Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

Rewalt Thane

Ascolto divertito quanto hanno da raccontare i membri di questa strana compagnia. Poi rido di gusto alla battuta dell'elfa: Avessimo in gruppo un'elfa come te sarebbe un gioco da ragazzi. Ma non c'è nulla che la magia non possa fare.

Bevo l'ultimo sorso di birra e mi ritrovo il boccale vuoto. Vorrei bere fino a perdere la cognizione del tempo ma non è il caso per cui allontano da me il boccale vuoto per togliermi ogni possibile tentazione.

Sì ho notato che ci sono pochi "umani", elfo, anche se non sono le altre razze di viventi a preoccuparmi al momento. Dunque sapete che la dentro ci sono non morti e sacerdoti di Volda. Nulla che non abbiamo già affrontato per arrivare fino a questa dannata città. Ditemi, conoscete o potete indicarmi un nobile o una casata che abbia accesso diretto al castello del Lord ?

Spoiler

Io con Alter Self potrei prendere l'aspetto di chiunque per entrare. Ed una volta dentro far entrare anche Gordak, Ryen e Fash.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ryen Xydrik

"Lo stupido non morirà mai finchè noi quattro saremo uniti.
E visto che le guardie stanno cercando gli evasi, forse è il momento giusto per iniziare quest'avventura, no?!"

Poi ascolto le domande di Rewalt, soprattutto sulla casata.
"Forse la casata che aveva il controllo sulla prigione liberata, potrebbe avere appigli per entrare anche nel castello...
Ma cosa vorresti fare precisamente?
Spacciarti per uno di loro?"

Inviato

Rewalt Thane

Corretto, amico mio. Potrei prendere l'aspetto di qualcuno che ha accesso al castello ed attendere la notte per far entrare tutti voi. E durante il mio soggiorno potrei scoprire qualcosa di utile. E riguardo alla casata che controllava la prigione potresti avere ragione, magari Fash potrebbe "origliare" qualche informazione.

Sorrido con spavalderia, guardando tutti i miei compagni d'avventura:

So che è rischioso ma in fondo il nostro intero viaggio lo è stato. Ma se avete qualche piano alternativo, sono qui per ascoltarvi, compagni.

Inviato

Ryen Xydrik

Che Fash andasse a origliare sulla casata, mi sarebbe molto utile anche per sapere se sono coinvolti i miei più diretti parenti. E magari potrebbe ottenere qualche informazione in più, per sapere se potermi palesare apertamente a loro oppure no...

"Potrebbe essere una soluzione, ma la vedo troppo pericolosa lasciarti tutto un giorno da solo.
E nel covo dei nemici!
E se ci spacciassimo per tue guardie del corpo per entrare insieme a te?"

Inviato

Rewalt Thane  

Mi massaggio il mento mentre assumo la classica posa pensosa. Ryen ha ragione.

Ottima idea! in effetti dato il caos delle prigioni, non desterebbe sospetti un nobile che incrementa la propria sicurezza. Potremmo rubare le uniformi delle guardie di quella casata, ci sarà un sarto che le confeziona per loro in città.

Inviato

Gordak

Rivolgo un'occhiata veloce ai quattro della locanda. Forse non è una buona idea parlare davanti a loro, ma ho come l'impressione che sia completamente fuori dal gioco politico di questa città.

Annuisco al piano di Rewalt e Ryen con soddisfazione e mi batto un pugno sul petto, dicendo:
Io non ho neanche bisogno di travestimenti. Grande e grosso come sono, mi scambieranno subito per un mercenario al soldo.

Inviato

Ryen Xydrik

"Un sarto, oppure prenderle direttamente in prestito alla sede della casata Xydrik.
Tanto Fash dovrebbe andare comunque a cercare notizie e passare di là.
Mio caro Gordak, proprio tu sei quello che mi preoccupa di più.
Alla fine sei il più grosso e riconoscibile tra noi, ma confido che la città si stia riempiendo di razze non umane."

Sempre se non c'è qualcuno della casata che riconosce me...

Inviato

Terion vi osserva parlare, poi interviene. 

Io potrei essere riconosciuto. Ho perso il braccio, in quel castello. In ogni caso, vi avevo già anticipato che vi avrei lasciato. 

Osserva Fash, in modo significativo. 

Comunque, organizzerò un incontro con un vecchio amico di Roland... Faremo in modo di dare ancora più confusione a questa città!

Spoiler

Bene, sapete come procedere? Rewalt prende le sembianze di qualcuno, e voi fare le bodyguard, corretto? 

Fash? 

Inviato

Gordak

Seguo lo sguardo disgustato di Terion e scuoto le spalle.
E' un peccato, ormai cominciavo a considerarti come parte del gruppo. Mi mancherà la tua spada, Terion. Ma capisco che qui puoi sentirti... diciamo fuori posto.

Spoiler

Sì, direi che proviamo così: Rewalt cambia aspetto, noi lo seguiamo come se fossero pagati da lui.

Sperando che non ci riconoscano XD

Inviato

Rewalt Thane

Annuisco alla decisione di Terion. In fondo lui doveva solo accompagnarci fino al castello.

Hai fatto il tuo dovere, soldato. Quando troveremo chi cerchiamo gli porteremo i tuoi saluti.

Spoiler

si allora l'idea sarebbe.

1. Fash si intrufola nella dimora della casta e prende informazioni e magari qualche uniforme

2. Io con la magia assumo l'aspetto di un nobile della casata

3. Entriamo tutti assieme con Ryen Fash e Gordak che fingono di essere soldati mercenari

Mi sembra che abbiamo pensato ad un buon piano XD salvo imprevisti XD

Inviato

Ryen Xydrik

Guardo Terion prendere la sua decisione.
"Mi pare tu abbia fatto la tua scelta definitiva.
Ti auguro il meglio per il tuo futuro e che la benedizione degli dei ti accompagni."

Spoiler

Il piano è esattamente quello descritto da Rewalt

Inviato

Fash

Ascolto attentamente tutto il discorso dei miei compagni senza proferire parola, ultimamente mi sento poco di compagnia.

Annuisco svogliatamente alle loro parole.

Nessun problema per me. Quando c'è da origliare sono sempre pronto. Rispondo a Rewalt 

Poi le parole di Terion mi danno una piccola scossa

E quindi ci lasci, quanto mi dispiace. Spero che il tuo viaggio di ritorno sia piacevole come quello dell'andata e mi lascio scappare un ghigno

Poi mi rivolgo ai miei compagni Bene allora è deciso, quando ci muoviamo?

Spoiler

Quindi se ho capito bene voi vi infiltrerete mentre io vado ad origliare nella casata? e poi dove ci ritroviamo?

Inviato

Gordak

Spoiler

Secondo me possiamo aspettare che Fash finisca di recuperare le sue informazioni, poi andiamo tutti e quattro.

Metti che abbiamo bisogno della lama di Fash, meglio averlo sottomano :D

Inviato
Spoiler

Ok, quindi aspettate Fash per infiltrarvi?

Terion annuisce, e si alza dal tavolo.
Che Tyr vi guidi, amici miei. Buona fortuna.

Si allontana, ed esce dalla locanda, senza più dire altro, senza voltarsi.

I possessori della locanda vi osservano, più curiosi che interessati.
Il folletto, Brandhi, si avvicina a Fash, e gli da una pacca sulle spalle.
Bene, ti porto io alla casata, se vuoi origliare! Potrebbe essere interessante!!

Grompher, invece, prende di peso per il braccio Gordak, e lo sposta in una stanza sul retro.
Ho qualcosa di interessante da mostrarti, figlio del Khan dei Khan.

Ryen e Rewalt, invece, sono rimasti con Folgore e Yleana, che vi osservano svogliatamente.

----
GORDAK

Grompher sale su alcune scale in legno, l'enorme mole che fa scricchiolare l'intera struttura, e ti porta in una stanza piuttosto trasandata e abbandonata.
Si avvicina ad un armadio, poi fa forza con i possenti muscoli, e trascina il mobile con uno sbuffo. Dietro, c'è un foro nel muro, e in questo foro uno scrigno.

Te lo indica con la testa.
Quello è tuo, l'unica cosa che mi hai lasciato, prima di andare a combattere. Mi hai detto che non avrei mai dovuto aprirlo. Quindi, valuta tu se è il caso di farlo ora.

---
FASH

Passate per l'intera città di Grail senza farvi vedere, di notte. In giro non c'è praticamente nessuno, solo la guardia cittadina e qualche sbandato. Noti che il folletto è in gamba almeno quanto te a passare inosservato, con la magia innata che lo aiuta particolarmente.

Arrivate di fronte ad una villa, piuttosto grande, protetta da un cancello, e da due guardie all'esterno.
Eccoci. E' la villa degli Xydrik. Come pensavi di entrare? Cos'è che vuoi ottenere?

Spoiler

Ryen e Rewalt, se volete fare qualcosa, parlare o altro a Grail, fatemi sapere!

Inviato

Gordak

Rivolgo un'occhiata interrogativa a Grompher, ma è chiaro che non gli ho detto niente di più sul contenuto dello scrigno.
I pensieri iniziano a turbinarmi in testa. Perché l'ho affidato a Grompher? Sapevo che non sarei tornato? Oppure è qualcosa di così prezioso che dovevo proteggerlo a qualsiasi costo?

Scuoto la testa, scacciando i pensieri inutili, e annuisco.
Se non lo apro, non sapremo mai cosa contiene, no? Grazie per averlo conservato.

Mi avvicino allo scrigno, lo esamino. Potrei essere stato così intelligente da inserirci sopra delle trappole, ma in fin dei conti non ho mai imparato a costruire trappole così complicate da mettere in difficoltà un orco.
Per cui lo prendo e sollevo il coperchio.

Spoiler

Sono curioso D:

Adesso esce un Beholder che si era nascosto nello scrigno

Inviato

GORDAK

Appena lo apri, lo scrigno si anima, e lunghi denti si spalancano dove dovrebbe esserci l'apertura. Mani fuoriescono, mentre un urlo feroce esce da quel baule.

Grompher salta indietro, urlando in orchesco un'imprecazione, ma non fai in tempo a reagire che lo strano mostro si ferma, ti osserva con degli occhi posti sul coperchio, poi estrae la lingua e ti lecca la faccia.

Grompher ti osserva.
Il tuo cagnolino?

Poi, il mostro sputa fuori qualcosa. Un piccolo baule. Due spade dentro ai foderi. Un sacchettino.
E ti osserva, saltellando lievemente.

Inviato

Rewalt Thane

Fash e Gordak ci lasciano soli. Assieme agli Elfi. Così li osservo per qualche attimo prima di domandare:

Fratello e sorella eh ? Le vostre pietanze, così come il vostro gruppetto, sono piuttosto singolari. Vi è mai stato chiesto di preparare un buffet al castello ? Perché potrebbe essere il nostro piano di riserva.

Spoiler

Che figo lo scrigno guardiano!

Inviato
Spoiler

sì, dovevamo aspettare Fash con le info!

Ryen intano sta lì a chiacchierare ;)

Ormai siamo rimasti in quattro.
"Folgore e Yleana... giusto?
Pare che i nostri compagni si siano trovati qualcosa di interessante da fare.
Perchè non vi unite al nostro tavolo e ci facciamo una bella chiacchierata?
Son curioso sulla vostra prossima avventura, ma anche a cosa vi ha portato qui."

Inviato

Gordak

Appena il baule si anima, metto mano alla spada d'istinto e inarco le sopracciglia cespugliose. Non mi ero aspettato una trappola nel mio stesso baule... sempre se sia il MIO baule.

Poi il baule si mette a farmi le feste. Rimetto a posto la spada, a disagio.

Cagnolino? Per poco mi tranciava una mano. Però vuoi mettere, nessuno ha un cane più strano del mio...

Mi metto a ridere, mentre in modo goffo faccio per accarezzargli la testa.
"Sono scemo? Sto trattando un baule come un cane".
Ritiro subito la mano, scoccando ancora delle occhiate a disagio al baule.

In quel momento il mostro sputa fuori un altro scrigno con due spade e un sacchettino. Ancora una volta, guardo il cane-mostro sorpreso
Bello, non so cosa mangia uno della tua specie, ma dopo questo regalo ti farò una porzione che te la ricorderai per mesi. Grompher, hai idea di cosa siano queste spade? Sono magiche, sono appartenute a un grande guerriero?

Prendo le spade e le roteo rapidamente, con destrezza. Si adattano perfettamente alla mia stazza.
Poi le riappoggio sul pavimento con una certa reverenza; prendo il sacchettino, lo apro con cautela aspettandomi altre trappole e guardo cosa c'è all'interno.

Spoiler

Mitico lo scrigno :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...