Drimos Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 La persona dietro la porta vi squadra dalla testa ai piedi prima di proferire parola ed esigere con voce autoritaria Fate vedere quella lettera! Dopo avergliela mostrata, la feritoia si chiude e sentite il rumore di molti chiavistelli che vengono fatti scorrere. In pochi attimi la porta si apre di uno spiraglio e ad essa si affaccia un umano dai capelli grigi e il volto segnato da forti rughe di espressione; una barba rada e incolta gli cresce sul mento squadrato, mentre l'intero corpo, molto muscoloso per una persona che vi sembra in età avanzata, è segnato su tutta la pelle candida e incartapecorita da cicatrici che sembrano causate da frustate. È vestito di una semplice tunica molto larga che gli copre completamente braccia e gambe e i suoi piedi sono scalzi e neri di polvere. Le dita delle mani sono anch'esse callose e poco curate e gli osservatori tra voi più attenti possono notare che gli mancano un paio di unghie.Il vecchio, dopo avervi di nuovo guardato in silenzio, prende la lettera, la esamina e corruccia ancora di più la fronte rugosa. Chi ve l'ha data? Domanda. @Arashil Non capisci di cosa si tratti.
shalafi Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Arashil Faccio schioccare la lingua con stizza, di fronte alle pessime maniere dell'uomo. Mi è stata consegnata da Alex Sanderson. Lascio un secondo all'uomo per assimilare il nome, nel mentre ne studio le reazioni. Mi ha detto di consegnarla a Eden Locat. Mi gratto la fronte nervosamente. Speriamo che qualcuno arrivi a darmi manforte, o dovrò chiedere ospitalità io per la notte...
Borgo Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Kilous @arashil Pivello, dimentichi qualcosa! Schiarendomi la voce con un colpetto di tosse, mi inserisco nella conversazione Vi saremmo inoltre molto grati se, in nome anche dell'ospitalità che ha sempre caratterizzato questo monastero, poteste anche offrirci un tetto sotto cui passare la notte. Da quello che ci hanno raccontato, il monastero è famoso non solo per i suoi monaci, ma anche per l'ospitalità ai viaggiatori. Concludo con un tono leggermente adulatorio Non so se serve una prova, in caso credo sia Cha (Persuasion) che ho +8. Poi ricordati che Foix sta facendo il giretto nei cieli sopra il monastero
Drimos Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Sicuramente non sapete che Eden Locat ora non utilizza più il suo vecchio nome. Siete tenuti, come tutti, a chiamarlo Colui che Piange. Consegnerò personalmente la lettera. Replica con tono brusco, riponendo la missiva all'interno delle pieghe della tunica. Proprio mentre sta per ritirarsi all'interno, le frasi di Kilous lo portano a interrompersi per rispondervi. Ospitarvi? Beh, nella situazione- voglio dire, non sembrate viaggiatori bisognosi di un riparo, potreste cavarvela da soli. Non c'è nulla per voi qui. Vedendo che non recedete, aspetta qualche secondo, poi continua Ma l'ospitalità è sacra, e se dovete solo ripararvi per una notte non sarò io a fermarvi. Entrate. Vi dice con il tono di chi ordina qualcosa più che consigliare, facendovi entrare in un piccolo vestibolo quadrato, con una singola porta di legno che lo collega ad altri ambienti e piccole finestre con le sbarre, da cui filtra la luce del sole, nella quale vedete danzare miriadi di particelle di polvere. Tutto l'ambiente è estremamente spoglio e sulle pareti delle macchie squadrate tradiscono la passata presenza di mobili, forse un armadio e una cassapanca. Il pavimento sembra non essere stato pulito da molto e delle ragnatele penzolano sul soffitto, mosse da una lieve brezza che non riesce a rimuovere la puzza di chiuso dalla stanza.Il monaco, dopo aver chiuso con ben cinque pesanti chiavistelli il portone principale, vi accompagna al di là dell'altra porta, dove si trova un grande corridoio diritto, largo come la stanza precedente, che prosegue molto avanti fino ad un muro, attraversato da altri due corridoi perpendicolari, uno a metà e uno alla fine, a formare una "T". Alle pareti del corridoio vi sono porte da cui non proviene alcun rumore e alcune torce spente, apparentemente da tempo; il monastero vi sembrerebbe abbandonato se non fosse per l'umano che vi accompagna. Guidandovi nel primo corridoio perpendicolare a sinistra, che termina con un'altra porta, il monaco estrae un grosso mazzo di chiavi, con cui apre una delle porte che costellano il corridoio e vi fa cenno di entrare. L'ambiente è angusto e arredato solo da uno scarno pagliericcio, scarsamente illuminato dalla piccola finestra dotata di sbarre che si trova sulla parete opposta all'entrata. Questa è la vostra stanza. Dice come rimproverandovi per il disturbo che arrecate e indicando con un dito la cella. @Tiri: Persuasion 12 (4+8) @Tutti: Cella ovviamente intesa come quella di un monastero, non è una prigione.
Borgo Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Kilous Sorrido gentilmente al monaco, una volta raggiunta la cella Grazie per la vostra gentile ospitalità. Poichè nessuno di noi faccio correre lo sguardo sui miei compagni vuole arrecare disagio alla vostra vita monacale, se potesse essere così gentile ad informarci sulle vostre abitudini e sulla condotta che dovremo seguire, farebbe un favore sia a noi che a voi. Attendendo poi la sua risposta, entro e appoggio lo zaino in un angolo, sollevato dal peso della mia attrezzatura Foix, mi senti? Raggiungimi. Dovrebbe essere telepatia 30 metri con il famiglio, quindi ci provo Question: Posso congedare il famiglio a qualsiasi distanza? Non è scritto sul testo dell'incantesimo (pag. 240)
Psion Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Throin Grazie mille per la vostra ospitalità Farfuglio al vecchio monaco mentre entro nella stanza per osservarla lasciando a Kilous l'onere della parola.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Il Cuculo Avanzo lentamente, ultimo della fila, ondeggiando da un piede all'altro. Arrivati alla cella, annuisco con aria soddisfatta. Di sicuro più accogliente di un pugnale alla gola. Abbasso il cappuccio, scompigliandomi i capelli sulla fronte con una passata di mano. Mi scusi, buon... Mi zittisco per un istante, puntando l'indice destro verso il volto del monaco, in attesa del suo nome. In caso di bisogni urgenti? Il pagliericcio non mi sembra il luogo adatto e la finestra, almeno per me, è proibitiva.
Drimos Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Il monaco ascolta con sguardo torvo i vostri commenti, per poi rispondere seccamente Dato che volete seguire le regole, qui ce n'è una sola per voi: starsene senza fare rumore fino a domani. Vi porterò qualcosa da mangiare in serata. Se avete bisogni impellenti, vedete di tenerli, altrimenti potete andarvene dal monastero, per quello basta chiamarmi. E senza attendere una risposta sbatte la porta della cella, chiudendola poi con quattro mandate. Vi ritrovate soli (e abbastanza stretti) nella stanzetta. @Kilous Foix ti raggiunge alla finestra, invisibile, al di là delle sbarre. Non ho notato nulla di particolare dall'alto. Ti annuncia.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 Il Cuculo Attonito, fisso in silenzio la porticina mentre il monaco ci chiude dentro. Non appena lo sento allontanarsi, alzo lo sguardo su Erech. Quando avremo trovato quello che ci interessa, se vorrai sfogarti sul nostro simpatico amico, non avrò nulla da ridire. Squadro la cella da cima a fondo, senza particolari aspettative. Ora qual è il piano? Richiamiamo il monaco e lo facciamo fuori? Se non vogliamo essere troppo maleducati con il padrone di casa, posso semplicemente fottergli il cervello e costringerlo a collaborare. Qualche informazione su cosa sta succedendo qui dentro ci farebbe comodo. Mi tolgo il guanto della mano destra per massaggiarmi il collo, muovendo lentamente il capo in ogni direzione. Altrimenti, come vogliamo uscire? Posso saltare oltre la cella e provare a tirarci fuori, ma normalmente scassino porte, non casseforti.
Borgo Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 Kilous Appena il monaco si allontana, sospiro e inizio a esaminare la serratura, parlando nel frattempo a voce bassa Forse sarebbe meglio attenersi al piano, e agire stanotte. Per precauzione eviterei di mangiare il cibo che ci verrà portato, potrebbero drogarlo per farci fare un sonno tranquillo. Grattandomi un po' il mento, mi volto verso gli altri due incantatori Ho con me gli attrezzi da scasso, potrei dedicarmici e vedere se riesco ad aprirla. Altrimenti, anch'io posso uscire di qui facilmente, e portare con me uno di voi, ma preferirei evitare per ovvi motivi. D'un tratto alzo gli occhi verso la finestra, sorrido leggermente e, con un lieve ma costante gesto delle mani, faccio apparire l'imp al mio fianco Nel frattempo Foix può dare un'occhiata in giro per noi: quanto meno capiremo in che direzione dovremo andare più tardi Metodo standard, invisibile e in forma di ragno. Procedi su soffitti e pareti laterali. Fai un giro dei luoghi accessibili e annota mentalmente porte diverse da quelle delle celle Compiendo lo stesso lento movimento rotatorio, Foix improvvisamente scompare alla vista Tranquilli, farete qualcosa anche voi Probabilmente farci scoprire dico ironicamente rivolto in direzione di Erech e Throin Nel frattempo, a chi va una partita a dadi? Non avremo molto da fare fino a stasera @dm Foix invisibile in forma di ragno. Se possibile lo rievocherei attraverso la porta (non so se ho linea di effetto perchè non l'hai descritta), altrimenti va bene anche davanti alle sbarre (farà lui il giro). Non so a che serva la competenza nel set di dadi, ma confido che aumenti le mie probabilità di vittoria Esamino la serratura per capire se può essere facilmente scassinabile (se è poi effettivamente scassinabile), anche dall'interno
shalafi Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Arashil Trish, Sasha... Chissà cosa starete facendo ora. Ah, come vorrei essere con voi! Dopo svariati minuti di alienazione totale mi riscuoto. Mi guardo intorno, faccio per schioccare la lingua, poi indugio. Forse è meglio aspettare la notte, minimizzeremo le possibilità che qualcosa vada storto. Poi se ci colgono in flagranza, possiamo alterare la loro memoria o "fottergli il cervello". Pronuncio le ultime parole imitando il tono dell'halfling. Quindi, attendendo le consultazioni, mi appoggio in un angolo della cella.
Psion Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Throin Si, direi che la cosa migliore è fare tutto stanotte, e comunque se incontriamo qualcuno, me ne posso occupare anche io, diciamo che la mia soluzione sarebbe, permanente. Mi guardo intorno BAH, nemmeno un po' di birra, che monaci tirchi. Via giochiamo
Borgo Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Kilous Alle parole del nano mi sfrego velocemente le mani, tutto contento. Mi precipito quindi a recuperare il mio set da gioco Bene bene.. allora, dove siete, dadi? Su che questa è una giornata buona! Improvvisamente però interrompo la mia ricerca Throin, hai degli spiccioli vero? Non si può giocare a dadi senza scommettere soldi! Scrutandolo pensieroso, mugugno qualche parola tra me e me, prima di riprendere il discorso Facciamo 10 monete d'oro, che dici? Nulla di troppo impegnativo per le tue tasche, spero..
shalafi Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Arashil Bah, io non gioco. Mi appoggi in un angolo, fissando la parete. Ogni tanto una mano scivola a frugare qualcosa di inesistente in una mia tasca.
Psion Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Throin Speri male, non ho praticamente più soldi, anzi, devo trovare il modo di rimediarne in maniera sicura, non posso permettermi di sperperarli.... Certo che dato che ti sei fregato la sacca dei soldi potresti anche essere un po' generoso dato che quei soldi sono anche nostri.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Il Cuculo Mi appoggio con la schiena alla parete, massaggiandomi le palpebre con indice e pollice. Ora che abbiamo un attimo di tregua e hai ancora il pisello nelle mutande... Dico allo gnomo, sgranchiendomi il collo. Dimmi come hai conquistato quelle due ragazze, sono curioso!
Drimos Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Mentre discutete "amichevolmente" le ore passano lente e interminabili e il monotono frinire delle cicale è l'unico rumore che accompagna la vostra attesa. Mentre sta calando il sole, il monaco ritorna senza una parola, apre con malagrazia la porta e mette nella vostra stanza una ciotola senza posate, che contiene quella che sembra una zuppa estremamente acquosa, per poi serrare di nuovo l'uscio con più mandate. @Kilous L'imp ritorna dopo qualche ora, ma le notizie non sono delle migliori. Ho esaminato le celle nei corridoi, sono tutte più o meno come la vostra e ci sono dei monaci, ma tutti sembrano impegnati a fissare il vuoto o biascicare sottovoce qualcosa. Le altre stanze nel quadrato sono chiuse e non ho provato a entrare quando qualcuno apriva la porta per paura di rimanere chiuso dentro. Sembra che solo pochi monaci possano muoversi nei corridoi, comunque, e non si riuniscono nemmeno per i pasti.
Borgo Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Kilous Mi mordo leggermente il labbro inferiore, pensieroso. Infilo quindi una mano nel borsello ed estraggo una scintillante moneta di platino, che rigiro lentamente tra le dita della mano Facciamo così esordisco, quasi riprendendomi da una sorta di trance alziamo la posta a 30 monete d'oro. Se vinci, prendi tutto. Se perdi, diciamo che mi dovrai un piccolo favore, al momento opportuno. Qualcosa di piacevole, non preoccuparti. Prendere, o lasciare.
Psion Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Throin Bene, se perderò ti farò un piacere, ma se questo piacere non sarà tanto piacevole per me, ne pagherai le conseguenze, dico accarezzando una delle asce al mio fianco. Mentre dico questo arriva il monaco che di da il "cibo". E questa sarebbe ospitalità? Bah. Sbotto
Drimos Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Dopo aver giocato per un po' con risultati alterni, Kilous ha un colpo di fortuna a fine partita e si aggiudica la vittoria.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.