Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

Rewalt Thane

Sei ben informata sui fatti, ragazzina. Ti ringrazio.

Le lancio al volo qualche moneta presa dal borsellino e poi ragiono velocemente sul fatto che non comprendiamo gli equilibri di questi regni. Sarà una ricerca tutt'altro che facile.

Mi domando se Volda e Talos siano alleati o stiano cercando di contendersi il potere ... giocano con le nostre vite come bambini capricciosi. In ogni caso se Southvale era il feudo della famiglia Chevalier, è possibile che ci siano dei rifugiati ancora fedeli all'Ordine. Potremmo cercarli piuttosto che cercare l'aiuto di un Re incapace di tenere il proprio Regno. Ma voglio anche sentire qualcosa da quel soldato, Terion.

Faccio un cenno con la mano a Terion perché si unisca alla nostra conversazione. 

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ascolto e non parlo mentre gli altri discutono. Faccio i miei calcoli, guardo l'orizzonte e preparo una mappa del viaggio.

Intervengo solo alla fine.

"Volda e Talos alleati?

Sarebbe strano. Talos é pazzo, ma non credo rischierebbe di perdere tutti i suoi fedeli. Ma forse gli lascia fare quel che vuole per un po, con l'intenzione di intervenire in seguito. Alla fine cosi il caos aumenta e lui ci guadagna"

Inviato

Fash

Guardo Gordak e alla sua richiesta rispondo

Ottima idea!!! Vedrò di infilarmi tra le trame della società per carpire qualche informazione utile.

Avrò però bisogno di un pò di liquidità per ungere qualche ingranaggio.

Faccio un sorriso sarcastico poi aggiungo

Lo sappiamo tutti che il denaro è il miglior rimedio per sciogliere le lingue.

Inviato

Kashine la cantastorie sorride a Ryen.
Giovane chierico, tu sei la persona più in pericolo, qui. Un cuore buono non è ben accolto, nel regno di Talos! Farai bene ad imparare a.. scendere a compromessi.

Terion smette di parlare con Mezzagamba, poi scende verso il ponte, dove siete voi.
Cosa volete sapere? Southvale era anche il MIO feudo, ma quando sono tornato, era tutto bruciato. Tutto, intendo.. la mia casa.
Sembra che questo mondo sia andato ai Sette Inferni!

La reazione di Terion è forte, più di quanto siete abituati a vedere, ma è comprensibile. Non ha perso solo il braccio, dopo la caduta del regno.

Non importa. Ascoltate.
I pirati possono portarci fino al porto, seguendo le Colonne del Sud, o possiamo farci portare su di un atollo poco più a est. In quel caso, dovremmo trovare dei cavalli, o un carro, e muoversi da lì.
Io voto l'atollo, è più lento, più selvaggio forse, ma non so di chi fidarmi al porto... non sono io a comandare. 
In entrambi i casi, dovremmo poi muoverci verso l'entroterra, per raggiungere il centro del feudo.

Vi osserva tutti, Fash escluso. Non lo guarda praticamente mai.

Inviato

Gordak

Bene, almeno abbiamo un piano. Fash farà delle ricerche e vediamo cosa ne ricaviamo. Se non troviamo niente di utile, ripiegheremo sul re e vedremo di gestirlo.
Il porto potrebbe essere un ottimo posto per recuperare informazioni, ma in effetti potremmo rischiare troppo. L'atollo è più sicuro.

Io non ho altro da aggiungere. Ve gusta come piano o modifichiamo qualcosa?

Inviato

Rewalt Thane

Capisco la tua collera, soldato, ma non siamo noi i tuoi nemici. Eri presente quando ci è stato affidato l'incarico e sai quanto è importante.

Indico i miei compagni con un gesto della mano: Tutti noi abbiamo perso qualcosa, non credere di essere l'unico a conoscere il dolore. Ora ricomponiti e pensa a quali alleati potrebbero ancora nascondersi a Southvale; ad esempio altri membri della famiglia Chevalier.

Poi rivolgo un'ultima osservazione a Fash e Gordak che sembrano propensi a raggiungere il porto: Hai pienamente ragione sull'avarizia della gente, Fash, ma mio avviso il porto sarà molto sorvegliato dato che è un punto di accesso dall'esterno e dubito che passeremo senza controlli. Meglio seguire l'indicazione di Terion, e puntare direttamente verso l'entroterra. Raccoglieremo informazioni alla prima cittadina.

Inviato

Fash

Che atollo sia. Se siete tutti d'accordo non ci sono problemi.

Poi mi avvicino a Terion, fissandolo e aggiungo

Allora seguiremo il tuo consiglio visto che conosci meglio queste terre e la loro situazione .

Inviato

Ryen Xydrik

"Kashine, tu non sai ancora la potenza che può esprimere un cuore buono.
I compromessi sono accettabili se portano a qualcosa di buono, altrimenti è meglio imporre le proprie idee."

Poi ascolto l'idea di Terion e le reazioni degli altri.

"Io non conosco la zona.
Per cui qualsiasi idea data da qualcuno che ne sa di più è ben accetta.
Ci dovrai spiegare per bene com'era una volta questo regno e dirci dove è più probabile trovare il nostro obiettivo.
E poi meglio l'area selvaggia che quella brulicante di uomini, no?"

L'ultima domanda è molto meno seriosa del resto del discorso

Inviato

Terion annuisce a Ryen.
Si, durante il cammino cercherò di essere esauriente.

Poi, Fash si pone di fronte a lui, e Terion lo fissa duramente, dall'alto.
Non credere che non sappia cosa sei, assassino. Fai parte di loro, quindi per ora ti accetto. Ma non posso fidarmi di te.

Bene e male agli estremi, in questa barca! Vediamo fin quanto si tirerà la corda, durante questo viaggio! :D 

La Spezzaremi prosegue, pulegge che tirano corde, remi automatici che spostano la nave, e Mezzagamba che la muove sapientemente. 

Per l'ultimo tratto di viaggio, Kashine prova le strofe di un nuovo poema, di una canzone palesemente dedicata alle vostre gesta. Ma a Rewalt questa cosa irrita, quindi la ragazza decide di proseguire da sola, nelle sue stanze, mentre quando è fuori racconta altre storie, ed avventure.

Avere una cantastorie in un viaggio in mare è la salvezza, per la mente di un uomo. - afferma Pit, ascoltando il canto.

Shanny non era una brava ragazza,
ispirava rivoluzioni, pazzie e ribellioni.
Molti, osservandola, dicevano fosse pazza,
sempre pronta a rapimenti ed uccisioni.

Shanny era come il vento e l'inverno,
veloce, fredda, durava in eterno,
contro i soldati e contro il re lei agiva,
al loro fato e alla loro vita ambiva!

Un giorno incontrò un uomo giusto, e forte,
fecero l'amore, tra vita e morte.
Lui voleva il suo respiro, e il tocco del suo seno,
ma infine giacque morto, lasciato sul terreno.

Shanny era come il vento e l'inverno,
veloce, fredda, durava in eterno,
contro i soldati e contro il re lei agiva,
al loro fato e alla loro vita ambiva...

La sua voce sfuma, salutata dal canto di un gabbiano.
Tutti sollevate la testa ad osservarlo, e capite subito cosa significhi, anche prima che Mezzagamba urli: TERRA!

Siamo arrivati al regno di Highloch!
Se volete parlare, o chiedere qualcosa ai pirati, è l'ultimo momento per farlo! Poi se ne andranno per la loro strada!

Inviato

Gordak

Bella la poesia 

Sto ascoltando il canto, assaporando quel raro momento di riposo in mezzo al mare, quando vedo il gabbiano solcare i cieli.

"Ci siamo", penso un attimo prima che il capitano avverta che siamo arrivati a destinazione.

Mi alzo in tutta la mia statura e guardo il profilo della costa. L'avventura continua: da questo momento, devo tornare a essere vigile e pronto a tutto.

Inviato

Rewalt Thane

Ascolto in silenzio il canto su Shanny chiedendomi se sia una ragazza reale o un racconto inventato per ragranellare monete.

E quando viene annunciata la terraferma sorrido perché non amo andare per mare ed è già il secondo viaggio in pochi giorni.

Finalmente; iniziavo ad essere stanco dei viaggi per mare.

Passo vicino a Mezzagamba al timone prima di andare verso la prua per osservare la costa : Devo concederti che sei un abile capitano ed un uomo di parola. Hai intenzione di ripartire subito?

Inviato

Che il diavolo vi fulmini! sbotta Mezzagamba.
L'unica volta che mi sono fermato a terra per troppo tempo, uno schifosissimo drago me l'ha rubata!! Non mi fermerò più per un po'!

Intanto la terra si avvicina, e con essa scorgente anche una leggera foschia, l'umidità del mare che si condensa sul terreno.

Inviato

Ryen Xydrik

La canzone è molto bella, ma mi impensierisce.
Purtroppo mi torna in mente il drago e la nostra progenie.
Giacerò anch'io senza vita come l'uomo della poesia?

A guardare la costa il mio pensiero è l'opposto di quello di Rewalt.
Come si sta bene in mare, cullati dal vento e senza troppi pensieri.
La terra invece riporta alla solida realtà.

"Conoscete quello spicchio di terra?
Che cosa ci dovremmo aspettare?"

Inviato

Fash

Le parole di Terion non mi urtano assolutamente

E fai bene a non fidarti, noi non siamo amici ne compagni ma semplicemente due che compiono un viaggio con la stessa meta.

Nulla mi tratterrebbe da farti fuori senza neanche che te ne accorga ma per il momento sei utile al gruppo e quindi starò buono.

Poi mi volto per tornare alla mia postazione di vedetta e mentre mi allontano aggiungo

Guardati sempre le spalle e la notte impara a dormire con gli occhi aperti non si sa mai.

Inviato

Gordak

Scocco un'occhiata di traverso a Fash, chiedendomi se davvero sarebbe capace di ucciderlo. Ci metto un attimo per capire che parla sul serio.

Non dico niente, perché sarebbe inutile: ma adesso anche Terion fa parte del gruppo e non permetterò che si ammazzino a vicenda senza motivo.

Inviato

Rewalt Thane

Vorrei ribattere al capitano che senza di noi ora sarebbe ancora nascosto sulle montagne ad inebetirsi di vino. Ma lascio stare. 

Allora finisci il tuo lavoro e portaci a quell'atollo.

Mi ricongiungo con Ryen e Gordak mentre Fash torna al posto di vedetta. Che lo pensi davvero od era solo uno sfogo ? Il piccolo gnomo è comunque uno di noi.

Forse, soldato, non hai ancora capito con chi hai a che fare. Noi non siamo "cavalieri" e nemmeno siamo legati da un ideale comune. Ma siamo determinati a far sì che il nostro mondo resti com'è; capito ? Ora smetti di fare il nobile e cerca di adattarti alla situazione perché ti ricordo che sei tu a viaggiare assieme al nostro gruppo e non il contrario. Se hai problemi con uno di noi, hai problemi con tutti noi.

La pantera danza davanti a me e sebbene ora Terion comprenda che è solo magia non può sottrarsi allo sgradevole influsso del suo potere nero.

Non voglio più sentire simili battibecchi su chi o cosa siamo. Fine della discussione.

Inviato

Terion ignora Fash, ignora Rewalt. E' a suo agio solo con Ryen, e con Gordak, che non lo fa mai sentire appositamente di troppo.

Si avvicina infine al chierico.
Qui, ci possiamo aspettare delle rovine. Sono le zone di pellegrinaggio di chissà quanti decenni fa. C'era un tempio, non più utilizzato, abbastanza famoso da noi. Non so di quale Dio, lo ammetto, ma so che la tratta in passato era molto famosa.
Poi, ci inoltreremo sempre di più, fino a raggiungere un villaggio. Da lì, potremmo prendere i mezzi per andare alla capitale di Southvale.

Osserva Fash, che gli da le spalle. Non dice niente, e si allontana.

La Spezzaremi, la nave catturata dal drago, che voi avete ripreso, raggiunge infine la costa. Rimane lontana di almeno 50 metri, e mentre Mezzagamba cala l'ancora, Pit e Kashine preparano due canoe.
Il fondale non è sicuro, vi porteranno là, poi torneranno indietro. afferma Mezzagamba.
Grazie per la nave, e no, non è stato un piacere! Andatevene pure al diavolo, e lasciate a noi il mare!

Vi separano, vi mettono sulle zattere, e vi portano infine sulla terraferma, lentamente, col mare a cullarvi e i gabbiani a salutarvi. Lungacosta vi sembra lontanissima, gli eventi successi come se fossero accaduti mesi prima.

Ma sono passati solo 6 giorni. La foschia vi ricorda una notte, di poche settimane prima. Vi ricorda che, da qualche parte, il battito di Volda ha fatto risvegliare altri non-morti.

Ora, finalmente siete ad Highloch! Avete scelto la via più selvaggia, con meno probabilità di trovare gente, ma con altri tipi di pericoli.
Se volete salutare i pirati, fate pure. Poi, si parte per il viaggio.

Ryen, cambi incantesimi preparati? Qui la temperatura è mite.

Inviato

Rewalt Thane

Saluto il pirata con un "addio" a denti stretti e non mi degno più di voltarmi verso la Spezzaremi. 

E finalmente dopo l'ultimo tratto con la scialuppa rimetto i piedi a terra. Il bagnasciuga mi inumidisce gli stivali pesanti ma almeno qui non c'è freddo come a Lungacosta. 

Grazie del passaggio. parlo rivolto a Pit e Kashine  Vi raccomando di tenere sotto controllo quel vecchio pazzo o vi farà ammazzare. Addio.

Sono pronto per il viaggio verso il centro. So di essere stato duro con Terion, lo leggo dal modo in cui cerca di ignorarmi. Ma preferisco che mi odi piuttosto che si faccia ammazzare con un coltello nella schiena; perché il suo aiuto ci è fondamentale. 

Facci strada soldato, ma lascia scegliere come muoverci a Ryen e Gordak perché sono ottimi battipista.

Figata in un nuovo Regno ! Si una vis più selvaggia subito ma speriamo di raggiungere la civiltà in poco !

Inviato

Gordak

Saluto il capitano, Pit e Kashine regalandogli uno dei miei sorrisi storti. Non sono certo un uomo di addii.
Se il destino lo vorrà, incroceremo di nuovo le nostre strade. Fino a quel momento vedete di non farvi uccidere, questo mondo sta per essere capovolto.

Mi libero del pesante mantello, visto il clima più caldo. Mentre mi muovo, tengo d'occhio Terion. Il cavaliere è abile, ma non quanto lo è Fash: se decidesse davvero di affondare la lama, per lui non ci sarebbe possibilità di accorgersi. L'ho già visto succedere.

Dovrò tenerli d'occhio... che palle

Da adesso in avanti, per un po' di tempo, anche se non lo scrivo considerate che mi tengo nelle vicinanze di Terion. Tipo una guardia del corpo in borghese :)

Inviato

Ryen Xydrik

Siamo quasi giunti a destinazione.
Seppur i miei compagni e i pirati non sembrano rimanere in buoni rapporti, mi piazzo sul ponte e benedico la nave.
"Che tu possa compiere molti viaggi magnifica nave!"

Non bado al battibecco tra Terion e gli altri.
Fash vuole far rispettare la sua persona. Seppur sono sicuro che sarebbe capace di far del male, credo proprio che non lo farà.
Un barlume di speranza vive ancora in lui.
Invece per Rewalt, non so se è voglia di tenere unito il gruppo o malvolenza verso i modi dell'uomo.
Per ora si va avanti e quel che sarà, sarà.

"Rovine...
Dovremmo cercare di non passarci in mezzo.
Potrebbero esserci dei protettori del luogo sacro e non abbiamo tempo da perdere lì."

Incantesimi memorizzati:

6 di livello 0 – CD 13

Creare acqua

Individuazione magico

Individuazione magico

Lettura magico

Riparare

Resistenza

5+1D di livello 1 – CD 14 +1 per libro

D Passo veloce

Benedizione

Favore divino

Comprensione dei linguaggi

Protezione dal male
Santuario

Scudo della fede

4+1D di livello 2 – CD 15 +1 per libro

D Muro di vento

Forza del toro

Blocca persone

Scudo su altri

Ristorare inferiore

Zona di verità

3+1D di livello 3 – CD 16

D Volare

Dissolvi magie

Dissolvi magie

Parlare con i morti

1+1D di livello 4 – CD 17

D Porta dimensionale

Neutralizza veleno

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...