Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

Fash

Arriviamo finalmente alla villa dopo un veloce chiarimento ci fanno entrare e subito veniamo separati dalla lady.

Ci fanno accomodare in una sala, come entriamo i miei occhi incominciano a brillare.

Tutto al suo interno ha un gran valore dai tessuti agli arredamenti non so da cosa incominciare a guardare e toccare.

Vorrei prendere tutto, vorrei cercare di portare via il più possibile.

"Fash controllati!!! L'ultima volta che non ti sei controllato hai quasi rischiato di farti ammazzare"

Mi siedo sul divano e cerco di concentrarmi sulla missione 

Vuoi dire che ci siamo schierati dalla parte sbagliata? E ora che si fa? Ho come l'impressioni che siano state omesse delle informazioni. 

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gordak

Mi butto a sedere a peso morto, tirando un lungo sospiro di rilassamento. Mi metto le mani dietro la nuca e stendo le gambe, rischiando di far cadere un tavolino.

Non preoccupatevi troppo, compagni. Abbiamo fatto quello che andava fatto.
La nostra priorità è Roland, il che fa di chiunque voglia ostacolarci un nemico. Loro stavano cercando di uccidere Alana e noi serve la ragazza. Se prendevano un altro bersaglio, sarebbero tutti ancora vivi.

Inviato

Terion si guarda attorno, impacciato. Cerca di non sporcare il tappeto, né il divano.
Mi sembra di essere tornato a quando ero un ragazzetto... avevo conosciuto qui il padre di Roland, la prima volta. Un uomo freddo, e ambizioso.

Poi vi osserva tutti. Si mette la mano sulla testa, piegandosi in avanti.
Si, siamo dalla parte sbagliata. Ma abbiamo bisogno di informazioni... Mi chiedo, fino a quando Lathander e Tyr ci daranno il loro aiuto? E' giusto uccidere persone migliori di noi, per uno scopo più grande?
Il sacerdote di Ilmater ci caccerà... e poi? Uccideremo anche lui?

Guarda Ryen. Sa che il chierico è quello dall'animo più puro, l'uomo che possiede il Libro Segreto di Lathander, e che può leggerlo.

Inviato

Rewalt Thane

molto bella Ryen la descrizione della tua visione di Ilmater !

Ascolto con calma le risposte di tutti. Fash è incerto, Gordak sembra non avere remore e Ryen ha ben chiara la strada da percorrere; merito forse del Libro Sacro ? Sì, cavaliere, uccideremo anche lui se necessario.Ti ricordo che è per volontà di Lathander che siamo qui. Anche Egli sarà disposto a sacrificare qualcosa per il sommo bene. Io non ho timore di sporcarmi le mani perché le mie sono già insanguinate.

Passo lo sguardo su ognuno dei miei compagni: Bene. Sono felice di sentire che questa nostra scelta, con tutte le conseguenze che porta, non è sulla vostra coscienza. Allora speriamo solo che Lady Alana abbia delle risposte alle nostre domande.

ottimo! volevo sono investigare tra i compagni per sapere come la pensavano. Ma sembrano tutti poco turbati dagli eventi per cui proseguiamo!

Inviato

Dopo un po' di attesa, la porta principale del salone si apre, e quattro guardie entrano a coprire i vari angoli.
Poi, con al soldo altre tre guardie, e tre uomini coperti da lunghe vesti, entra un uomo sulla cinquantina, capelli grigi poco curati, il volto aquilino e gli occhi infossati.
E' vestito riccamente, anche se su di lui le vesti sembrano essere appese ad un manichino, piuttosto che ad una persona. I suoi movimenti sono agitati, finché non si ferma a guardarvi. 
Io sono Lord Thursdar IV, voi mi chiamerete mio Lord, o mio Signore.

Fa una pausa.
Mi hanno detto che avete ucciso il cosiddetto Eroe del Popolo, la Fiamma, cose del genere, che danno ispirazione ai poveracci. Bah!

Muove la testa, osservandovi tutti.
Che prezzo hanno i vostri servigi?

Inviato

Rewalt Thane

Studio le guardie quando si dispongono ma non mi alzo in piedi quando entra il vecchio Lord. "Vecchio borioso ..." Solo quando fa la sua richiesta allora mi alzo in piedi. E decido di usare un pò di tatto nonostante al momento desideri solo prenderlo a pugni.

Mio Lord. faccio un inchino. "Se chiediamo solo un'udienza con lady Alana forse attireremo troppe attenzioni."

Non desideriamo il vostro oro, ma siamo alla ricerca di informazioni e forse anche di un aiuto. Avete una biblioteca che possiamo consultare ? Vedete siamo interessati alla guerra che divise questo regno; Vi dirò il perché. Per una scommessa tra amici. Il nostro compagno Mezzosangue ha perso il proprio passato ma sappiamo per certo che ha combattuto al soldo in queste terre. Ed ecco vedete, noi abbiamo scommesso con lui - una scommessa piuttosto lucrosa invero - che gli avremmo fatto ritrovare la memoria. E così eccoci qui.

Sorrido e uso tutto la mia capacità con le parole per far sembrare la mia menzogna - farcita di verità - il più verosimile possibile.

E' stato un caso il nostro intervento all'esecuzione. Abbiamo riconosciuto l'Araldo degli Chevalier e se non sbaglio quella famiglia ha avuto un ruolo importante a quell'epoca. Ed abbiamo pensato che aiutandola avrebbe aiutato noi.

uso Raggirare +12 per ingannare il Lord. Il mio obiettivo è creare un motivo plausibile della nostra presenza di modo da non insospettire nessuno e darci la possibilità di agire liberamente.

Vi piace l'idea della balla ? XD se ritenete che non serva intervenite pure. Gordak in effetti ha perso la memoria quindi non è difficile XD Ryen è bravo a parlare e Fash è bravo a mentire quindi secondo me ce la possiamo fare.

Dobbiamo avere qualsiasi informazione su quanto è successo per ritrovare Roland ma senza rivelare il nostro vero obiettivo. O almeno non alle persone di cui non ci fidiamo.

Inviato

Fash

L'ingresso del Lord è molto scenico come ci si può aspettare da un ricco borioso.

Rimango seduto e ascolto le sue parole e alla richiesta di ricompensa sto per parlare, ma per fortuna Rewalt mi ancticipa

"Come non vogliamo il suo oro.....tu non vorrai il suo oro. Io non vedo l'ora di metterci le mani sopra. Ma per il momento forse è meglio mantenere un profilo basso"

Alla fine mi alzo in piedi e mi avvicino a Rewalt e aggiungo

Stavamo seguendo alcune ipotesi sul nostro amico mezzosangue che ci hanno portato a questo regno. Abbiamo saputo dell'esecuzione e volvevamo assistervi. Bhe il resto lo conoscete.
In effetti se fosse possibile avere maggiori nozioni sulle vicissitudini che hanno portato alla divisone potrebbero aiutarci a sciolre qualche nodo sulla nostra scommessa.

Mi piace l'idea ti seguo a ruota, anche se cmq nessuno mi toglie dalla testa che prima o poi in qualche modo le mani sul suo ore c'é le metterò.

Inviato

Gordak

"Geniale, Rewalt".

Resto in silenzio, per non tradirmi, e mi limito a rivolgere un sorriso stentato al Lord. Ne ho visti molti come lui, a dare ordini come se fossero al di sopra di ogni legge, e in genere erano quelli che ci mandavano al massacro.
Ma in fin dei conti, non siamo qui per farci assoldare da lui.

Inviato

Il Lord Thursdar osserva Gordak, con un cipiglio.
Probabilmente, si chiede perché tutta questa fatica per un mezz'orco sporco e grezzo.
Si, avete ragione, gli Chevalier ERANO importanti. Ora sono senza una casata, lascio mantenere loro il vessillo finché la figlia non sarà abbastanza grande. Si, fino a quel momento.
Se volete informazioni, chiedete alle due Chevalier rimaste! Io non ho tempo da perdere con queste cose!

Scatta nuovamente con la testa, dall'uno all'altro. Poi, forse, si ricorda di dover essere diplomatico.
Ovviamente, potete accedere alla biblioteca di questa villa, certo. E la scommessa deve valere parecchio, per voi. Quindi, che dite di guadagnare ancora di più? Lavorate per me... no, intendo, lavorate per il feudo, e per il re, e avrete oro a dismisura!

Inviato

Ryen Xydrik

Mentre discutiamo entra il feudatario.
Non pare pigro come da soprannome, ma non dà comunque una buona sensazione.
Rewalt parla e io lo lascio fare, non sapendo bene dove voglia andare a parare.
Poi il lord fa la sua offerta.
"Mio lord, saremo felici di lavorare per voi.
Non appena avremo ottemperato alla ricerca di informazioni e dopo aver conferito con le due Chevalier.
A che vi servono i nostri servigi?"

Tento di fare bella faccia a cattivo gioco.
Non ho assolutamente intenzione di far nulla per lui, ma meglio non farglielo sapere direttamente.

Inviato

Il feudatario annuisce, anche se è visivamente scocciato del ritardo.
Mi hanno detto che, nonostante gli incantamenti dei ribelli, voi non avete faticato ad uccidere il loro capo. Bene, ho bisogno che uccidiate il suo secondo.
Se accettate di uccidere Latavius, vi darò 10.000 monete d'oro a testa, più un possedimento su queste terre, a Southvale!

Vi guarda, immaginando il vostro assenso. L'offerta è, a onor del vero, spropositatamente alta.
Sia chiaro, dopo la risoluzione della vostra scommessa, comprendo gli affari di uomini onesti.

Inviato

Fash

L'offerta mi fa balzare in piedi

Molto generoso da parte su. Un'offerta davvero allettentante. Ma come giustamente fa notare il mio amico mezzosangue dove si trova l'inghippo?

Credo che per una ricompensa così alta, siano anche alte le probabilità che qualcosa vada storto.

Direi che abbiamo bisogbno di tutte le informazioni in vostropossesso e non per poter accettare questa missione

Inviato

Ryen Xydrik

Dell'offerta mi interessa poco nulla
Soprattutto la terra, un onere che mi terrebbe legato a questa terra.
Che per quel poco che ho visto non mi pare molto piacevole poi.
Lascio gli altri trattare, sperando di ricevere le informazioni che ci servono il prima possibile.

Inviato

Rewalt Thane

Signori ... dico rivolto ai miei compagni avidi di oro ... non ho fatto tutto questo viaggio per fermarmi alla prima offerta interessante.

Certo le ricchezze che ci vuole offrire sono notevoli e sono uno stolto non ne sarebbe tentato. Ma ciò che temo è di dare a questo Lord la possibilità di tenerci al guinzaglio. 

Senza offesa, mia Lord, la vostra offerta ci lusinga e non poco. Ma la nostra scommessa è diventata oramai una sfida ed io non voglio perderla. Ma potreste sempre firmarci una carta in cui stabilite il pagamento nel caso noi uccidessimo questo Latavius .... ho idea che potrebbe essere lui a cercare noi.

Inviato

Il feudatario Lord Thursdar IV vi osserva, cercando di capire le vostre intenzioni.
Vi verrà firmata questa carta!
Parlate pure con le Chevalier, quella che volete, non so dove siano ora. E sentitevi liberi di andare e venire in libertà dalla biblioteca.

C'è un sottointeso, una sfumatura che Rewalt intuisce. "Andate e venite come volete, ma io vi terrò sott'occhio."

Il lord se ne va, questa volta lasciando la porta aperta. Latavius vi vuole morti, e il lord vi pagherebbe per ucciderlo di rimando. 
Terion mormora: Speriamo di non dimenticare da che parte stiamo.

Cosa volete fare? Avete a disposizione l'intera biblioteca del feudo con tutto ciò che concerne la cosa, e potete andare e tornare dalla città, stando attenti ai ribelli. Siete potenzialmente ricercati :D

Come volete agire? Lady Alana è, ovviamente, disponibile al dialogo

Inviato

Rewalt Thane

Ma noi sappiamo molto bene da che parte stiamo, soldato. dico sorridendo a Terion.

Forza andiamo a parlare con la Lady. Ah toglimi una curiosità. In che rapporto sei con Alana ? Ho notato come ti ha guardato quando ti ha riconosciuto.

D'accordo con gli altri di andare prima dalle Lady Chevalier !

Inviato

Terion sorride, mentre girate attorno alla villa.
Qualche scambio di parole, e poco altro. Ma ero affezionato a lei, e... anche lei lo era a me. In quanto scudiero di Chevalier, entravo nella loro casa piuttosto spesso, almeno quando non eravamo di stanza.

Raggiungete, infine, un ulteriore salone, dove un suono di arpa vi raggiunge.
Alana Chevalier è seduta, ad osservare una donna piuttosto magra, più vecchia di lei, suonare lo strumento. Quando arrivate, si ferma, e si voltano verso di loro.
Madre, loro sono gli uomini di cui vi ho parlato.

La Lady Chevalier vi guarda, i suoi occhi appesantiti da qualcosa, la bocca priva di sorriso. Vi scruta, e gli occhi cadono su alcuni punti.
La pantera d'ombra, il pugnale di Fash, le vesti di Gordak, il simbolo di Shaundakul di Ryen.
Si alza, e vi fa un inchino.
Miei signori, vi ringrazio per aver portato in salvo la mia unica figlia.

Alza lo sguardo, uno sguardo incredibilmente intelligente, e fa roteare gli occhi, come per guardarsi attorno.

A voi tutte le domande! Potete farle col dialogo, o scrivere in spoiler che info volete!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...