Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

Ryen Xydrik

Faccio un mezzo inchino rivolto alla madre, con il capo chinato.
Noto lo sguardo intelligente e gli occhi che roteano.
E mi domando se abbia paura o certezza di essere spiata.
"Lady Chevalier...
Non servono ringraziamenti.
Vorremmo conferire con lei riguardo una cosa per noi di notevole importanza.
Preferisce una chiacchierata in questo luogo o preferirebbe un posto più arioso e che facilita il dialogo?"

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La lady Chevalier annuisce, e dice alla figlia di prendere l'arpa con sé.
Poi, vi conduce in un enorme terrazzo, dove l'aria fresca del giorno vi fa sentire molto più a vostro agio.
Quando congeda le guardie, queste sono riluttanti.
Ma.. Lady Serenity, noi dobbiamo proteggere la vostra incolumità.

Ma lei li congeda, velocemente: Credo di poter avere ancora un briciolo di comando, soldato. Ora, uscite, voglio parlare coi miei ospiti.

Finalmente, rimanete soli.
Lady Serenity vi guarda, la sua età che si abbatte senza pietà sul suo volto.
Se dovete uccidermi, fatelo ora. Sono stanca. Hanno ucciso tutti gli Chevalier, attendo il giorno in cui toccherà a noi.

Lady Alana si copre la bocca.
Madre!!

Inviato

Gordak

Non mi sfugge il modo in cui ci ha guardato. E' la tipica analisi di chi valuta in un attimo la situazione, mentre la gente comune di solito si sofferma su due particolari: la faccia e le armi. Questo la rende o estremamente intelligente o estremamente diffidente.

"O entrambe le cose".

Quando pronuncia le ultime parole, aggrotto la fronte.
Stai fraintendendo le nostre azioni, lady. Noi non siamo qui per intrometterci nella politica del vostro regno.
Ci preme effettivamente trovare sir Roland... Se devo essere sincero, il salvataggio di vostra figlia è stato casuale. Quello che serve a noi sono semplicemente delle informazioni.

Come sempre non giro intorno alle frasi e do risposte brusche, perché da sempre le considero il modo migliore per parlare.

Inviato

Rewalt Thane

Seguo in silenzio la Lady mentre ci accompagna in un posto lontano da occhi ed orecchie indiscrete.

"Posso immaginare il loro dolore a vivere in continuazione nella paura."

Annuisco alle parole di Gordak che come sempre non usa mezze misure : Abbiamo motivo di credere che vostro figlio sia ancora vivo. Ma per trovarlo dobbiamo saperne di più sugli eventi che hanno rovesciato il Re Pigro, sugli spostamenti di Roland e su possibili alleati ...

Inviato

Ryen Xydrik

Accompagno le lady e alle parole della più vecchia, mi metto a ridere.
"Niente di più sbagliato mia lady, abbiamo solo bisogno del vostro aiuto.
E potremmo così aiutare la vostra casata, anche se pare il re voglia togliervi ogni privilegio.
D'altronde potremmo scoprire che Roland è vivo, e un nobile maschio fa sempre comodo alla famiglia, no?"

Inviato

Lady Serenity si toglie il velo di stanchezza, e vi osserva più attentamente.
Ho.. sbagliato. Temevo un piano ben più complesso, la finta uccisione del leader ribelle per arrivare al palazzo. Forse non è così.
Io l'avrei fatto.

Si volta, e vi fa cenno di avvicinarvi di più. Lady Alana suona la sua arpa, soavemente, anche se è intenta ad ascoltarvi.
Il re ci ha già tolto ogni privilegio. Lord Fogliarossa era un Conte, che ha attuato un colpo di stato alleandosi alla chiesa di Talos. L'ordine è morto, mio figlio... non lo sappiamo. Non c'è nessun cadavere. 

Fa una pausa.
Mio marito è stato corrotto da un potente artefatto. Era un Comandante dell'Ordine del Sacro Calice, ha potuto espugnare il castello dall'interno, e abbattere l'intero ordine. Mi è stato detto che... Roland ha combattuto, l'ha fermato, ma è caduto nel tentativo, e l'ordine è stato spazzato via.
Così, l'esercito di Fogliarossa era l'unico ad essere abbastanza grande da occupare Grail, la capitale. Ha mandato il Re Pigro qui, ad usurpare tutto ciò che rimane degli Chevalier. Io... dovrei diventare sua moglie, per garantire la sopravvivenza di Alana. Le nozze saranno fra due mesi.
Se Roland è vivo, comunque, è nelle segrete del Castello del Sacro Ordine, la residenza attuale del nuovo re. E la mia rete di spie a Grail ha parlato di uno speciale prigioniero, che non vede mai la luce del sole...

La speranza brilla per la prima volta nel volto della lady, unita alla disperazione. Teme sia una pista fredda, ormai.

Inviato

Rewalt Thane

Ascolto con attenzione il racconto di Lady Serenity ed ammiro il suo spirito di sacrificio.

Non credo sia una coincidenza mia signora. È dunque quella la nostra prossima meta ma credo che non ci sarà possibile arrivare nelle segrete così facilmente. Ci serve qualcuno che conosca la fortezza e forse anche un diversivo.

Mi volto ad osservare Terion Sei mai stato in quella fortezza , soldato ?

Inviato

Ryen Xydrik

"Mia lady, le do una notizia diversa.
Non ho conferme, ma dalle parole del feudatario, mi è parso di capireeeee quanto segue.
A dir la verità, non mira al matrimonio con voi, o meglio punta direttamente su Alana, quando sarà pronta tra qualche tempo.
Non credo che voi e lei siate in una situazione che lascia molte vie di scampo.

E non sappiamo se Roland sia vivo, ma tenteremo di scoprirlo.
A noi interessa l'Ordine del Sacro Calice e sapere che la sede dell'ordine è la residenza dell'attuale re, mi preoccupa.
Vostro marito e votro figlio, vi hanno mai raccontato qualcosa sul castello, o sulle reliquie sacre custodite?
Oltre a Roland dobbiamo mettere in salvo anche quelle dagli adepti di Talos!"

Inviato

Gordak

"Un prigioniero che non vede mai la luce del sole".

Deve essere lui senz'altro. A quanto pare Roland era abbastanza pericoloso da dover essere ucciso.
Il fatto che l'abbiano rinchiuso nelle segrete potrebbe essere un modo per tenersi una via di fuga in caso di bisogno...

Penso qualche attimo, mentre un piano difficile comincia a delinearsi nella testa.
Non abbiamo modo di arrivare direttamente alle prigioni. Quindi o troviamo una via di accesso secondaria, come ha chiesto Rewalt, oppure sarete voi o vostra figlia a doverci aprire un passaggio in qualche modo.

Inviato

Fash

Rimango in silenzio ad ascoltare, anche se la proposta del Lord continua a riecheggiarmi nelle orecchie

"Mi farebbero proprio comodo qui soldi, per non parlare del terreno"

Poi mi riprendo e mi inserisco nel discorso

Sicuramente come diceva Rewalt abbiamo bisogno di qualcuno che conosca bene le prigioni in modo da preparare un piano per estrarre il prigioniero senza troppi pericoli.
Una volta che abbiamo i dettagli della prigione ci servirebbe sicuramente un interno per rendere le cose più semplici, altrimenti diventa tutto più complicato.

Faccio una pausa e mi gratto il mento poi aggiungo

Terion conosci il posto oppure sai se possiamo recuperare informazioni da qualcuno di fidato?

Inviato

La donna vi ascolta, pazientemente, pensando.
Terion interviene prima di lei.
Si, ho qualche... amico, là. E conosco anche la fortezza. Ho perso il braccio, per cercare di espugnarla. Allora cercavo solo vendetta, non pensavo che Roland potesse essere vivo. Se avessi saputo...

Alana si avvicina a Terion, e gli mette una mano sul braccio, per condividere il dolore con lui.

Lady Felicity lo guarda, poi torna a voi.
Chierico, Lord Peinar Chevalier mi parlava pochissimo del castello. C'erano reliquie importanti, erano contenute in una stanza protetta. Ma... erano reliquie di energia positiva, l'ordine di Talos può averle distrutto.
Prima che Lord Thursdar giungesse qui, ho consumato quasi tutte le risorse del mio folle marito per cercare tracce di mio figlio. L'unica cosa che ho trovato, è uno Specchio. Uno Specchio incantato, che permette di vedere un altro posto, un altro luogo.
Abbiamo mandato un gruppo di soldati fedelissimi. Ne è tornato uno solo, morente. A quanto ci ha detto, conduce a Grail, ma in un posto presidiato dal nemico. Saltereste completamente un viaggio, ma è rischioso.

Si ferma.
Alana mi ha parlato delle sue... giornate alla locanda. Ha sentito di una canzone. 
Non mentitemi. Avete davvero affrontato il necromante del Re? L'avete distrutto?

Grail è la capitale del Regno di Highloch. Lì c'è il castello del Sacro Calice.

C'è un modo super rischioso per raggiungere Grail, anche se non sa bene dove. Il posto era controllato.
Altrimenti, c'è un viaggio. Terion vi può confermare che per raggiungere la capitale ci si può mettere quattro o cinque giorni, su una strada maestra (e controllata)

La lady non ha molte altre info da darvi, Terion può muoversi nella città di Grail.

Inviato

Rewalt Thane

Quando parla del Negromante immagino parli di Alek. Sì mia signora l'abbiamo affrontato ma abbiamo anche fallito nel tentativo di distruggerlo. Invero speravo che le voci su di noi non si fossero ancora diffuse. Siete sicura che lavorasse per il Re ? Lo abbiamo combattuto lontano dal vostro Regno, in una terra al di là del mare.

Ripenso alla cantastorie membro della Spezzaremi e rimpiango di non averle tappato la bocca con sistemi più diretti.

Poi mi volto a guardare bene i miei compagni Che dite amici ? Se il passaggio attraverso lo specchio magico è molto sorvegliato allora sarà l'ultimo posto da cui si aspettano un attacco.

Inviato

Fash

Noto che le nostre gesta gìà ci precedono. Bhe se da un lato mi fa piacere che si parli di noi, dall'altro mi mette in allarme perchè ora saranno più prudenti quando ci incontreranno e sicuramente più preparati.

Mi viene in mente il cantastorie "Speriamo che non si ficchi nei guai a raccontare le nostre storie"

Sicuramente è l'ultimo posto da cui ci aspettano un attacco ma non credo che lo abbiamo lasciato sguarnito a tal punto da permetterci di entrare con facilità.
Inoltre se il Necromente lavora per il Re, gli avrà già riferito di noi e sicuramente avranno preso ulteriori precauzioni.
Dobbiamo muoverci con cautela e ponderare al meglio le nostre opzioni.
Eventualmente se non prendessimo il passaggio magico quanto sarebbe lungo il viaggio?

Inviato

Ryen Xydrik

L'idea dello specchio mi alletta.
Non è un evitare un viaggio, ma intraprendere un modo di spostarsi diverso che in pochissimi hanno provato.
E poi ci porterebbe vicino all'obiettivo. Forse.
Ma la tentazione è forte.
"Io direi di provare lo specchio.
Ora che abbiamo fatto la nostra pubblica apparizione uccidendo uno dei rivoltosi, e dato che le canzoni parlano di noi, prima o poi verranno a prenderci o pattuglieranno la strada. Perchè non giocarci di loro e prenderli di sorpresa?"

Poi alle parole sul necromante mi preoccupo.
Che sia lo stesso?
Che sia proprio il culto di Talos a voler far tornare Volda?
Non lo so, ma dovremmo stare molto attenti.

Inviato

Gordak

Mi sgranchisco il collo, facendolo scrocchiare con un rumore secco.

Bene, allora è deciso. Prenderemo la vita della magia.
Speriamo di non restarci incastrati, nella magia... il brutto di non usare le strade è che non si sa mai dove si finisce.

Inviato

Rewalt Thane

Ascolto l'entusiasmo dei miei compagni e le loro osservazioni. 

Hai ragione Fash, il portale magico sarà sorvegliato ed il Negromante avrà parlato di noi. Ma nessuno a parte gli Dei conosce il nostro obiettivo e questo é un vantaggio. Ryen e Gordak sembrano d'accordo e pure io valuterei meglio la situazione ... ma a mio avviso siamo a corto di tempo.

Rincuorato di avere compagni tanto impavidi rivolgo un'altra domanda alla Lady : Dunque mia signora, dove si trova il portale magico ?

Inviato

Alla domanda di Fash, lady Serenity ci pensa un po'. Interviene Terion, più preciso, nonostante l'odio che prova per lo gnomo.
Ci si mettono quattro giorni di carro. Possono scendere a tre, se sfianchiamo i cavalli, ma non di meno. Questo usando la strada maestra, altrimenti il viaggio si allunga.

La lady si avvicina ulteriormente.
Lo specchio è nascosto nelle mie camere, dietro un arazzo. E' stato avvolto in un manto che... almeno a detta del mago che l'ha creato... permette di nascondere lo scrutare dello specchio. Speriamo non abbiano fatto altrettanto, gli altri.

Riuscite a mettervi d'accordo, e al calare delle tenebre venite condotti lungo un tunnel segreto nella villa, fino alle camere della signora. Solo gli Chevalier lo conosco, afferma lei.

Qui, tutti e 5, osservate lady Serenity togliere un enorme arazzo che copriva l'intero muro. C'è un piccolo anfratto, in cui è posato un enorme telo. La aiutate a spostarlo, e vedete lo Specchio di cui lei parla.

Vi riflette parzialmente, in modo sfocato, ma attorno a voi sembrano esserci mura stranamente bianche, poco identificate. Il tutto, sembra su una pozza d'acqua sospesa, che crea increspatura costanti.
Lei allunga una mano, e vedete il suo braccio entrare, scomparire, far aumentare le increspature. Poi lo ritira, e vi guarda.

Inviato

Ryen Xydrik

La visione dello specchio è fantastica.
Non vedo l'ora di fiondarmici dentro e l'emozione fa fatica a nascondersi.
"Lasciatemi guardare!"
Infilo la faccia attraverso la superficie dello specchio, come a guardare sott'acqua.

Inviato

Rewalt Thane

Osservo con meraviglia il manufatto magico. Un potere incredibile, poter arrivare in un luogo lontano in un batter d'occhio. 

Resto in silenzio quando Ryen decide di esaminarlo ma sono pronto a reagire se la situazione si complica.

Attento Ryen magari dall'altra parte trovi un beholder che ti fissa incazzato XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...