho sottomano il potere! Può essere la vostra salvezza :D 

Per i pf di Alek, giustissimo! Al prossimo spoiler lo sistemavo in automatico, perché copio e incollo da un mio doc, e stavolta ho incollato prima della modifica :D

Inviato

ti copio direttamente da manuale ;)
potere concesso dal dominio del viaggio

Per un numero di round al giorno pari al livello del chierico, l'incantatore può agire indipendentemente da eventuali effetti magici che impediscono il movimento, in maniera simile all'incantesimo libertà di movimento. Questo effetto si verifica automaticamente nel momento in cui si applica, dura finchè non si esaurisce o finchè non ce ne è più bisogno, e può funzionare più volte nel giro di una giornata (entro il limite quotidiano di round). Questo potere concesso è una capacità soprannaturale.

Inviato

Gordak

Ottimo, Ryen, ho idea che questo Lich stia cominciando a capire che se l'è presa con i tipi sbagliati XD

Ansimo, mentre sento il fiato andarsene. Spingere il golem è difficilissimo, una montagna in movimento che peserà delle tonnellate.

Fash è imprudente, ma estremamente coraggioso: nonostante abbia un mostro che lo sovrasti, si muove attorno e non fa un lamento quando viene beccato.
Il suo coraggio può essere la nostra ancora di salvezza.

Mentre il golem se la prende con lo gnomo, non bada a noi. Annuisco a Terion, che è ormai al limite, e gonfio i muscoli.
La furia non esce. Sono troppo stanco, due è il mio limite.

Indietreggio di tre passi, poi carico di nuovo il golem. Quando gli sono vicino, spicco un salto e cerco di schiantarmi sul suo corpo con una spallata.

Inviato

Ryen grazie per il riassunto! Ottimo potere, fondamentale ora!

Alek è ormai convinto di avervi in pugno. I tentacoli ricoprono l'intera caverna, e nessuno sfugge facilmente a questo incantesimo.
Ma Ryen ne è immune. Avvolto dal potere del suo Dio, passa con noncuranza tra loro, evitando qualsiasi tocco, sfuggendo ad ogni presa.
Ed estratta la bacchetta, scaglia contro il necromante l'incantesimo.

Il Lich lo prende in pieno, l'energia positiva che distrugge la sua carne e le sue membra.
E quando sta collassando, accade l'impossibile: della nera magia gli pervade il corpo, ricostruendo le parti mancanti, risollevandolo, riportandolo in piedi.
Alek ti guarda, sempre più furioso.
Giocate con poteri più grandi di voi! Le protezioni dei miei fratelli non permetteranno che IO venga distrutto!
Ma mi avete strappato il potere più grande..

Sinceramente, non me lo aspettavo. A fine combattimento vi dirò le mie impressioni, ma non credevo fosse possibile che il Lich arrivasse a questo punto, e che si attivasse la Contingenza con Ferire! Il "potere più grande" di cui parla, visto che gli permette di "rinascere" invece che essere distrutto.

La miniera porta un rimbombo, ritmico, seppur furioso. Le piccole creature, che non sono ancora scappate, si rintanano nelle tane, aspettando ciò che deve arrivare.
Ma non dovrebbero preoccupare loro.
Gordak arriva addosso al Golem, l'ammasso di carne che ha quasi ucciso Terion e ferito lui e Fash.

Poi arriva l'impatto, devastante. Fash strattona il golem, la sua corda che cerca di far perdere l'equilibrio. E Terion lo spinge, con le sue ultime, sospirate forze. L'enorme peso del golem, unito a quello del barbaro, fanno il resto.
Il pezzo di roccia si spezza, collassa, il piede del mostro non ha più alcun appiglio. Si volta, l'espressione priva di qualunque sentimento, e fa per colpirvi. Ma non è abbastanza veloce, e non servirebbe a nulla.
Come un enorme masso spinto da una frana, il Golem cade nell'abisso, senza alcun suono.

Quando cercate di riprendere fiato, e vi fissate sorpresi della riuscita, vedete Terion giacere a terra, privo di sensi.

Questa è l'altra cosa che non mi aspettavo quando ho preparato questo combattimento :D avete una sola punta di diamante, e la presenza del Lich lo rendeva ancora più potente! Non pensavo riusciste in un piano simile!!

Fash, a te per descrivere la situazione, Rewalt a te! Sei aggrappato ai tentacoli, ma hai visto la situazione!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...