Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

Gordak

Scocco un'occhiata infastidita a Yleana, ma non dico niente.
Mi metto invece a raccontare di quello che ho scoperto con Grompher.

Ho anch'io una novità, che potrebbe aiutarci ad arrivare fino in fondo alla storia. A dire il vero, è tutto un po' oscuro, per cui dovremo procedere con il passo di piombo.
Questi oggetti che vedete qua - le Fiamme Sorelle, lo scrigno e Mordicchio - mi appartenevano prima che perdessi la memoria.
Ho trovato un foglio scritto da me, pieno di avvertimento su come Volda l'Iniquo debba essere fermato. Vi rendete conto? Ero così pieno di me da lasciarmi un messaggio minaccioso.

Mi metto a ridere, prima di aggiungere:
A quanto pare ho fatto un patto con un certo Elementale dei Ricordi, che mi ha fatto perdere la memoria.
Nel messaggio dicevo che posso ritrovare i ricordi dove sono nato, e per la precisione nel Deserto delle Grandi Dune, a sud-est di Grail.
Il foglio diceva anche un'altra cosa: dentro questo scrigno, c'è un qualcosa di magico capace di scacciare la magia necromantica. In pratica, di proteggerci dai morti viventi. Ma è scritto anche che devo aprirlo solo quando sarò arrivato alle Grandi Dune.

Spoiler

Tutto chiaro? Vi servono precisazioni?
In pratica, se andiamo alle Grandi Dune dove sono nato, io ritrovo i ricordi; inoltre apro lo scrigno e vedo cosa c'è dentro che può aiutarci.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre parlate, Rewalt analizza le armi, e comincia ad utilizzare il potere contenuto nell'oggetto magico in suo possesso, che gli garantisce accesso alle informazioni sulle suddette.

Spoiler

Har:
Spada Lunga +2 della Furia
Quando in ira, l'incantamento aumenta di 2 (diventando una +4). Garantisce 1 ira in più al giorno.

Maghido:
Spada Corta +2 del Coraggio
Quando in ira, hai +2 contro la Paura, e +1 a ogni bonus morale (incluso anche il bonus alla volontà)

La Spada di Ryen, invece, mostra il nome sulla sua lama quando cerchi di leggerne le proprietà
Harak, la Sventura dei Maghi
Spadone a Due Mani Elettrica di Ferro Freddo +1, infligge 1d6 danni da elettricità
Contro incantantori, e bestie magiche, diventa una +2 e infligge +2d6

Inviato

Ryen Xydrik

Ascolto l'amico Gordak parlare.
Nonostante la presenza di "Mordicchio" mi sconcentri un po', riesco a reperire delle interessante informazioni.
"Quindi ci son due possibilità...
O decidere subito di entrare nella fortezza per cercare lo scopo della nostra missione, approfittando della confusione generata dai prigionieri scappati.
O dirigerci prima nel tuo paese natale, in modo da avere una protezione in più. E altre notizie preziose.
Tu che hai letto il tuo messaggio e sai riconoscere magari qualcosa di non subito evidente a noi...
Che suggeriresti?"

In verità un'altra cosa mi stuzzica l'immaginazione, ma di cui taccio.
Gordak sapeva già molto tempo fa del ritorno di Volda, solo non se lo ricorda ancora.
Forse è il più collegato ai necromanti, e potrebbe essere il nostro asso nella manica.
Alla fine è già riuscito ad affrontarlo e senza di noi.
Chissà perchè l'elementale ha chiesto in cambio la sua memoria...

Spoiler

figherrimo lo spadone! :D

Inviato

Gordak

Resto a riflettere per un po'. Ho voglia di ricordare chi sono, sono a un passo dal capire cosa è successo e perché.
Ma come succede quasi sempre, il clan arriva ad avere la priorità persino sulla mia stessa vita.

Non sono abituato a fare strategie a lungo termine, ma visto che siamo qui, forse è il caso di assaltare la fortezza. Non ci capiterà un'altra occasione del genere.
E poi potremmo trovare un nuovo alleato... meglio farlo prima che sia troppo tardi.

Sbuffo e poi sorrido storto.
La mia memoria dovrò aspettare. Anno in più o anno in meno, cambia poco.

Spoiler

Con queste armi non ci ferma più nessuno, adesso conquistiamo il paese :D

Inviato

Folgore si stiracchia.
Alcune volte, le memorie è meglio se scompaiono!

In quel momento la porta si apre, lasciando entrare l'aria fresca della notte, e solcano l'uscio l'improbabile coppia di Fash e Brandhi, gnomo e folletto.
Fash sorride, cupo, mentre Brandhi saltella da una parte all'altra.
C'è una notizia positiva e una negativa! La positiva, è che sappiamo perfettamente chi sono le guardie adibite al controllo della fortezza!
La negativa è che la situazione è peggio di quanto possa sembrare.

Fash si siede, e comincia a giocherellare col suo strano pugnale.
Gli Xydrik sono devoti a Volda, e quegli strani mostri che abbiamo trovato... coloro che strappano il volto... sembrano volteggiare attorno a quella casa come le falene alla fiamma. Quelli, e alcuni cavalieri senza volto, l'elmo scuro come la morte.

Come a confermare le ipotesi, le luci delle candele formano strani giochi sul volto ombroso dell'assassino, e la sua espressione vi fa capire quanto pericoloso possa essere stato prendere quelle informazioni.
Brandhi interviene, cinicamente allegro.
Quindi, ci saranno anche dei non-morti, a guardia del castello. E qualche strana bestia, che magari potrei cucinare, che dite? Grompher, vedrai cosa ti preparo!
Abbiamo visto nell'ombra una specie di pantera, ma ce la siamo filati quando ha iniziato ad annusare!

Spoiler

Ottima idea quella di investigare nella casata che si occupa della sicurezza del castello!
Ed è anche la casata di Ryen. Vi ricordo che Alek, il Lich che avete affrontato nelle miniere, aveva detto che il defacer gli era stato donato da un altro stregone!

Quindi, ci saranno non-morti, e già lo sapete, ma c'è un'aggiunta di qualche bestia. Dalla vostra avete il caos causato dalla fuga delle prigioni (ottima tattica), Terion che cerca alleati, e questo sgangherato gruppo di avventurieri/locandieri.

Inviato

Rewalt Thane

Mordicchio stava giocherellando con la mia pantera d'ombra nel vano tentativo di morderla, quando entrano Fash ed il folletto.

Ascolto con attenzione la descrizione sulla sorveglianza delle prigioni e mi lascio sfuggire un sorriso:

Sono ottime notizie in fondo, Brandhi. Pensaci. Una tale sorveglianza dimostra solo che le voci su chi si trova in quelle prigioni sono veritiere.

Poi ragiono sul discorso di Gordak ed i pensieri di Ryen mentre ripongo la bacchetta magica nelle cintura.

E' tutto collegato: l'Iniquo, il passato di Gordak, i non-morti e gli stregoni devoti al Dio dimenticato, la nostra Cerca, il Sacro Calice. E l'ultimo figlio degli Chevalier. Rimettiamo assieme i tasselli e forse otterremo la vittoria. Per rispondere alla tua domanda, Gordak, io sarei d'accordo sul liberare prima il cavaliere e dirigerci poi al Deserto delle Grandi Dune. Se nel tuo passato hai scoperto qualcosa su Volda magari in quello scrigno c'è il segreto per recuperarlo, sempre che funzioni ancora. Ma preferirei avere già lo Chevalier dalla nostra parte.

Ripensando poi al motivo della visita di Fash alla casata Xydrik, gli rivolgo una domanda:

Dunque, Fash, hai preso le uniformi ? La nostra recita dovrà essere il più verosimile possibile.

Spoiler

Stupende le armi! Har e Maghido fanno diventare Gordak una macchina di morte XD mentre Harak è perfetta per Ryen per combattere contro gli stregoni che dovremo affrontare !!!

ora siamo equipaggiati ti tutto punto! dobbiamo sfruttare tutto l'aiuto possibile per liberare il cavaliere dalle prigioni

Inviato

Ryen Xydrik

"Allora è vero, la mia famiglia si è votata al male...
Forse mia sorella si era rifiutata a questo, ed è così che il suo volto è stato preso..."

Un velo di tristezza si impossessa di me.
I dubbi pare siano confermati.

"E allora così sia.
Ci dirigeremo alle prigioni della fortezza domani."

Spoiler

so qualcosa dei mostri descritti da Fash?

Inviato

Rewalt Thane

Mi rendo di essere stato piuttosto scortese nei confronti di Ryen, avendo preso con leggerezza la notizia sugli Xydrik.

Perdona le mie parole, amico, non volevo recarti offesa ...  poggio la mano sulla sua spalla con fare amichevole.

Kelemvor giustizierà coloro che seguono Volda, ma sono sicuro che tua sorella sia innocente. E la salveremo prima della fine.

Quindi riporto l'attenzione a Fash in attesa della sua risposta.

Spoiler

troveremo tua sorella Ryen XD così come la memoria di Gordak !

Inviato

@Ryen

Spoiler

Non riesci a capire niente dei mostri dalle pochissime informazioni!

Fash sorride, maligno, indicando una sacca che Brandhi ha estratto da chissà dove.
Non c'era nessuno della mia taglia, cercherò di seguirvi nelle ombre. I non-morti non hanno organi vitali da colpire, sarà difficile per me attaccare.

Il folletto estrae tre logore tute, con dei giachi di maglia.
La parte più difficile è stato vedere quei corpi putrefacenti nudi! Ah, si, li abbiamo strappati a tre soldati mezzi zombie!
Se vi consola, però, ognuno ha un'arma diversa dall'altro, quindi non ci faranno molto caso. Sempre che i morti facciano caso a certe cose.

Folgore si avvicina, guarda il fagotto, poi guarda voi.
Puzzano più del vostro amico mezz'orco... senza offesa.
Faremo la nostra parte per garantirvi una possibilità. Ci metteremo anche in contatto con il monco che era qui prima. Almeno, avrete una possibilità.

Yleana mormora solo una cosa: branco di pazzi...

Spoiler

Se dite, vi mando direttamente al mattino successivo, l'infiltrazione nella fortezza!

Inviato

Gordak

Spoiler

Per me va bene passare al mattino successivo, non ho altro da fare.

La trama si sta riunendo, prima o poi fare il culo a Volda :D

NB: vi ricordate tutto o volete che riassumiamo a punti le varie robe in sospeso? Magari in docs o in una pagina qui su DL. Avevo tentato di creare un post dove riassumere tutto, ma DL non mi permette più di modificarlo

Inviato
Spoiler

Io credo di ricordare.
Poi se c'è una cosa che non ricordo, mica lo so che non la ricordo :D;)

Io prima di andare a dormire casto gli ultimi incantesimi per curare i compagni.
Se non sbaglio, dovrebbe essermi rimasto uno di 4°, uno di 3°, uno di 2° e quattro di 0°

Per me si può andare al giorno dopo

Lista incantesimi:

6 di livello 0
Creare acqua
Individuazione magico
Individuazione magico
Lettura magico
Riparare
Resistenza

5+1D di livello 1 +1 per libro
D Passo veloce
Benedizione
Nascondersi ai non morti
Nascondersi ai non morti
Protezione dal male
Santuario
Scudo della fede

4+1D di livello 2 +1 per libro
D Localizza oggetto
Forza del toro
Consacrare (se riesco a procurarmi i componenti materiali in serata, altrimenti blocca persone)
Scudo su altri
Ristorare inferiore
Zona di verità

3+1D di livello 3
D Forma gassosa
Dissolvi magie
Luce incandescente
Parlare con i morti

1+1D di livello 4
D Porta dimensionale
Interdizione alla morte

Ryen Xydrik

Non voglio pensare troppo a cosa abbiano combinato insieme i due ritornati.
Sembrano una coppia che può dare dei veri grattacapi.

"E sia.
Domani agiremo.
Facciamo gli ultimi preparativi e riposiamo.
Sarà una giornata da ricordare."

Inviato

E' l'alba, a Grail.

Il suono cupo di alcune campane vi ha risvegliato dal vostro torpore, e vi ha ricordato quello che dovete fare, quello che dovete rischiare oggi, mentre l'ombra del dio Iniquo sta coprendo lentamente il vostro mondo.

Vi mettete le vesti e le armature che vi hanno portato Fash e Brandhi, vesti che puzzano di marcio e sporco, e vi preparate.
Quando scendete nella locanda, ancora chiusa, trovate Grompher, con un'enorme ascia agganciata alla schiena, e Folgore, che sta soppesando una lancia di splendida fattura.

L'elfo vi osserva.
State malissimo così.
Beh, Yleana e Brandhi sono andati a parlare col vostro amico monco. Faremo in modo di garantirvi una distrazione decisamente importante. Siete pronti?

Osserva fuori, il cielo, con dei nuvoloni che stanno per arrivare a coprire il sole.
Il castello è ai limiti nord della città. Nessuno vi intralcerà, perché nessuno osa parlare con le Guardie private del Castello.
Le prigioni... beh, suppongo siano in basso. Se trovate il Re Fogliarossa, fate un favore a tutti: ammazzatelo.

Spoiler

Pronti all'intrusione nel posto più pericoloso del regno degli Uomini? :D
Ryen, per quanto riguarda Consacrare, trovi senza problemi i materiali!

Inviato

Rewalt Thane

Finisco di legarmi la cintura dell'abito e mi assicuro Notteterna al fianco. Con lei avrò delle possibilità contro tutti quei non morti.

Tutto l'aiuto che ci potete fornire sarà ben accetto. E per tua informazione, elfa, noi siamo piuttosto affascinanti con qualsiasi tipo di abito.

Le faccio l'occhiolino mentre sorrido.

Se ammazziamo un Re saremo dei Regicidi. Che sia giusto o un tiranno, noi saremo segnati per sempre probabilmente. Ma forse, in fondo, poco importa. Beh signori e amici io sono pronto. Che Kelemvor e gli Dei suoi alleati siano dalla nostra parte oggi.

Spoiler

Vacca boia! io sono prontissimo XD

Inviato

Ryen Xydrik

Il giorno inizia.
La luce penetra nella stanza mentre ci vestiamo come prestabilito.
L'odore è l'aspetto son nauseabondi, ma questo non mi esime dall'inginocchiarmi in direzione del sole nato e di porgere una preghiera a Shaundakul e a tutti gli dei buoni.

Scendo nella locanda e mi unisco ai miei compagni, pronto ad agire.
"Il re è l'ultima mia preoccupazione.
Il necromante capo del culto in città invece è un obiettivo auspicabile.
Caduto lui, cadrebbe tutto il sistema che mantiene al potere gli attuali signori e re."

Mi casto passo veloce.
"Son pronto a partire."

Inviato

Gordak

Tengo lo sguardo fisso su Ryen mentre prega.
"Siamo creature minuscole, in un modo di tenebra che gli dèi guardano dall'alto senza battere ciglio".

Il pensiero mi arriva in testa senza volerlo e ancora una volta mi rendo conto di essere diverso dai miei compagni orchi. Loro non si sarebbero mai fermati a pensare quanto sono piccoli rispetto agli dèi.

Prega il tuo dio perché ci faccia trovare il necromante, Ryen. Al resto penseremo noi e le nostre armi.

Spoiler

Pronti a spaccare!

Inviato

Camminate per Grail, e quello che vi ha detto Folgore è vero: nessuno vi dà noie, anzi, tutti si allontanano dalla vostra strada.

Mentre passate le vie, vi accorgete di quanto la città è grande, e di quanto potrebbe essere stata splendida, in tempi meno bui. L'architettura è incredibilmente lineare, ogni zona sembra essere stata ricostruita nello stesso periodo, dalla stessa mano, rendendo i quartieri uniformi e piacevoli.
Il quartiere del mercato ha una piazza enorme, con case adibite ad esporre merci, quello dell'artigianato ha grossi magazzini in cui tenere la materia prima, e tante persone che si ritrovano per gestire grande mole di lavoro. Scorgete nani, un paio di orchi, persino qualche strano essere simile ad un golem di ferro, che vi osserva passare. Purtroppo, gli umani sono notevolmente in minoranza, e sono anche quelli con meno clientela.

L'odore di spezie e carne già di prima mattina vi accoglie nel quartiere residenziale, dove osterie e locande sono all'ordine del giorno. Ne scorgete qualcuna, la cui insegna sembra nuova e importante, ma che è ormai sporca e abbandonata, segno del degrado anche in un posto simile. Un bambino umano vi si avvicina, sbatte sulla vostra gamba, e vi osserva.
La madre corre da voi, e si getta in ginocchio, quasi piangendo, urlando misericordia e perdono.
La ignorate, e proseguite, ma le sue grida di paura rimangono nella vostra testa per molto tempo.

Infine, lo vedete di fronte a voi. Il Castello del Fu Sacro Ordine del Calice, ora sede del Re e dei Necromanti di Volda.

Molti schiavi, la maggior parte umani, stanno costruendo delle mura per cingerlo completamente, mentre alcune guardie, vestite come voi, li tengono d'occhio, li frustano, li riempiono di pugni e calci in caso di caduta.

Non è ancora stato costruito il cancello delle mura, quindi potete proseguire lungo il sentiero, che si innalza lievemente per entrare nel Castello, le cui mura prima bianche sono ora sporche e rovinate.
Fin troppo velocemente, a dire il vero, per essere pietra così imponente. Qualcosa lo sta corrompendo.

Oltre alle guardie, non scorgete niente altro, per ora. Forse il sole dell'alba li sta tenendo dentro le mura.

Spoiler

Tutto chiaro? Se avete bisogno di info, chiedete!

Inviato

Rewalt Thane

Mi fermo ad osservare il castello che un tempo doveva essere magnifico.

Anche le sue mura riflettono la squallore e la decadenza in cui è caduta l'intera Grail.

Bene amici, ci siamo. Se ci devi dire qualcosa sugli Xydrik, Ryen, è meglio se lo fai ora.

Poi mi incammino a passo sicuro diretto alle guardie del cancello. Dobbiamo sembrare in tutto e per tutto un nobile con il suo seguito di mercenari e guardie del corpo, l'atteggiamento deve essere di superiorità. Come tutti i nobili.

Spoiler

Molto bella la descrizione della città e del castello!

Mi è proprio sembrato di camminare tra le vie e di vedere la gente che vi abita XD

Inviato

Ryen Xydrik

Ci avviciniamo al nostro obiettivo e la struttura si erge di fronte a noi.
Il breve viaggio mi ha fatto capire quanto il nostro intervento sia importante anche per la città.
Questo clima di paura deve sparire, insieme alle grida delle madri spaventate per la propria prole.

"E' passato tanto tempo ormai e gli Xydrik son cambiati.
Una volta eravamo molto legati tra parenti e un'importanza fondamentale ce l'avevano i soldi e i rapporti di fiducia tra noi.
Ma soprattutto non eravamo malvagi, forse cinici faccendieri, ma mai ci saremmo abbassati a tanto."

Inviato

Gordak

Mantengo un atteggiamento distaccato, ma non è così semplice.
Ne ho visto molte in battaglia, ma quello scenario non ha niente a che vedere con la guerra: è pura decadenza. E' un ordine controllato da gente che non dovrebbe comandare.

Vi dirò, sono contento di non essere un umano.  Se avessero cercato di rendermi schiavo, mi sarei già fatto uccidere tentando di liberarmi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...