shalafi Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Arashil Osservo il Cuculo con perplessità. Non avevo intenzione certo di tirarlo fuori. Posso sgranchirlo anche da dentro!Ad ogni modo la question è semplice: ho un amico che mi passa i bocconcini di prima scelta che gli capitano sotto tiro, a me non resta che animarli. Tu piuttosto, perchè ti ritrovi un nome del genere? Chiedo con un sorriso curioso, mentre smetto momentaneamente di frugare nelle mie tasche.
Borgo Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Kilous Sembra che ci sia un vincitore commento sorridendo ironicamente verso Throin Non te, però! Via, ti darò occasione di rifarti, prima o poi, ma ora sarà meglio pensare alle cose più urgenti. Metto via quindi tutte le mie cose nello zaino e attiro l'attenzione dei miei compagni facendo riapparire Foix nella stanza La maggior parte dei monaci sono mezzi matti costretti a stare nelle loro celle anche per mangiare. Come previsto, saranno pochi quelli veramente problematici.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Il Cuculo A un mio amico piacevano due cose: gli uccelli e i soprannomi. Un giorno si è messo a dare nomignoli a tutta la gente del posto. Io ero fuori per lavoro e, al mio ritorno, non erano rimasti altri volatili disponibili. Una storia triste, ma almeno non ci sono cadaveri di mezzo. Mi risistemo i guanti di pelle, stringendoli ai polsi. Ora vogliamo dare un'occhiata a questo sacro luogo pronto per essere profanato?
Psion Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Throin Maledetti dadi... non mi chiedere cose eccessive per il mio onore, o mi troverò costretto a farle e poi ad ucciderti.... Cuculo fammi un incantesimo per rendere più silenziosi i miei movimenti, noi nani non siamo stati creati per essere furtivi Annuso l'aria E nemmeno molto profumati suppongo.
Borgo Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Kilous In tal caso, ti toglierò di mezzo subito dopo Sorrido verso il nano, continuandolo a prendere in giro Tranquillo nanetto. Anzi, se vuoi mettermi per iscritto il tuo codice d'onore, ci farò attenzione. Sempre che tu sappia scrivere, eh. Mi chino quindi sullo zaino, frugando per un po' al suo interno ed estraendo quindi degli arnesi da scasso Volete partire subito? Non sarebbe meglio aspettare ancora un po', di modo che la maggior parte dei monaci sia già andata a letto? Perlomeno se dovessimo fare rumore, per una ragione o per l'altra, eviteremo di trovarci addosso l'intero monastero Finito di parlare, con un gesto automatico e ormai ripetuto diverse volte, faccio scomparire il mio famiglio dalla stanza Mettiti davanti alle celle dei monaci più vicini a noi, invisibile. Avvertimi quando vedi che si addormentano
Psion Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Inviato 18 Novembre 2015 Throin Ahah, prima o poi avrai quello che ti spetta. Si, forse è meglio aspettare che il tuo famiglio ci dica come è la situazione.
Mythrandir Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Erech Questo posto non mi piace... Le mura del monastero comprimono lo spazio attorno a me, mentre seguo il monaco ed i miei compagni verso la nostra stanza. La voce nella mia testa, per una volta, rimane silenziosa. Giunti nella stanza, poggio arco e faretra in terra vicino alla finestra e mi metto ad osservare il mondo di fuori, ascoltando a metà le conversazioni dei miei compagni. Sarà un vero piacere giocherellare con il nostro anfitrione. - rispondo al Cuculo, digrignando i denti in un sorriso carico d'anticipazione. Uno sguardo gelido è l'unica reazione alle parole di Kilous, prima di mettermi nuovamente ad attendere il momento propizio. Osservo con scarso interesse la partita a dadi, sorridendo deliziato quando Throin perde. Infine, la notte cala. Recupero arco e faretra, assicurandomi che le cinghie siano tirate a sufficienza per limitarne i rumori. E perdere tutto il divertimento? Bah! Attendiamo pure, signorine. - commento alle parole di Kilous e Throin, sardonico - Ma non troppo... o dovrò dissetare le mie frecce con qualche altro bersaglio. Sorrido, punzecchiandomi il polpastrello dell'indice con la punta di una delle frecce.
Drimos Inviato 19 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2015 @Kilous: Spoiler Dopo qualche decina di minuti, il tuo famiglio ritorna da te per avvertirti Sembra che stiano tutti dormendo.
Borgo Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Kilous Sbuffo alle parole dell'elfo, leggermente irritato. Quindi mi metto all'opera con la serratura della porta, cercando di non fare troppo rumore @Drimos Spoiler Uso i thieve's tools, in cui ho competenza. Se possibile, cerco di non fare troppo rumore (sennò fa nulla)
Drimos Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 @Tiro: Spoiler Thieve's tools 24 (18+5) Dopo pochi minuti di silenzioso lavoro in cui si ode solo il ticchettio dei ferri di Kilous sulla serratura, la porta davanti a voi si apre scivolando sul polveroso terreno battuto, mostrandovi il corridoio ormai completamente avvolto nell'oscurità. Alla luce della luna che filtra dalla finestra riuscite solo ad intravedere la sagoma della porta della cella dirimpetto, il cui spioncino parrebbe chiuso.
Mythrandir Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Erech D'accordo, muoviamoci. - sussurro, a tutti e nessuno in particolare. Lentamente e delicatamente, apro la porta. Con passo felpato, esco dalla nostra cella, l'arco stretto in mano con una freccia pronta. Dopo essermi guardato attorno, ed essermi soffermato a controllare che lo spioncino sia effettivamente chiuso, mi muovo di qualche passo lungo il corridoio per far spazio a chi mi segue. DM Spoiler Stealth (+9) e Perception (+7) per muovermi nel corridoio e guardarmi attorno. Posso muovermi da nascosto? Se sì, uso il tiro di Stealth anche per nascondermi (Mask of the Wild)
shalafi Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Arashil Seguo i miei compagni con aria annoiata. Prima finiamo, prima torniamo in locanda.
Psion Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Throin Roteando l'alabarda seguo gli altri con relativa tranquillità State attenti che con il rumore che faccio muovendomi si sveglieranno tutti in pochi minuti Sta per iniziare il divertimento
Borgo Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Kilous Ripongo gli strumenti del mestiere in una delle mie tasche, certo che mi serviranno nuovamente a breve. Quindi convoco a me il famiglio e, dopo un breve momento di concentrazione, abbandono i miei sensi in favore di quelli di Foix Cerca comunque di non fare rumore bisbiglio al nano con fare scocciato, prima di infilarmi anch'io nell'oscuro corridoio Ci sono diverse porte, probabilmente chiuse: direi di partire dalla più vicina mormoro ai miei compagni. Quindi mi dirigo a passo felpato verso l'uscio più vicino, provando ad aprirlo delicatamente dm Spoiler L'idea era proprio quella di tenere il famiglio vicino alla testa per un effetto il più allineato possibile a quello naturale. Sensi del famiglio: scurovisione 36 metri. La passive perception è quella del famiglio (11), essendo io momentaneamente cieco e sordo, giusto? Se l'uscio fosse chiuso, provo a scassinarlo. Riconosco che fare tutte queste cose in modalità furtiva potrebbe non essere facilissimo, ma ci provo
Drimos Inviato 2 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 @Tiri: Spoiler Erech Stealth 15 (6+9) Vi muovete in maniera più o meno silenziosa nel corridoio buio, cercando di orientarvi tramite la scurovisione e la fioca luce che proviene dalla finestra della vostra cella aperta. Lavorando sulla serratura di una delle stanze, Kilous riesce dopo qualche tentativo ad aprirla senza problemi. La cella in questione è vuota, occupata solo da un pagliericcio sudicio simile a quello che si trovava nella vostra stanza e apparentemente abbandonata da tempo. Passando alla successiva, nel momento in cui cominciate a lavorare sulla serratura, dal suo interno sentite una voce che si rivolge a voi. Padre? Dice con voce tremante.
Borgo Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Kilous Mi si gela il sangue nelle vene quando sento il monaco dentro la cella parlare, convinto com'ero di stare evitando le porte delle celle. Non mi lascio però prendere dal panico, e ragiono rapidamente sul modo in cui mettere una pezza al cotrattempo. Confidando nella scurovisione dei miei compagni, mi porto un dito alla bocca, intimando loro di fare silenzio. Quindi estraggo delicatamente gli arnesi dad scasso dalla serratura, ee improvviso una risposta al monaco Cosa fai ancora sveglio? borbotto acidamente, con tono di rimprovero Sto svolgendo un incarico per Colui Che Piange, ma ho sbagliato cella: ora però vedi di dormire. Concludo bruscamente, mantenendo però un tono di voce basso e possibilmente simile a quello del custode che ci ha acolti nel monastero. Rimango quindi in attesa di una reazione da parte del monaco dm Spoiler Io ci provo a fare l'imitatore Se alla fine delle mie parole lui non esce/fa qualcosa di strano, mi camuffo nel custode tramite la spell Domanda: si distinguono le porte delle celldalle altre, o sono tutte uguali?
Drimos Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Tiri: Spoiler Kilous Persuasion 28 (20+8) Il monaco, nel sentire la tua risposta, si scusa ripetutamente con voce terrorizzata, per poi acquietarsi, facendo ripiombare il corridoio nel silenzio. Spoiler Le porte, purtroppo, sono quasi tutte uguali e non sai quali conducano a celle occupate e quali no. C'è però una porta alla fine del corridoio che è bloccata da un chiavistello esterno e una più grande e robusta delle altre all'altra estremità, che probabilmente porta in un'altro braccio del complesso.
Borgo Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Kilous Sospiro piano per lo scampato pericolo, comunico agli altri le mie intenzioni e quindi mi dirigo verso la fine del corridoio, gli arnesi da scasso pronti a violare l'ennesima di una lunga serie di serrature @Arashil, @Throin, @Erech (singolarmente) Spoiler Queste porte sono indistinguibili, è troppo rischioso andare alla cieca. C'è una porta in fondo al corridoio, grossa e robusta: probabilmente ci condurrà dove vogliamo.
shalafi Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Arashil Annuisco silenziosamente in direzione di Kilous.
Psion Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Throin Annuisco facendo cenno a Kilous di sbrigarsi Mi prudono le mani.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.