Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Uno degli uomini balza in avanti, cercando di oltrepassare Fash. Ma lo gnomo evita i colpi con facilità, concentrato com'è, l'agilità incredibile del suo essere un assassino. 

Altri due si avventano su Ryen. Ma quando sollevano la spada, qualcosa li ferma. La magiamagia di Shaundakul blocca i loro movimenti, e impedisce un affondo diretto al chierico. 

Il mago, furioso,impreca. 

Abbiamo lottato, e sacrificato uomini per oggi! Voi non sarete di intralcio! Voglio la Chevalier! 

Estrae un pezzo di ferro, ed invoca la magia arcana. I suoi movimenti sono fluidi, la magia scioglie il metallo e lo usa per caricare il suo potere. 

Sentite il vostro corpo venire colpiti da qualcosa, i vostri muscoli contrarsi. Cercate di resistere,  ma solo Ryen riesce. Gli altri vedono il mondo diventare sempre più grande, mentre loro si restringono,dimmezzando la statura. 

Tutti,ora, sembrano enormi. 

Rimpicciolire di massa! :D

Ryen resiste, gli altri hanno una taglia in meno, così come tutto ciò possiedono! Tocca a Rewalt! 

Inviato

LoL che incantesimo da sbrego XD

La magia supera ogni mia difesa e mi porta alle dimensioni di un halfling ora campisco come si sentono i piccoletti

Credi di prenderti gioco di noi ? Anche ridotti alla metà siamo più che sufficienti per sbarazzarci di te e della tua marmaglia.

Alzo la mano scagliando la mia maledizione contro il mago e muovo la pantera di fronte a lui. Quante vite vuoi perdere oggi, mago ? inizio a tessere la magia arcana, muovo le dita nel formare le rune di potere 10 ? 100 ? No ... tutti. Moriranno tutti oggi se non desisterai da questa follia. Ritirati, salva la vita ai tuoi uomini.

Alla magia rispondo con la magia! Lancio Suggestion sul mago ed il corso di azioni che voglio fargli intraprendere è di ritirarsi. Ts Volontà CD 15

Il Dark Companion gli da sempre -2 a Tiri Salvezza e Ca

Gli scaglio l'ultima hex Volontà CD 17 e se fallisce ha un -4 a tutto (attacchi, tiri salvezza ....)

Le provo tutte per salvare la Chevalier !

Inviato

Tutto ciò che ha l'hexblade si scaglia contro lo stregone, che stringe i denti, e fa un passo indietro. Resiste al tuo controllo mentale, ma non alla maledizione, che si abbatte inesorabile su di lui.
Se lei sopravvive oggi, minuscolo uomo, verremo a prenderla domani! Come tutte le casate di Watergold!
E poi, toccherà a Grail, la capitale dell'impero! Dite al nuovo Re Fantoccio che ha le ore contate!
Resistete, uomini! Latavius giungerà a breve!

Rinfrancati dalle parole del leader, per chiunque sia questo Latavius, i ribelli rimanenti si avventano con furia su Gordak, Ryen e Fash.
Un tiefling riesce a conficcare la sua lama nella difesa di Gordak, mentre un nano cala la sua ascia contro Ryen, superando la protezione del suo dio, ma non la sua armatura.

Fash, invece, in completa difesa, si difende facilmente, ora aiutato anche dalla sua taglia incredibilmente piccola.

Per quanto l'immagine di voi rimpiccioliti possa essere buffa, siete al momento un baluardo insuperabile per gli attacchi fisici verso la Lady!

Ottima idea le protezione e le difese!
Tocca a Gordak!

Capo Ribelle - Maledetto
Rewalt
4 Ribelli
Gordak - 11pf
Ryen
Fash
5 Ribelli

Inviato

Gordak

Ma che...? Sta diventando tutto enorme!

Ci metto un po' di tempo per capire che in realtà sono io a essere diventato piccolo. Le mie mani e le mie armi sono diventate minuscole.
Per un attimo mi viene il panico. Ritornerò normale o dovrò rimanere così per sempre? In ogni modo, sono sicuro che la mia forza è stata dimezzata.

Fash, portala al sicuro. Quel mago è pericoloso, dovrò farlo secco il più in fretta possibile.

Metto via le due armi ed estraggo la spada lunga, mentre lascio libera la furia di esplodere.

Non so se ci arrivo, comunque le mie statistiche sono queste in ira:
+4 For, +4 Cos, +2 Volontà, -2 CA; +(2 x liv) pf

In pratica, sarebbero così:
CA 14
+16 pf temporanei
Volontà +6
Spada lunga +16 (1d8+17 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo)

Da questi sopra bisogna sistemare i malus/bonus per l'incantesimo. Tieni conto che ho aggiunto +10 danni alla base perché la impugno a due mani (1,5 volte la For, che è 7).

Inviato

L'ira consuma Gordak, che si lancia con violenza contro il mago.
I ribelli si spostano al suo passaggio, nonostante la piccola taglia, e il barbaro cala la spada verso il capo nemico.

Sente uno scudo far vibrare l'aria, ma la forza è ancora imponente, e gli permette di oltrepassarlo. L'arma crea uno squarcio tra i vestiti del mago, facendogli perdere un'ingente quantità di sangue.

L'uomo, impaurito, fissa Gordak, dall'alto in basso, ma si sente come se il barbaro fosse dieci metri più alto.
Sei un demone!

Che sbordata che hai tirato con un solo colpo, nonostante la taglia!
Tocca a Ryen, e a Fash!

Capo Ribelle - Maledetto -21pf
Rewalt
4 Ribelli
Gordak - 11pf
Ryen
Fash
5 Ribelli

Inviato

Ryen Xydrik

"Incantatore, fuggi da questo luogo.
Non è la giornata adatta, siamo qui noi.
Salva le vite dei tuoi uomini se tieni veramente al futuro vostro."

Detto ciò mi prodigo anch'io a lanciare una magia.

Lancio dissolvi magie.
Se riesco a fare un passo al sicuro bene, altrimenti casto sulla difensiva.
Obiettivo i miei compagni. In caso non riesca  prenderli tutto, almeno su Gordak.

Inviato

La magia di Ryen balla in mezzo a voi, cercando di strappare tutto ciò che trova. Gordak è il primo a tornare immenso, sovrastando con la sua mole il mago avversario.
Mentre Rewalt è il secondo, rialzandosi tra la folla. Solo Fash, purtroppo, non ha giovamento, rimanendo ancora minuscolo, uno gnomo piccolo come un cane.

Vai Fash!
Sei di taglia minuscola, hai meno forza, ma più CA, e i furtivi/fiancheggiamenti fanno comunque ancora malissimo :D

Ottima mossa Ryen ;)

Inviato

Fash

Improvvisamente mi ritrovo più piccolo di quello che sono normalmente.
In un primo momento mi trovo spaesato e nervo, ma poi mi rendo conto che così è ancora più difficile colpirmi.

Mago hai fatto un grosso errore a ridurmi ancora, ora per te è la fine!!!!

Aggiro il mago cercando di colpirlo di lato.

Muori dannato ribelle!!!

Inviato

Il mago ti vede arrivare, e si sposta. Ma sai dove colpire, sai approfittare della distrazione che ti ha garantito Gordak.
Balzi, ti sposti, e affondi l'arma. Il piccolo, minuscolo pugnale perfora il petto del capo dei ribelli, che ti guarda sorpreso, per poi cadere a terra morente.

Gli altri ribelli urlano, disperati, e si avventano su Fash e Gordak, per portare in salvo il loro capo, anche se è troppo tardi.
Si fanno largo, lasciando Lady Chevalier finalmente libera.
Terion, che teneva a bada due uomini, arriva da lei, e la afferra.
Venga, lady. Siamo arrivati per lei.

In lontananza, tutti tranne Fash - che è minuscolo - vedono un enorme uomo corazzato avvicinarsi. E' alto quanto due uomini, e stringe un enorme martello tra le mani. Lo allunga, e un fulmine si abbatte su uno dei soldati di fronte a lui.
Sentite un uomo chiamarlo:
LATAVIUS!

Avete ammazzato il capo dei ribelli, ma sta arrivando questo colosso! E' ancora lontano, potete portare via la lady, o potete fronteggiare anche questo ribelle e fermare la ribellione.

Rewalt a te!

Inviato

Rewalt Thane

Tornato a dimensioni normali osservo la situazione ed il colossale Latavius avvicinarsi. Una montagna sopra gli altri uomini.

Non è la nostra battaglia, portiamo in salvo la lady.

ottima giocata raga !

direi di portare in salvo la chevalier e tanti saluti al bestione!

aspetto l'azione dei miei compagni ma io mi allontanerei.

Inviato

Gordak

Quasi non mi accorgo di essere tornato all'altezza normale, perché la furia mi invade e l'essere circondato da nemici non fa che aumentare il mio senso di esaltazione.

Io mi ritiro molto lentamente, perché una parte di me vuole restare a massacrarli. Quindi mentre i miei compagni indietreggiano, tengo a bada quelli che abbiamo davanti.

Se i nemici si allontanano da noi o se i miei compagni sono abbastanza lontani, smorzo la furia e li seguo.

Speriamo che Latavius se ne stia lontano per un po' ._.

Inviato

Fash

Il mago cade a terra morente, lo fisso nei suoi occhi e gli sussurro

Io te l'avevo detto che avevi fatto un grosso errore a rimpicciolirmi

Dopo di che gli passo la lama sul collo per terminare il mio lavoro. Mentre sono sopra di lui intento a completare l'opera sento la folla inneggiare a qualcuno o qualcosa, mi appresto a finire ed alzarmi per controllare cosa succede.
In lontananza vedo arrivare un bestione corazzato con un immenso martello in mano e in men che non si dica fulmina un soldato

Ragazzi non so voi ma forse è il caso di ritirarsi, vorrei evitare di farmi folgorare

Inviato

Ryen si appresta a curare il mago caduto e morente, il sangue che esce dalla ferita.
Ma un piccolo Fash, che gli era sopra, lo sgozza prima che il chierico lo raggiunga.

La scena è surreale, in tutto il marasma. I ribelli che si fermano, osservano la scena, ed assalgono Fash.

Un ribelle è shockato.
P.. perché? Era caduto! Perché infierire su di lui? Perché uccidere il migliore di noi??

Fash sei circondato, i ribelli si sono messi a cerchio, e cercano vendetta per questo tuo ultimo gesto!

Ryen, con la calca in mezzo, non riesci a raggiungere il mago in tempo.

Rewalt e Gordak, stavate indietreggiando, ma Fash ora è in mezzo a tutti.

Terion sta solo portando la lady in salvo, si è perso ciò che è successo lì in mezzo.

E, in fondo, Latavius sta arrivando, una tempesta di fulmini che lo segue.

Inviato

Fash

In un attimo sono accerchiato

"Forse questa volta non ho fatto la cosa migliore...dannato istinto!!! Faccio ancora fatica a controllarlo. Sarà meglio trovare una via di fuga al più presto.

Mi alzo in piedi sul corpo del mago fisso gli uomini che mi circondano, poi con un pò di strafottenza faccio un inchino a tutti e sfruttando la mia minuscola statura cerco di fuggire passando sotto le gambe dei miei assalitori.

"Speriamo bene. Ogni tanto dovrei pensare di più prima di agire"

Inviato

Rewalt Thane

Assisto all'azione di Fash pensando alla possibilità che ci faccia ammazzare tutti. Però è dannatamente divertente. E non provo pena per quel mago.

Ha avuto la possibilità di arrendersi e l'ha gettata via ... che spreco .... Lady Chevalier è in salvo e Fash, piccolo com'è ora, fuggira in men che non si dica. Proteggiamo la Lady e allontaniamoci ci qui!

Cerco di tenere unito il gruppo è di evitare altre azioni imprudenti o rischiamo di perdere quanto abbiamo guadagnato.

Non ho dubbi che Fash riesca a scappare XD noi intanto andiamo o dovremo combattere ancora !

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...