Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

Rewalt Thane

Capisco che la conversazione tra Terion e Ryen sarà una cosa lunga e politica ... ed io non ci voglio avere niente a che fare con i giochi di potere delle casate. Come mercenario, ho votato la mia vita alla battaglia, per denaro, ed ai vizi tipici dell'uomo. Quindi mi alzo dal tavolo accomiatandomi da Ryen e Terion:

Scusate signori, ma sono più interessato alle grazie di quell'elfa che ai discorsi da nobili.

Quindi mi accomodo al bancone, sedendomi con eleganza, e do una sonora pacca sulle spalla a Gordak:

Amico mio, il tuo mezzo-sangue umano non è sufficiente a insegnarti come ci si comporta con le signore.

E così dicendo strizzo l'occhio all'elfa al bancone con complicità.

Due delle migliori birre che avete. Devo dire che è tra le migliori locande in cui stia stato, e sono stato in parecchi luoghi. "Barghest rosolato" ... di sicuro un nome che attira clientela. Il vostro nome, mia Signora ?

Come sempre cerco di mettere a suo agio il mio interlocutore, un'abilità affinata nel tempo. L'elfa era sulla difensiva quando Gordak le ha fatto la domanda. Nascondono qualcosa ?

Spoiler

Ok direi che ci sta un Diplomazia +8 per cercare di migliorare l'atteggiamento diffidente dell'elfa. Tira pure dopo che abbiamo fatto un po di conversazione XD

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
Spoiler

Per ora faccio Ryen e Terion, finché Fash e Gordak non rispondono!
Per Rewalt, attendo la risposta di Gordak all'insulto dell'elfa!

Quando Ryen finisce il discorso, Terion si tira lievemente indietro, mentre le nocche della mano rimasta si sbiancano.
Tu, uno Xydrik? Stai scherzando? Le prigioni sono gestite da loro!

Ti indica il moncherino al posto del braccio.
Sono stati i soldati della tua famiglia a farmi questo, quando ho cercato di raggiungere Sir Roland!

Inspira, poi espira forte.
Ok, allora. La tua famiglia è recente, una forte risorsa commerciale per la città. Tu dici che non è veramente potente, ma quella che si è presentata qui era molto più potente di tutte le famiglie con interessi commerciali. Il nuovo Re tiranno, Fogliarossa, l'ha presa sotto la sua ala. E così, la milizia carceraria è stata "comprata" dagli Xydrik. Gli introiti sono alti, e questo concede loro di sedere nel Cerchio Ristretto del comando.
Ma... io so che il lord non ha una figlia, né un figlio. E' un vecchio vedovo, reduce da un assalto andato male, o una cosa del genere.

Fa una pausa, si guarda attorno, ti fissa di nuovo.
Non so perché tua sorella fosse stata strappata alla vita da un non-morto. Il lich, Alek, il finto padre di Rewalt, disse che glielo aveva creato un suo "amico". Forse stanno minacciando tuo padre.

Un'altra pausa.
O forse non sono la tua stessa casata. Non so però quanto questo sia probabile, non voglio darti false speranze...

Inviato

Ryen Xydrik

"Non so se siano la mia stessa casata.
Ma la mia famiglia ha sempre viaggiato tanto, per cui potrebbe anche essere che si sia posizionata così.
Parenti diretti o lontani non saprei, ma la coincidenza dell'aver visto il volto di mia sorella non può essere stato un caso.
E per questo dobbiamo essere doppiamente attenti.
A chi son alleati gli Xydrik oltre al re?
Chi sono i loro oppositori?"

Inviato

Gordak

Inarco le sopracciglia alla risposta dell'elfa, sorpreso.
Che gli dèi mi spacchino in due se tu sei davvero un'elfa! Parli come uno scaricatore di porto. Io dico che uno stregone ti ha messo in corpo l'anima di un nano...

Lancio un'occhiata storta a Rewalt, che intanto si è avvicinato per prendermi in giro come hanno fatto tutti gli altri, e ribatto:
Mi sa che è questa ragazza che dovrebbe imparare come ci si comporta con un mezz'orco, non il contrario.
Mi annuso la spalla e aggiungo: Ma ho un odore così pessimo? Mi sono lavato appena due settimane fa.

Metto da parte il mio finto "tatto", che comunque ha portato ben pochi risultati, e torno a parlare secondo il mio solito modo brusco:
Ho perso la memoria, elfa, e un tipo mi ha detto che Grompher potrebbe conoscermi. Avanti, va a chiamarlo, devo farci quattro chiacchiere. Se mi conosce, forse abbiamo combattuto assieme in qualche gloriosa battaglia. Magari ci siamo protetti a vicenda sul campo, guardandoci le spalle mentre flotte di nemici cadevano a terra agonizzanti... Ehi tu, menestrello, non te ne andare che poi abbiamo delle storie grandiose da raccontarti!

Grido poi in direzione del cantastorie nella locanda.

Spoiler

:o DL mi ha creato una faccina gigantesca da 1000 px

Rewalt, ho idea che Gordak ti darà dei malus in diplomazia XD

Inviato

Fash

Assisto al siparietto tra l'elfa Gordak e Rewalt per niente interessato, e le discussioni tra il monco e Ryen mi annoiano.

Bhe io vado a vedere se trovo qualcuno o qualcosa che possa allietarmi un pò, ultimamente ho avuto solo batoste da ogni dove.
Inoltre devo ancora riprendermi del tutto dalla paralisi.
Quando avete finito con i vostri affari mi trovate qui in giro.

Mi avvicino al bancone e chiedo una pinta e mi guardo intorno speranzoso di trovare qualcosa che possa stuzzicarmi.

Spoiler

In questo frangente Fash non è di grande compagnia e men che meno vuole stare vicino a Terion se non strettamente necessario

Inviato

Terion ascolta Ryen senza parlare, poi alza le spalle.
Non conosco benissimo i giochi di potere, quando me ne sono andato le alleanza cambiavano continuamente. Cercavano di resistere ai tempi bui che stavano arrivando, e per questo cercavano l'alleato più forte.
Ci sono i Saresh, con cui facevano degli accordi in passato, i Klios, che li odiavano... potrei continuare, ma non sarebbero informazioni aggiornate. Cosa vuoi fare, andare a trovarli? Pensi possano aiutarci?

Nel mentre, l'elfa ascolta Gordak e Rewalt, senza togliersi l'espressione di disgusto.
Mi chiamo Yleana. E Grompher è mio amico, per quanto improbabile possa essere la cosa. Per parlarci, però, dovresti darmi una motivazione meno insensata della perdita di memoria. L'ultima volta che qualcuno ha voluto raggiungere il retrobottega, cercava di convincerci ad appoggiare una strana e nuova religione. Mio fratello ha dovuto trapassarlo con una lancia.
E vi osserva, aspettando una vostra reazione. Di sicuro, l'avete convinta ad ascoltarvi.

Nel mentre, Fash va al banco, stanco. La compagnia non gli è di suo gradimento, forse nemmeno i suoi compagni lo sono.
Poi, però, vede che sulla sedia vicina è seduto quello che potrebbe essere un folletto, alto poco meno di lui, con un cappello rosso in testa e capelli e barba biondi che spuntano da ovunque.
Dimmi, amico mio, hai provato lo stufato di Krakatoa? E' una specialità del cuoco, il cuoco migliore del mondo! Sai, si potrebbe uccidere per quel cibo!

Inviato

Fash

Osservo il folletto che mi è affianco e ascolto le sue parole

Bhe ho ucciso anche per molto meno...... faccio un sospiro .....magari questo stufato mi rimette in sesto.

Oste portami un'altra pinta e una porzione di  stufato di Krakatoa.... guardo il folletto ...anzi fai due di tutto

Poi mi rivolgo al piccoletto Vorrai mica farmi mangiare da solo è maleducazione.

Inviato

Ryen Xydrik

"Potrebbero aiutarci come metterci i bastioni tra le ruote.
Direi di affidarci a loro solo nel momento in cui non ci son alternative.
E nel frattempo dovremmo stare molto attenti che non mi riconoscano, nè loro, nè gli alleati.
Non vorrei essere usato dalla o contro la mia famiglia."

Inviato

Gordak

Piacere, Yleana, io sono Gordak, ribatto con un tono sbrigativo.
Si vede lontano un miglio quanto sono irritato da quell'elfa, che sembra fare di tutto per farmi perdere la pazienza.

"Non ha minimamente paura della mia stazza. Eppure è così fragile che potrei spaccarla con un pugno. O è una maga abile, oppure qualcuno ci sta osservando ed è pronto a intervenire per proteggerla. Vediamo se riesco a scoprirlo..."

Tiro fuori delle monete dal borsello e le allungo sul bancone.
Sono queste che vuoi? Oppure il glorioso Grompher vuole mettermi alla prova sul campo, magari con un duello? Dicono che quando due guerrieri sono abili, non hanno bisogno di parole e basta che incrocino le spade per capirsi.

Sorrido cinicamente e aggiungo: A dire la verità, non ho mai avuto modo di capire se è vero. In genere faccio secco il mio nemico prima di riuscire a incrociare per davvero le armi. Ecco perché preferirei parlarci, con Grompher. Ma visto che fai la difficile, perché non vai a chiedere direttamente a lui se vuole parlarmi?

Inviato

Rewalt Thane

Resto ad osservare il comportamento di Gordak, piuttosto "bellicoso" per il come sono abituato ad affrontare la gente. Ma in fondo Gromphy dovrebbe essere una sua conoscenza.

Fai come vuoi Gordak, ricorda solo che siamo qui per avere alleati e non per farci altri nemici ...  

E con noncuranza butto giù una mezza pinta. Ma continuo ad osservare l'elfa, bella come poche, ma con un atteggiamento decisamente scontroso.

Spoiler

Io attendo l'esito del dialogo di Gordak ma sto in allerta.

Inviato

L'elfa, Yleana, fissa Gordak col sopracciglio ancora alzato.
Wow. Spacconerie. Ancora. Siete tutti uguali, voi maschi, che siate orchi, elfi, umani o coboldi.
Va bene, rimanete fino alla chiusura. Grompher è andato a procacciare un nuovo tipo di cibo, che il nostro cuoco Brandy provvederà a cucinare per domani.
Ci saremo tutti, stasera.

Intanto, il piccolo folletto sorride, compiaciuto.
Mi piacerebbe sentire da dove venite, tu e il tuo gruppo! Di sicuro sarà un'avventura stupenda, sono sempre molto curioso in merito!
Anche perché qui posso solo ascoltare Waylan, quel bardo là, che racconta sempre la stessa storia, con angolature diverse!

Quando arriva lo stufato, il folletto ne prende un bel boccone, mandandolo giù velocemente.
Divino!! Che ne pensi, gnomo? Non è il migliore mai mangiato?

Terion invece annuisce a Ryen.
Gli altri sanno chi sei? Della tua famiglia?
Forse tuo padre pensa che tu sia morto.

Lo dice senza molta convinzione, però.
Era un bel posto. Grail, intendo. Certo, troppo umano-centrica, un po' razzista, se vogliamo. Ma l'Ordine garantiva pace, e prosperità. Forse niente dura per sempre.

Spoiler

Parlate pure fin quando volete, se volete info o solo quattro chiacchiere, poi ditemi quando volete far passare la giornata e arrivare all'orario di chiusura!

Inviato

Fash

Osservo il piccoletto trangugiare lo stufato, ne assaggio un pezzo pure io. Lo butto giù con un sorso della mia pinta

Non c'è molto da dire un gruppo sgangherato che viaggia, piuttosto raccontami di te di questo posto.

Mando giu un'altro pezzo di stufato

Che cosa fate qui per divertivi, non so se mi sono spiegato

Inviato

Ryen Xydrik

"No, non lo sanno.
Non ho mai pensato il mio passato potesse avere importanza.
E non mi son curato di condividere informazioni inutili, ma effettivamente ora ce n'è il bisogno.
E parlerò anche agli altri.

Non so cosa pensi mio padre di me.
Sa che ho una pellaccia dura, ma non ha notizie da anni.
Forse, più che credere che io sia morto, spera che io sia vivo.
O forse non ci pensa più."

Spoiler

Per me si può far passare la notte, ma prima informo gli altri del mio cognome

Inviato

Gordak

Le parole dell'elfa mi hanno affossato. In una frase ha abbassato sia la mia autostima che il mio carisma.
Scocco un'occhiata agli avventori vicini, sfidandoli a ridere di me, poi do le spalle all'oste borbottando: Potevi dirlo subito che non c'era...

Mi avvicino demoralizzato al tavolo dove si trovano Ryen e Terion, e mi siedo pesantemente sulla sedia a braccia incrociate, di cattivo umore.

"Messo a tacere da una donna che non sa neanche combattere. Mi sto proprio ramollendo"

Dopo un attimo noto l'espressione di Ryen e gli dico, in un tono più rude di quanto volessi:
Bè, cos'è quella faccia? Hai appena scoperto di essere stato derubato?

Inviato

Rewalt Thane

Sorrido vedendo Gordak allontanarsi e raggiungere il tavolo di Ryen. Ma io resto al bancone a sorseggiare la birra:

È la prima volta che vedo il mezzosangue allontanarsi sconfitto da una donna.[/B]

Mi piego in avanti per parlare a voce bassa all'elfa, Yleana.

La vostra locanda sembra "un'isola felice" in questo regno di caos. Avrei molte domande senza risposta, mia signora: come è caduto l'Ordine ? I cavalieri sono realmente tutti spariti ? E come la pensa il popolo ? Perché nessuno fa niente ? In fondo questo Lord sembra a tutti gli effetti un Tiranno. Forse mi sapete aiutare.

Prendo la borsa di monete dalla cintura e la poggio sul legno del bancone lasciando che parte delle monete fuoriescano. Una somma ben superiore al costo della mia cena.

Inviato

Ryen Xydrik

Gordak torna al tavolo.
"Non derubato. Ho ritrovato ciò che avevo abbandonato invece.
Mio caro amico, voi non sapete molto del mio passato e io non mi son mai interessato a esso, ma ora sembra richiamarmi.
Uno dei volti posseduti da quelle bestie malvage nei sotterranei del vulcano era mia sorella.
E pare che la mia famiglia sia presente in questa città.
E' la stessa che esercitava il potere sulle prigioni che abbiamo fatto evacuare.

Ora non so come comportarmi.
Io starei lontano più possibile dalla mia casata, non vorrei ci consegnassero ai nemici.
E questo anche se mi piacerebbe sapere e risolvere ciò che è successo a mia sorella.
Sappiate che la mia presenza tra voi sarà motivo in più di preoccupazione."

Finisco il discorso piuttosto sconcertato.

"Te con la tua ricerca dei tempi andati?"

Inviato

Gordak

Mi porto in avanti mentre Ryen parla, accigliato e interessato alla sua storia.
Stai scherzando? Hai visto tua sorella tra quelle facce? Potevi dircelo prima, mi eri sembrato un po' strano quando siamo usciti.
Fossi in te andrei a fare visita alla tua casata, probabilmente sanno cos'è successo a tua sorella. E ci andrei armato e con un esercito di mercenari, c'è qualcosa di poco chiaro in questa città.

Alla domanda scrollo le spalle.
Di me ne so quanto prima, ma quell'elfa schizzinosa dice che l'onorevole guerriero Grompher sarà di ritorno per stasera. Immagino che avrò notizie più chiare.

Inviato

Yleana ascolta Rewalt, fintamente annoiata, finché l'hexblade non parla di un tiranno. 

Lei assume un'espressione dura e ti fa cenno di tacere. 

Sei pazzo? Vuoi attirare l'attenzione della guardia del re, o dei sacerdoti di Volda?? 

Parla a bassa voce, guardandosi attorno furtivamente.

I cavalieri sono morti, distrutti, ma non vuol dire che nessuno faccia niente. Le prigioni del re sono piene di ribelli. O meglio, lo erano, visto che comincia a girare voce che una di queste prigioni abbia subito una fuga di massa. Noi siamo tranquilli perché siamo al di fuori di tutto questo. 

Sospira, ma non ha più intenzione di dire altro in merito. Forse la prosperità della locanda va di pari passo con la loro neutralità in queste guerre interne. 

Inviato

Ryen Xydrik

"Ci andrei subito anch'io.
Mi urta non sapere nulla di ciò che è stato a mia sorella.
Ma ci son due problemi.
Non ho un esercito di mercenari e abbiamo una missione di fondamentale importanza.
Il dovere mi spinge per ora a lasciar perdere le questioni affettive, ma è una cosa dolorosa...

Non dovrebbe mancare molto a sera.
Vedrai che almeno tu qualcosa scoprirai."

Inviato

Rewalt Thane

Che mi dica il vero ? Se ne stanno davvero tranquilli a gestire i propri affari ?

Ho sentito dire "liberati" non "fuggiti".  Dico all'elfa con un sorrisetto compiaciuto e facendole l'occhiolino. Ma comunque non intendo fomentare voci insensate, non voglio rovinare gli affari di nessuno ed ero semplicemente curioso. Magari qualcuno ci pagherà per rimettere ordine dato che siamo mercenari.

Mi alzo lasciando parte delle monete sul bancone, diretto al tavolo dei miei compagni e rivolgendo un'ultima occhiata a Yleana. Quando mi risiedo con i compagni vedo che manca solo Fash. Cercandolo con lo sguardo lo trovo seduto a mangiare e discutere con una sorta di folletto.

@Ryen, Terion & Gordak

Sembra che Fash abbia fatto amicizia. Allora avete finito di discutere di casate ? Io ho provato a capire se l'elfa è coinvolta con la ribellione ma non credo. Mi domando dunque di che utilità possa essere l'incontro con Gromphy. Questa attività sembra andare avanti incurante di ciò che succede attorno ...

Butto già un'altra pinta di birra e lascio che l'alcool mi offuschi leggermente i pensieri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...