Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

Gli orchi si ritraggono, spaventati al tono di Gordak. 
Gli aasimar vi guardano, poco convinti, poi il loro capo alza una mano verso gli altri. 
Va bene, uccidine uno. Gli altri due lasciali per il nostro sacerdote! 

L'aasimar vicino apre il chiavistello, evidentemente non ha alcuna paura dei prigionieri. 

Ora, di fronte a Gordak, gli orchi si tirano indietro, si guardano impauriti, privi di armi, senza nessuna possibilità di difendersi. 

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ryen Xydrik

Ascolto i miei compagni discutere con gli assimar.
Mi è chiaro che stanno bluffando, soprattutto quando dicono che il mio dio odia gli orchi.
Però non so esattamente come si evolverà la situazione, per cui mi alzo e mi avvicino a Gordak, pronto a intervenire in caso di bisogno.

Inviato

Gordak

Uno solo? D'accordo, vedrò di fare in fretta...

"Fash, vedi di piazzarti dove serve"

Rigiro lo spadone come un giocoliere e mi porto vicino all'ingresso. Pianto lo sguardo acceso sul primo orco impaurito e sollevo la spada, pronto a calarla.
Prima di muovere il fendente, strizzo l'occhio verso l'orco... e calo la spada sulla testa dell'Asimar.

Datevi una mossa, orchi! grido in orchesco ai prigionieri.

Spada lunga +14 (1d8+7 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo)
=> compresi 2 danni per l'uso spada a due mani

Immagino ci sia l'iniziativa da tirare

Mi verrebbero in mente un sacco di battute da dirgli all'Asimar, tipo: «Oh, scusa, ho sbagliato mira» XD

Inviato

Fash

Noto le armi sporche di sangue, molte pelli, e armature graffiate, la cosa si fa ancora più strana.

"E' poco ma sicuro questa è una trappola"

Non faccio in tempo a tornare dai miei compagni per aggiornarli che vedo Gordak agire, intuisco che non voglia più perder tempo allora decido di aggirare le guardie e piazzarmi alle loro spalle pronto ad agire.
Le guardie aprono le gabbie e vedo Gordak scagliare la sua arma su uno di loro

"Direi che questo è decisamente il momento di agire"

Con passo felino arrivo alle spalle di uno di loro e cerco di affondare le mie lame tra gli spazi delle armature.

Inviato

Fash si avvicina, come un rugginofago ad una spada, mentre Gordak tende 

i muscoli per sferrare il colpo. L'aasimar alza il braccio, e il fendente impatta contro l'armatura, ma gli orchi riescono ad uscire dalla gabbia, correndo via. 

Fash, in quel mentre, cala il pugnale, riuscendo all'ultimo momento a conficcarlo in un anfratto dell'armatura, e a far urlare il cavaliere. 

Mentre Terion estrae la spada, e si mette vicino a Ryen, gli aasimar sbraitano. 
Folli! Osate attaccare noi? Vi divoreremo partendo dalle braccia, e vi lasceremo in vita solo per vederci divorare il vostro stesso cervello!  

Uno dei soldati corre verso un cavallo, e ci sale sul dorso, calandosi la celata. 
L'aasimar che sembra il capo, invece, estrae un enorme spadone riccamente ornato. 

Iniziativa! Gordak il buono ha scatenato la rissa

:D 
Ryen e Rewalt, a voi! 
L'ambiente è: attorno c'è un bosco, questa radura ha delle tende, al centro è invece presente un fuoco. 

Aasimar soldato
Ryen 
Rewalt
2 Aasimar soldato
Gordak
Terion
Aasimar capo
Fash

Inviato

Ryen Xydrik

Gordak fa iniziare lo scontro.
Avrei preferito non menare per forza le mani, ma ora almeno abbiamo la sicurezza di essere in compagnia di bestie, non aasimar.

Ora è meglio cavarcela prima possibile.
Lancio forza del toro su Gordak.

Inviato

Rewalt Thane

Non fare promesse che non puoi mantenere, cavaliere!

Pronuncio la mia spacconeria mentre sguaino lentamente Notteterna ed assumo la posa di guardia. Un mondo di contrari ... ed i nostri poteri ne saranno influenzati ? Mi sposto a guardia di Ryen che evoca la sua magia e mi preparo a combattere.

Ho solo il dubbio che qui anche gli effetti di incantesimi ed altro, tipo il mio Dark Companion e la mia Hex, funzionino al contrario XD

Intanto guardo se l'incantesimo di Ryen ha effetto. Poi agisco di conseguenza.

Inviato

Ryen invoca Shaundakul, e anche in questo piano il Dio dei viaggi risponde, infondendo forza e possenza a Gordak. 

Sembra, infatti, che la magia d chierico abbia funzionato perfettamente! 

Gordak hai forza del toro! Rewalt, a te! L'incantesimo di Ryen è riuscito! 

Inviato

Rewalt Thane

Sorrido vedendo il potere di Ryen.

Ringrazio gli dei che ci hanno fatti incontrare, amico.

Quindi il mio compagno d'ombra danza di fronte ai cavalieri mentre mi scaglio contro di loro a fianco di Gordak. E poco prima di calare la lama, raccolto il potere nella mano e scaglio la maledizione al loro capo. 

Dark compaion (-2 CA e TS) sul capo.

Greater Hex sul capo (-4 tutto) Ts CD 17

Attacco capo +13 1d10+6

Se il capo ha subito la hex faccio +2 danni per le hexbands

Uso schivare (+1 CA) sul capo. 

Inviato

La bestia di luce si avvolge attorno al capo dei cavalieri, danzando nella sua scia. 

L'aasimar si ripara gli occhi, per la luce, e in quel momento gli scagli la tua maledizione. A differenza di altri nemici che hai affrontato, però, lui si erge fiero, e scaccia la tua hex. 
Non intimorito, affondi la tua spada, che supera la difesa e colpisce il capo, che accusa il colpo stringendo i denti!

Il soldato ferito da Fash si volta, e ricambia con la sua spada, mulinandola in due fendenti molto veloci. Lo gnomo abbassa la testa evitando il primo, ma il secondo supera le sue difese.
Non sei così bravo, nel confronto a viso aperto, eh? 

L'altro aasimar, vicino alla gabbia, estrae una morningstar, e la fa roteare sopra la testa. Poi la cala con forza contro Gordak, ammaccandogli la grossa spalla.
Il tuo sangue di orco ti rende debole!

Aggiungo la specifica dell'aasimar ferito prima da fash!
Rewalt, al capo fai 16pf!
Il soldato fa a Fash 13 danni, l'altro a Gordak 12!

Tocca a Gordak!

Aasimar sul cavallo
Ryen 55/55
Rewalt 63/63
1 Aasimar soldato -14pf
1 Aasimar soldato
Gordak 62/74
Terion
Aasimar capo -16pf
Fash 41/54

Inviato

Gordak

Sento la forza di Ryen scorrermi nelle vene. Annuisco verso il chierico, poi rivolgo un'occhiata storta all'asimar e roteo la spada.
Il vostro errore è di averci considerato la vostra prossima cena. E' tempo di morire, asimar!

Vediamo di fare un po' di disastri XD

Attacco con ira, forza del toro, arma a due mani e attacco poderoso 3. Il totale:

Spada lunga +14 (1d8+18 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo)

Inviato

La forza di Gordak è spaventosa. Il terreno trema, mentre il mezz'orco urla la sua rabbia, e il colpo  si abbatte sul soldato di fronte a lui. Questo cerca di alzare la lama, ma il colpo lo sorpassa e gli strappa un pezzo dell'armatura.

Il secondo colpo, imperioso, strappa il braccio all'aasimar, spargendo sangue contro la gabbia e scagliandolo al suolo.
Terion affronta invece il soldato contro Fash, non riuscendo a superare la sua difesa, ma impegnandolo quanto basta.

Il capo dei cavalieri fa un passo in avanti, allunga la mano e la sbatte con violenza sul petto di Rewalt.
Le energie dell'hex blade vengono strappate via, mentre miriadi di piccole ferite gli si creano sul corpo.
Tu sarai il primo a cadere, ammazzastreghe!

Poi fa un passo indietro, ed estrae lo scudo.

Con due attacchi Gordak fa 58 danni :| 
Il capo degli Aasimar infligge invece a Rewalt 32 danni!

Tocca a Fash!

Aasimar sul cavallo
Ryen 23/55
Rewalt 63/63
1 Aasimar soldato -14pf
Gordak 62/74
Terion
Aasimar capo -16pf
Fash 41/54

Inviato

Fash

Schivo il primo attacco ma il secondo mi prende, una piccola smorfia di dolore compare sul mio volto

Ti conviene risparmiare le parole per quando mi implorerari di non strapparti via il cuore dal petto!!!!!

Così dicendo faccio un piccolo spostamento laterale e cerco nuovamente di fiancheggiarlo cercando di infilarmi tra fessure della sua armatura

Inviato

Il piccolo Fash evita il colpo, rotea e infila l'arma nelle carni dell'altro, ora minacciato anche da Terion.
Il dolore lo fa mettere in ginocchio, ma l'Aasimar tiene comunque stretta la sua spada.

Poi, il soldato che è salito sul cavallo lo sprona, staccando la lancia dal fianco dell'animale, e carica Gordak.

Il barbaro in ira non si accorge degli zoccoli che divorano il terreno, o del fiato che tiene sospesi tutti quelli che osservano un cavaliere in carica. Ma accusa il colpo, un colpo devastante, che gli ferisce la spalla e sparge il suo sangue ovunque sul terreno.

Il cavallo prosegue la sua corsa, allontanando nuovamente il cavaliere dalla zona, che si prepara al prossimo assalto.

Il capo vi osserva, sorridendo malignamente.
Solitamente, chi viene dagli altri Piani crede nella bontà degli Aasimar. Non pensavo che voi foste a conoscenza di cosa siamo!

Gordak subisce una carica da 28 danni!
Tocca a Ryen!

Aasimar sul cavallo
Ryen 23/55
Rewalt 31/63
1 Aasimar soldato -14pf
Gordak 34/74 + 16pf di cos temp
Terion
Aasimar capo -16pf
Fash 41/54

Inviato

Ryen Xydrik

Non ho capito se a essere stato colpito son io o Rewalt :D

Lo scontro comincia e Gordak fa già il suo dovere.
Lui e Rewalt non son presi benissimo, ma ho ancora tempo.
Intanto lancio scudo su altri su Gordak.
Nel prossimo round deciderò chi soccorrere.

Inviato

Rewalt Thane

In effetti non sappiamo "cosa" siete. Di sicuro non Aasimar.

Roteo la spada ed inizio a pronunciare le parole di un incantesimo. Mentre avanzo verso il capo il mio corpo si sdoppia e poi emergono altre copie che assumono la mia stessa possa di guardia e parlano tutte assieme:

Mi domando se le vostre anime usciranno da questo mondo quando strappate dai corpi ...

Il Dark Companion danza attorno ai falsi Aasimar e prima che il cavaliere possa caricare nuovamente scaglio la mia hex contro di lui!

Lancio Mirror Images  (1d4+1 doppi)

E poi la hex cd 17 volontà o -4 a tutto (anche ai danni) al tizio in sella.

Inviato

Gordak

La mazzata mi arriva all'improvviso. Concentrato com'ero a tagliare il mio avversario, non ho nemmeno sentito il cavallo avvicinarsi.
Il colpo è micidiale: mi rovescia quasi a terra e dalla bocca sputo un fiotto di sangue.

La rabbia si apre un varco e faccio fatica a contenerla. Mi giro verso il cavaliere con gli occhi accesi e i denti sporchi di sangue.
"Controlla la furia... controllala".
Le due personalità duellano nella mia testa. Faccio per muovere un passo, intenzionato a caricare il cavallo a testa bassa.
Poi tiro un respiro, mi fermo e sollevo la spada con le due mani.

Vieni, ti sto aspettando! urlo verso il cavaliere.

Azione preparata: voglio spezzargli la lancia appena arriva a tiro. Sperando che l'altro asimar dietro di me non mi faccia secco XD

Ho "spezzare migliorato", quindi niente attacco di opportunità.
Qua ci sono le regole (e la tabella di durezza delle armi):
http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Sunder

Riassumendo:
- si fa un confronto di attacco con le rispettive armi. Io uso un'arma a due mani, quindi ho +4 (forse lui ha bonus perché è a cavallo, non c'è scritto)
- se vinco, tiro i danni dell'arma e spacco l'oggetto

L'attacco:
Spada lunga +14 (1d8+18 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo)

Inviato

@Punti ferita 

Cacchio Ryen scusa, ho tolto i pf a te :D  Nono, ha colpito Rewalt! E mi sono dimenticato di segnare i punti ferita che Fash ha inflitto al soldato!
Scusate, scrivere a lavoro non aiuta ad essere precisi 

Sotto scrivo i punteggi aggiornati!

La magia di Ryen va, nuovamente, a proteggere Gordak, che pianta i piedi a terra attendendo un nuovo assalto.

Il soldato ferito da Fash sta affrontando lo gnomo e Terion, da solo. Rotea nuovamente la spada, con attenzione, concentrandosi sullo sfuggente gnomo.
Il primo colpo gli cala sul braccio, causandogli una lieve ferita, mentre il secondo colpo è meno preciso, e Fash lo evita balzando oltre l'area della spada.
Terion approfitta della distrazione per scagliare la spada sul polso del nemico, disarmandolo, e con uno strano cameratismo verso l'assassino, commenta: Fash, è il momento!

Rewalt, intanto, invoca l'Arte, e crea tre copie di se stesso, che compiono esattamente i suoi movimenti. Notteterna, nella mente dell'hexblade, ride.
"Dai dai, non è un non-morto, ma mi piacciono le sue carni! Ammazziamolo!"

La maledizione, intanto, va a prendere in pieno il soldato sul cavallo, che comincia ad assumere un'espressione strana, come di disgusto.

Il capo Aasimar stringe gli occhi, sollevando lo scudo. Non sapete come, ma riesce a stringere lo spadone a due mani con una sola mano.
Non ti salverà!

Mormora una parola, e il suo spadone comincia ad avvolgersi di elettricità. Lo cala sull'hexblade, una, due volte, l'aria che si impregna di energia statica. Ma sono le immagini, a subire il colpo, che esplodono appena toccate.

Fash subisce 11 danni! E tocca a lui!

Poi, nuovo turno, tocca all'aasimar per la carica!

Aasimar sul cavallo
Ryen 55/55
Rewalt 31/63 - 2 immagini rimaste
1 Aasimar soldato -29pf disarmato
Terion
Aasimar capo -16pf
Fash 30/54 

Inviato

Fash

Terion impegna l'asimar offrendomi la possibilità di mettere fine alla sua vita.

Senza farmelo dire due volte mi lancio sul bersaglio cercando di affondare entrambe le mie lame nelle sue carni.

Muori dannato essere!!! 

Inviato

Fash si avventa nuovamente sul soldato, ma questo solleva il braccio corazzato, indietreggiando ancora. E' assediato ai due lati, ma cerca di sopravvivere il più possibile.

Intanto, il cavaliere fa girare il cavallo, e lo sprona.
YAAA!!

Riparte alla carica, lancia in resta, mirando questa volta a Ryen. Ancora una volta, gli zoccoli divorano il terreno, facendolo rombare, ma Gordak si gira di lato, e solleva la sua spada. 
Con un potente fendente spezza la lancia del cavaliere, scagliandola lontano, e questo vi passa a fianco senza poter affondare l'arma.
Dannazione! Mezz'orco di merda!

L'aasimar razzista :D ottimo colpo Gordak, Fash hai mancato di pochissimo l'aasimar!

Tocca a Ryen e Rewalt!

Aasimar sul cavallo
Ryen 55/55
Rewalt 31/63 - 2 immagini rimaste
1 Aasimar soldato -29pf disarmato
Terion
Aasimar capo -16pf
Fash 30/54 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...