Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

Fash

Finalmente fuori dalle grotte l'aria fresca sul visi mi da nuova energia. 

Mi avvolgo subito nelantello il freddo incomincia a pungere, ma per poco perché grazie all'incantesimo di Ryen non sento piu il gelo. 

Grazie e per te? Vuoi il mio mantello? Ma sia ben chiaro è solo un prestito temporaneo. 

Ascolto i due piani e sinceramente anche se quello di Gordak è il piu avventato non credo che reggerei ancora molto in questo posto voglio andarmene al piu presto. 

Vada per il piano di Gordak!

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il grosso barbaro, ammantato, rimette piede a Lungacosta.
Mentre si allontana, Terion vi parla: Non mi piace lasciarlo andare da solo... In base a quello che mi avete detto, vi stanno cercando, e se escludiamo Malagruccia, l'intera Lungacosta vi vuole morti.

Mezzagamba sbotta, mentre un sorriso mette in mostra i suoi denti marci: Lascia che vada, soldatino. Se ci sono problemi, li becca solo lui!

Terion lo osserva con rimprovero, ma il pirata lo ignora.

Gordak raggiunge le prime case. Si guarda in giro, scorge segni di baruffa piuttosto recente, ma niente di utile.
Un grosso nano passa vicino al barbaro, lo osserva, poi lo ignora e prosegue. Decide che non è un problema.

Il vero guaio appare poco dopo, quando trova di fronte a sé due orchi, intendi a giocare a dadi su di un barile. Si fermano, poi sbottano:
Hey, tu! Che diavolo...

Un pugnale arriva diretto alla gola dell'orco, poi un altro, e un terzo. La stessa quantità arriva sul secondo orco, che si accascia senza riuscire a parlare, cadendo sul barile.

Una figura umanoide, appollaiata sull'insegna di una vecchia locanda in disuso, ammantata completamente, fa un cenno a Gordak.

E' uno degli assassini, e ce ne sono sicuramente molti altri.

Intanto, il resto del gruppo prosegue lentamente dietro a Gordak, abbastanza numeroso da venire ignorato da chi è a distanza, da chi non vede che ci sono esseri umani.

Inviato

Gordak

"Bene, bene... un aiuto inaspettato"

Una goccia di sudore mi cola dalla fronte fino al collo. Mi ero aspettato di dover aprire in due gli orchi e infatti avevo già messo mano all'elsa.
Poi ho sentito il sibilo dei pugnali nell'aria e ho pensato che la situazione fosse andata ancora peggio. I nemici invisibili non sono pane per i miei denti.

Fortunatamente, Fash si è fatto un po' di amici sul posto.
Annuisco brevemente, cercando di non mostrarmi granché impressionato dal loro intervento e, anzi, inarcando il sopracciglio come se fossi indispettito per l'aiuto non richiesto. In realtà, avere loro come guardie del corpo è meglio che avere un esercito.

Proseguo per arrivare alla nave. So che ormai io e i miei compagni non dobbiamo più temere ostacoli.

Fanno paura gli assassini 

Inviato

Ryen Xydrik

Rido alle parole di Fash.
"No amico, farò senza, ma ti ringrazio del pensiero gentile."

Vaghiamo per le strade e pare che finora non succeda nulla di male.
Non dev'essere stata male questa città quando c'erano gli umani.

Inviato

Gordak prosegue, seguito da tutti gli altri. 

Aveva ragione, a pensare che nessuno li avrebbe ostacolati. Gli assassini uccidono, privi di timore e pietà, uccidono chiunque si pari dinnanzi al mezz'orco. 

Fash nota uno di loro, il tiefling che l'ha incontrato per la prima volta, nascosto su un tetto, visibile solo a lui. 

Dopo un po', raggiungete infine la nave. Se vi chiedete perché gli assassini vi hanno aiutato, non avete più il tempo di tornare a chiederlo. L'urlo del drago scuote la montagna, e vi ricorda la fretta che vi ha pervaso. 

Mezzagamba accelera, sale sul ponte, poi fissa la nave con sguardo innamorato. Sembra una persona completamente diversa! 

Vi presento la Spezzaremi, l'unica nave di linea modificata dagli gnomi, che può essere guidata con una manciata di persone! Salutate la nave!! 

Inviato

Rewalt Thane

Osservo ancora una volta la Spezzaremi. Che sia portentosa come afferma ? Mi basta che ci porti lontano da qui, e dal Drago.

Smetti di trastullarti con la tua mogliettina e vedi di ricordati il debito - Capitano. Partiamo appena sei pronto.

Faccio per andare di corsa verso la nave, con la pantera d'ombra al mio fianco.

Inviato

Gordak

Mezzagamba, io di nave non so un fico secco. Dovrai dirmi esattamente cosa fare, se vuoi aiuto.

Penso un attimo a cosa dovremmo fare prima della partenza. Abbiamo poco tempo, ma non possiamo sperare di sopravvivere in mare senza delle scorte.

Ci serve qualcosa da mettere sotto i denti e da bere durante il viaggio. Dovremmo fermarci a un prossimo porto, qua è meglio levare le ancore il prima possibile.

Inviato

Mezzagamba osserva Rewalt, questa volta però da una posizione diversa.
Si sente in vantaggio, e questo potrebbe essere un problema, se il pirata non ha intenzione di mantenere la parola.

Andiamo, luridissimi vermi! Kal, Alena, muoveeetevi! Sapete cosa fare!!

Sputa gli ordini, mentre va verso il timone. Siete sul ponte della nave, quindi non vedete cosa fa, ma lo vedete armeggiare fin troppo. Poi, con un sussulto, la Spezzaremi si muove, si sposta, comincia ad allontanarsi dal porto.
Il ragazzo pirata, Kal, chiama Ryen e Gordak per tenere delle cime, mentre Alena ordina agli altri tre tutto ciò che c'è da fare. Sollevare leve, spostare corde, attivare strani meccanismi. E, come promesso da Mezzagamba, la nave viene dominata anche con così pochi uomini. Qualunque cosa abbiano fatto gli gnomi, l'hanno fatta bene. 

In tutto questo, capite che l'ubriacone che avete trovato all'accampamento degli uomini è una persona molto più importante di quanto sembrasse, per poter essere il capitano di una nave simile.

La Spezzaremi si allontana, corre veloce sul mare, le vele che si tendono al massimo, lasciando Lungacosta indietro. 
Guardate la montagna, dietro la città, dove tutto si è svolto. Dove Alek è fuggito, e dove resistevano gli ultimi uomini del villaggio. Vi pare quasi di sentire le loro urla, ma se ascoltate bene, riconoscerete solo l'urlo furioso del Drago Bianco.

A fra poco, per la seconda parte! :D 

Inviato

Fash

Vedo i due orchi che si apprestano a fermare Gordak ma in un attimo cadono a terra trafitti da più pugnali

Ho come l'impressione di sapere di chi si tratti.

Riprendo il passo seguendo i miei compagni anche se ho nuovamente la sensazione che provai la prima volta che incontrasi gli assassini, poi dun tratto alzo lo sguardo e lo vedo li he fissa 

Chi non muore si rivede. 

Gli faccio un cenno per ringraziarlo e proseguo nuovamente fino alla nave.

Giunti alla nave, Mezzagamba sembra svegliarsi dal torpore e comincia a sbraitare ordini a destra e sinistra.

Se nessuno a niente in contrario io andrei a mettermi di vedetta. Se avete bisogno di me sapete dove trovarmi.

Mi appresto a salire in cima con il mio stile tra balzi e piroette.

Inviato

Ryen Xydrik

Arriviamo alla nave grazie agli assassini, gli stessi che qualche giorno prima hanno tentato di ammazzarmi senza troppe spiegazioni.
Però per il momento non mi importa, l'importante è partire.
Volgo lo sguardo al cielo per capire dal sole o dalle stelle che direzione stiamo prendendo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Riassunto

La vostra compagnia è arrivata a Fairwall per un ingaggio proposto dalla Gilda dei Mercanti. Dopo aver affrontato una notte di non-morti, che si risvegliavano sulla sommità di una scogliera, siete stati mandati a Lungacosta per recuperare un Libro Sacro, reliquia da apporre su di una cattedrale per fermare la maledizione dei non-morti che tornano ogni sette giorni.

Il viaggio è stato pericoloso, il cui culmine è stato raggiunto con la nave pirata capeggiata da due Dragonborn. Ucciso uno di loro, siete arrivati a Lungacosta, solo per scoprire che la città era sotto il giogo di un potente drago, "Morte Bianca".

Avete trovato gli assassini, di cui ora Fash fa parte, avete parlato con un vecchio Halfling (ucciso sempre da Fash su ordine di uno degli Assassini), e Gordak ha avuto un ricordo di una battaglia, vedendo la pelliccia di un capo-clan orchesco.

Mentre aspettavate informazioni, avete soggiornato sulla Spezzaremi ospitati da una strana elfa, che avete poi scoperto essere il drago in forma umana. A suo dire, ha giaciuto con Ryen, per portare in grembo il figlio di un infido drago e di un umano puro, tutto all'insaputa dell'uomo, stregato da un oggetto magico non ben identificato.

Avete poi raggiunto, dentro alcune miniere, l'accampamento di umani sopravvissuti, e Rewalt è venuto in contatto col padre, o meglio, con quello che rimane di lui.
Con combattimenti e assalti, Rewalt viene portato in salvo, e venite tutti in possesso del Libro Segreto di Lathander.

Le notizie del libro, che parla con - e tramite - Ryen, sono sconvolgenti: sta tornando il Dio Volda l'Iniquo, Signore dei Non-morti, il cui odio per gli umani che l'hanno distrutto è immenso. Ogni suo battito porta in vita schiere di non-morti. L'unico modo per fermarlo, è venire in possesso della Reliquia "Sacro Calice", appartenente all'ex ordine omonimo.

Terion Lockwood, ultimo scudiero, afferma che l'ultimo cavaliere del Sacro Ordine del Calice è probabilmente stato catturato, e segregato in qualche posto nel regno degli uomini.
Per recuperare il suddetto cavaliere, Roland Chevalier, cercate di tornare alla Spezzaremi.
Per andarvene, affrontate un furioso scontro con Alek, il Lich che possiede il corpo del padre di Rewalt. E' un sacerdote di Volda, e afferma che altri Sacerdoti camminano ora su questo mondo, per portare in vita il loro Dio.

Distrutto il suo golem, e indebolito il Lich, riuscite a tornare sulla Spezzaremi, diretti ad Highloch, regno degli Uomini, ora sotto lo stretto giogo di Talos, Dio delle Tempeste e del Caos.

Sono passati ormai cinque giorni, da quando avete abbandonato Lungacosta.
Per intercessione del suo Dio, Ryen riesce a recuperare acqua e viveri per il gruppo, una vera manna, vista la partenza improvvisa della Spezzaremi.

La nave, per qualche misterioso lavoro degli gnomi, è impressionante: con pochi uomini riesce a gestire praticamente ogni suo aspetto, e il suo capitano sembra sfruttare appieno ogni sua funzione.
E' proprio in questo viaggio, che venite a conoscenza dell'altro lato di Mezzagamba: non più l'uomo ubriacone, e abbandonato a se stesso, ma il capo di una nave portentosa, dal pessimo carattere e dall'ego più grande della vela maestra.
Nei primi giorni Rewalt va spesso in contrasto col capitano, per stabilire la catena di comando, e si è infine giunti ad una labile tregua, in cui i due si ignorano ormai a vicenda.
Fash, di vedetta, preferisce rimanere nella parte più alta del pennone, un punto solitario e di estrema libertà.
Ryen, invece, interagisce spesso con la ragazza pirata, Kashine, una ex cantastorie che ha deciso di salpare per costruirsi da sola le proprie canzoni.
Gordak viene spesso importunato da Pit, il ragazzino pirata, affascinato dalla sua appartenenza alle Cento Spade e deciso a farne parte.

Mentre Kashine chiede a tutti voi estrema dovizia nei particolari, Pit è più interessato al combattimento e all'epicità, sognando di essere, un giorno, un avventuriero.
Terion, invece, parla poco dell'Ordine, a meno di domande espressamente dirette. Sembra andare d'accordo con Ryen, e forse un po' con Gordak. Ma evita Fash, in modo piuttosto palese.

E' mattina, la tempesta di ieri è ormai passata, ripulendo il cielo e lasciandolo di un intenso azzurro. Solo qualche pigra nuvola lo solca, sperando di trovare altre nuvole con cui poter creare la danza per il DIo della Pioggia.
Kashine è seduta su un barile, e sta cercando di legare meglio una cima. Alcune sue dita, avete notato qualche giorno prima, hanno una forma non naturale, e nel suo solito modo di raccontare vi ha spiegato che gliele hanno spezzate per un debito non pagato. E' da allora che canta, invece di suonare, per pagarsi il vitto.
Scriverò e parlerò di voi, come vi dicevo. Quando arriveremo a Southvale, il primo feudo a difesa del mare, canterò la vostra storia, e verrà poi cantata a sua volta in ogni angolo del regno di Highloch!
Ho intenzione di aggiungere canzoni per farne un poema, verrà fuori una cosa interessante!

Si sistema la bandana, per coprirsi dal sole.
A voi, riprendiamo con calma! Se avete dubbi su quello che è successo, chiedete pure in spoiler!
Se volete avere informazioni su dove siete diretti, chiedete a lei! :D
Inviato

La brezza del mare mi è piuttosto nuova, segno che in passato non ero granché abituato a viaggiare su delle navi. Un punto in più nella storia di me che ancora non ricordo.

Il ricordo che mi è saltato alla mente parlando con l'orco capo-clan non accenna ad andarsene dalla mia testa. Cerco di scacciarlo parlando con Pit, che sembra così interessato alle mie capacità guerrigliere, e dandogli qualche cenno su come attaccare: poche informazioni, dopotutto non è un mio sottoposto e non fa parte del mio "gruppo".

A quel proposito, ci sono anche le questioni legate ai miei compagni a preoccuparmi: il figlio del drago femmina e di Ryen, la cerca di Rewalt e i guai in cui Fash si sta cacciando facendosi accogliere tra gli assassini. Se per loro è un problema, lo è anche per me, perché il gruppo è tutto quello che possiedo.

Kashine, avrai molto di cui cantare sulle nostre vicende presenti, ma sul mio passato non posso dirti nulla. Ho perso la memoria e non riesco a farmela tornare in mente.
A proposito, ti piacerebbe ritornare a suonare, anziché a cantare? Non fraintendermi, hai una bella voce, ma si tratta di una strada che hai preso contro la tua volontà. Forse potresti chiedere a Ryen se il suo dio è disposto a concederti una guarigione...

Inviato

Fash

Passata la tempesta ora me ne sto tranquillo sulla cima dell'albero maestro a godermi questa tranquillità e a perdermi nella vastità di questo mare.

La brezza che mi accarezza il viso mi dona finalmente un pò di pace e tranquillità. Mi rilasso stendo le gambe e cerco di assaporare a pieno questi istanti.

Sicuramente quando scenderemo a terra non ne avremo molti.

Ma tutto quel silenzio e quella tranquillità fanno si che senta i miei pensieri e mi facciano riflettere su tutto ciò che è successo fino ad ora.

"Il gruppo, gli assassini, i draghi, i non mori, il lich, il golem, tutto ciò lo sento mi sta cambiando, ma non ho ancora capito bene in che modo. Devo cercare di tenere la guardia sempre alta e non farmi prendere alla sprovvista, non voglio più soffrire......."

Mi alzo in piedi mi stiracchio troppi pensieri forse è meglio scendere un pò, mi lancio giù e mentre scendo vedo Gordak che parla con la cantastorie, vado ad unirmi al gruppetto.

Buondi!!! Interrompo qualche importante discussione? Mi domandavo ma dove siamo diretti con esattezza? Non che non mi piaccia girovagare ma mi piace ancora di più sapere la direzione del viaggio.

Inviato

Rewalt Thane

Appoggiato al parapetto della nave guardo l'orizzonte ora sgombro dalle nubi tempestose. 

Il volto di Alek contorto dalla non-morte è nei miei ricordi come un'ossessione. Perché?  Sei tu Kelemvor a infondermi il desiderio della vendetta ?

Quando sento la conversazione raggiungo il gruppo assieme al compagno d'ombra che temevo di aver perduto.

Sarebbe meglio invece se i nostri spostamenti rimanessero segreti, ragazzina. Lo dico anche per il tuo bene, potrebbero farti del male per avere informazioni su di noi. Usa il tuo talento per cantare altre storie.

Parlo con decisione eppure il mio tono è privo di minacce. Intendo far ragionare Kashine e non spaventarla. 

Inviato

I primi tempi son stati buoni.
Le canzoni e la compagnia della pirata mi hanno distorto i pensieri da tutto quello successo finora.

Son sul ponte della nave a fare varie misurazioni per capire la nostra posizione.
Gli altri stanno chiacchierando tra loro e Fash mi chiede la direzione dall'alto.

Non la so di preciso, ma per ora voglio prendere nota di tutto.

Scusate, ma poco tempo ieri!

Inviato

A quanto pare la nostra destinazione è Southvale, Fash. Nel regno di Highloch. Devo averne sentito parlare, ma non ricordo per quale motivo... forse ci sono passato per un viaggio di piacere.

Inviato

Kashine ascolta pazientemente, poi risponde a tutti, nel suo solito modo per attirare l'attenzione, la voce musicale che viene ben supportata dal rumore del mare e del vento sulle vele.
Rewalt, le storie migliori sono proprio quelle che non vengono raccontate da chi ne è partecipe! Ma non temete, farò in modo che tutto sia molto più... sfocato, che non si riesca ad unire tutti i puntini.

Strizza l'occhio ad un poco convinto Rewalt.
Le mie dita, invece, Gordak, già l'avevo detto a Ryen, vanno bene così. Mi ricordano spesso quello che è successo. Quando sarò pronta, mi pagherò l'intervento dei migliori chierici, ma non prima.

E' invece il giovane Pit a rispondere a Fash.
Come ha detto il potente Gordak, siamo diretti al regno degli Uomini, Highloch.
ll regno è diviso in molte contee e feudi.. o meglio, lo era, quando c'era il vecchio re. Il colpo di stato di Eric Fogliarossa ha fatto in modo di unificare tutto in modo più stretto, imponendo severi leggi.
E il primo feudo che troveremo dal mare è Southvale, la cui entrata, lo ammetto, è decisamente caratteristica: enormi colonne erette sul mare, che forma un percorso per la nave per evitare le rocce e i fondali insidiosi. Era un ottimo porto di mare, non c'è che dire...

Terion osserva, ma non dice niente. Poi parla con Mezzagamba a bassa voce, vicino al timone.

Inviato

Rewalt Thane

Southvale. ripeto il nome come se potesse avere un significato.

Dunque questo Eric Fogliarossa, l'unificatore, è il nuovo Re. Cosa ci sai dire su queste "leggi severe"? Noi dovremo spostarci un bel pó, credo, e mi farebbe comodo sapere per quali motivi potremmo essere fermati. E ci farebbe anche comodo una mappa dei Feudi, ce la puoi procurare una volta arrivati al porto ?

Parlo al ragazzino ma tengo lo sguardo fisso su Terion e Mezzagamba.

Inviato

Dobbiamo trovare dove è segregato Roland Chevalier. Se è davvero l'ultimo cavaliere del Sacro Ordine del Calice, è la sola speranza che abbiamo per recuperare il Sacro Calice... sempre se Roland sappia effettivamente dove si trovi.
Volda l'Iniquo avrà già inviato la sua gente cadavere per ucciderlo. Dobbiamo fare in fretta.

Allungo una mano verso Fash.
Una volta raggiunta Southvale, forse potresti chiedere in giro con discrezione se la gente sa qualcosa...

Inviato

La ragazza si gratta il mento, pensierosa.
Una mappa dei feudi è facile da trovare, il problema è capire ora come ora quali feudi sono pacifici e quali sono più... controllati.

Vi osserva, poi muove la testa per sistemare la bandana, beve un po' d'acqua.
Toglierò il tono da cantastorie, per un parlato più consono. Highloch è cambiato. Non è più il regno degli uomini, è il regno di Talos. Fermano chi gli pare, cambiano le leggi, è diventata una teocrazia. Il Re domina, come capo assoluto della chiesa, lui decide. Ma ogni feudo e contea si autogestisce entro un certo limite. E cambia, cambia completamente.

Osserva Terion. Poi, sembra decidere di poter parlare, per qualche motivo.
Southvale era il regno dei Chevalier, il padre dell'uomo che cercate. Da quando sono passata io, sembra che il vecchio re Thursdar IV sia stato relegato a feudatario di Southvale, con la caduta dei Chevalier. Attraversiamo un feudo pieno di rancore, ma si deve stabilire a chi è diretto questo odio. Se cercate un alleato, potrete trovarlo in lui. O forse, il vecchio re... - chiamato "Il Re pigro", per lo scarso controllo sulle contee - sarà troppo codardo e vi tradirà.

Non temete per i nomi, o gli equilibri di potere. Li ripasserò ogni volta che serviranno ;)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...