Vai al contenuto

Brama e Odio

Drimos

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre state discutendo, vedete Kilous tornare nella locanda con la mezzelfa, ma essi vi avvisano subito che devono sbrigare delle faccende e si ritirano nella stanza dell'umano.

@Kilous

Spoiler:  
Forga risponde ai tuoi dubbi informandoti che probabilmente molti monaci non sono combattenti particolarmente potenti, ma non essendo chiaro cosa stia succedendo è difficile dire con precisione cosa troverete. Accetta senza una parola il denaro, poi ti segue nella tua stanza. Riesci a procurarti senza difficoltà il necessario per scrivere al porto, dove avvengono scambi di tutti i tipi.

Spoiler:  
Come da manuale, un'oncia di inchiostro costa 10 gp, la penna 2 cp, e 2 sp per ogni foglio di carta.

@Erech

Spoiler:  
Non vedete il monastero da qui, è un po' defilato dal villaggio, ma avete indicazioni abbastanza precise e potete raggiungerlo senza difficoltà.

Ok per gli incantesimi.

@Arashil

Spoiler:  
La parte circostante me la sono proprio dimenticata, ma non è molto importante. Una stradina dissestata collega villaggio e monastero, circondata da campi abbandonati e incolti, pieni di erbacce. Dietro al monastero c'è un altro campo vuoto, e più in là un boschetto.

@Tutti

Spoiler:  
Potete continuare a discutere sul da farsi separatamente o in gruppetti, una volta che tutti avrete agito potete rincontrarvi nella locanda e scambiarvi informazioni.

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Si, mi sembra più sensata l'idea dell'Halfling, e dato che sembra che non corra buon sangue ultimamente tra la popolazione e il monastero qualcuno potrebbe essere contento di raccontarci qualcosa di utile, e anche se non lo fosse...

Non termino la frase facendomi scrocchiare (si dice così?) i pugni

Inviato

Mpf... da quel che ho visto, sono tra i piu' sani, in questa combricola...

La tua idea ha del merito. - rispondo al Cuculo - D'accordo, vediamo cosa riusciamo a scoprire interrogando la gente della citta'. Sara' divertente... - concludo, con un sorrisetto sadico.

Mi incammino assieme ai miei compagni, gli occhi attenti e l'arco in mano, all'apparenza rilassato.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Arrivato in camera, inizio a tracciare complicate linee e iscrizioni in draconico su un foglio. Terminata l'opera, prendo un'altro foglio e inizio a trascrivere vari simboli in ordine apparentemente casuale: finito di scrivere il messaggio, do fuoco al primo foglio, lasciandolo bruciare sul pavimento. Consegna questo messaggio a chi di dovere, Forga, senza che cada nelle mani sbagliate: confido nelle tue capacità comunico alla ragazza porgendole il foglio, accuratamente piegato Cerca il primo passaggio disponibile per tornare sul continente, magari senza farti notare troppo dai miei compagni. La gilda si occuperà di tutto il resto

testo del messaggio

Spoiler:  
Quando arriverà questo messaggio, probabilmente ci saremo già occupati del monastero. Le tappe successive saranno Caveri II e Tlasek, in quest'ordine. Tutto quello che potete scoprire di questi luoghi, scopritelo. Non solo, cercate di trovare informazioni su questi circoli magici, legati al re del Corten e risalenti a qualche tempo fa. Infine, non risparmiate dalle ricerche nemmeno il nostro 'Committente'. Procedete con cautela e rimanete nell'ombra.

Ut sementem feceris ita metes

Spoiler:  
Prendo 4 fogli ( 2 li uso ora, 2 li tengo nello zaino), quindi spendo 10 gp, 8 sp, 2 cp

Il messaggio è scritto in codice :)

Inviato

Arashil

@DM

Spoiler:  
Se torno prima degli altri avverto l'oste, lasciandogli una mancia (5 MA) e chiedendogli di comunicare agli altri il mio arrivo, quando saranno sopraggiunti.

Dunque mi dirigo verso la mia camera e non c'é nemmeno bisogno che ti dica altro.

Inviato

@Borgo

Spoiler:  
Forga ubbidisce senza una parola alla tue istruzioni, tornando al suo fare gioviale solo una volta uscita dalla stanza per mantenere la copertura. La tua stanza torna quindi tranquilla, non fosse per i disgustosi rumori (fortunatamente attutiti) provenienti da quella dello gnomo.

@Erech, Throin e Cuculo

Spoiler:  
Persuasion (con vantaggio per il vostro aiutarvi a vicenda): 13+6=19 e 13+6=19.

Intimidation (con vantaggio per il vostro aiutarvi a vicenda): 19+3=22 e 19+3=22.

Grazie alla lingua sciolta del Cuculo e ai "pesanti" argomenti di Throin non avete difficoltà a raccogliere ogni genere di informazioni. Purtroppo il catasto ufficiale si trova a Caveri, mentre qui riuscite a trovare soltanto cartine della zona, dalle quali tuttavia potete vedere la forma generica del monastero: ha una pianta formata da una croce (due corridoi che si intersecano) collegata all'estremità di uno dei bracci a un quadrato chiuso, che racchiude un cortile interno. Da molto tempo ormai nessuno si è recato là per riparazioni, nonostante ci sia chi giuri di esserci passato vicino e aver notato che la struttura ne avrebbe davvero bisogno; le tegole del tetto sono danneggiate e i muri esterni vanno scrostandosi, come vi conferma un manovale molto seccato, che, a quanto afferma, faceva piccole riparazioni fino a qualche anno prima, ma ora è stato addirittura scacciato in malo modo solo per aver chiesto se ci fosse bisogno di qualcosa.

Al porto venite a sapere solo che i rifornimenti richiesti sono molto più saltuari, ma anche più consistenti, come se gli abitanti della struttura non si occupassero più né dei rifornimenti né della produzione di cibo con particolare attenzione. Inoltre, tutti i contatti sono ridotti a un singolo monaco pesantemente infagottato, quasi irriconoscibile, che si occupa di tutti gli acquisti molto bruscamente circa una volta al mese. Purtroppo per voi sono passati solo pochi giorni dalla sua ultima visita.

In generale, tutto il villaggio è restio a parlare del monastero, dato che sembra che i monaci abbiano fatto di tutto per rendersi scostanti e schivi nei confronti della popolazione, con cui prima intrattenevano contatti quantomeno amichevoli. Il mistero più assoluto circonda il nuovo capo della struttura, visto solo nell'occasione del suo insediamento e descritto come un uomo molto alto e muscoloso, dai capelli biondi, che ora pare voglia farse chiamare da tutti col nome di Colui che Piange.

Spoiler:  
Ora mi dovete spiegare come è possibile che con il vantaggio mi siano uscite due coppie di tiri uguali.

Alla sera vi ritrovate tutti nella locanda, davanti a un pasto caldo e abbastanza gradito, dopo il cibo secco del viaggio in nave.

Inviato

Arashil

Scendo dalla camera con lo sguardo stravolto e le vesti in disordine.

Buongiorno a tutti. Avete scoperto qualcosa di importante o avete solo gironzolato?

Mangio voracemente i primi bocconi per reintegrare le energie perdute, dunque mi fermo un istante per parlare della situazione.

Faccio schioccare la lingua e disegno nel piatto la pianta del monastero.

Questa é la situazione, in piú pare che che non sia per nulla trafficato e che tengano chiusi tutti gli accessi. Bisbiglio con discrezione.

Inviato

Come un automa, mangio meccanicamente senza fare caso ai miei compagni, gli occhi fissi nel vuoto davanti a me.

@dm

Spoiler:  
Riferisci, Foix. Non ti hanno notato, vero?

Le parole dello gnomo però catturano nuovamente la mia attenzione, e subito mi concentro nuovamente sulla missione. Magia, magia, magia.. Quando uno sa tirare degli incantesimi, pare che non debba saper fare altro! dico leggermente indispettito al Cuculo, nonostante la sua critica non mi sia stata rivolta personalmente Parlando di cose più pertinenti, continuo abbassando il tono di voce dovremmo trovarci di fronte a una sessantina circa di monaci non troppo ben nutriti: è plausibile supporre che di questi solo una piccola parte siano minacce potenziali. I monaci sono praticamente reclusi e i contatti sono praticamente inesistenti, il che è positivo: se anche dovessimo adottare una soluzione più barbara, basterà assicurarsi che nessuno lasci la struttura e passerà del tempo prima che si accorgano di ciò che è successo.

Riguardo al nostro biglietto da visita, è sempre stato possibile chiedere asilo al monastero e teoricamente questa usanza non è stata abolita dal nuovo simpaticone. Non sarà un problema farci ospitare per la notte.

Voi invece cosa avete scoperto? concludo lanciando un sorrisetto di sfida ai miei compagni che non hanno ancora parlato Quando ci impegniamo non ci ferma nessuno, vero Foix?

@dm

Spoiler:  
Ovviamente Foix è intorno al tavolo invisibile (in forma nuovamente di Imp), e sempre ovviamente mi riferisce per via telepatica.

Questione: l'Imp (ma anche il Quasit) può tenere attive contemporaeamente invisibilità e metamorfosi?

Inviato

Non c'è bisogno di scaldarsi, Kilous, era stato lo gnomo a dirci che la sua magia lo avrebbe aiutato.

Completo il giro, scrocchiando anche le dita della mano destra.

Del resto, lungi da me affermare che conoscere la magia equivalga a sapere cosa farsene.

Resto per un secondo imbambolato a fissare il vuoto, cercando di togliermi dalla mente l'immagine delle due ragazze.

Il giro in città ha confermato ciò che già sapevamo: il monastero ha reciso ogni contatto con l'esterno, limitando i commerci al minimo indispensabile. È stato scacciato in malo modo persino chi, in passato, si occupava delle riparazioni della struttura. Mi ero convinto che ottenere asilo come viaggiatori fosse un'opzione impraticabile, ma, se la tua ragazza ti ha confermato il contrario, non ci resta che provare.

Inviato

Arashil

Sorrido alle parole dell'halfling.

E infatti la mia magia mi ha aiutato.

Mi interrompo schioccando la lingua per creare suspance.

Non ho ottenuto di più che le mani del nanerottolo, ma l'ho fatto in meno tempo, riuscendo così a usare le mani per altri scopi. Concludo con una smorfia mentre faccio un gesto osceno con le dita.

Inviato

@Kilous

Spoiler:  
Il diavolo risponde al tuo contatto telepatico

Non credo mi abbiano notato, ma neanche hanno fatto nulla di particolare. Sono stati in un ufficio per vedere delle carte e si sono fatti un giro al porto. Lo gnomo è stato nella sua stanza per tutto il tempo, credo, anche se non potevo essere dovunque contemporaneamente.

Spoiler:  
Ho controllato e la sua capacità di metamorfosi non funziona come l'incantesimo e non è specificato che abbia bisogno della concentrazione, ergo sì, può usare entrambi i poteri contemporaneamente.
Inviato

Bando alle ciance, dico bevendo un sorso di birra, direi di provare a farci accogliere come viaggiatori, una alternativa potrebbe essere far introdurre solo qualcuno di abile con le mani che ci faccia entrare dall'interno, forse sarebbe meno sospettoso e sarebbero più propensi ad accettare uno solo di noi.

Inviato

Assaporando il pasto, ascolto attentamente le informazioni che vengono scambiate attorno al tavolo.

L'idea di infiltrare uno solo di noi ha del merito. - concordo con Throin - Agendo di notte, l'infiltrato avrebbe ancora meno monaci di cui preoccuparsi. Io mi trovo a mio agio fra le ombre, ma scassinare un portone chiuso e' tutto un altro paio di maniche. Qualcuno e' piu' familiare con tali pratiche? In alternativa, chi e' dentro potrebbe creare una via d'accesso.

Trangugio un sorso di birra prima di continuare.

Una volta dentro, come ci muoviamo per trovare questo circolo? Il monastero e' piccolo ma, per quanto denutriti possano essere, una sessantina di monaci potrebbero causare non poco fastidio alle nostre ricerche...

Inviato

Scuoto violentemente la testa alle parole dei miei compagni No, no, no.. Perchè complicare la faccenda? Se ne accettano uno, ne accettano pure cinque, sopratutto se siamo autosufficienti per il mangiare e cerchiamo solo un tetto dove passare la notte prima di ripartire per la nostra avventura. Arriviamo la sera, aspettiamo che i monaci se ne vadano a dormire e agiamo.

Muovendoci in modo furtivo nel dire queste parole lancio un'occhiata dubbiosa verso Throin potremmo riuscire a evitare lo scontro, ma sarà qualcosa che valuteremo una volta là. A questo proposito, un'osservazione intelligente l'hai fatta, Erech: mi occuperò io delle varie serrature, me la cavo abbastanza bene con gli strumenti del mestiere.

Inviato

Arashil

Sgrano gli occhi fissando i miei compagni.

Per tutti i peli pubici di Vecna, esclamo, che terribile sensazione di Déjà vu!

Sbuffo e scuoto la testa esasperato.

Dai, abbiamo già fatto questa conversazione e vi eravate finalmente accorti che l'idea migliore era la mia.

Indugio un istante prima di riprendere. A meno di non voler vestire da ballerina il barilotto a causa di feticismi sessuali che io, personalmente, non condivido.

Inoltre, sfrego con forza il pollice contro l'indice sinistro mentre cerco di misurare le parole, io terrei un tono leggermente più basso: siamo in un luogo pubblico e non vorremmo mai disturbare le altre persone... no?

@dm

Spoiler:  
Ceniamo in una zona comune, vero? Io l'ho intesa così.

Se ho frainteso chiedi ai tuoi amici servi del sistema di rimuovere la mia ultima frase? Grazie.

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Do per scontato che vi troviate un luogo tranquillo dove mangiare, ma vi trovate comunque in una locanda, per quanto poco frequentata. Ad ogni modo, se nessuno lo specifica, state tutti parlando in maniera da non essere sentiti almeno da coloro che vedete.
Inviato

Roteo gli occhi alla supponenza di Arashil, e riprendo a parlare.

D'accordo. Quindi abbiamo un'entrata, la lettera di Arashil, e un modo di setacciare le zone piu' sicure del monastero grazie a Kilous. Di eventuali ficcanaso nottambuli ce ne possiamo occupare tutti, piu' o meno. Dobbiamo solo trovare un modo per rendere l'armatura di Throin silenziosa e possiamo partire, giusto?

Prima finiamo il lavoro, prima possiamo lasciarci la nostra collaborazione alle spalle...

... e prima possiamo cominciare la vera caccia... il necrofilo lo teniamo per ultimo...

Inviato

A meno che non conosciate una magia per rendere la mia armatura insonorizzata potremmo provare ad avvolgerla negli stracci, un po' il rumore sarà attutito.

Non che questa cosa mi piaccia molto...

Rispondo poco entusiasta all'idea di dovermi nascondere

Inviato

Dell'armatura di Throin posso occuparmene io. Mi assicurerò non faccia alcun rumore. Starò molto attento a non togliere la parola allo gnomo, i suoi consigli ci sono sempre così utili...

Sospiro, ripensando alla situazione in cui ci troviamo.

Ora restiamo concentrati sul monastero. Quando sarà finita, dovremo parlare di chi ci ha affidato questa missione. Non so voi, ma questa storia non mi piace per niente.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...