Vai al contenuto

Brama e Odio

Drimos

Messaggio consigliato

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Esatto, dico allo gnomo pervertito, sono Throin, ma accetto anche che tu mi chiami barilotto...

Sbuffo grattandomi la cicatrice

Ma chiamami Throion un'altra volta e faccio a pezzi te e le due amichette, non pensare che io sia uno dei classici nani pelosi e coccolosi, ho ammazzato più persone di quante tu possa immaginare, tutti abili guerrieri... vuoi davvero rischiare?

Apprendo le notizie sulla lampada

Beh, meglio che un calcio nei denti è... anche se, vedendo i mezzi di cui può disporre e considerando quanto teneva alla nostra missione, poteva anche darci qualcosa di meglio...

Inviato

Ascolto ed osservo il battibeccare dei miei compagni con scarso interesse. Le informazioni sulla lampada sono interessanti ma non fanno altro che aumentare la mia voglia di concludere questo incontro degenerato nelle facezie e rimetterci al lavoro.

Interessante, Arashil. Ora, se tu e Throin avete finito di farvi complimenti, direi che qui abbiamo concluso. A che ora vogliamo partire domattina?

Che sia tu a portare ordine... questo si' che e' divertente!

Ridacchia la Voce nella mia testa.

Inviato

Arashil

Sorrido alle parole del nano.

Permalosetto il barilotto, eh?

Ah, se solo fossimo in tre punto cinque potrei dargli una lezione in un istante.

Questo pensiero, apparentemente privo di senso si forma nella mia mente, ma lo scaccio schioccando la lingua e scuotendo la testa.

Bah, io direi di partire sul presto. Ma non troppo, poiché, concludo indicando Sasha e Trish, "al mattino ho LORO in bocca"!

Sghignazzando mi dirigo verso il mio giaciglio, abbracciando le mie compagne.

Inviato

Seguo il battibecco con un ghigno divertito, ignorando le ridicole frecciatine dello gnomo.

Sei disgustoso, gnomo.

Scuoto la testa, allontanando l'immagine del fastidioso arrogante accoccolato tra le donne cadaveriche.

Di solito cerco di non dormire accanto a morti e pazzi assassini, ma ormai per me siete quasi come una famiglia. Mi vanterò con gli altri bambini di avere due mamme, ma sarà difficile spiegare che sono bianche e puzzano di cadavere senza farli insospettire.

Inviato

Ascolto con interesse le informazioni sulla lampada, sopportando a mala pena l'aria di superiorità che si dà lo gnomo Potevamo farlo pure noi, ma chi si crede di essere?!?

Per me possiamo partire quando vi pare, ma prima si parte prima si arriva, prima si arriva prima si conclude, prima si conclude prima potremo dirci addio concludo lanciando un'occhiata piena di disgusto verso Arashil Alla prossima locanda sarà meglio prenotare più di una stanza..

@dm

Spoiler:  
Lascio il famiglio a fare la guardia per la notte
Inviato

Ringraziami se ti permetterò di avere ancora una bocca domattina

Ma poi dai.... dei cadaveri.... almeno trovati qualche prostituta.... faresti più bella figura

Buonanotte gente, attenti ai "buchi" critici, non mi fiderei di uno gnomo pervertito ne di un umano a cui piacciono i travestiti.... e ricordate, prima taglio poi guardo.

Detto questo mi dirigo verso il mio giaciglio dando le spalle al muro e addormentandomi a sedere con un'ascia in mano.

C'è da avere paura con questa gente

Inviato

Dopo aver passato una notte alquanto movimentata, venite svegliati di buon ora dal padrone della locanda, che, a quanto pare, sapeva delle vostre decisioni. Una colazione spartana, eppure particolarmente saporita, fa da contorno ai vostri ultimi minuti alla Borsa Blu, da cui uscite mentre la luce del sole nascente fa risplendere i tetti metallici degli edifici di Caveri. Dirigendovi verso il porto attraverso squallidi vicoli, sentite l'aria salmastra riempirsi di rumori, mentre la città si sveglia. Giunti agli attracchi, riuscite con facilità a trovare un passaggio da un mercante, che vi fa accomodare nelle cabine lasciate vuote della sua nave da carico. Dopo un viaggio tranquillo e insolitamente soleggiato, vi accorgete che vi state decisamente avvicinando a luoghi più temperati.

In capo a tre giorni di viaggio, privi di avvenimenti importanti, toccate terra e scendete a Collim, accorgendovi subito della sua particolarità principale: l'intero villaggio, piccolo e industrioso, è pregno dell'odore del pesce, che viene pescato in grandi quantità, e di cui il mercante che vi ha offerto il passaggio fa incetta. Le persone a Collim sembrano aperte e amichevoli, con lineamenti marcati e facce abbronzate; non avete difficoltà a trovare una bettola dove sistemarvi.

Poco dopo essere arrivati, vedete arrivare una mezzelfa che abbraccia Kilous e vi si presenta come la sua fidanzata. Ha capelli biondi, lineamenti minuti e un fisico asciutto e veste un abito verde semplice da massaia. Un accento particolare sulle vocali la identifica come non nativa del luogo.

@Tutti

Spoiler:  
Pagate 10 monete d'oro a testa per il passaggio via nave e da adesso in poi 1 moneta d'oro per ogni giorno passato in locanda (Arashil dovrà pagare il triplo per le sue "ragazze").

@Kilous

Spoiler:  
Appena ti sei sistemato, la padrona del luogo ti avverte del fatto che la tua fidanzata Forga le aveva chiesto di avvertirla nel caso fosse arrivata una persona come te. Dopo esserla andata a chiamare, una mezzelfa ti si butta al collo, esclamando

Finalmente riusciamo a ritrovarci! Come sono felice di vederti!

per poi sussurrarti all'orecchio

Ho indagato come volevi, appartiamoci e ti dirò tutto

@Cuculo

Spoiler:  
Durante il viaggio ti arriva un messaggio telepatico del Corvo, che ti riferisce la seguente frase. Puoi rispondere con un messaggio di massimo 25 parole, se desideri.

La storia dei Circoli è stata ben celata, l'argomento è pericoloso. Stiamo indagando sui luoghi, attendi ancora. Paiono essere esistiti più Eredi, sii cauto.

Inviato

Replico con decisione all'abbraccio, mentre sul viso mi si dipinge un'espressione di sincera gioia Amore, non pensavo saremmo riusciti a incontrarci! quindi mi ricompongo, lanciando un'occhiata di superiorità ai miei compagni Meglio non perdere tempo con le presentazioni, che dite? Allora, ci si ritrova qui per l'ora di mangiare, ok? Tanto sappiamo tutti quello che va fatto. E tu smettila di sbavare, nano: pensa anzi alle amichette di Arashil!

Lanciando un'intensa occhiata alla mia fidanzata, mi allontano insieme a lei

@dm

Spoiler:  
Foix, va' in forma di corvo e tienili d'occhio, in particolare Throin ed Erech, di modo che non facciano str***ate. Essendo in giro con Forga, non posso contare sul camuffamento e quindi dovrò fare in altro modo: se avrò bisogno, ti richiamerò io. Non farti notare

@dm

Spoiler:  
Cammino seguendo vie e percorsi tortuosi quanto la mia mente, vittima della paranoia del cospiratore: ogni angolo può celare occhi attenti, ogni passante può celare un pugnale col mio nome inciso sopra. Tengo ancora in piedi la finzione del fidanzamento, fino a quando non trovo un buon punto in cui fermarmi ad ascoltare Allora, hai scoperto qualcosa di interessante? Ti ascolto, ma parla a bassa voce

Spoiler:  
L'idea sarebbe quella di trovare un buon punto (eventualmente anche fuori dalla colonia, ma vicino) in cui poter lanciare un'immagine silenziosa realistica: esempio creare l'immagine di un cespuglio vicino ad altri cespugli, oppure rendere un vicolo cieco un po' più corto del dovuto, per poi entrare dentro l'immagine cercando di non dare nell'occhio. Ovviamene se non è fattibile fa nulla :)

Inviato

Imbarazzato dalla scenetta, scuoto la testa con disappunto.

Chi è quella donna, Kilous? Perché stai cercando di nasconderci qualcosa? Ti sembra davvero necessario?

Cerco di allontanare la rabbia massaggiandomi le palpebre. Dopo essermi calmato, mi rivolgo all'intero gruppo.

Anche se siamo appena scesi, siamo tutti sulla stessa barca. Evitiamo scene ridicole.

Spoiler:  
Ricevuto il messaggio, dopo averci pensato per qualche minuto, rispondo al Corvo:

È una creatura potente, potrei essere in pericolo. Se non ricevi mie notizie, cercami. Se muoio, non rischiare inutilmente le vite dei nostri uomini.

Inviato

Arashil

Finalmente siamo arrivati, non vedevo l'ora di avere un po' di intimità...

Dopo essermi "sistemato" esco dalla mia camera appena in tempo per vedere la nuova arrivata.

Ehy, Kilous! Non ci presenti? Mmmmmm ... Ha proprio del potenziale la tua amica. Se per caso dovesse passare a miglior vita, fammi sapere qualcosa.

@dm

Spoiler:  
Guardavo polymorph. Mi pare comodo. Posso diventare tipo una mosca o deve essere un animale presente sul manuale?
Inviato

Bene bene, siamo arrivati.

Ma guarda un po' Kilous eh.

Mi avvicino alla coppia

Sei proprio famoso tra le donne eh, i miei complimenti, anche questa ce la dividiamo? Spero tu ne conosca altre qui, una non basterà e francamente con quelle la' non voglio più averci niente a che fare.

Dico di fronte alla mezzelfa dandogli una pacca sulla schiena (a Kilous) mentre mostro un sorriso smagliante indicando, mentre sto termino la frase, le due ragazze dubbie dello gnomo pervertito.

Poi mi rivolgo alla ragazza dandogli la mano

Piacere Throin

Inviato

Piacere Throin

La mezzelfa ti stringe freddamente la mano senza risponderti direttamente, commentando

Certo che hai amici davvero strani Kilous, fanno un sacco di battute.

Dice senza accennare sorrisi, per poi ringalluzzirsi e trascinare fuori il vostro compagno, esclamando

È un sacco di tempo che non ti vedo, ne avrai di cose da raccontarmi!

e scomparendo insieme a lui dietro un angolo.

@Kilous

Spoiler:  
Foix annuisce e obbedisce al tuo ordine.

Forga, intanto, ti porta lungo le stradine del villaggio conversando di scemenze ogni volta che qualcuno si trova a portata di orecchio, per poi giungere appena fuori dall'abitato, vicino ad una cascina. Facendoti segno di entrare, ti porta in una legnaia semivuota e deserta, per poi farti sedere sulla terra battuta, in un cantuccio dove sia impossibile sentirvi o vedervi senza che ve ne accorgiate. Per prudenza, lanci immagine silenziosa per coprire con della legna illusoria il punto in cui vi trovate. A quel punto il suo volto si fa serio e comincia a parlare

Ho indagato un po' sul monastero, ma sembra che sia un argomento tabù. Pare che le persone non ne parlino favorevolmente da qualche tempo a causa di chi lo gestisce, un umano che vuole farsi chiamare Colui che Piange, il suo vero nome sembra sia Eden Locat. I monaci, a differenza di quanto accadeva prima, sono praticamente reclusi all'interno e rispondono scarsamente alle lettere dei parenti, mentre i priori hanno troncato ogni contatto diretto con la città che non serva a procurare cibo. Ormai solo gli orfani e i terzogeniti più odiati vengono spediti come adepti. Dai miei calcoli non lo dovrebbero abitare più di una sessantina di persone, ma il cibo dovrebbe essere scarsamente sufficiente per tutta quella gente. Ho controllato gli ingressi, ma pare ci sia solo il principale. C'è un buco in una parete, ma è stato sigillato con assi di legno spesse. Il posto è anche molto silenzioso. Teoricamente chiunque potrebbe chiedere asilo come si faceva una volta, ma pare che ora anche i viandanti che passavano abitualmente abbiano smesso per qualche ragione. È come se l'inquietudine abitasse ora quel posto.

@Arashil

Spoiler:  
Puoi diventare una mosca, ma non essendoci statistiche mi atterrò alle minime (1 pf, tutte le stat a 1, nessuna capacità se non il movimento in volo). Conta anche che una mosca non ha proficiency in Stealth, quindi potresti essere scoperto facilmente se volessi usarlo per infiltrarti da qualche parte.
Inviato

Arashil

@DM

Spoiler:  
Allora quando torno in stanza mi trasformo in mosca e vado al monastero. Resto sempre ad almeno 3 metri dal suolo, non entro in nessuna stanza che non sia palesemente una zona comune abbastanza trafficata.

Faccio in modo di essere tranquillamente in camera al termine dell'ora (se penso di non farcela col tempo di viaggio mi trasformo più vicino al monastero in un luogo completamente appartato).

Se mi pare che qualcuno abbia dei sospetti sulla mia vera natura, o se si scatena una caccia alla mosca scappo.

Nel mentre voglio capire quante gente c'è; dimensioni e struttura dell'edificio e dei dintorni; se ci sono persone che vanno e vengono o è isolato; tipo di equipaggiamento dei monaci; presenza di guardie.

Inviato

@Arashil

Spoiler:  
Per arrivare al monastero senza timore che l'incantesimo si interrompa devi trasformarti in un luogo più vicino. Riesci comunque a farlo senza essere notato, e il tuo corpo si comprime, si restringe e si deforma fino a renderti un grosso moscone. Volando con un forte ronzio, ti avvicini al luogo seguendo le indicazioni ottenute in precedenza e ne noti la struttura.

Struttura:

Spoiler:  
Monastero_modifiche.jpg

L'unica porta presente è quella principale, che si trova nella parte bassa del braccio verticale della croce. È di legno spesso, rinforzato con borchie metalliche e sembra sbarrata. Il cortile interno, quadrato e collegato alla struttura da quattro porte, è deserto e uno scarno orticello ne occupa una buona parte, anche se le verdure sono poco curate e soffocate dalle erbacce. Una vanga giace abbandonata in un angolo. Tutte le finestre sono chiuse da inferriate e nella zona c'è un silenzio quasi innaturale, spezzato solo dal tuo monotono ronzio. In alcune celle intravedi delle figure, probabilmente monaci, ma ti sarebbe difficile entrare senza essere visto e non sai quanto essi siano cauti. Nel braccio sinistro della croce, fuori dalla portata di vista per chi arriva dalla strada, c'è un buco in una parete e il tetto è sfondato, ma entrambe le aperture sono state chiuse con assi di legno.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Hm, speravo un po' di meno replico pensieroso alla ragazza Immagino però che di questa sessantina molti siano adepti, e che i veri monaci siano in numero inferiore. Ci sarà da divertirsi.. Ottimo lavoro, comunque. Ho un altro incarico per te aggiungo, estraendo una manciata di monete d'oro dal borsello ma prima mi serve pergamena e inchiostro. Purtroppo dovremo portare avanti la nostra commedia ancora per un po', ma poi potrai tornare sul continente e riscuotere il tuo stipendio Detto ciò mi rialzo e sciolgo l'illusione. Poi porgo le monete a Forga e mi avvio con lei verso il paese

@dm

Spoiler:  
Do a Forga 7 gp, poi mi dirigo in paese e cerco un luogo in cui trovare inchiostro, penna e pergamena, in modo da scrivere un messaggio. Una volta trovato tutto, mi ritiro nella mia stanza insieme a Forga

Inviato

Osservo Kilous allontanarsi con la mezzelfa e scrollo le spalle con indifferenza. Inutili distrazioni...

Beh, siamo qui per fare un lavoro. - mi rivolgo agli altri, una volta che Kilous e' scomparso dietro un angolo con la sua 'fidanzata' - Che ne dite di metterci all'opera? Mi pare che di cose da fare ne abbiamo a sufficienza.

Direi che una ricognizione del monastero, da fuori, sia la prima cosa da fare. Giusto per renderci conto di con cosa abbiamo a che fare.

@DM

Spoiler:  

Riusciamo a scorgere il monastero da dove ci troviamo?

Durante il viaggio, rimuovo Messaggero Animale dalla lista degli incantesimi e la riporto a quella iniziale, che trovi nella scheda.

Inviato

Arashil

Fisso l'arciere pazzo con sufficienza.

Bah, sbotto schioccando la lingua, ora faro io un piccolo giro di ricognizione. Con l'uso della magia mi sará facile.

Ció detto mi ritiro nella mia camera.

@dm

Spoiler:  
Se mi fanno arrivare in camera uso due metamorfosi per diventare mosca e visitare il tempio come abbiamo detto sopra.

Ah, sbaglio o non mi hai detto com'é la parte circostante?

Inviato

Dato che immagino che siamo gli unici senza capacità furtive o magiche direi di andare insieme a fare una ricognizione, come due amici a fare una passeggiata senza far insospettire nessuno, una persona che si aggira intorno alla mura con fare guardingo potrebbe sembrare un po' sospetta.

Dico leggermente indispettito dalla reazione della amichetta dell'umano rivolgendomi all'elfo

Inviato

Sconsolato, mi accarezzo le guance con la mano guantata.

Kilous ha ignorato le mie domande, lo gnomo malato se n'è andato e, sinceramente, non voglio sapere come intenda passare il suo tempo. Se non vogliono uscirne vivi, poco mi importa.

Sospiro.

A quanto pare, rimaniamo in tre.

Fisso Throin.

Su di te, nano, non ho mai nutrito dubbi. Se qui c'è qualcuno capace di gestire con polso questa faccenda, sei tu.

Sposto lo sguardo su Erech.

Pensare che l'assassino assetato di sangue sia uno dei membri più affidabili del gruppo, al contrario, mi fa riflettere. Ma non perdiamo tempo, decidiamo cosa fare. Potremmo andare al monastero, ma immagino che ci si stiano già dirigendo gli altri due. Se hanno tutta questa fiducia nelle loro capacità, diamogli corda e speriamo di non aver a che fare con dei cialtroni. Io direi di cercare qualcuno con più informazioni sul monastero. Non so, magari un carpentiere che abbia sistemato le mura o qualcosa del genere. Con un po' di fortuna, potremmo trovare qualcuno che abbia visitato il luogo di recente.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...