Green Wolf Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Gordak Spoiler Ok, allora io mi piazzo dietro la colonna delle scale. Vedete voi se mettervi lì o se andare più su nelle scale... nel caso di attacco li prendiamo su due fronti
Turak Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Fash La situazione migliora e smetto di tossire, ma il puzzo continua a rimanere. Mi piace l'idea di Gordak nascondiamo e aspettiamo Cerco un angolino buio e mi ci nascondo
Madlefty Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Spoiler Per Rewalt, confermo che si esce solo da dove siete voi, altrimenti si va sottoterra, o su per il torrione! Quindi, Fash e Gordak si nascondono dietro colonna, Rewalt e Ryen?
Drauen Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Spoiler avevo capito che ci fossero abbastanza colonne dietro cui nascondersi in caso negativo, al massimo saliamo i primi gradini della scala a chiocciola, così da impedire la vista a quello che sale da sotto. Tutto ok,a meno che per andare a dare gli ordini non debba salire anche lui per le scale, e in questo caso, attacco per ammazzarlo al primo colpo
Madlefty Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Spoiler Ci sono ci sono, volevo solo chiedere cosa facevate Rewalt mi ha detto in pvt che sale le scale! Fash, Gordak e Ryen si dispongono infine dietro a delle colonne. Rewalt, invece, propende per salire, portandosi appresso la pantera d'ombra. Le voci nella tromba delle scale aumentano d'intensità.A: Hanno detto di aver visto il monco, insieme a quell'elfo ribelle, Sunshadow. Se possibile, prendeteli vivi. B: Come desssidera, padrone. A: Vai. Io andrò a parlare col nostro Signore. TUTTI TRANNE REWALT Dei passi felpati rieccheggiano sulle scale di pietra, finché non sentite qualcosa strusciare. Poi, un'ombra, il muso di una pantera, e dei tentacoli appaiono nella vostra visuale. Una belva distorcente, che continua a sbattere la mascella, seguita da un'altra belva più piccola, sinuosa e lenta nel suo camminare. Sentite quella più grossa annussare l'aria. Spoiler Agite? Per ora non vi hanno visto, ma se vi passa vicino non siete certi di riuscire a rimanere nascosti! REWALT Sali sulle scale del torrione, fino a trovare una porta dietro di te, che ti blocca. Stai per chiederti cosa fare, quando senti le voci, e i passi di qualcuno che stanno diventando sempre più forti. Qualcuno sta salendo le scale, e sta arrivando verso di te. Spoiler Sei tra la porta del torrione e chiunque stia salendo!! Cosa fai?
AlexITA81 Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Rewalt Thane "Dannazione! ora che faccio ? al diavolo. Notteterna senti ancora non-morti ?" Lentamente e cercando di non far rumore afferro la maniglia della porta e sento se è aperta. I passi si fanno più forti e potrei non avere le parole corrette da pronunciare questa volta. Spoiler Ci ho provato XD speravo che andassero nel nostro piano, così dalle scale potevo avere un'ottima visuale su chi passava senza essere visto. Allora provo a vedere se si può proseguire da dove sono io!
Turak Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Fash Il muso di una bestia fa capolino da dietro la colonna e sembra quasi stia cercando di fiutare qualcosa. Non so cosa fare. Siamo tutti e tre fermi immobili. Guardo per terra se riesco a trovare un sassolino, e nel contempo provo a guardare se nelle tasche ho qualcosa da lanciare. "Se riuscissi a trovare qualsiasi cosa da lanciare dall'altra parte della stanza distoglierei l'attenzione della bestia e magari avremmo il tempo di sgattaiolare via"
Green Wolf Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Gordak Resto nascosto dietro la colonna. Stringo tra le mani le due spade e mi sento particolarmente teso. "E' quest'aria di morte... mi fa rivoltare lo stomaco". Stanno per passare oltre, ma poi li sento andare verso le scale. Dove Rewalt era andato a nascondersi. La situazione sta precipitando, in un modo o nell'altro stanno per scoprirci. Devo pensare in fretta: la prima priorità è l'integrità del gruppo; poi viene il recupero del cavaliere nelle prigioni. Ma se catturano Rewalt, potrebbero torturarlo a morte o ucciderlo sul posto con una delle loro stregonerie nere. Potremmo non fare in tempo a visitare le prigioni e a tornare a liberarlo prima che lo uccidano. Spoiler Ho in mente un po' di opzioni, ma dovrei spiegarvi la mia idea e se parlo rischio di farmi sentire, per cui al momento resto fermo a guardare cosa succede XD
Drauen Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Spoiler Ho un po di problemi a scrivere. Faccio stasera o domani. Intanto andate pure avanti. QL limite il tiro in von scienza per la seconda creatura
Madlefty Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 REWALT Notteterna ti sussurra nella mente:"No, Portatore, ora no. Ora si! No, ora si è spostato! E' al limite della mia area!" Provi ad aprire la porta, e con sollievo la senti socchiudersi. Ti lanci dentro, senza pensare, e ti ritrovi in una grande stanza pulitissima, coi quadri perfettamente allineati, una scrivania lucida, e una statua di un sacerdote in perfetto stato. Cozza tantissimo, col resto del castello. Ci sono due porte, una a nord e una sud, e un grosso armadio, niente altro. GORDAK RYEN FASH Spoiler Ryen è sempre una belva distorcente, ma lievemente più piccola, probabilmente sono di due sessi diversi. Fash lancia una moneta, addosso alla porta di fronte, e la belva di fronte scatta in avanti, sorpresa.Rumore? e procede verso la porta, diretta. La belva dietro, invece, annusa nuovamente l'aria, poi cammina. Finché non si blocca di colpo, fa un salto all'indietro, come un gatto sorpreso, e fissa Gordak negli occhi.INTRUSI! sbraita, con la sua voce felina! Spoiler L'idea di Fash avrebbe fregato la prima, ma non la seconda, che vi ha visto nel confronto tra osservare e nascondersi! Iniziativa: Gordak Belva grande Fash Ryen Belva piccola Vai Gordak!
Turak Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Spoiler Ho tentato ma ci è andata male ora ci tocca menar le mani e siamo pure uno in meno!!!! Sorry
Green Wolf Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Gordak Spoiler Tranquillo Turak, adesso li facciamo secchi! Probabilmente si è accorta di noi perché puzzo come un mercato di pesce XD Appena la belva si gira a guardarmi, agisco subito cercando di conficcargli le spade nella gola prima che possa lanciare l'allarme: ma è troppo lontana e non faccio in tempo. Il gattino si è accorto di noi, compagni. Diamoci una mossa, devono cadere prima che riescano a dare l'allarme! Non resto nemmeno un secondo a pensarci. Lascio che la frenesia si impossessi di me e balzo con il mio passo rapido verso la belva che mi ha annusato.Bestie della tua stazza le combattevo prima di colazione quand'ero tra le montagne. Ora vedrai come combatte un mezzorco! Spoiler Vado in Ira, quindi: +4 For, +4 Cos, +2 Volontà, -2 CA E' Bestia Magica, per cui ho ulteriori +2 ai danni perché è il mio nemico preferito. Attacco con Har, spada lunga +2 della Furia, con poderoso a 3 a due mani: base => Spada lunga +15 (1d8+6 19-20/x2) diventa => Spada lunga +16 (1d8+20 19-20/x2)
Madlefty Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 L'enorme barbaro si scaglia contro la belva, mulinando la sua spada! Il primo affondo fa sfumare l'immagine della bestia, e va a vuoto, mentre il secondo colpisce, facendola guaire e spargendo parte del suo sangue al suolo. La belva fa scoccare i suoi tentacoli, uno, poi l'altro, tutti sulle spalle di Gordak, poi lo assale col morso,mancandolo! Voi morirete qui! Sbranare! Spoiler Fai malissimo XD 23 danni alla bestia! Lei te ne fa 15 con due attacchi. Fash, a te!
Turak Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Fash Gordak si lancia contro la prima bestia e sembra riuscire a gestirla al meglio anzi sembra quasi che possa riuscire ad averne la meglio agilmente. Decido di impegnare quella più grossa prima che possa agire. Tiro fuori la collana di palle di fuoco e senza esitare ne stacco una e la lancio contro quella grossa sperando di causarle più danno possibile
AlexITA81 Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Rewalt Thane Chiudo la porta alle mie spalle e vado verso la scrivania per cercare se tra i cassetti trovo qualcosa di utile. Una lettera che parla del cavaliere che cerchiamo, una mappa del castello o per pura fortuna magari le chiavi delle prigioni. Avvisami se si avvicinano Notteterna, qui non ne vedo. Spoiler Da dove sono io sento il rumore della battaglia che si svolge di sotto ? Intanto uso questo turno per cercare frettolosamente tra i cassetti della scrivania e nell'armadio. Non ho skill in Cercare, è 1d20 pulito e non prendo il 10 o 20 perché non ho tempo.
Drauen Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Ryen Xydrik Purtroppo ci hanno scoperti. Ma a preoccuparmi non sono queste due creature, ma la possibilità che ne arrivino altre dopo l'allarme da loro lanciato. Gordak si getta con tutto il suo impeto. Turak usa un mezzo pericoloso anche per noi. Ho pochi pensieri, eliminare in velocità le due bestie, ritrovare Rewalt e fuggire velocemente da possibili altri nemici. Per far questo bisogna semplicemente muoversi rapidamente. Se Gordak impegna la bestia grande, allora meglio gettarsi su quella minore, in modo da evitare anche possibili sue fughe. Estraggo lo spadone magico, mi avvicino al nemico più piccolo e tento di colpirla, sperando di non andare anch'io a vuoto. E' ora di vedere il vero potere di questo nuovo spadone! Spoiler Spadone magico +1 elettrico (totale +2) in ferro freddo: Txc +9 (6bab +1 for +1 mag +1 talento), 2d6 +1 for +1 mag +1d6 elettrico, 19-20/x2, tagliente, contro incantatori e bestie magiche diventa un +2 e procura +2d6 danni (Txc 10, 2d6 +1for +2mag +1d6 elettrico + 2d6)
Madlefty Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Spoiler @Fash dopo questa, quante palle di fuoco ti sono rimaste? In tutto ce n'era una da 6d6, due da 4d6 e due da 2d6. Se non erro, quella da 6d6 è stata consumata, e anche una da 4d6. Vista la presenza dei tuoi compagni, dò per scontato che usi la 2d6, può essere? (in caso, il link era qui http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Necklace_of_Fireballs era la collana di livello 2) La sfera infuocata esplode, e va a prendere anche Gordak, essendo a stretto contatto con la belva in una stanza al chiuso! Entrambi la evitano di poco, ma il fragore rieccheggia ovunque, e scuote le pietre della torre. Ryen, nel mentre, cala lo spadone elettrico, che colpisce in pieno la creatura, aprendo una squarcio sulla spalla e facendola sibilare dal dolore e dall'elettricità. Il secondo colpo invece la manca, non per il potere della belva, ma perché questa si sposta improvvisamente. Di rimando, la bestia minore fa schioccare i suoi tentacoli, colpendo il tuo fianco solo con uno di essi, mentre il morso non va a buon fine. State combattendo fuoriosamente, quando con la coda dell'occhio scorgete un uomo, la cui veste blu risalta con le stoffe rovinate e vecchie che avete visto, essendo nuova e lucida. E' un giovane ragazzo, che fissa Ryen come se avesse visto un fantasma.Fratello... Poi, invoca una formula magica, disegna dei cerchi nell'aria, mentre la magia arcana brucia, e si consuma. Ma non sembra essere accaduto niente. Spoiler Ryen, fai malissimo, 21 danni! Gordak, vai a 55pf + quelli temporanei dell'ira! Fash, essendo un luogo piccolo, è quasi impensabile che la palla di fuoco non prenda uno di voi! Però gordak l'ha evasa e dimezzata, così come la belva! Il nuovo arrivato, fratello di Ryen (ma lo sa solo lui) entra con iniziativa massima, ma rimane all'interno delle scale dopo aver eseguito l'incantesimo! Vai Gordak! Aravan Gordak 55/74 + pf temporanei Belva grande -30pf Fash Ryen Belva piccola -21 danni REWALT Apri un cassetto, e cominci a rovistare, finché non senti un tremendo fragore sotto di te, e un'esplosione scuote le pietre."Portatore, c'è un non-morto che gira vicino, al limitare... per ora non sembra si stia avvicinando... ANDIAMO NOI CONTRO DI LUI!" Senti uno strattone alla tua volontà, ma digrigni i denti, e all'ultimo momento riesci a resistere, ma per pochissimo. Ti sta erodendo, lo senti. L'ego della tua spada è assurdamente forte. Nonostante l'esplosione, e la polvere che cade, metti mano ad alcune carte, che sembrano avere il sigillo della casa degli Xydrik. Spoiler Cosa fai? Puoi rimanere a cercare ancora, da qualche parte, tornare indietro, cercare un'altra porta, o fermarti a leggere!
Turak Inviato 31 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Spoiler Dunque minsa che o sto facendo confusione o mi sono perso qualcosa. Dunque la prima bestia a sbucare è quella grossa seguita da quella piu piccola. La moneta che lancio dall'altra parte della stanza attira quella grossa se non ho capito male mentre la piccola che la segue ci scopre. Gordak entra in lotta con la piccola mentre io lancio la sfera su quella grossa dall'altra parte della stanza ( anche perché se cosi non fosse non sarei proprio cosi incosciente da tirare una palla di fuoco a pochi centimetri dai miei compagni e da me stesso) Questo è quelli che avevo capito io comunque il nome del mio peraonaggio è Fash. Lo gnometto è permaloso non gli sbagliate il nome altrimenti vi mette il guralax nella birra Ahahaha
Madlefty Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Spoiler Ho visto ora che Ryen ti ha chiamato Turak Ok per la palla di fuoco, nessun problema, al mio prossimo post adatto i punti ferita!
Green Wolf Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Gordak La situazione comincia a farsi confusa. Già di mio, nella frenesia, perdo buona parte della percezione dei dintorni: con questa mischia non riesco più a capire niente. La belva mi colpisce con delle frustate e sento un'esplosione poco lontana, seguita da un calore infernale. Non so chi abbia lanciato quella palla di fuoco, ma il mio primo pensiero è che nella stanza sia entrato anche un mago. E io detesto quando i maghi ci attaccano da lontano, perché li considero dei codardi. Devo uccidere in fretta! Belva, mi sei d'intralcio! grido, come per cercare di mettere ordine nei miei pensieri. Estraggo in un lampo la mia seconda spada, Maghido, e abbatto le Fiamme Sorelle sul mostro che sembra non fermarsi un secondo. Spoiler Questa volta attacco con due armi. Nel caso serva, mentre sono in ira Maghido mi dà anche +2 contro paura e +1 bonus morale/volontà. Sono potenti questi qua... Drauen, Turak, mi sa che dovremo sudare per non morire finché non torna Rewalt. E poi è arrivato anche il fratello di Ryen D: Attacco sempre con poderoso 3. Base: Spada lunga Har: +15 (1d8+6 19-20/x2) Spada corta Maghido: +15 (1d6+7, 19-20/x2) Diventa: Spada lunga Har: +14 (1d8+13 19-20/x2) Spada corta Maghido: +12 (1d8+14 x 2)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.