Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

Iniziate il cammino, nella foschia, ma siete su di una terra meno pericolosa delle montagne di Lungacosta. O almeno lo sperate. 

La mattina fa spazio al giorno, ed entrate ed uscite da svariati banchi di nebbia. Ad un certo punto, in lontananza, scorgete la punta di un edificio, che Terion vi conferma essere delle antiche rovine. Come da disposizione di Ryen, le evitate. 

Gordak e il chierico fanno un ottimo lavoro, riuscendo ad evitare le zone di alcuni predatori di pianura, e nascondendosi al passaggio di alcuni predoni hobgoblin. 

Infine,  giungete al villaggio, vostra meta. 

Sorpassate un campo, dove un contadino sudato alza una mano e vi saluta, poi i vostri piedi calpestano su terra battuta,  e sorpassati altri due campi arrivate all'interno del paese. 

È piccolo, scorgete una decina di case, una stalla, forse una locanda e poco altro. 

Terion sorride. 

Questo è il villaggio di Gaelle, se chiedete come è stato fondato troverete storie affascinanti, e inverosimili. È bello sapere che la guerra non è arrivata, in questi posti.

Ricordate, siamo già nel feudo di Southvale.  

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ryen Xydrik

Arriviamo al villaggio.
I contadini che salutano ancora i viandanti mi fa sperare in bene.
"Ora dobbiamo trovare i mezzi per la capitale?
Andiamo in locanda. Sicuramente sapranno dirci qualcosa!"

Inviato

Rewalt Thane

Annuisco alla spiegazione di Terion ed alla domanda di Ryen. Ed aggiungo:

Se fanno domande dobbiamo inventarci una storia coerente per tutti ma per questo ci penso io.

Osservo i campi ed i contadini al lavoro. Crederanno facilmente a qualsiasi bugia mi inventi. Mi incammino assieme al gruppo diretto al centro del piccolo villaggio.

Allora alla locanda. Mi domando, Terion, cosa troveremo alla capitale ?

Inviato

Gordak

Metto le mani sui fianchi quando arriviamo al confine con il villaggio e annuisco solennemente.

Mi piacciono i posti tranquilli. Se c'è poca confusione, è più facile guardarsi alle spalle. E poi la gente dei piccoli villaggi è di due tipologie: molto scontrosa o molto amichevole. Andiamo alla locanda e vediamo di quale categoria fanno parte questi qua.

Tengo ben infoderate le armi e cerco di nasconderle quando posso, più che altro per far capire che non siamo qui per creare guai.

Inviato

Terion cammina al vostro fianco, guardandosi attorno. 

La capitale del feudo è Watergold. È una delle poche città ampiamente multirazziale. C'era stata pure una vecchia diatriba tra elfi e nani, e un'organizzazione di drow nel sottosuolo, sgominata da non so quale banda.  

Vi avvicinate, e sentire il rumore di legna che si rompe, vedete un acconciatore di pelli, una donna con al seguito due figli. 

Poi, arrivate alla locanda, "Il vecchio e il nuovo". Sentire l'odore di spezie, ma quando entrate non vedete nessun avventure. C'è l'odore di chiuso, e di lenzuola mai usate e lasciate li. 

Un giovane uomo si avvicina, sorridendo forzatamente. 

Benvenuti al Nuovo! Io.. Posso fare qualcosa? 

Rewalt capisce chiaramente che lo intimorite. 

Inviato

Rewalt Thane

Rispondo con un sorriso rassicurante e nel frattempo prendo 5 pezzi d'oro dalla borsa e li lascio sul bancone.

Un pasto caldo intanto, per me ed i miei compagni. Poi, se non vi è di disturbo buon uomo, vi chiedo se conoscete chi potrebbe fornirci cavalcature o un carro. Non avete molti clienti qui, vero ?

Mi accomodo con tutta calma evitando qualsiasi gesto o sguardo possa sembrare minaccioso e facendo conversazione per mettere ul giovane uomo a suo agio. Addirittura il mio compagno d'ombra resta lontano da me muovendosi tra le ombre della locanda.

Ok intanto cerco di tranquillizarlo con Diplomazia +8. 

Inviato

Fash

Scendo dalla nave, il clima è decisamente migliore qui, e quindi mi libero degli abiti pesanti, sentendomi più libero nei movimenti e più leggero.

Faccio un cenno a Mezzagamba e gli rivolgo poche parole

Se non ti fai ammazzare è meglio non si sa mai che potresti esserci ancora d'aiuto.

Poi gli do le spalle e mi unisco al gruppo. 

Bene muoviamoci!!!

Inviato

Il ragazzo si rilassa, lo notate dalle sue spalle, non più tese, e dallo sguardo tranquillo.
A Gaelle? Ospiti? Direi di no! Già prima c'era poca gente, in zona. Avevamo un po' di visita, grazie al santuario che c'è a sud, ma ora è stato proibito, ed è tenuto sotto controllo dagli uomini del re. 
Ormai la loro presenza è fissa. Passano, chiedono soldi, portano via quello che voglio, e chi vogliono... decidono tutto loro. Non pensavo l'avrei mai detto, ma si stava meglio prima!

Beh, vi porto subito il cibo!

Si allontana, e va dietro la cucina. Da là sentite la sua voce.
Per il carro, c'è lo stalliere! Non so cosa gli è rimasto, ma chiedete a lui.

Ottima mossa la diplomazia!
Visto che in pbf i dialoghi sono lunghi, ho dato alcune informazioni aggiuntive evitando il botta e risposta!
Il santuario, invece, è probabilmente il tempio che avete incontrato venendo al villaggio.

Inviato

Gordak

"A quanto pare ovunque andiamo ci sono guai... ma cosa sta succedendo a questo mondo?"

Mentre l'oste è dall'altra parte sussurro ai miei compagni:
Dobbiamo fare attenzione, se questa zona è così controllato potremmo finire nelle prigioni del re.

Inviato

Rewalt Thane

Già. Ed io non ho intenzione di marcire dietro le sbarre. Rispondo subito a Gordak.

Quantomeno l'intuizione di Ryen ci ha fatto evitare il Santuario e quindi il problema per ora non sussiste. Noto Fash in silenzio in disparte e mi domando se stia ancora rimuginando sul discorso con Terion.

Poi mi giro verso il giovane uomo, l'oste, quando torna nella stanza con le caraffe ed i vassoi di pietanze.

Con "prima" immagino parliate di quando il Feudo era della famiglia Chevalier. Sapete se tutti i membri della famiglia sono stati giustiziati nella pubblica piazza ? Solitamente un Re conquistatore è la prima azione che intraprendere per imporre la propria forza.

Inviato

L'uomo ti guarda, incuriosito. 

Pubblica Piazza? No no, nessuna esecuzione. Gli Chevalier hanno trovato la morte durante il tradimento, per poco non uccidevano il Re! Purtroppo, sono riusciti a distruggere il Sacro Ordine del Calice, il vecchio Peinar e il figlio, Roland.. Ora tutto sembra andare peggio. 

Ha il volto triste, malinconico. Ma scorgete la mascella contratta di Terion. 

Troverete ciò che resta della loro famiglia.. Madre e sorella.. A Watergold. Col carro è a sola mezza giornata da qui. 

Non preoccuparti Drauen, recupererai! 

Io sto cercando di scrivere da mobile senza successo :D

Comunque, se non avete altri dubbi o domande,  passerei al viaggio, per arrivare alla prima vera città! 

Inviato

Pensavo fosse un pensiero di Ryen, non una domanda! Rispondo subito ;) 

Il ragazzo, poi, sente la domanda di Ryen, e si fa buio. 

Non dovrei parlarne, è proibito. Era un culto antico, di qualche divinità ormai scomparsa. Sembra proteggesse queste terre dalle alluvioni e dalle maree. 

Conoscenza religioni: Ryen forse la conosce, una Dea molto antica appartenente ai Primi Uomini. Il nome era Llysha, dea della Protezione e dei viaggi per mare. 

Ricorda vagamente di averne letto su dei libri, ma conosce poco altro. 

In una biblioteca potresti trovare informazioni  più precise

Inviato

Rewalt Thane

La moglie e la figlia ... forse loro potrebbero aiutarci.

Grazie buon uomo, non siamo qui a chiedere di cacciarvi nei guai a causa nostra. Ci bastano il cibo e le informazioni che ci avete dato.

Consumo il pasto pensando a cosa troveremo a Watergold, la capitale di cui ci ha parlato Terion.

anche per me possiamo proseguire col viaggio!

Tranqullo Drauen nessun problema figurati !

E Turak invece non ha più scritto ?

Inviato

Ragazzi scusate l'assenza ma sto cambiando lavoro e due giorni a settimana sono nomade per i piemonte e quindi riesco a scrivere poco.

Mi rimetto subito in pari

Fash

Ascolto incuriosito le informazioni che ci fornisce il ragazzo e nel frattempo finisco il cibo che ci ha portato

Bene sono d'accordo con voi abbiamo una nuova destinazione da raggiungere, quindi direi che prima ci mettiamo in marcia e prima arriviamo.

Poi mentre mi alzo aggiungo senza voltarmi a guardare nessuno

Ah Gordak mi sono dimenticato una cosa, non sprecare inutilmente energie a sorvegliare Terion, non credere che non me ne sia accorto, da dopo la nostra discussione non lo molli più un attimo.

Faccio una piccola pausa mi sistemo e poi continuo

Non te lo ammazzo tranquillo........e cmq la tua sorveglianza servirebbe a ben poco se volessi sarebbe già passato a miglior vita.

Scusate ma il caratteraccio di Fash ogni tanto viene fuori

Inviato

Terion sente Fash, ma non risponde. Lo fissa, lo guarda mentre se ne va, con lo sguardo più furioso che abbiate mai visto ad un uomo. 
Ma non risponde.

Siete tutti certi che prima o poi arriverà la resa dei conti, ma non ora. C'è qualcosa di più importante da fare.

Dopo essere andati alle stalle, e aver preso un carro con due cavalli, proseguite nel viaggio.
Il sole si alza, ma viene coperto da delle nuvole piuttosto gonfie, che al momento non rilasciano la pioggia.

Scorgete altre campagne, scorgete strane pietre allineate per qualche chilometro, passate lungo sentieri battuti e strade sterrate, costeggiate boschi e radura, finché non arrivate a Watergold.

Un grande fiume, proveniente dal mare, taglia una città che presenta alte case, e una grossa villa lievemente rialzata.
Watergold, da lontano, sembra piuttosto grande. Non ha mura a proteggerla, e vedete un leggero via-vai da carri e carovane.
Terion sospira, quando la vede.
Conosco la villa del Feudatario, ci sono state parecchie volte. La città, se non è cambiata molto, è piena di signorotti e di famiglie antiche che si contendono i favori del feudo. Col Re Pigro al comando, non so come andrà...

Vi avvicinate, e quando arrivate vicino alle porte della città, vi imbattete nei doganieri, affiancati da dei soldati.
Uno di loro, mano sulla lancia, si avvicina.
Nel nome del Re, fermi! Cosa cercate, a Watergold?

Spero non vi annoi la calma attuale! In caso, tagliamo alcuni dialoghi, ditemi pure voi! :)

Per Drauen e Turak: non preoccupatevi, gli impegni ci fregano tutti!! Scrivete quando riuscite, io al massimo mi stoppo e vi dico che aspetto voi!

Inviato

Ryen Xydrik

Alla fine ci rimettiamo di nuovo in viaggio e il tempo passa veloce.
Arriviamo alla nostra meta e già il clima si fa meno piacevole.
Preferisco i luoghi più selvaggi.
Pare che ci siano varie casate in questa città a contendersi i favori del re.
La storia è sempre la stessa. Un branco di gente che non sa nulla della vera vita in cerca di accapparrarsi di una moneta in più.
E di questa gente non mi fido assolutamente.
Alla domanda della guardie rispondo con un semplice:
"Un pasto caldo e una locanda dove soggiornare.
Siamo viaggiatori e non vogliamo creare problemi.
Ha qualche posto da consigliare o qualche indicazione da seguire per non arrecare disturbo o problemi alla gente di questa città e a voi soldati?"

Inviato

Gordak

Le grandi città sono degli ottimi posti per dei mercenari. Offrono molti posti in cui cercare e signori per cui lavorare.
In compenso, è impossibile accorgersi di tutto.

La guardia ci blocca la via, diffidente.
"Una città protetta è una città minacciata..."

Gran bella città, questa Watergold. Enorme e piena di possibilità. Forse potremmo anche trovare un lavoro, aggiungo per rabbonire il soldato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...