AlexITA81 Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Rewalt Thane Assisto alla premura di Terion. Una altro uomo dal cuore puro come Ryen? Fai pure Fash, io farò una visita più tardi ... Ascolto quindi la risposta data dal mio compagno a Terion e aggiungo. I miei compagni affermano che tu sappia qualcosa riguardo all'Ordine del Sacro Calice, qualcosa originario al di là del mare. Attendo quindi le sue reazioni per capire l'uomo che ho di fronte. Spoiler: Devo identificare Notteterna se é possibile
Green Wolf Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Gordak Noto l'occhiata di Fash, aggrotto la fronte cercando di capire le sue intenzioni, ma alla fine preferisco non immischiarmi. Ci vediamo dopo, Fash. Ritorno a concentrarmi su Terion, anche se i miei pensieri riguardano più che altro il suo braccio mancante. E' successo in battaglia? L'ha perso combattendo come una furia o scappando come un coniglio? Scuoto la testa. L'ideologia del guerriero fa sempre breccia, anche quando non serve.
Madlefty Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Mentre Fash si allontana, cercando di non dare nell'occhio, Terion ascolta le vostre parole. Solleva il sopracciglio, al nominare il Calice Sacro, e stringe gli occhi al riferimento al Dio Malvagio, detto da Ryen. Quello che affermate è terribile. E immagino siate giunti da me per la mia appartenenza al Sacro Ord... no, all'ex Sacro Ordine del Calice. Io ero solo uno scudiero. Quando sono stato accolto dall'Ordine, certo, mi hanno parlato della nascita, della creazione dei Cavalieri. La protezione della Reliquia, donata da Tyr e Lathander in un tempo più buio della notte. E' solo una leggenda, però. Scuote la testa. Forse... se chiedeste ad un vero Cavaliere, lui saprebbe rispondervi. Ma i Cavalieri sono morti, non esistono più. Sir Roland Chevalier, il cavaliere di cui io ero scudiero, il più integerrimo e onorevole... non ho mai trovato il suo corpo, la notte in cui la città è caduta e Talos ha preso il potere. Ha lottato per salvare il castello, non ha voluto che io fossi con lui. Ha affrontato il capo corrotto dell'Ordine, l'ha strappato da questo mondo, ma ciò che è rimasto di Sir Roland è solo la sua Leggendaria Spada, Ulfberth. Digrigna i denti, al ricordo di ciò che è accaduto almeno un anno prima. La colpa, sul suo volto, è grande. L'ho cercato ovunque, in questo anno, ma il Regno è caduto, e parlare dei Cavalieri ad Highloch è pericoloso. Sto vagando per il mondo, in cerca di aiuto.
Green Wolf Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Gordak Aspetta un momento. Ricapitoliamo. Stiamo cercando una reliquia che non si sa se esista davvero. E dell'unico uomo che può sapere dov'è, non sappiamo neanche se sia vivo. Senza contare che, se è vivo, è tenuto prigioniero da dei seguaci di Talos. Esamino i miei compagni, cercando nelle loro espressioni la stessa frase che sto pensando. E' ancora più folle di quando mi hanno detto che un coboldo da solo aveva sterminato un gruppo di orchi. Andiamo, quante probabilità abbiamo di riuscire?
AlexITA81 Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Rewalt Thane A braccia conserte ascolto tutto il discorso di Terion. "Sento la sofferenza di quanto ha vissuto nella sue parole ... É così terribile la situazione al di là del mare ?" Poi ascolto il ragionamento di Gordak e rispondo: La Leggenda del Calice deve avere un fondo di verità o il Campione di Lathandar non ci avrebbe detto di cercarla. E se per averla dobbiamo prima trovare l'ultimo dei cavalieri dell'Ordine ... beh ... anche se avessimo solo una possibiltà su un milione io ci proverei. Lo DOBBIAMO fare, capisci Gordak ? Se il Signore dei Non Morti risorge, la vita stessa in questo mondo sarà sconfitta ! Ed io non voglio pensare ad una simile catastrofe .... e non posso restare a guardare che succeda! Cerco di fare breccia nelle emozioni di Gordak. É un guerriero e la furia ribolle nel suo sangue orchesco ... Ma ho visto anche il suo spirito di sacrificio. Gli Dei ci hanno scelti. Tutti noi. Non possiamo voltare loro le spalle.
Turak Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Fash Mi avvio silenziosamente dietro la donna, cercando di non dare nell'occhio e di non farmi vedere. Chissà di che parlavano? Speriamo solo non sia un buco nell'acqua. Odio fallire
Madlefty Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Terion vi guarda, un misto di emozioni sul volto. Speranza, perdita, malinconia, tutte insieme. Se lo si guarda oltre questa maschera, si vede che è rimasta solo una piccola traccia di un giovane ragazzo. Attende un vostro responso. Fash, intanto, cammina per il campo, l'unico gnomo presente, ma non è un problema. Abituato com'è, si nasconde nelle ombre, si comporta come se avesse tutto il diritto di essere lì, non dà mai nell'occhio. Insegue la ragazza, che entra nella taverna di Mezzagamba. Fash, ti avvicini ad un buco adibito a finestra, e ascolti. Parla la ragazza: Capitano, sono tornati. Lejo è morto. Silenzio, poi la voce di Mezzagamba. Quindi, ora che si fa? E' arrivato l'uomo con una nutria di ombra, come promesso da quella vecchia cariatide del prete? La ragazza cammina, senti la sedia che si sposta. Terion ha sepolto Lejo. Prevede un attacco da parte dell'altro villaggio. Da quel bastardo di Alek. Dobbiamo prepararci per andarcene, capitano. Non vorrei essere qui, quando si abbatterà la distruzione.
Turak Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Fash Sfrutto ogni ombra per non farmi notare e seguo la donna fino alla locanda di Mezzagamba. Non entro e riesco a trovare una feritoia ed ascoltare la loro conversazione. Vedi che ho fatto bene a seguirti. non capisco perché non ci abbiano avvisato del pericolo. A meno che Terion non stia mettendo al corrente gli altri, ma ne dubito fortemente. Rimangono nascosto fino alla fine del discorso come si permette questo pirata da strapazzo a parlar in quel modo di Reyn!!! C'è qualcosa che mi puzza!!! Attendo che la donna esca.
Drauen Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Ryen Xydrik "Il calice esiste. Su questo non vi è dubbio. Il problema vero è ritrovare il cavaliere che possa saperne qualcosa. E se il corpo non è stato trovato, vuol dire che probabilmente non è morto. Quindi da dove si potrebbe cominciare? Io direi di dirigerci nella tana del nemico, nella città in cui l'ordine è crollato. E troviamo la sua spada, qualche indizio potrebbe essere celato nell'arma! Che ne dite? E tu Terion, ci farai da guida?"
Madlefty Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Terion annuisce. Se avete ragione... se Sir Roland è ancora vivo, è mio dovere accompagnarvi, guidarvi, e combattere al vostro fianco se dovesse servire. Per quanto riguarda Ulfberth... la possiedo io. E' l'unica cosa che ho trovato del cavaliere, e non ho mai voluto separarmene. Non ho cuore di usarla, è l'arma di un grande uomo. E vi conduce ad una casa di pietre, sua residenza. Come pensate di muovervi, quindi? Spoiler: Ah, Rewalt, ti ricordo che hai un malus di -2 alla saggezza! @Fash Spoiler: Non è proprio così: il prete definito "vecchia cariatide" dalla donna è il vecchio chierico di Kelemvor, quello che ha fatto la profezia! Non ha insultato Ryen Nel mentre, Fash rimane acquattato, ancora per un po'. Il dialogo tra i due prosegue, parlando di come andarsene, e di come raggiungere la nave Spezzaremi senza essere fermati dagli assassini o dai trogloditi e coboldi all'interno della città Lungacosta. Poi, passati dieci minuti, la donna si allontana.
AlexITA81 Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Rewalt Thane Seguo Terion nella casa di pietra e mi domando come possano vivere in questo modo, come ratti. Bene allora Ulfberth custodiscila per il cavaliere, ne avrà bisogno quando lo troveremo. Mi appoggio ad una parete a braccia conserte. La mente é ancora turbata dall'apparizione di quell'Allip e non mi sono abituato alla mancanza del Compagno d'Ombra. Le terre al di là del mare mi sono sconosciute ma abbiamo te, Terion, e ci farai da guida. Andremo dove il cavaliere ha combattuto la sua ultima battaglia e cercheremo indizi su quanto é accaduto. É stato nominato il Culto di Talos per cui é un'altra pista da seguire. E alla domanda "come ci arriviamo" , beh diciamo che potrei conoscere la persona che fa al caso nostro. Sorrido. L'attuale capitano della Spezzaremi. Mi domando cosa stia facendo l'Elfa. Voleva giungere qui da Mezzagamba, che sia già qui ? Abbiamo mantenuto il nostro patto. Spoiler: Oh si cavolo ho il -2 di saggezza! Finito qui devo fare una visita al chierico, anche per la spada.
Drauen Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Ryen Xydrik "Terion, ci faresti un grande servigio a seguirci. Un viaggio lungo e pericoloso. Ma ti chiedo comunque di farlo, ci servono le tue conoscenze. Se non ti offende, mi piacerebbe almeno vedere la spada e sapere meglio la storia di come e dove l'hai trovata." Poi alle parole di Rewalt trasalisco. Non avevo più pensato molto all'elfa, ma il suo ricordo mi inquieta ancora. Seppru sotto attacco non abbiamo potuto lasciare altri segni per lei, non credo sia così difficile trovare la strada che abbiamo preso. E mi domando come mai non sia ancora giunta. "mmm... c'è qualcosa nel capitano che non mi rende tranquillo del tutto... intanto usciamo da queste miniere, mi manca l'aria qui sotto!"
Green Wolf Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Gordak Non sono ancora convinto, ma lo nascondo dietro la solita maschera nerboruta. Come sempre, seguirò il gruppo. Ma Mezzagamba non mi pare in condizioni di navigare. Rewalt, mentre stavi "giocando" con i tuoi nuovi amici abbiamo avuto modo di parlare bene con Mezzagamba... un ubriacone della peggior stirpe. Sì e no se sa ancora come si naviga. Ma possiamo tentare, non ci costa niente.
Madlefty Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Terion risponde pacatamente. Non ho alcun problema a mostrarvi Ulfberth, se serve a trovare Sir Roland. Ma mi chiedo se sia il caso di partire subito. Riuscirete ad affrontare le miniere, e tutto quello che può esserci dall'altra parte? Ho sentito che ci sono orchi, tra queste miniere, o peggio. Ho affrontato ragni grossi quanto un carro. Arrivate alla sua "casa", condivisa con altre quattro persone, che vi fissano interessate. Terion si china, sposta dei massi, ed estrae un lungo fagotto. Quando lo apre, rivela quella che sembra essere un'arma normalissima, ma che all'occhio allenato di Gordak rivela essere qualcos'altro. La lama è infatti perfettamente intonsa, come se non fosse mai stata usata, nonostante fosse l'arma di un cavaliere. Oltre a questo, la scritta ULFBERTH è scavata nell'acciaio.
AlexITA81 Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Rewalt Thane Magnifica. La lama non risente del tempo e la fattura é modesta, senza fronzoli. É la mano che la impugna a rendere nobile questa spada. Ammiro Ulfberth come ammiro ogni spada di cui vengo a conoscenza. Comunque, Gordak, hai la memoria corta perché non parlavo di Mezzagamba. Intendo chiedere all'Elfa di Lungacosta - che é l'attuale Capitano della Spezzaremi - di condurci al di là del mare. Guardo tutti i miei compagni - a parte Fash che é in giro a faccende - e mi rivolgo a loro e a Terion: Ma per fare un viaggio simile dovremo essere riposati per cui propongo di restare fino a quanto le ferite saranno guarite. "Notteterna dimmi, conosci qualcosa delle terre al di là del Mare ?"
Turak Inviato 1 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Fash Sono indeciso sul da farsi, se affrontare Mezzagamba o semplicemente andare ad informare i miei compagni. Cerco di riflettere velocemente e penso che al momento affrontare quell'uomo serva a poco. Decido di andare a recuperare le nostre cose e poi raggiungere gli altri per metterli al corrente di ciò che ho appreso.
Drauen Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Ryen Xydrik "Magnifica lama... Io fossi in te la userei. Una spada non è fatta per restare chiusa in un fodero. Almeno finchè non troveremo il legittimo proprietario, è meglio che la usi per difenderti. Il viaggio alla ricerca del cavaliere sarà lungo, ma son convinto ci porterà a qualcosa. Il non agire è inutile e dannoso." Poi ascolta Rewalt e Terion sulla decisione di partire. "Io invece partirei domattina presto. Il tempo giusto per riprendere fiato. Il mio timore è che i nemici dell'altro accampamento si riorganizzino e attacchino! Andiamocene appena ne abbiamo la possibilità. I ragni li abbiamo già affrontati e ora sappiamo cosa andiamo incontro. Gli orchi spero siano nella confusione dopo che abbiamo ucciso il loro leader. Te Gordak che dici?" Spoiler: dovrei anch'io avere un malus a costituzione per via dei ragni mi pare la mia idea è recuperare gli oggetti da identificare, guarirci per quanto possibile e partire in fretta! Se non succede niente entro la sera, uso gli incantesimi rimanenti per guarire Rewalt e Gordak (mi pare diano i due messi peggio) dovrebbe rimanermi se non sbaglio, un incantesimo di 3, uno di 1 e quattro di livello 0
Green Wolf Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Gordak Ah, l'Elfa, dici... mi chiedo se accetterà mai di accompagnarci. Sembra una tipa tosta e che se ne sta per gli affari suoi. Se avessimo abbastanza soldi potremmo pagarla, ma io sono più a secco di un nano che non beve da tre giorni. Sbotto in una risata divertita, che suona cavernosa. Rimiro anch'io la spada, mentre Rewalt la rigira tra le sue mani. Il fatto che non sia insanguinata può significare due cose: è un'arma rituale oppure è un'arma magica. Faccio comparire di nuovo il mio ghigno e squadro Rewalt con gli occhi verde scuro. Ce la giochiamo a braccio di ferro? Come dice Ryen, una spada non serve a niente se non è usata. Ryen ci espone il suo punto di vista e annuisco. Sono d'accordo con te. Una notte di riposo ci rimetterà in sesto e domani saremo pronti per far crollare i pilastri del cielo. Devo ammettere che alcuni orchi sanno il fatto loro. Se dovessi incontrare un altro capace di dare sfogo alla furia, forse non sarei tanto fortunato come oggi. Spoiler: Quoto entrambi, dormiamo e ripartiamo il giorno dopo. Intanto abbiamo tempo di identificare qualche arma... o di scambiare quattro chiacchiere, se serve
Madlefty Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Fash si allontana dai pirati, e raggiunge il giovane chierico di Kelemvor, che ha i suoi oggetti. Per il Giudice, non pensavo di avere una fortuna tra le mani, amico gnomo! Non so dove tu le abbia trovate, ma... Ha dell'incredibile! Ci sono due anelli di protezione, una collana che dire portentosa è poco, e questa bacchetta.. Allunga le mani, dandoti gli oggetti,e guardandoti con rispetto, e forse invidia. Queste cose valgono davvero una fortuna. Spoiler: Hai pazientato ma ecco il ricavato: 1 anello d’oro (valore, 120mo) 2 Anelli di protezione +2 Collana delle palle di fuoco liv2 ( http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Necklace_of_Fireballs ) Bacchetta di Shatter (credo sia frantumare in italiano) 37 cariche ( http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Shatter ) Terion intanto osserva il resto del gruppo, accigliato. Chi è questa elfa? Ha davvero la nave di Mezzagamba? Dovreste sentire come ne parla, come fosse sua moglie!! E questa elfa è vostra alleata? Vi aspetta a Lungacosta? Spoiler: Ditemi quando volete dormire, cosa volete fare, etc! Anche se vi serve altro, qui ci sono due chierici, e qualche altro lavoratore (se mai vi servissero)
Drauen Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Ryen Xydrik "Moglie?" penso tra me e me. "Se l'aspetto non mi ha ingannato, allora è l'elfa che porta i pantaloni tra i due. Eppure non mi pareva quello il loro tipo di rapporto." E si instaura ancora più la fretta di partire. Spoiler: Io son per partire all'alba, appena dopo dormito. Meta intanto uscire dalle miniere illesi. Curo gli altri con gli incantesimi rimasti. Dell'anello di protezione che lo lasciato a identificare, ritengo debba tenerlo uno dei guerrieri in prima linea. Io ne faccio a meno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.