Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)

Turak

Messaggio consigliato

Inviato

La luce fa una lunga pausa, prima di parlare.

Lascia che legga dentro di te, Chierico.

Ti senti al sicuro, mentre la luce brilla più di prima, mentre la tua mente viene sondata.

È peggio di quanto temevo.

Io non conosco la Profezia, sono nel Libro da molto tempo.

Ero un Campione del Signore dell'Alba, che ha sacrificato il suo essere per proteggere questo artefatto, che tu stai leggendo.

La luce su affievolisce leggermente.

Ryen, nel tempio di Kelemvor, continua con la sua voce priva di tono.

1388 anni fa, i Sacerdoti di Volda cercarono di far calcare nuovamente il terreno al loro Dio caduto.

Ciò che chiama piaga, della città che tu conosci come Fairwall, è il Flagello. Ogni battito di cuore del Dio caduto, risveglia i morti che riposavano nel luogo in cui è stato battuto e sepolto. Ogni sette giorni, il cuore di Volda batte.

Il tempo diminuirà sempre di più, fino al risveglio del Dio.

La successiva pausa è agghiacciante. Il vecchio chierico di Kelemvor sbianca, ed ha un malore. Il Governatore lo sorregge, ma anche lui mantiene il controllo a stento.

Se il Dio dell'Alba vi ha fatto trovare questo Libro, allora si, siete voi a dover impedire il ritorno del Signore Iniquo, che odia gli Uomini più di ogni altra cosa.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fsh

Nell'istante stesso in cui il libro viene rivelato una strana sensazione mi assale, mi da quasi fastidio la sua vista, ma sono troppo curioso per distogliere lo sguardo.

Sono troppo stordito per farmi venire in mente qualsiasi domanda.

Per fortuna i miei compagni sono più pronti rispetto a me.

Inviato

Rewalt Thane

"Come può un Dio dimenticato risorgere ? Cosa lo sta aiutando ?

Non ho un mancamento solamente perché sono pratico, ho visto cose terribili e forse sono troppo "cinico" per comprendere fino in fondo quali forze abbiamo davanti.

Sorrido, un sorriso divertito, e parlo al Sacerdote di Kelemvor ed ai miei compagni:

É ironico. Ho sempre vissuto alla giornata, sopravvivendo per il mio utile. Ed ora mi viene chiesto di compiere un'impresa di cui si sente parlare solo nelle leggende dei bardi. Fosse stato qualcun altro avrei anche potuto rifiutare, ma a Kelemvor, a lui va la mia fede e la mia devozione e non posso tirarmi indietro.

Poi parlo a Ryen, completamente assorto nel Libro Sacro di Lathander: Io sono con te, a qualunque prezzo. Chiedi cosa é necessario fare.

Spoiler:  

Vacca boia siamo incappati in qualcosa fuori scala :D

Sentiamo cosa dobbiamo fare!

Inviato

Ryen Xydrik

Non sono abituato che la mia mente sia sondata, ma stranamente non ne vengo turbato.

Ora so cos'è il flagello e questo mi terrorizza.

Un semplice battito di cuore significa l'apparire di tutti quei non morti.

Se risorgesse, ogni landa sarebbe in mano a quella razza putrida.

"Si pensava all'erezione di un tempio grazie al tomo del dio del mattino.

Ma tu che hai visto di persona i fatti di 1388 anni fa, forse sai meglio di noi che bisogna fare.

Come avete fatto quella volta? Cosa dobbiamo fare?"

Inviato

Gordak

La cosa non mi piace. Un dio che chiede un aiuto a dei miseri esseri come noi ha qualcosa da nascondere.

Ci stiamo ficcando in una trappola?

Avrei alcune domande da fargli, ma le risposte non mi piacerebbero in ogni caso. Per cui ascolto e aspetto.

Inviato

La luce fa un'altra pausa, poi torna a parlare.

La stanza, attorno a voi, si fa sempre più grande, lo noti quasi di riflesso. I confini si allontanano sempre di più.

Nessun tempio può fermare il ritorno del Signore Iniquo.

1388 anni fa, venne da me un Cavaliere del Sacro Calice, Ordine devoto a Tyr e Lathander. E fu lui a recuperare il Calice in cui tenere il cuore strappato a Volda. Perché un Dio non può essere ucciso, solo strappato a questa terra, e mai per sempre. Il Calice è l'unica Reliquia che può fare ciò.

Dovete cercare tra l'Ordine del Sacro Calice. Loro sanno dov'è la loro reliquia più sacra. I Sacerdoti di Volda devono aver rubato il Cuore al loro Signore, ed esso sta per tornare.

Spoiler:  
In caso non lo ricordaste: Il Sacro Ordine del Calice è l'Ordine caduto un anno prima, nel Regno degli Uomini.

Se avete altre domande, chiedete pure!

Dopo un'altra pausa, riprende.

Leggo che l'Ordine è caduto, nella tua mente, chierico. Ma se siete stati mandati da me, significa che c'è ancora speranza. Dovete trovare la Speranza.

La stanza è ora immensa, le mura sono quasi invisibili, da tanto sono lontane.

Inviato

Ryen Xydrik

Un calice sacro.

E il pensiero corre subito a Terion.

Lui di sicuro sa qualcosa sulla reliquia.

"Anche recuperando il calice, mi spaventa affrontare un'intero culto.

Come potremmo fare noi che siamo solo in quattro?"

Inviato

La voce, che proviene dalla luce, ti arriva mesta, preoccupata.

Io sono solo ciò che resta di un Campione, anima pura. Non c'è altro che io possa fare.

Abbi fiducia negli Dei, perché, ancor prima della vostra, è una loro guerra.

La stanza è ormai infinita, ti rendi conto di non capire più dove sei. E' tutto bianco, lucente, gli occhi della mente si feriscono.

Staccatelo, ora, o si perderà.

Fash, Gordak, Rewalt, sentite la voce di Ryen, atona, ripetere anche queste ultime due parole.

Spoiler:  
Ricordo il disagio di Fash nei confronti del libro :D
Inviato

Fash

La luce continua a darmi fastidio, faccio fatica a guardare in direzione di Ryen.

La sua voce si fa sempre più strana poi quelle parole

Forse è il caso di intervenire di riportare alla realtà il nostro compagno.

Provo a lanciarmi contro di lui cercando di dargli uno scossone nella speranza che possa riprendersi.

La luce è fastidiosa e mi lancio ad occhi chiusi

Inviato

Gordak

Non ci penso due volte: ero già pronto a muovermi.

Ryen è una maschera persa, in trance, lontana.

Estraggo la spada corta e la rigiro in modo da puntare l'elsa verso il libro.

Poi balzo in avanzi e, mentre con una mano tiro Ryen da una parte, con l'elsa gli strappo il libro tirandolo nell'altra direzione.

"Che io sia dannato se tocco quel libro!"

Inviato

Rewalt Thane

Quando sento la richiesta tramite la voce di Ryen mi avvicino a lui Togliamolo da li! per aiutarlo assieme a Gordak che già interviene.

Forza amico riferito a Ryen É tempo di tornare nel nostro mondo !

Spoiler:  

Aiuto Gordak a staccare Ryen!

@Ryen

Vai verso la luce! :D no aspetta é il contrario :D

Inviato

Ryen Xydrik

La stanza si estende e la luce si amplifica. Comincio a sentire un tepore come l'abbraccio di una madre. Sto bene e mi viene l'istinto di goderne ancora un po'.

Spoiler:  
non vi libererete di me tanto facilmente!
Inviato

La spada di Gordak si abbatte sul libro, che è tenuto strettissimo dalle mani di Ryen.

Ma la forza impressa, e i compagni che strattonano, liberano il chierico, e tutti cadono a terra perdendo l'equilibrio.

L'unico a rimanere in piedi è Fash, che agilmente scatta di lato.

Ryen è tornato in sé, con la pessima sensazione di essere tornato in un orribile, ed oscuro luogo.

Spoiler:  
E Ryen è tornato sano e salvo.. Circa :D
Inviato

Rewalt Thane

Ah Ah Ah !!! Se fosse stato un tiro alla fune avremmo vinto il primo premio! rido di gusto per quanto abbiamo appena dovuto fare.

Osservo Fash, in piedi, e penso che potrebbe stare in equilibrio su uno spillo.

Tutto bene voialtri ? Ehi Ryen, sembra che tu abbia appena visto qualcosa di incredibile. Grazie. Ora dobbiamo trovare informazioni su questo Ordine del Sacro Calice e la loro reliquia.

Inviato

Ryen Xydrik

Non so perchè, ma mi ritrovo a terra.

La sensazione è brutta soprattutto per non essere più in quel mondo lucente.

Ma la nostra missione ci aspetta e Rewalt già chiede.

"Per fortuna amico, qua nell'accampamento abbiamo qualcuno che potrebbe saperne direttametne" dico pensando a Terion.

Andiamo subito a cercarlo!

Inviato

Rewalt Thane

Se qualcuno può avere informazioni sulla Reliquia é il caso di cercarlo subito. Sicuro che non ti serve riposo ?

Ammiro Ryen che si é dimostrato saldo e dal cuore puro. É riuscito in un'impresa dove noi avremmo fallito.

Spoiler:  

Cerchiamo Terion allora !

Inviato

Fash

La luce si interrompe e finalmente la sensazione di fastidio finisce.

Nel tentativo di liberare Ryen un onda d'urto ci sbilancia tutti e per un soffio riesco a rimanere in piedi

Quando riesco a vedere bene scorgo tutti i miei compagni per terra, Dai su alzatevi non è mica il momento di fare un riposino per terra

Mi scappa un sorriso Nonostante tutto stiamo bene, oh almeno spero

Poi allungo la mano ai compagni per tirarli su.

Dai che andiamo a cercare Terion.

Mentre sono chinato per dar loro una mano mi rendo conto che in me qualcosa è cambiato, ma ancora non riesco a capire se sia un bene o un male

Inviato

Insieme, uscite dal tempio, per trovare un Terion intento a parlare con una donna.

Sentite parole come "sepolto", e "attacco".

Quando vi avvicinato, il soldato senza un braccio si ferma, annuisce alla donna che si allontana, e parla.

Quindi.. avete avuto risposta alle vostre domande?

Inviato

Fash

Vedo il soldato che parla con una donna, mi arrivano solo alcune parole, poi il cenno di complicità tra indue la cosa mi insospettisce.

che strano comportamento la cosa mi puzza un po' e difficilmente mi sbaglio su queste cose.

Senza dare troppo nell'occhio decido di allontanarmi con una scusa per padinare la donna

Ciao Terion come va? poi mi rivolgo agli altri

Se per voi va bene io andrei a "recuperare" cercando di indicare la donna con lo sguardo senza farmi scorgere da Terion le cose che ho lasciato ad identificare. Ci vediamo nuovamente qua tra circa un'ora?

Inviato

Ryen Xydrik

Ci rechiamo dal Terion e una donna si congeda da lui.

"La moglie del soldato ucciso?" domando a Terion con voce grave.Poi sentendo Fash, lo saluto e aggiungo "Anch'io ho lasciato un anello per essere identificato, se non è un problema riportalo indietro!"

Poi ricomincio la discussione con l'uomo di fronte.

"Sì, abbiamo avuto delle risposte.

E siamo qui per questo.

Dobbiamo ritrovare una reliquia, un calice sacro.

E pensiamo tu possa sapere qualcosa a riguardo.

E' l'unica possibilità per impedire il ritorno in vita di un dio malvagio!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...