Vai al contenuto

Brama e Odio

Drimos

Messaggio consigliato

Inviato

Beh, almeno che tu non abbia qualche informazione in più, parlarne non condurrà a nulla. Se da un lato condivido la tua impressione, dall'altro non posso non pensare all'ottima paga che ci è stata offerta. Sempre che se ne esca vivi..

A questo proposito, vogliamo agire stasera o preferite perdere un'altra giornata a far nulla?

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arashil

Ascolto le parole dell'halfling con attenzione, cercando di capire se vi sia ironia o meno. Poi decido che anche se vi fosse, mi sarebbe più comodo ignorarla.

Esatto: i miei consigli sono utili. Affermo deciso, facendo schioccare la lingua.

Primo, posso trasformare il nostro barilotto in armatura in un animaletto. In questo modo potrà spostarsi silenziosamente, magari anche nello zaino di qualcuno un po' furtivo.

Secondo, se dovessimo incontrare problemi con qualcuno, prima di passare alle maniere forti, lasciatemi il tempo di agire. Infatti posso rimuovere porzioni di memoria dall'eventuale monaco impiccione, facendogli dimenticare di aver scoperto qualcosa di scabroso.

Terzo, non vedo motivo di andare al monastero a quest'ora. Andiamoci domattina, saremo più credibili.

Dopo aver concluso il mio discorso lascio cadere le posate sul tavolo, faccio un respiro profondo e guardo tutti i miei compagni.

Se abbiamo concluso io tornerei in camera che ho delle faccende urgenti da sbrigare.

Per sottolineare la questione mi sistemo le vesti, incredibilmente scomode nella parte inguinale.

Inviato

Reagisco con una risata ostentata alle parole dello gnomo.

Ma che problema avete tutti quanti con Throin? Odiate così tanto i nani da volerli a tutti i costi trasformare o agghindare per assecondare le vostre perversioni?

Mi allontano con i gomiti dal tavolo per alzarmi in piedi, sistemandomi i pantaloni di cuoio sulle ginocchia con delle pacche leggere.

Congiungo le mani al petto e assumo un tono vagamente pio, come a prendermi gioco di me stesso.

Il potere della fede dona a noi fedeli seguaci la capacità di muoverci senza neanche far risuonare i nostri passi. Una facoltà molto utile per portare un po' di sollievo a chi ne ha bisogno... o girare indisturbati per un monastero al soldo di un orrore dimenticato.

Inviato

Arashil

Aggrotto le sopracciglia alle parole dell'halfling.

Poi scandisco con lentezza e pazienza le mie parole, come se stessi parlando a un ritardato.

La questione è piuttosto semplice: il nano non vuole liberarsi della sua armatura pesante, dunque farà molto rumore. Per questo sarebbe meglio trovare una magia al fine di evitare di essere scoperti.

Non sono certamente guidato dalla brama sessuale nei confronti degli animaletti. Non sono un pervertito.

Faccio schioccare la lingua con stizza.

Tu hai idee migliori?

Inviato

Rimango in silenzio, lasciandomi sfuggire solo un sorrisetto alla discussione tra Arashil e Il Cuculo Signori miei esordisco a un tratto non vorrete attirare attenzioni indesiderate, vero? Vi rendete conto che siamo in una locanda insieme ad altre persone, no?

Il prete pazzo è così convinto della sua fede dico sottolineando la parola con tono sarcastico quindi diciamo che riesca a insonorizzare Throin. Se qualche monaco ci scoprirà Arashil sostiene di potersene occupare senza spargere sangue, e posso farlo anch'io senza grandi problemi. Beh forse con un poco di sangue, ma nulla di vistoso.

A questo punto non credo ci sia altro da aggiungere, no?

Inviato

Francamente preferisco l'opzione dell'halfling.

Sia mai che tu, dico allo gnomo, abbia qualche perversione anche nei confronti degli animali questa sia solo una scusa per rendermi inerme...

Però su una cosa hai ragione, andare a quest'ora al monastero non avrebbe senso, ormai è troppo tardi, dovremmo andarci domani a metà pomeriggio, in teoria saremo viaggiatori stanchi che cercano ospitalità per la notte e andarci di mattina non avrebbe senso.

E se un monaco mi vede, posso sempre metterlo a tacere senza far rumore, ma con molto, molto sangue dico con uno strano luccichio negli occhi

Inviato

Seguo il discorso fino al "non sono un pervertito" di Arashil, dopodiché stacco per qualche secondo i contatti con l'esterno, perdendomi a fissare gli occhi dello gnomo.

Probabilmente questa volta hai ragione. Temo di non essere in grado di attutire l'armatura per tutto il tempo necessario. Se Throin è d'accordo, l'idea migliore è di farlo entrare trasformato. Quando qualcosa ci coglierà di sorpresa, farà comodo aver tenuta nascosta la nostra carta migliore.

Mi rivolgo al nano.

Non ti lasceremo nelle mani di Arashil. Magari non sarà mosso dalla brama sessuale per gli animaletti, ma, come diceva sempre il mio maestro: "non puoi mai fidarti di chi si scopa i cadaveri".

Inviato

Ascoltando con fare insofferente la discussione tra i miei compagni, che si trascina agonizzante come un uomo ferito si aggrappa disperatamente alla vita.

Bene! - dico, cercando di bloccare sul nascere l'ennesima digressione causata dal battibeccare di Arashil e il Cuculo - Se siamo tutti d'accordo, direi che possiamo ritirarci nelle nostre stanze, no? Domani ci aspetta una lunga giornata.

@DM

Spoiler:  
Se continuano a parlare, posso lanciare Silenzio sul nostro tavolo? Se non ci muoviamo più... :D
Inviato

Arashil

Dimmi cosa preferisci... io consiglierei un gattino, o un topolino.

Sorrido scoprendo i canini.

Anche se forse un bassotto sarebbe più adeguato!

Se abbiamo concluso io vi saluto.

Ciò detto mi alzo e mi avvio con calma verso la mia stanza.

Inviato

Dopo aver terminato il pasto vi recate nelle vostre stanze per godervi il meritato riposo e se il Cuculo fosse con Kilous saprebbe di aver fatto una scelta molto saggia nel prendere una stanza lontana da quella di Arashil. Al sorgere del sole, comunque, siete tutti abbastanza riposati per poter partire. Dopo esservi sfamati con un pasto frugale, vi dirigete verso il monastero e passate alcune ore ad esaminare la situazione dalla macchia d'alberi che lo abbraccia da tre lati, eccetto quello collegato alla strada principale. La pianta è eguale a quella che avete già esaminato, con un'unica entrata.

Osservando la struttura, notate che le pareti sono scrostate in molti punti, mentre molte tegole mancano al tetto poco spiovente; Nella parte tra il braccio Ovest della croce che disegna la prima parte del monastero e il quadrato che delimita il cortile interno potete addirittura notare come una parete non visibile dalla strada sia crollata insieme a un pezzo del tetto e il crollo sia stato riparato semplicemente inchiodando numerose assi a coprire il buco. Fitte erbacce e rampicanti completano un quadro davvero desolante e, se non fosse per qualche sporadico fruscio, direste che il monastero sia abbandonato. Il solo portone d'ingresso si erge robusto, ma probabilmente solo perché il legno massiccio e le borchie di ferro non sono stati ancora abbastanza in balia degli elementi; non sembrano esservi altre entrate. Molte finestre danno sull'esterno, ma sono chiuse da sbarre e non vi arrischiate subito ad avvicinarvi per sbirciare all'interno. I monaci, intanto, rimangono silenziosi, o forse semplicemente dalla distanza a cui vi trovate non riuscite a sentirne i discorsi.

Pianta:

Spoiler:  
de1u8g.jpg

Nota:

Spoiler:  
Teoricamente non dovreste vedere l'interno del cortile, ma non avevo voglia di caricare una nuova immagine solo per non mostrarvi quattro pareti.
Inviato

Dannazione!

Vedendo Arashil avvicinarsi cosi' casualmente, non riesco a sopprimere un moto d'ira per la sua poca prudenza. Accantonato velocemente il pensiero di infilargli una freccia tra le scapole, nonostante la voce che ulula straziante affinché io lo faccia, mi avvio al seguito dello gnomo, le mani pronte ad afferrare l'arco che spunta da dietro la spalla in caso la situazione precipiti.

Dobbiamo entrare, dopotutto...

@DM

Spoiler:  

Percezione (+7) mentre ci avviciniamo, per individuare eventuali pericoli o movimenti all'interno del monastero e nelle area circostante.

Inviato

Foix, dà un'occhiata dall'alto poi torna giù

Sorridendo leggermente, mi avvio a passo spedito rimanendo subito dietro Arashil Si comincia, finalmente

@dm

Spoiler:  
Foix è invisibile
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Il Cuculo

Dopo aver accarezzato tutti gli indumenti, mi avvolgo nel mantello e sollevo il cappuccio in modo da coprirmi completamente. Mentre ci avviciniamo al monastero, squadro dalla testa ai piedi i miei compagni.

Sembrate sapere il fatto vostro...

Dico a Kilous ed Erech.

Ma, troppo spesso, le apparenze ingannano. Posso avvolgere uno di voi nelle ombre per attutirne i passi. Ne avete bisogno? Se vi fidate dei vostri mezzi, avvolgo lo gnomo, che non mi sembra proprio lo stregone supremo della furtività.

In sostanza, chi vuole vantaggio sulle prove di Stealth per un'ora?

Inviato

Kilous

Alle parole del Cuculo, alzo il pollice sotto la tunica, continuando a camminare senza proferire parola

@Cuculo 

E' vero, le apparenze ingannano, spesso. Le certezze però mai. Puoi non essere sicuro delle nostre capacità, ma siamo certi che lo gnomo non le abbia proprio. Occupati di lui, io me la cavo abbastanza 
Inviato

Mentre attendete una risposta proveniente dall'uscio, l'halfling si avvicina allo gnomo e lo sfiora impercettibilmente su di un braccio; vi sembra di vedere la sua ombra tremare per un momento per poi quietarsi, ma potrebbe benissimo essere uno scherzo della luce.

Dopo un tempo considerevolmente lungo, sentite appena dei passi leggeri e attutiti dietro la grossa porta di legno e un piccolo tassello sul lato destro scorre, per rivelare un paio di occhi umani, chiari e cerchiati da occhiaie che vi fissano severamente.

Chi siete? Cosa volete?

Domanda la persona dietro la porta con voce perentoria.

Inviato

Arashil

Mi schiarisco la voce prima di parlare.

Salve, io e i miei compagni siamo in possesso di una lettera destinata a un monaco. 

@DM

Io non mi ricordo se l'avevo detto, ma avevo intenzione di lasciare a casa le due ragazze. Non si sa mai. 

Inoltre: Arashil può capire che incantesimo gli ha lanciato il Cuculo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...