Turak Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Fash Arriviamo davanti al castello, imponente maestoso. Per un attimo mi sento minuscolo nei suoi confronti ma poi ritorno alla realtà. Mi raccomando occhi aperte e non facciamo cose avventate .....mi fermo e capisco che forse questa raccomandazione era più per me che per i miei compagni .... io per primo. Spoiler Eccomi sono tornato!!! Scusate la lunga assenza ma tra le feste e il lavoro mi sono proprio perso
AlexITA81 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Rewalt Thane Lancio un'occhiata di assenso a Fash che ha rischiato per le informazioni. Staremo sicuramente attenti dato che siamo "nella tana del leone". A dire il vero, mezzosangue, per metà lo sei. Anche se penso che avresti portato con te talmente tante anime che avrebbero scritto un racconto persino sulla tua morte. Rispondo a Gordak sorridendo. Poi mi rivolgo a Ryen per avere qualche dettaglio della famiglia. Sai amico, farebbe comodo avere un paio di nomi, chessò tipo il nome del sovrintendente. Così non desteremo sospetti perché dato il caos in città una visita da parte della famiglia Xydrik per verificare le prigioni non è così fuori luogo.
Madlefty Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 @Ryen Spoiler Prevengo la tua domanda se escludiamo la tua famiglia, e gli uomini con cui facevano affari, non conosci nessun altro che possa avere a che fare con l'esercito, o la guardia!
Drauen Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Ryen Xydrik "Purtroppo Rewalt, le conoscenze sulla mia famiglia si fermano a molto tempo fa, quando non avevamo niente a che fare con questa città o le prigioni. Io in teoria sarei dovuto diventare l'erede dell'impresa commerciale, ma mi rifiutai perchè non mia indole. Molto più portata di me, era mia sorella Ana, che è la stessa di cui ho visto il volto con il non morto. Mio padre Erriksi stava ormai avviando verso la vecchiaia. Altri fratelli e sorelle ne ho avuti, ma si sa come funziona di questi tempi, molti muoiono presto per malattie o incidenti. Avevo un fratello più piccolo, Aravan, ma era ancora giovane quando ho lasciato il mio luogo natio. Inoltre lo vedevo più simile a me... Avevo vari cugini, una quindicina! Alcuni non avevano nulla a che fare con i nostri commerci. La famiglia di uno dei miei zii invece, era esperta nell'artigianato del legno, ed era specializzata nella costruzione dei carri delle nostre carovane, dalla materia prima fino a metterli in strada. Per la protezione ci affidavamo a mercenari, e quando succedeva qualcosa di più pericoloso, usavamo gruppi di avventurieri. Mai nessuno di fisso però. I nostri partner commerciali erano molti e non ne ricordo assolutamente il nome. I beni portati erano metalli, legno pregiato e pelli di animali... comunque una clientela medio-alta. Forse è tramite questi che siamo giunti fino a qui. Però non posso essere troppo utile... speravo che Fash avesse scoperto qualcosa."
AlexITA81 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Rewalt Thane Emetto un lungo fischio di sorpresa quando Ryen finisce di raccontare la vita passata da nobile. Ammetti di aver usato questa storia per fare colpo su qualche giovane contadinotta. Guardo Ryen sorridendo nonostante stiamo per intraprendere un'impresa che potrebbe ucciderci. D'altronde ho sempre vissuto così, da quando ho lasciato la famiglia, sul filo del rasoio. Senza sapere se il giorno seguenti sarei morto trafitto da una lama. O peggio. Dai sul morale, amico mio, poco importa. Improvviseremo. Ricorda per cosa lo facciamo. Spoiler ok io ho fatto le domande che dovevo XD A meno che Fash non abbia avuto il tempo di origliare qualche nome e ce lo riveli ! direi che inizia la recita !
Green Wolf Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Gordak Hai una famiglia numerosa, Ryen! Anche gli orchi fanno molti figli, il problema è che muoiono quasi tutti in battaglia prima di superare i 25 anni... forse è per questo che non vedremo mai un orco a capo di un impero. Spoiler Bentornato, Turak
Madlefty Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Una delle guardie vi passa vicino, e scorgete bene la sua pelle pallida, sotto l'armatura. Ma Rewalt ha ben altro a cui pensare. Nella sua testa, infatti, la voce di Notteterna rimbomba:Portatore!! Portatore!! Non-morti! Distruggiamoli, facciamoli a pezzi, ora! Ce n'è uno, attaccalo, affettalo, usami! Per quanto la sua voce sia forte, non la sente nessuno, e la guardia si allontana lentamente. Senti però la volontà della Spada premere sulla tua, desiderosa di distruggerli. Spoiler Rewalt, per ora la tua volontà è abbastanza forte, ma senti che ti sta premendo! Quando volete proseguire, ditemelo! ps: Ryen bellissima la storia della tua famiglia!
Drauen Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Ryen Xydrik Siamo nel covo del nemico. E siamo circondati da non morti. Non voglio fare nemmeno un gesto che potrebbe rilevare la nostra natura. Qui fuori potrebbero esserci ancora degli esseri viventi e preferisco giocare le mia carte quando saremo praticamente già dentro. Sempre se riusciamo a penetrare!
AlexITA81 Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Rewalt Thane Resistere al desiderio della spada non è facile, lo scopro a mie spese. Una goccia di sudore mi scende dalla tempia e stringo i denti. "Notteterna no! Ti userò al momento opportuno ma ora tieni a freno la tua sete di distruzione. Se mandi all'aria il nostro piano non potremo distruggere i non-morti! E' questo che vuoi ? Invece renditi utile ed avvisami quando li senti" Continuo a proseguire diretto al castello. Spoiler Io proseguirei! Vacca boia non avevo considerato l'Ego della spada XD speriamo.
Green Wolf Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Gordak Il fatto di essere circondato da non-morti mi mette un po' a disagio. Sono più facili da distruggere, anche perché non sanno usare la strategia. Ma non sentono dolore e sono così stupidi che nessuno di loro si ritirerà dal combattimento se vedrà i suoi compagni cadere. E poi sono morti. E i morti non vanno toccati. Spoiler Gordak è convinto che i non-morti siano tutti stupidi. Peggio per lui, quando si troverà un vampiro davanti saranno cavoli
Turak Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Fash Vedo avvicinarsi il non-morto e la cosa mi mette un pò a disagio, non tanto per il non-morto ma più che altro per il fatto che i miei attacchi migliori con loro non funzionano. Sarà dura per me quà dentro....sarà meglio che mi inventi qualcosa Proseguiamo ragazzi . Prima ci sbrighiamo meglio sarà.
Madlefty Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Quasi istintivamente, vi avvicinate tra voi, come per fare ancora più gruppo di fronte a quello che vedete. E proseguite, lungo il viale che conduce all'oscuro castello dalle nere pietre, dalle finestre buie e dai guardiani che sono ritornati dalla morte. Persino l'erba sembra scomparire, mano a mano che vi state avvicinando al portone, lasciando solo il terreno brullo e spoglio. Infine, siete alla grossa entrata. Solcate l'acciottolato, fatto appositamente per il transito dei cavalli e dei carri, e arrivate alla piazzola di guardia. Le guardie vi ignorano, così come i pochi schiavi qui presenti, che tentano di rinforzare mura e porte, quasi si aspettassero un assedio. Avanzate oltre la piazzola al chiuso, e aprite il secondo, enorme portone, trovandovi di fronte al giardino interno del castello, accerchiato dalle mura e dalle abitazioni interne. Il respiro vi si mozza. Ci sono alcuni monaci, con dei sai sporchi e logori, che solcano il terreno spoglio e desolato, che si avvicinano ad alberi rovinati e secchi. La cosa più spaventosa, è che i monaci sono tutti morti. Alcuni sono senza braccia, altri senza mascella. C'è un monaco, in un angolo, privo di una gamba, che striscia per avanzare. Un altro che prova a raccogliere piante inesistenti, utilizzando una sola mano, mentre l'altra è caduta da tempo. Sembra che tutti stiano eseguendo ciò che hanno fatto in vita, all'infinito, intrappolati nella morte finché il loro corpo non sarà consunto completamente. Il tanfo nell'aria è quasi insopportabile, lo strascichio dei monaci come unghie sulla lavagna. Spoiler Ottima idea il travestimento! Grazie a quello, avete passato la prima stazione di guardia, arrivando al giardino dell'ingresso, con questa macabra scena. La zona è piuttosto ampia, e trova altre tre porte: una a nord, una a ovest e una a est.
Green Wolf Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Gordak Mi passo la manica sul naso, trattenendo una smorfia. C'è un odore nauseabondo perfino per un orco. Siamo entrati nel regno dei morti, per gli dèi... mormoro ai miei compagni, gettando occhiate nervose.Da che parte andiamo? E soprattutto, come ci muoviamo adesso?
AlexITA81 Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Rewalt Thane Ciò che vedo mi da il vomito. Non perché sia debole di stomaco - come mercenario ho visto di peggio - ma perché è contro l'ordine naturale delle cose. I morti dovrebbero restare nelle loro tombe, non andare in giro come ombre della vita che furono. Ti assicuro che il Regno dei Morti è tutt'altro, mezzosangue. Per quanto riguarda la strada non saprei, non abbiamo avuto occasione di farci dare una mappa del castello. Guardo i monaci non-morti frenando a stento il mio desiderio di mandarli di fronte al giudizio di Kelemvor. Forse potremmo chiederlo direttamente ai morti ... Spoiler Molto bella la descrizione del castello con i morti sospesi nel loro passato XD @DM Le tre porte sono tutti dentro il maniero ? cioè mi spiego il castello è tutto intorno al noi (siamo tipo al centro) e le tre porte vanno su ali diverse ?
Drauen Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Ryen Xydrik "Povere anime costrette a compiere il loro compito all'infinito. Nonostante la non morte sono devoti ai loro impegni. ... Ci saranno sicuramente anche quelli devoti alla difesa del castello dagli intrusi." Do un'occhiata per vedere se scorgo qualcuno apparentemente non occupato in qualcosa."Potremmo fare una prova a chiedere, anche se ho il sospetto che non siano abbastanza intelligenti per rispondere qualcosa di sensato. Ma se proprio dobbiamo farlo, chiediamo a uno più solitario degli altri. Non vorrei mai che qualcosa li attirasse tutti verso di noi. E se attaccano, statemi vicino. Ho un incanto che potrebbe servire al caso nostro. Dopodichè non dovrete toccarli, vi muoverete come se non potessero capire dove siete. O almeno così faranno quelli stupidi!"
Green Wolf Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Gordak Lancio un'occhiata a metà tra la meraviglia e la diffidenza verso Ryen. Riesci a ingannare i morti? Quando sarò nella tomba, ricordatemi di non andare mai a infastidire un chierico... potrei ritrovarmi a vagare sulla Terra senza sapere il perché. Spoiler E' meglio se non vado io a parlare con i morti. Se è intelligente, non ho abbastanza carisma. Se non è intelligente e vedo qualcosa di strano, sono capace di attaccarlo per niente XD
Madlefty Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 @Rewalt Spoiler "Le tre porte sono tutti dentro il maniero ? cioè mi spiego il castello è tutto intorno al noi (siamo tipo al centro) e le tre porte vanno su ali diverse ?" Esattamente! Il giardino, piuttosto grande, fa da quadrato, e c'è un portone ad ogni lato! Il vostro, a sud, più quelli a ovest, est e nord!
Turak Inviato 19 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Fash Rimango disgustato dalla scena che vedo, non so cosa dire e il tanfo è sempre più forte che quasi mi viene da vomitare E dire che nella mia vita di cose disgustose ne ho viste e fatte, ma questa per il momento le batte tutte. Poi mi giro verso i miei compagni e aggiungo Bhe ...scegliamo al più presto una porta e speriamo che la situazione migliori, almeno per il tanfo. Rewalt ci pensi tu a fare due chiacchere con i non-morti?
AlexITA81 Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Rewalt Thane Osservo quasi divertito il disgusto sul volto di Fash. Difficile credere che uno con la sua indole possa provare un tale sentimento. Ma meglio così, in fondo, significa che è ancora un individuo con un'anima. Annuisco a Fash: D'accordo, certo non sarà come sedurre una nobildonna o truffare un mercante. Se non altro in caso di bisogno abbiamo l'incanto di Ryen. Fate come dice se arriviamo a tanto, capito Gordak ? Mi soffermo sul mezzosangue perché è quello di noi più propenso a dare di matto. Poi mi incammino, seguendo il consiglio di Ryen, verso il non-morto più isolato ed una volta vicino gli rivolgo la parola come se parlassi ad un vivente: Chiedo scusa buon uomo, vi interrompo nel bel mezzo del vostro ... ehm ... impegno. Ma si dal caso che sia stato inviato dalla famiglia Xydrik a controllare le prigioni; solo che mi aspettavo di trovare un'accoglienza ... ehm ... diversa. Potresti gentilmente indicarmi il portone che conduce ai sotterranei ? O se non lo conosci, puoi essere altrettanto cortese da indicarmi chi lo conosce ? "Notteterna non fiatare! O giuro che ti lascio appesa alla schiena di uno di questi dannati morti. Invece, dimmi, li sai solo ammazzare i non-morti o hai qualche altro genere di capacità ? Chessò ci puoi parlare, ne puoi leggere la mente o perché no magari li puoi comandare ? Sai che mi hanno donato una bacchetta con la quale si possono svelare tutti i misteri di un manufatto magico ? Non l'ho usata su di te per rispetto quindi mi aspetto lo stesso trattamento." Spoiler DM ok grazie! allora dobbiamo trovare la strada giusta o andare a caso XD Grande Ryen che ti sei preparato un piano B! Allora uso Raggirare +12 per raccontare sta balla e farmi indicare il portone giusto, se lo conosce. E nel frattempo formulo delle domande a Notteterna nella mia mente dato che mi può sentire.
Madlefty Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Io li devo solo ammazzare!! E proteggere il Portatore da loro! Io non mi sporco a dialogare con loro!! Come accetti questa cosa? Portatore, come accetti la loro presenza? Li odio, li dobbiamo distruggere! Non potrai resistere per sempre, è la loro esistenza a distruggere le leggi! Portatore, avanti, sguainami! La voce di Notteterna rimbomba nella testa di Rewalt, ma non piega la sua volontà. Così, l'hex blade pone la sua domanda al non-morto, che ruota lentamente la testa. Si sente uno schiocco, un tendine che si spezza, e poi cerca di rispondere, la gola che raspa. Non capite cosa dica, non riesce a parlare a causa delle corde vocali secche e distrutte, ma indica la porta a est. Nel mentre, dalla porta a nord esce un gruppo di quattro guardie, vestite come voi, ma con i volti pallidi e rovinati, e proseguono verso il portone da cui siete entrati, ignorandovi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.